Hakon Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Heluè, non ho intenzione di inimicarmi gli abitanti. Vorrei parlare con loro di quello che hanno al centro del villaggio, possibilmente già sapendo cosa è. Se la creatura al centro è ancora viva liberarla ( con dialogo se possibile ). Prendere acqua e proseguire nostra missione
brok45 Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Dalamar Compagni, credo sia poco probabile riuscire a dialogare con gente simile anzi rischiamo di scoprirci; in più anche infiltrarsi ha i suoi rischi dato che l'infiltrato potrebbe essere catturato; per quanto riguarda l'inganno... qui mi sfugge una faccia che mostra il disprezzo per questo metodo beh credo sia improbabile ottenere un successo dato che saranno resti nei confronti di noi Forn ed Hellouè sembra il più pratico in ciò ricordo la sconfitta che ho subito a tesori dovuta alle sue capacità e che un pò mi brucia ancora
Dracomilan Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Mentre continuate a parlare si fa lentamente notte. Pare che non riusciate a trovare una via comune, e nessuno di voi si accorge che Utpol è sparito. Piccolo e scuro, il Golb sgattaiola nel buio come un'ombra. Il suo primo viaggio è breve, e serve a recuperare i vostri oggetti dalla spiaggia. Si riequipaggia e vi lascia le sacche a portata di mano, poi svanisce di nuovo. @ Utpol Spoiler: Ti avvicini al villaggio con una certa sicurezza. I grassi umani non si sono mai accorti di te in passato. Arrivi a una feritoia e annusi oer scoprire se c'è una guardia. Il suo odore acre ti avvisa che è meglio scalare la parete per dare un'occhiata. Scali le mura e osservi l'interno. I Guerrieri Mor sono intenti a una qualche cerimonia di guerra, guidati dal vecchio capo infermo che avete conosciuto. Dai discorsi che senti, sembra che si attendano un attacco da parte delle alghe all'alba, e che vi abbiano dati per morti. Un fattucchiere di qualche tipo ha organizzato una toccante cerimonia funebre in vostro onore per la mezzanotte. Puoi cercare di entrare e metterti in cerca della vasca o tornare indietro, e raccontare ai tuoi troppo loquaci amici la scelta di come proseguire. Furtività 20 successo critico. Percezione 7 + 3= 10 successo. Investigare 9 + 2 = 11 successo.
Dracomilan Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 @ Utpol Spoiler: Scivoli come un'ombra nel villaggio. La musica ritmata di tamburi e flauti copre i tuoi rumori, e i bagliori delle torce non sono sufficienti a mostrare il tuo corpo. Il centro del villaggio è occupato da una piazza: sul lato nord (verso il centro dell'isola) vi sono tre vasche di pietra collegate tra loro e alla surgiva d'acqua. Qui si terrà la cerimonia in vostro onore. Fai un giro largo e sbirci nelle tre vasche senza farti notare. La prima è vuota e secca. La seconda contiene un'alga terribile dal malsano colore marrone, dall'aria malata. Noti evidenti segni di bruciatura sui suoi arti, inoltre è adagiata nell'acqua dolce, cosa che probabilmente non le fa bene. La terza vasca è colma di fresca acqua potabile. Furtività 14+7=21 successo. Investigare 9+3= 12 successo. Mentre sei vicino alle vasche, la piazza inizia a riempirsi: i primi a giungere sono i guerrieri, usciti dalla capanna del capo, coperti di segni di guerra ed in evidente stato di eccitazione. @ altri Vi accorgete che Utpol si è allontanato, e che il vostro equipaggiamento è magicamente apparso di fianco a voi. Vi riequipaggiate.
Utpol Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 ok. credo quindi sia per me l'ora di tornare indietro verso i miei compagni e avvisarli di ciò che ho visto e sentito.
The Scarecrow Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Mentre indosso il mio equipaggiamento: Devo riconsiderare i Golb: tuttosommato non sono male. Non spaccheró la testa a Utpol.
Dracomilan Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 @ Utpol Spoiler: Cerci di uscire dal villaggio senza farti notare. Avvicinandosi alla mezzanotte la situazione è più pericolosa, ma riesci ad allontanarti comunque... perchè sei molto bravo. 1d20=8, 1d20=11, 1d20=14 Furtività 8+7=15 successo, anche se credi che qualcuno ti abbia intravisto... boh, darà la colpa a qualche spirito. Percezione 11+3= 14 successo. Annusi la posizione delle guardie e le eviti accuratamente. Acrobazia 14+5=19 successo. Scali la staccionata e riesci a uscire dal villaggio senza ulteriori problemi. @ Tutti Vi accorgete che Utpol è tornato perchè sentite rumore di ganasce nel buio. Uhuuu, buono questo pescione!
Utpol Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Eccomi sono di ritorno! ... gnam gnam.... I Mor ci credono morti... hi hi hi... ci vogliono pure fare il funerale... e qui mi tocco la pinta delle orecchie e incrocio gli indici (segno anti-sfiga) ...Tiè... Comunque si stanno anche preparando per un attacco delle alghe... penso per l'alba o giù di li... Ah si... e poi ci sono tre pozze! una secca, una piena di acqua e una con immersa un'alga moribonda... devono avergliene fatte delle belle... e scuoto la testa... Propongo di andare in tre, io... che mi terrei dietro in disparte... Bellamin e Shpok davanti... le due fate, beh ecco... non credo proprio facciano molta simpatia ai Mor... he he he...
The Scarecrow Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Onore alla tua scaltrezza, golb dopodiché mi rivolgo agli altri: Ma i Mor respirano naturalmente sott'acqua o devono ricorrere a mezzi magici per farlo?
Dracomilan Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 @Dalamar, Helouè, Bellamin Spoiler: I Mor sono umani, anche abbastanza arretrati, e non sanno replicare le alghe prodotte dai manshuera. Se respirano l'acqua è per effetto della magia o dei poteri sciamanici.
Utpol Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 grazie heheh... mah... credo proprio di no... sono Umani... Gente Grande... e scuoto la testa...
HITmonkey Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Heloué «Bene... il tuo giretto ci assicura che l'Algone diceva il vero, e che questo gruppo di Mor ci ha preso per i fondelli... Hanno rapito quell'alga e non sappiamo il perché... il fatto che ci credano morti potrebbe giocare a nostro vantaggio... e no... i Mor di certo non possono respirare sott'acqua senza ausili magici... pensando che abbiamo fallito di certo crederanno che le alghe attaccheranno ancora, e per questo si stanno preparando a difendersi...» Cerco di riassumere un attimo la situazione. «Come vogliamo agire dunque?... Ricordatevi che sono un intero villaggio, non credo abbia senso attaccarli o mostrarci ostili... se proprio dobbiamo evitare il dialogo e venire subito alle mani di certo sarebbe meglio optare per un'azione furtiva...» «Più o meno quanta gente hai visto riunirsi, Utpol?»
Dracomilan Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Utpol sforza un pò le meningi e vi racconta che ha visto otto grossi guerrieri, accompagnati da un tizio decorato con piume e teschi, come un fattucchiere. Questo ovviamente oltre ai portatori del grande capo, che non lo lasciano mai solo e che è probabile non escano spesso dal villaggio. Il villaggio ospita circa 100 abitanti, di cui la maggior parte donne e bambini. I maschi adulti sono pochi rispetto a quanto si aspettava rispetto a un normale clan Golb. Poi sputacchia una lisca e conclude ridacchiando: Ah, il nostro funerale si terrà tra un'oretta! @tutti Spoiler: Ho risposto io perchè alcune info avrebbe dovute altrimenti inventarle. Ora può rispondere direttamente ad altre domande.
Utpol Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Ehi! perchè nel bel mezzo del funerale non ci presentiamo come risorti! ... hahahaha... ...e possiamo dire qualcosa come... (con voce impostata) "siamo gli spiriti di Tizio e Caio ... Siamo ritornati perchè voi state commettendo del male tenendo prigioniera e torturando l'alga... Siamo tornati per punirvi..." hahahahahaha... Chissà che faccia!.... roba da farsela addosso!!!.... Si, così magari riusciamo a convincerli a liberare l'alga... ... ... ... certo poi resterebbe il problema di come prendere l'acqua... che è il problema principale... delle alghe chissenefrega... ... Eh si, di solito i fantasmi non bevono... vero?
The Scarecrow Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Affrontarli qui a casa loro sarebbe un suicidio, certo, ma se li attirassimo nella foresta? Lì non potrebbero sfruttare l'effetto massa e potremmo fare guerriglia, farli fuori uno ad uno e con un rapporto numerico un po' più a nostro favore. A meno che non convinciamo l'alga sovrana a combattere al nostro fianco, li attiriamo in una trappola laggiù indicando il mare e li massacriamo. Pretendere altresì di prelevare furtivamente l'alga torturata e restituirla al mare la vedo cosa molto difficile. Dì un po', Utpol, quant'è grande l'alga catturata?
Dracomilan Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Utpol si infila un dito nel naso poi lo alza sopra la sua testa: Così. Come te. Ma sembra molto leggera.
Utpol Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 mah io non cercherei a tutti i costi lo scontro... anche se se lo meriterebbero...
The Scarecrow Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Beh, allora é facilmente trasportabile. Potremmo creare un diversivo per distrarli ed io entro per prelevarla. Quanto puó sopravvivere senz'acqua secondo voi?
HITmonkey Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Heloué «Non so bene come funzionano quelle alghe... ma mi pare siano acide... avete già riportato ferite combattendole sulla nave, ricordate??» Questo Dworek ha un'ascia decisamente più affilata della sua mente... «Non credo che trasportarla a mano sia la migliore delle idee, se l'effetto sulla pelle è quello che abbiamo visto...» «Io potrei convincere... magicamente... il capo dei Mor a seguire i miei consigli, ma la presenza del tizio piumato decorato con piume e teschi non mi convince... parrebbe essere una sorta di fattucchiere... ci avevano detto che lo sciamano era morto, ma forse hanno ancora qualcuno che utilizza la magia, o forse anche quella era una bugia...» Le ultime parole di Utpol comunque mi fanno capire che per fortuna c'è qualcuno che la pensa come me, anche se trovo bizzarro che sia proprio il piccolo golb l'unico che pare avere un po' di sale in zucca. «Ma mi sembra vi dimentichiate del nostro vero problema: l'acqua!... A me di quelle erbacce marine importa gran poco... Invece non possiamo andarcene senza acqua... non possiamo permettercelo... E' all'acqua che dobbiamo pensare! Non a salvare l'alga... Quello, se ne troviamo il modo tanto meglio, altrimenti per me è solo una velleità superflua...»
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