The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Rivolto a Utpol in tono silenzioso, mentre pulisco il pescato: Che strana atmosfera... Certo mettere su tutta questa messinscena per dare un nome alla nave é da folli e il bue dice cornuto al ciuccio Questa gente alta proprio non riesce a rimanere ferma nella contemplazione del silenzio piuttosto che dedicarsi al lavoro manuale: deve per forza impegnare il cervello.
Utpol Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Ah, Gente Grande .... scuotendo la testa e mangiando una testa di pesce (cruda ovviamente)
HITmonkey Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Fortuna è un nome che mi piace piccolo compagno! Dico rivolto ad Utpol mentre mi appresto ad iniziare la partita. Forse allora la tua mente non serve solo a farti individuare del ciboconcludo con una risata. Finito di parlare mi concentro del tutto sul gioco che sta per iniziare.
Dracomilan Inviato 14 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2014 La serata scorre rapida, con i due Forn che sembrano divertirsi come matti e gli altri tre avventurieri che li guardano perplessi. A cose fatte, la nave ha un nuovo nome, e Bellamin sembra cupamente soddisfatto di ciò. La notte passa tranquilla, e nessuno di voi riporta nulla da segnalare nel corso del suo turno di guardia. Il mattino dopo, Bellamin riprende il timone, Utpol lo aiuta come può correndo avanti e indietro per la nave, e Sphok tende le vele con i muscoli poderosi. I Forn, probabilmente provati dalla sera prima, passano la giornata a prua a commentare giocate e puntate. @ tutti Spoiler: Utpol aiuto navigazione con Destrezza 8 + 4 = 12 successo, Spohk aiuto navigazione con Forza 18 + 3 = successo, quindi concedono vantaggio a Bellamin per navigazione. Bellamin navigazione 7 e 8 + 4 = 12 successo. Anche la seconda giornata comincia bene, e come deciso precedentemente navigate per altri 75 chilometri, pescando e rimanendo allerta. Nel corso della giornata incrociate uan serie di altre vele, ma su consiglio di Bellamin girate al largo. Così lontani dalla costa, possono solo essere pirati Mor... Al tramonto della seconda giornata di navigazione avete percorso 150 chilometri (ve ne mancano ancora 100 per Nilandhe, 150 per una fonte d'acqua dolce sicura) e vi restano queste provviste: - un jug d’acqua (acqua x 5 persone x 1 giorno) - razioni di carne essiccata (cibo per 5 persone x 5 giorni) - 1 barile di birra (volendo, acqua e cibo x 5 persone x 1 giorno)
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Ehi, scienziati! urlando a tutti mentre esco dalla cambusa, Da mangiare ne abbiamo fino al Samman Der Uruk* ma da bere massimo per due giorni. O iniziamo a razionare l'acqua o dobbiamo volare a vele spiegate, vento permettendo. A questa velocità quando arriveremmo in vista della costa? * Spoiler: Sacra festa di fine anno dei Nani!
brok45 Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 mentre mi accingo a giocare dico a Utpol e Sphok:Sappiate che per noi tenere allenata la mente con questi giochetti è un pò come per voi l'importanza del cibo e del dimostrare il proprio valore in modo pratico
Hakon Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Bellamin, a voce alta ,dopo aver sentito quanto detto da sphok, amici, la scorta di acqua é scesa fino ad essere sufficiente per sono 1 giorno. Fra 100 km arriveremo ad un isola, ma dalla mappa sono 150 fino ad una fonte sicura di acqua dolce. Se siete d'accordo direi di proseguire velocemente fino a questa isola domani.
Dracomilan Inviato 14 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Mentre parlate di cose banali come l'acqua, sentite Helouè dire a Dalamar Certo che il primo round a Tesori è stato combattuto... Di pochissimo, ma sono riuscito a prevalere! @ Helouè e Dalamar Spoiler: Primo round punteggi migliori 19 Helouè vs 18 Dalamar. Helouè ha giocato duro, mentre Dalamar ha cercato di capire le sue tattiche... E per poco non l'ha sorpreso! Ma non è stato sufficiente e Helouè con un sogghigno passa le carte per la seconda mano. Nel secondo round abbiamo entrambi avuto buone carte, ma la tua tattica è stata migliore! - concede a malincuore Dalamar - anche se non sei riuscito a fare una razzia completa, dato che nell'ultimo round ho scoperto il tuo gioco e ti ho battuto! Quindi tocca a te nominare la nave, ma non credere, giocheremo ancora! @Helouè e Dalamar Spoiler: Secondo round punteggi migliori 23 Helouè vs 21 Dalamar. Helouè ha giocato di nuovo duro, mentre Dalamar ha cercato di capire le sue tattiche... Ancora una volta non è bastato e Dalamar gioca ora per evitare la Razzia completa! Terzo round punteggi migliori 16 Helouè vs 20 Dalamar. Finisce 2-1 per Helouè. Serie di tiri:http://invisiblecastle.com/roller/view/4717354/ Certo, certo, comunque sia ora la nave si chiama... - conclude trionfante Helouè. @ Helouè Spoiler: Guadagni un punto ispirazione
HITmonkey Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Heloué «PORTA FORTUNA!» esclamo il nome della nave, ammiccando verso Utpol. Quindi mi accingo a dare qualche spiegazione. «L'idea me l'ha data il nostro amico Golb, e se il nome può sembrarvi banale, in realtà non lo è: il nome vuole si essere un buon augurio, ma in realtà ha un doppio senso, o un gioco di parole, o come volete definirlo.» «Dovete sapere che nella letteratura degli Eldar di Tagalor, quando ancora dominavano la superficie prima dell'avvento dei Wojek, il termine "Fortuna" era utilizzato anche per indicare i fortunali, le burrasche, le tempeste marine... anche se questo utilizzo è ormai in disuso da lunghissimo tempo...» «Quindi il nome starebbe a significare che questa è la nave che porta la burrasca... che ovviamente dovremo essere noi... una tempesta inaspettata per i nostri nemici Wojek, che dovrà segnare un nuovo inizio nella nostra infinita guerra e nel futuro delle nostre razze!» Ahahah!... Me la rido della grossa dentro di me mentre faccio quel discorso tutto bello e intriso di significato. Decisamente non è male farsi passare per un grande sostenitore della causa e dell'unione tra i nostri popoli... Infine guardo Dalamar «Inoltre il nome mi pare abbastanza banale da poter passare inosservato, così puoi accantonare le tue preoccupazioni...» @Tutti Spoiler: La cosa che ho scritto sulla fortuna non è che me la sono inventata: Per chi già non lo sapesse, davvero in letteratura il termine Fortuna può stare ad indicare burrasche e tempeste marine oppure anche, più in generale, vari tipi di eventi avversi che possono tipicamente capitare navigando per mare. Come esempio vi cito Dante, che nel Canto XXXII del Purgatorio scrive: "ond'el piegò come nave in fortuna, vinta da l'onda, ora da poggia, or da orza."
Dracomilan Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Sembra che concordiate tutti: domani dovrete navigare veloci come non mai, per evitare di rimanere senz'acqua. Porta Fortuna è una piccola nave veloce, e siete certi di riuscire a raggiungere Nilandhe in tempo, soprattutto se vi dividerete bene i compiti per aiutare Bellamin. @Utpol Spoiler: La nave non ha altri scomparti di nessun tipo. Vi preparate per la notte e, mentre ancora i Forn borbottano della loro partita, riprendete i turni di guardia per la notte (come sempre Bellamin primo, Utpol secondo, Dalamar terzo, Sphok quarto e Helouè ultimo) e vi mettete a dormire. La notte passa senza particolari sorprese, ora c'è da lavorare! @tutti Spoiler: Come aiutate Bellamin?
brok45 Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Porgendo la mano a Helouè:sei un ottimo giocatore, non molti arrivano ai tuoi livelli, in ogni caso hai pensato un nome che credo sia azzeccatissimo
Dracomilan Inviato 16 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Vi svegliate pronti a una dura giornata. Il sole è caldo, e la temperatura già inizia a salire, mentre Bellamin valuta la situazione e le vostre abilità. Presto decide: Utpol si occuperà di tenere libero e senza grovigli il sartiame, Sphok curerà il tangone e verificherà che lo strallo sia teso, mentre Helouè e Dalamar si sporgeranno fuori bordo assicurati al trapezio per controbilanciare la forza sbandante del vento sulle vele. La Porta Fortuna dovrà letteralmente volare sulle onde, se dovete raggiungere la fonte d’acqua dolce segnata sulla mappa. Spoiler: Utpol aiuta con Destrezza 17+3=20 successo , Sphok con Forza 9+3=12 successo, Helouè con Destrezza 6+3=9 fallimento, Dalamar con Destrezza 19+3=22. Bellamin ottiene vantaggio: prova navigazione 1 e 16 +4=20. Utpol è a prua rivolto a poppa, Sphok a fianco dell’albero, Helouè e Dalamar sporti sul fianco destro della nave, Bellamin sul castello di poppa, al timone. Grazie ai compagni Bellamin riesce a prendere il vento, e la nave schizza in avanti a piena velocità! Mezza giornata passa rapida, e Nilhande si avvicina. Siete così presi dal fascino del mare e dal rumore delle onde che si infrangono contro la nave da non accorgervi che lunghe alghe bluastre si stanno accumulando sulla prua. Potrebbero sembrare normali sargassi, se non fosse che le alghe di norma non scalano le murate! Bellamin lancia un urlo d’allarme non appena un’alga posa quello che sembra un artiglio sulla nave e si tira a bordo... Presto seguita da altre tre! Spoiler: Iniziativa Alghe Terribili 13+1=14 http://invisiblecastle.com/roller/view/4718801/ Per velocizzare tiro io iniziative e tiri, voi indicatemi round per round le azioni che volete compiere. Mettetemi in spoiler i modificatori delle azioni che volete usare es. spada +3 danno 1d6+1. Iniziative giocatori (Bellamin oramai l'ha tirata e gliela tengo buona): http://invisiblecastle.com/roller/view/4719124/ assegnate in ordine alfabetico (Dalamar, Helouè, Sphok, Utpol). Anche Helouè l'ha tirata quindi conservo la sua. Nella 5a un personaggio ha solo due azioni in combattimento, una di movimento (e può interrompere il movimento per compiere l'azione standard e poi riprenderlo) e una standard, più una sola eventuale azione bonus. Le azioni standard sono: Aiutare un altro, Preparare un'azione, Attaccare, Cercare, Disimpegnarsi, Lanciare un Incantesimo, Nascondersi, Scattare, Schivare o Usare un Oggetto. Attenzione, non ci sono movimenti di 1,5 metri e simili. ORDINE INIZIATIVA Spoiler: Bellamin 20+3=23 Helouè 15+3=18 Sphok 16+2=18 Dalamar 12+3=15 Alghe terribili 13+1=14 Utpol 5+3=8
Hakon Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Bellamin, Spoiler: 1d20=20 +3 , poi in base a quello che so di quelle alghe attacco con spada
The Scarecrow Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Impugno la mia ascia e inizio a menare fendenti sui tentacoli che salgono a bordo, sperando che non ricrescita. @ Check Spoiler: toHit +5, dmg 1d12+3. Tutti i check falli tu per me, master, soprattutto l'Iniziativa: velocizza il forum.
Utpol Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 conscio che forse un dardo di balestra può no essere il massimo contro queste creature, estraggo la mia fidata spada corta e urlando mi butto a tagliare alghe Spoiler: spada crota hit +5 16d+3 danno
brok45 Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Ben sperando in un attacco di fuoco, mi metto a distanza di sicurezza attento però a non eccedere per non avere intralci dovuti alla portata o copertura sulle alghe, poi scarico una saetta di fuoco sulle alghe che minacciano di più i miei compagni Spoiler: saetta di fuoco hit +5 , 1d10 danno, effetto:Un oggetto infiammabile colpito da questo incantesimo prende fuoco, se non è indossato o trasportato
HITmonkey Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Heloué «Oh... maledizione!» esclamo stupito nel vedere la scena delle alghe che si arrampicano e salgono sulla nave. E' da tanto che non ho modo di combattere, dato il mio stile di vita tipico: a quanto pare però adesso l'occasione richiede di usare la forza, obiettivamente. Mi metto quindi subito in azione: Come già Dalamar, mi allontano a sufficienza dalle alghe per evitare di essere attaccato, cercando anche di frapporre tra me e loro qualche cassa od ostacolo, e scarico senza pensarci troppo un fascio di energia magica verso alcune delle alghe che si stanno issando sul ponte della nave. @DM Spoiler: Iniziativa: 1d20 = 15 +3 Destrezza = 18 Mi muovo come descritto nel testo, e attacco con Eldritch Blast: 1d20 = 2 +5 a Distanza = 7 Anche se immagino di aver mancato, visto il tiro per colpire.... ti faccio comunque il tiro per i danni, nel caso serva per qualche motivo. 1d10 = 5 Danni da Forza
Dracomilan Inviato 16 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Con un urlo di guerra Mor, Bellamin sfodera le spade corte e attacca come un turbine l’alga terribile che ha scalato la murata di poppa. Sa che queste alghe infestano i bassi fondali in prossimità delle isole, e che hanno resistenza ai danni da colpo e da punta. Il primo fendente manca, ma il secondo colpisce esattamente là dove sarebbe stato il cervello di un umanoide. Il colpo è preciso e anche se manca di forza, è sufficiente a far spegnere la scintilla della vita nella pianta vivente. Due alghe terribili sono ormai sul ponte dela nave, e Sphok è il baluardo che si frappone tra loro e i due Forn. Helouè mira l’alga più vicina al Dworek, ma il suo dardo manca perdendosi all’orizzonte. Sphok pianta saldamente i piedi sull’assito e sferra un colpo micidiale, ma il rollio della Porta Fortuna lo inganna, facendogli mancare il colpo. Dalamar invoca l’onda magica del pianeta, ma prima che la saetta di fuoco da lui desiderata si materializzi sentite tutti un fragoroso boato, e un portale di pura energia azzurrina si materializza. L’incantesimo ha aperto uno squarcio nella realtà, e una porta dimensionale ora si frappone tra Dalamar e l’alga terribile che lo fronteggia. Sul castello di prua l’alga terribile attacca Utpol con una specie di tentacolo gelatinoso. Là dove lo colpisce, la pelle di Utpol si riempie di bolle e piaghe (3 danni da acido). Sul ponte l’alga terribile mancata sia da Sphok che da Helouè attacca il valente nano, e anche se solo di striscio lo colpisce provocandogli ulcere dolorose (3 danni da acido). La seconda alga avanza invece contro Dalamar, ma distratta da ciò che vede attraversa il portale invece di raggiungerlo. Con un sibilo e uno schiocco, il portale si richiude portando con se il nemico! Utpol stringe i denti per la ferita ricevuta e approfittando di un rollio favorevole della nave taglia con un fendente il tentacolo che l’ha colpito, uccidendo l’alga che lo fronteggiava. Spoiler: Tiri del combattimento: http://invisiblecastle.com/roller/view/4719322/ 1d20 → [3] = (3) Bellamin attacco 8 mancato 1d20 → [20] = (20) Bellamin attacco secondario 25 critico 2d6=8 danni 1d20 → [5] = (5) Helouè attacco forza 10 mancato 1d20 → [2] = (2) Sphok attacco ascia 7 mancato 1d20 → [1] = (1) Dalamar tiro salvezza per magia selvaggia fallimento critico http://invisiblecastle.com/roller/view/4719349/ Eruzione Arcana: l’incantesimo apre uno squarcio nella realtà, e apre una porta dimensionale. 1d20 → [17] = (17) alga attacco 18 contro Utpol colpito! 1d20 → [12] = (12) alga attacco 13 contro Sphok colpito! 1d20 → [16] = (16) Utpol attacco 21 1d6+3=7 danni 1d20 → [2] = (2) non usato 1d20 → [15] = (15) non usato Una sola alga assassina è ancora sul ponte, accanto a Sphok: secondo round.
Hakon Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Bellamin. Dalamar, se vuoi lanciare incantesimi fallo a bordo di una nave nemica. NON SULLA NOSTRA. a termine combattimento con piu calma forse gli spiego anche il motivo
The Scarecrow Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 E che diamine! Sia dannato se mi faccio prendere in giro da un alga che dovrebbe stare al suo posto: a bollire in padella! Calo nuovamente l'ascia. @ Check Spoiler: toHit +5, dmg 1d12+3
Messaggio consigliato