Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Maraserana sorride leggermente, e Ghor sembra favorevolmente impressionato da tanta sicurezza.

Re Domberfor guarda il suo suddito con intenzione, ma Sphok è fermamente concentrato sulla punta delle sue scarpe.

Kalerattok vede che Utpol apre bocca e inspira, e lo stoppa seccamente:

@ in Golb

Spoiler:  
Se dici solo una parola ti faccio mangiare le tue stesse viscere, impanate, pepate e fritte. Vai! Subito! Tesori! Avventure! Divertimento! Via!

Ghor batte a terra col suo bastone, e si alza per proclamare solennemente:

Le nostre preghiere vi accompagneranno. La vostra nave attende il nome che le vorrete dare. E' una piccola Scherol, una barca molto comune, solida e veloce, per un equipaggio di cinque persone. All'alba di domani i nostri occhi seguiranno la vostra vela nel suo viaggio verso est.

Immagini a questo tumblr

Inviato

Dalamar

mi giro verso il Dorato rivolgendogli un sorriso e dico: Trovo la tua idea ottima sempre se nessun'altro ha ancora qualcosa da chiedere, avresti qualche luogo da consigliarci per metterla in pratica?

Spoiler:  
è probabilmente ovvio ma le gallette sono 8 ragion per cui due di noi di cui uno sono io potranno tenerne una sola
Inviato

Bellamir,

Rispondendo al sorriso in maniera calorosa.

Per parlare liberamente della nostra missione e per rafforzare il gruppo, credo sia meglio non andare in 1 dei nostri accampamenti.

Se i potenti capo non hanno predisposto un alloggio per noi, allora andiamo direttamente alla nostra nave,

Sarà la nostra base e la nostra casa per il prossimo futuro.

Inviato

Sgrano gli occhi di fronte all'affermazione che è stata rivolta nella mia lingua, ma dopo un secondo, credendola un frase di buon auspicio, mi volto ed esco trotterellando.

Allora dove si va a mangiare?

Inviato

Kalerratok sospira, e mentre uscite lo sentite dire a Ghor in Vagran

hai visto che avevo ragione io?

Fuori dalla Casa di Ata i guerrieri si sono ormai dispersi, ma quei pochi che ancora sono in vista vi osservano con stupore reverenziale mentre camminate tra loro.

La notte è ormai giunta, ed è calda e piacevole. La Linea delle Stelle, l'anello di perle che circonda Tagalor, illumina la radura e la baia con la sua luce azzurra.

Degli enormi falò sono stati accesi sulla spiaggia, ma l'umore dei guerrieri che vi si sono radunati attorno sembra serio, non festoso.

In un approdo riparato, sorvegliata da quattro guardie, una per razza, vedete una piccola nave dalla forma elegante.

Inviato

Dalamar

Quando giungo nei pressi della nave, rivolgendomi verso Bellamir dico: Dato che sembri esperto di navi oltre che desideroso di salirvi a bordo che dici di farci strada per entrarci? Tra l'altro cosa te ne pare del tempo e del mare, pensi sarà un viaggio difficile quello che ci aspetta?

Inviato

Mi avvicino alla nave e cerco di valutarne la "bontà", salgo a bordo e invito i miei compagni a seguirmi.

La stagione è delle migliori per navigare, ma il viaggio sarà lungo e gli imprevisti potrebbero sempre presentarsi. Se saremo fortunati e se saremo bravi potremmo arrivare a destinazione senza troppi problemi.

Chi vuole ispezionare la nave con me? Vorrei vedere quali merci ci hanno messo a disposizione e lo stato della nave.

Inviato

Dalamar

dopo che Bellamir mi ha informato delle condizioni del viaggio gli dico: Grazie di aver condiviso con noi il tuo parere, a quanto pare potremmo sperare in un viaggio tranquillo e in ogni caso con te al nostro fianco non avremmo nulla da temere e qui li metto una mano sulla spalla e gli sfodero un sorriso

successivamente alla richiesta di Bellamir rispondo: Vengo anch'io con te, magari troviamo qualcosa di utile

seguo Bellamir sulla nave stando attento a non scontrarmi con il frettoloso Utpol e una volta che è passato gli dico un pò stranito: Teste di pesce? non preferiresti un pesce arrosto con qualche spezia? potrebbero esserci cibi esotici su questa nave e sarei curioso di assaggiarne qualcuno

Inviato

Bellamir sale a bordo della nave con passo sicuro, verificando la tensione delle gomene e la qualità dell’assito.

Ottima nave, davvero. Piccola e veloce. Potrebbe essere un’ottima nave pirata.

La nave ha due piccole cabine, una a poppa destinata ad alloggio, una a prua per le merci.

Il magazzino di prua contiene quattro barili da 50 litri l’uno: uno di olio di cocco, uno di noci, uno di confettura di ibis, uno di liquore Huar… utilizzato nelle cerimonie dei monaci Hoa per raggiungere la comunione con gli spiriti. Buoni prodotti che durano a lungo, e che valgono molto nelle città della Costa. Vi sono inoltre reti e ami per permettervi di pescare lungo la strada, e un barile dedicato alla raccolta dell'acqua dolce.

La cabina di poppa è angusta e priva di finestre. Non è un vascello lussuoso, ma è evidente che l’obiettivo non sia stato quello di farvi viaggiare comodi. Ci sono alcune amache e due casse piene di carte nautiche: la principale è una carta dell’intero Arcipelago Eterno, molto rara.

Vi è evidenziata la posizione di Atalu, dove siete adesso, quella della Baia di Loara, ove si trovano le Città Mercantili, e infine quella della vostra destinazione, la mitica Jukary.

Improvvisamente la portata della vostra missione vi coglie: tra Atalu e Jukary vi sono più di 4.000 chilometri… gli Dei dovranno sorridervi davvero!

Immagini su http://arcipelagoeterno.tumblr.com/post/101767681196/la-piccola-scherol-assegnata-agli-eroi-e-la-mappa

Inviato

una volta annusato il contenuto dei barili affermo:

Ma qui non c'è niente da mangiare! e mi allontano bofonchiando

mi impossesso comunque di una lenza con amo che intendo utilizzare al massimo in questi giorni di viaggio.

Inviato
Spoiler:  
perlustro la nave da cima a fondo per vedere se trovo qualcosa di utile o di nascosto o semplicemente di interessante. Essendo una cosa lunga ed immaginando che tra poco si andrà a mangiare, inizio con la poppa se gli altri sono a prua o viceversa. Continuerò il lavoro di ricerca durante i giorni di viaggio. Non mi nascondo particolarmente ma non lo faccio certo in piena vista di tutti.
Inviato

@Utpol

Spoiler:  
La poppa della nave è interessante. La cabina sembra essere stata costruita per sembrare noiosa e non attirare l'attenzione, ma c'è una bizzarra intercapedine sotto il pontile esattamente sotto una delle casse piene di cartine. Sembra quasi che la cassa sia stata accuratamente posizionata per nascondere la botola che consente l'accesso. L'intercapedine è vuota, ma può contenere tranquillamente un essere di dimensioni medie, come un Dorato o un Nano, o un paio di Golb, e ha anche dei piccoli fori per respirare.
Inviato

La nave pare un buon mezzo, non molto comodo forse, ma di sicuro valido e solido.

Anche se non mi intendo particolarmente di imbarcazioni la cosa è abbastanza evidente.

Mmm... sarà bene portarci adeguate provviste... possiamo pescare, è vero, ma non è che sia abile...

Appoggio la mia roba vicino ad una delle amache, senza preferenza su di una rispetto ad un altra.

Osservando la cartina del continente poi mi rendo conto di quanto sarà lungo il nostro viaggio.

4000 km... di certo non proprio fuori porta... tanta strada davvero...

Controllata la nave, riprendo in mano il mio mazzo di carte dal taschino e lo mescolo rapidamente.

«Constatato che abbiamo un mezzo adeguato al viaggio, direi che dobbiamo mettere qualcosa sotto i denti per cena...

Dobbiamo procurarci del cibo fresco al campo e anche altro cibo per il viaggio... con me ho poca roba, di certo non prevedevo

questo futuro quando sono venuto ad osservare l'incontro di oggi... Mangiando assieme potremo chiacchierare un po',

e dopocena potrete anche sfidarmi a carte, se ne avete il coraggio...»

Un ghigno divertito accompagna le mie ultime parole.

Inviato

Dopo aver disposto la mia roba su una delle amache e aver ascoltato il discorso di Heloue dico:concordo pienamente con te poi strizzando l'occhio continuo dicendo: dopo la cena naturalmente una partita a tesori non ce la nega nessuno

Inviato

Avendo constatato che sulla nave non ci sono cibi già pronti decidete di sbarcare e unirvi ai guerrieri sulla spiaggia.

Le guardie della nave vi osservano con rispetto, e non accennano a disturbare quella che sicuramente per voi sarà l’inizio di una importante esperienza.

La spiaggia è ampia e coperta da una fine sabbia bianca.

I gruppi sono chiaramente divisi: Golb e Manshuera a quanto pare si trovano bene insieme, e così fanno Dorati e Dworek, ma questo è quanto.

I Forn sembrano spariti nella notte, e i Learz, gli uomini lucertola, probabilmente sono immersi in qualche pozza di fango nella jungla.

Non ci sono musiche o balli ad accompagnare questa notte, ma l’odore della carne e del pesce arrostito vi arriva con forza alle narici.

@ Tutti

Spoiler:  
Dovete decidere se separarvi o restare uniti, in tal caso dovete scegliere che gruppo visitare per primo.

@ Forn

Spoiler:  
Potete decidere di cercare i vostri compagni o unirvi a uno degli altri gruppi.
Inviato

Dalamar

Rivolgendomi ai miei compagni dico: dato che qua mangiano tutti proporrei di unirci a un gruppo, se per voi va bene che ne direste di quello di mio padre, sapete è un esperto stregone oltre che grande viaggiatore, potrebbe darci buoni consigli e forse qualche prezioso e utile oggetto per la nostra missione

Spoiler:  
quello che sto dicendo a senso col mio BG se al master va bene, in più se serve faccio una prova di persuasione per convincerli
Inviato

Sono felice di accettare l'ospitalità e i consigli di tuo padre, credo però sia giusto andare anche dagli altri gruppi, cosi che ognuno possa salutare la propria razza e nel caso ricevere da loro dei consigli.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...