Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Resta un unico avversario sul ponte della nave, e Bellamin scende dal castello di poppa per aiutare Sphok ad affrontarlo.

Memtre il Dworek ne attira l’attenzione, il Dorato trafigge l’alga trasformandola in un mucchio di gelatina senza vita.

Spoiler:  

http://invisiblecastle.com/roller/view/4719471/

1d20 → [12] = (12)

1d20 → [2] = (2) Bellamin affianca, vantaggio. attacco 17 colpito danni 4

Fine combattimento.

Punti esperienza: 50 a testa

Una piccola distrazione, che poteva costare cara.

Il combattimento vi ha interrotto la navigazione, e se volete mantenere il ritmo dovete riprendere subito a navigare.

D'altro canto, Sphok e Utpol sono feriti, e richiederebbero almeno un'ora di riposo per riprendersi dallo scontro.

Inviato

Bellamin cerca di organizzare al meglio la ripresa della navigazione, usando solo Helouè e Dalamar come marinai.

Mentre Sphok e Utpol si riposano, riprendete a velocità normale, e quando il sole tramonta avete percorso 112 chilometri. La costa di Nilandhe è di fronte a voi, ma ancora non c'è traccia dell'insediamento di cui parla la mappa di Jona.

Bellamin comunque è esperto di queste coste, e vi dice che potrebbe trovare una sorgente d'acqua dolce appena nell'entroterra. La zona è selvaggia e ormai è sera, ma da domani siete senz'acqua...

Provviste:

- nessuno jug d’acqua (acqua x 5 persone x 0 giorni)

- razioni di carne essiccata (cibo per 5 persone x 4 giorni)

- 1 barile di birra (volendo, acqua e cibo x 5 persone x 1 giorno)

Spoiler:  

Dalamar aiuta con Destrezza successo, Helouè aiuta con Destrezza fallito. Bellamin non ha vantaggio, prova navigazione 19+4 successo. Bellamin sopravvivenza successo.

1d20=16, 1d20=5, 1d20=19, 1d20=5

@ Utpol

Spoiler:  
Ti riposi e recuperi PF pari al tuo Dado Vita + mod Cos, recuperi 8 PF http://invisiblecastle.com/roller/view/4720081/

@ Sphok

Spoiler:  
Ti riposi e recuperi PF pari al tuo Dado Vita + mod Cos, recuperi 8 PF http://invisiblecastle.com/roller/view/4720082/
Inviato

Heloué

L'ultimo tratto di viaggio è particolarmente faticoso, dato che a gestire la nave siamo solo in tre, di cui uno solo veramente competente.

Alla fine però a sera riusciamo ad arrivare alla costa di Nilandhe.

«Bene... per stasera possiamo restare attraccati sulla costa e dormire sulla nave... domattina presto dovremo però andare in cerca

di acqua e magari anche dell'insediamento che dovrebbe essere in questo luogo...»

Inviato

Concordo

la notte continuo il mio riposo ma con un pugnale sempre pronto e durante il mio turno di guardia resto più guardingo del solito

quest'isola non mi piace per nulla...

Inviato

dopo il combattimento controllo se le alghe possano essere un qualche componente o materiale di valore

quando arriviamo:Uff che faticaccia... hai ragione Heloue, suggerisco tuttavia di organizzare dei turni di guardia, quest'isola mi da un brutto presentimento

Inviato

Seguendo il vostro istinto di sopravvivenza approntate dei turni di guardia e vi preparate a trascorrere la notte in vista della costa.

@ Dalamar

Spoiler:  
Le alghe terribili potrebbero essere conservate in un contenitore di vetro e utilizzate come ampolle dell’acido (una fiala per ogni creatura uccisa). Purtroppo da quello che sai nessuno di voi ha una fiala di vetro adatta allo scopo,e le fiale devono essere realizzate entro mezz’ora dalla morte della creatura per essere efficaci.

@ Tutti

Spoiler:  
Fino a diversa disposizione i turni di guardia saranno i seguenti: Bellamin, Dalamar, Helouè, Sphok, Utpol.

Il vostro sonno è disturbato dal rumore delle scimmie urlatrici e dai richiami di diverse specie di uccelli, ma nessuna creatura si avvicina alla Porta Fortuna.

Vi ricordate che Nilandhe è particolarmente rigogliosa, e nota per ospitare centinaia di specie di animali ed essere abitata da svariate tribù bellicose di Dorati e Golb.

La mattina dopo, quando vi svegliate, osservate con un cupo presentimento un pennacchio di fumo nero sporcare il cielo azzurro a est.

Dalla posizione, il fumo sorge esattamente nel luogo dove secondo la mappa di Jona dovrebbe esserci il villaggio con l’acqua dolce, ma è troppo denso per essere un normale falò.

Non avendo acqua, la giornata si annuncia difficile.

Inviato

Io direi di tirare comunque dritto verso il villaggio. Chiunque l'abbia attaccato, non puó aver inquinato forse l'unica fonte d'acqua dolce dell'isola: sarebbe un suicidio. Ne abbiamo bisogno, a meno che non avete un piano alternativo.

Inviato

Sono impaziente di scendere da questa nave ed andare a visitare quest'isola... Quel pennacchio non mi piace affatto e voglio scoprire di cosa si tratta...

... Ehi ma dobbiamo portarci dietro il barile da riempire? ... come faremo a muoverci in maniera circospetta... e poi... come faremo a riportarlo indietro pieno! io certo non ho la forza per trasportarlo...

Inviato

In ogni caso dovremmo muoverci, se ci sono superatiti andranno soccorsi

detto questo mi incammino rapido verso la fonte di fumo, visibilmente preoccupato per la sorte di quelle persone più che della mia

@master

Spoiler:  
credo che la risposta sia no, ma se a bordo della nave c'è un kit medico o qualcosa di simile lo prendo
Inviato

Bellamin,

Scendiamo tutti e restiamo "uniti", una volta verificato che non c'è pericolo potremo tornare a prendere anche il barile, nel caso in cui ci si debba muovere veloci. Meglio tirare la cinghia con l'acqua che morire tirandoci dietro un barile.

Nessuno riesce a gestire la nave da solo? non è il caso di lasciare qualcuno di guardia alla nave magari portandola lontano dalla costa?

Inviato

Incomincio a odiarlo sto dannato barile... sussurro mentre mi carico la pesante ascia da battaglia in spalla. E a proposito, odio anche te, rivolgendomi all'ascia, Pesi troppo: devi dimagrire!

Ovviamente non so che impressione fa ai miei compagni di viaggio vedere un nano che parla con la sua ascia...

Inviato

@ Bellamin

Spoiler:  
La nave può essere gestita anche da una persona sola

@ Tutti

Spoiler:  
Quindi scendete a terra dove siete adesso (a circa 10 Km dal villaggio) e ve la fate via terra o arrivate di fronte al villaggio con la Porta Fortuna e poi sbarcate?

Regole acqua

Spoiler:  
Se non bevete, data la temperatura tropicale ora di mezzogiorno dovete tutti fare un tiro salvezza di Costituzione con CD 15. Chi fallisce subisce un livello di sfinimento. Il tiro viene poi ripetuto la sera (se non avete trovato da bere).

I livelli di sfinimento sono i seguenti:

Livello Effetto

1 Svantaggio alle prove di abilità

2 Velocità dimezzata

3 Svantaggio sui tiri di attacco e i tiri salvezza

4 Punti ferita massimi dimezzati

5 Velocità ridotta a 0

6 Morte

Inviato

Se siamo tutti dello stesso avviso di Utpol ( anche io lo sono ) direi di avvicinarci via nave al villaggio. Chi ha la vista migliore potrebbe andare di vedetta e cercare di scorgere nemici o pericoli prima di venire colti di sorpresa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...