Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM,

Spoiler:  
da quando i MOR seguono AKKO, quali sono generalmente le divinità seguite? immagino Ciarlun appunto

Rivolgendomi al capo. Siamo tornati come promesso, e abbiamo informazioni su come mai siete continuamente attaccati dalle alghe!

Inviato

@Hakon

Spoiler:  
Pochissimi Mor seguono Akko, di solito pazzi o malati, anche perchè di solito non conferisce incantesimi. È una divinità Golb, dedita al Caos, e tutte le tribù dorate sono troppo Legali per questo culto.

I Dorati seguono il grande padre vulcano Ata LN; il mare navigabile Ciarlun NN; la donatrice di vita Kua LB.

Pol'T cerca di raddrizzarsi sulla portantina, mentre i guerrieri vi guardano con curiosità e i villici con incredulità.

Vi avevamo dati per morti, come quanti vi hanno preceduto sotto le onde per distruggere il male che ci perseguita. Parla, dunque! Avete compiuto la vostra missione? Il male è sconfitto?

Inviato

Ehi tu, additando il Mor addobbato a sciamano (o quello che è!), dì al tuo Akko che il tempo di Shpok Asciaspezzata non è ancora giunto e certamente non morirò nelle profondità del mare in mezzo a pesci e alghe acide!

Inviato

Il Mor addobbato di teschi vi guarda con evidente astio, poi nota che Pol'T vi si è rivolto con favore, e untuosamente replica: Akko il poderoso benefattore dei guerrieri vi ha benedetti. La vostra ora non è giunta e potrete tornare a combattere in suo onore! Gloria al Dio-Squalo!

I villici lo seguono un pò svogliatamente nella sua esortazione ....gloria...

Pol'T vi osserva attentamente: Avete combattuto fino ad ora? È stato un duro combattimento? Raccomtate, per le orecchie di un anziano condottiero che vive attraverso le imprese dei suoi guerrieri!

Inviato

Bellin, grande capo,è stato un duro combattimento, ma è stato ancora più difficile venire a scoprire che il villaggio si è attirato questa distruzione addosso con le proprie mani. Le alghe stanno attaccando senza sosta il villaggio solo per liberare l'alga che voi avete imprigionato è che state torturando.

Inviato

Pol'T sembra incredulo, poi ride, la voce secca e spezzata dagli anni.

Davvero? È per questo che continuano ad attaccare? Per quella roba lì? Era al comando delle alghe terribili che hanno attaccato la processione delle barche di Ciarlun una pentade fa... Luoer, può essere?

Si rivolge al fattucchiere psicotico, che si avvicina sputacchiando dalla bocca: È possibile mio signore, i tempi corrispondono, fino ad allora non avevano mai attaccato la spiaggia... Ma allora è facile farli smettere, basta distruggerla!

Inviato

no. Distruggerla. Servira solo a scatenare vendetta. Sono creature intelligenti. Farle nemiche vi impedira persino di uscire a pesca. Restituitelo al mare.

Inviato

Luoer alza le braccia scheletriche al cielo. Un odore nauseabondo di sudore vi investe come una nube puzzolente.

Che vengano! Akko ci protegge! Ciarlun ci ha abbandonato, la sua voce è caduta, ma Akko ci ha rivelato come fermare le alghe! Capo, questa creatura è oramai allo stremo... Uccidiamola subito! Se mai arriveranno le altre, cercheremo una sua simile e la cattureremo, e finchè faremo così le alghe saranno alla nostra mercè. Loro hanno attaccato per prime la processione, loro hanno sfregiato il tuo corpo trent'anni fa... Ci odiano, ci combattono da sempre! Ora grazie a questi stranieri sappiamo come combatterle... Akko è grande!

Inviato

grande capo, vuoi che il tuo nome venga ricordato come chi combatte solo catturando e torturando gli inermi? Come il tuo sciamano ti ha ricordato prima le alghe hanno iniziato ad attaccare il villaggio solo dopo che voi avete catturato l'alga. Prima di allora? Attaccavano solo le navi fuori a pesca. Quando eravamo noi a invadere il loro territorio. Come loro potrebbero essere stati squali ad attaccare. Vogliamo distruggere tutte le creture del mare per un capriccio dello sciamano? E se invece le navi fossero distrutte da una tempesta?

Inviato

Pol't si è accasciato sul trono, intento a seguire la discussione tra Bellamin e Luoer.

Quest'ultimo si gira di scatto verso il giovane Mor e lo indica E quindi non dobbiamo combattere contro gli squali? E quindi dobbiamo chinare il capo sconfitti di fronte alla tempesta? NOI SIAMO MOR! Noi combattiamo con qualsiasi arma - lancia, pugno o dente! Il mare è il nostro cibo. Cosa dobbiamo fare, lasciarlo alle alghe per non offenderle?

Calmeker, che dai tatuaggi sul suo volto è il più esperto dei guerrieri del villaggio, viene avanti. Dite che sono intelligenti. Hanno assaltato la processione di Ciarlun. Hanno ucciso e ferito donne e bambini. Dopo hanno attaccato per giorni e giorni la spiaggia e ucciso otto guerrieri e il nostro sciamano prima che scoprissimo come fermarli. Non hanno mai tentato di parlare. Se sono intelligenti, sono intelligenti come i Wojek. Pensano solo a come uccidere.

@ Helouè e Dalamar

Per effetto del vento e della conformazione della piazza, riuscite a sentire tutta la conversazione agevolmente.

Inviato

Rivolto a Calmeker: Da guerriero a guerriero. Anch'io preferisco far parlare l'acciaio delle armi ma per una causa giusta, mai per versare sangue inutile. Noi siamo riusciti a parlare con l'alga ma perchè abbiamo abbassato le armi per un attimo e abbiamo saputo ascoltare. Se voi ve ne state sulla spiaggia ad ascoltare quel ciarlatano piumato e puzzolente che si inventa storie strane invece di usare la vostra testa e i vostri nobili cuori, il risultato è e sarà sempre che potrà urlarvi addosso anche un gigante delle tempeste ma voi ufficialmente non sentirete nulla perchè così vi ha ordinato lo sciamano! Ma è il re a governarvi e qui faccio un inchino rispettoso verso Pol't o un drogato di erbe vestito a festa?, indicando lo sciamano. Da quando in qua i Mor si lasciano guidare solo ed esclusivamente dagli spiriti? E l'acciao e la mente che fine hanno fatto? Se fosse così allora lasciate che il vostro sciamano combatta da solo questa guerra perchè evidentemente solo lui conosce la verità fino in fondo.

Su, sciamano! apostrofando Luoer, dall'alto delle tue visioni torna in acqua e vai a parlare con le alghe come abbiamo fatto noi: se il tuo cuore è puro e coraggioso, loro non ti attaccheranno e ti parleranno, come hanno fatto con noi. Di cosa hai paura se la tua causa è giusta?

Inviato

Calmeker sembra comprendere il senso del discorso di Sphok, ma Luoer sbuffa rumorosamente quando apostrofato.

E perchè volete mandare l'unica difesa dalla magia delle alghe sottacqua? Per chi vi preoccupate, noi o le alghe terribili? Onorato capoguerra, sembrano corrotti da creature a noi aliene... Non è nostra tradizione fidarci degli stranieri - e a ben vedere!

Pol't alza un braccio con un residuo di quella che doveva essere una forza considerevole.

Basta! Questo non è il momento per le parole! Calmeker, ricordati il tuo ruolo. Domattina dovrai condurre in battaglia i nostri guerrieri. Luoer, riprendi i riti, avremo bisogno dell'aiuto di Akko... Di chiunque. E voi stranieri, se quanto dite è vero non avete sconfitto il male, avete solo ascoltato le sue parole. Se ancora volete la mia benemerenza, domani sarete sulla spiaggia con i miei guerrieri, e ci potrete far vedere se potete comunicare davvero con le alghe. Fino ad allora, non avendo rispettato la vostra parte dell'accordo, non siete i benvenuti nel villaggio!

Il tono è definitivo, ma lo sguardo non è ostile.

Spoiler:  
dati i vostri argomenti ho tolto la penalità alla prova data dall'ostilità dei Mor. Prove di persuadere di Bellamin e Sphok contro Persuadere di Luoer.

1d20-1=14, 1d20-1=12 prove di Bellamin e Sphok. 1d20+4=17 prova di Luoer. Il fattucchiere convince il capoguerra, ma non è finita...

Nel frattempo, nulla accadrà alla creatura nella vasca. aggiunge quasi come un ripensamento, ignorando lo sguardo stupefatto del fattucchiere.

Inviato

Lasciando il villaggio una volta riuniti con i compagni, amici lo sciamano ha convinto il capo meglio di quanto siamo riusciti a fare noi, a questo punto come tentativo ( se fattibile senza scatenare una guerra ) proverei a liberare l'alga. sperando che questo eviti lo scontro di domani mattina, altrimenti ci sarà un bel combattimento tutti contro tutti

Inviato

Io proporrei, domani mattina una volta giunte le alghe sulla spiaggia, di cercare di indirizzarle verso la vasca senza attaccarle e bloccando anche i Mor ovviamente con il beneplacito del loro capo.

non so se mi sono spiegato bene... insomma se le alghe arrivano alla vasca liberano la loro simile e se ne vanno, o almeno così io credo... ai Mor possiamo dire che in caso le cose non andassero per il verso giusto le alghe sulla spiaggia sarebbero comunque circondate e quindi in posizione di svantaggio...

ecco, non so, riuscite a riformulare meglio il piano al Capo Mor?

Inviato

Bellamin e Utpol, sconfitti, vanno via ma io resto imperterrito e con testa alta affronto il capo tribale: Grande Pol't, i miei compagni mi abbandonano ma io resto perché credo nella bontà delle alghe e nella tua somma comprensione. C'è stato un grande malinteso fra le vostre due razze dovuto non a semplice voglia di menare le mani (nessuno di voi ha tempo per queste sciocchezze, men che meno un'alga intelligente) ma per mera scarsità di risorse: cibo, amici miei!, pongo enfasi su quest'ultima parola. Nella tua saggezza, ci hai dato un giorno di tempo per uccidere le alghe: noi le abbiamo affrontate ma abbiamo anche scoperto una verità sconcertante che era sconosciuta a tutti. Ti chiedo ora di darmi un'altra possibilità per motivi completamente differenti: alleanza e forza, Pol't, per la tua tribù, non semplice pescato. Se ci utilizzi come mediatori e se dai un segno di apertura restituendo all'alga madre suo figlio, mostrerài la tua vera potenza. In cambio della tua benevolenza, Pol't, ordinerai a tutte le alghe di questo territorio di mare, e qui alzo la voce in modo teatrale, non solo di lasciarvi pescare ma di proteggere ora e per sempre voi e le vostre imbarcazioni. Ti sto parlando di una nuova alleanza, Pol't: sarete imbattibili con la protezione sottomarina delle alghe, nessun nemico potrá piú attaccarvi senza dover fare i conti anche con le alghe che accorreranno in vostra protezione. Le cicatrici che porti in volto ora piú che mai sono un segno degli dei: sono il tuo sacrificio e anche il dono per la tua tribù. Tu hai la possibilità di donare al tuo popolo la forza e la sicurezza di un futuro prospero. E ti dico un'altra cosa: se liberando il figlio dell'alga madre quest'ultima non dovesse sottostare alla tua proposta di alleanza ma nemmeno decidere di cambiare territorio, ti giuro su Tutara il Possente che guideró io stesso le tue truppe per annientarla! Se non lo faccio subito é perché, da soldato quale sono, e qui guardo anche Calmeker, se posso ricavare un vantaggio tattico da una risorsa é sempre meglio che sfruttarla e basta. Ho detto, sommo Pol't, e mi rimetto alla tua saggezza.

Inviato

Mentre Bellamin e Utpol si allontanano senza ulteriori discussioni, Sphok si impunta con determinazione a esporre il suo punto di vista.

Due dei portatori del capo lo affiancano, e sembrano intenzionati a sollevarlo di peso e sbatterlo fuori, ma Pol't fa cenno di lasciarlo finire.

Una volta terminato il discorso, scuote il capo una sola volta: Una capo ha una sola parola - per oggi ho già detto. Mi racconti di una possibile alleanza tra noi e questi esseri, e anche se il mio fisico rabbrividisce alla sola idea, posso immaginarne i vantaggi per il mio popolo. Ma non libererò quella cosa prima che abbiano dimostrato a me di essere intelligenti e di voler trattare. Come ho detto, avrete modo di parlamentare domani sulla spiaggia. I miei guerrieri non attaccheranno senza il vostro ordine, e l'alga sarà presente per un possibile scambio: questo è il massimo che posso assicurarvi. Ora lasciaci. Devo meditare su quanto mi hai detto, e pregsre che Ata, Ciarlun e... Akko mi aprano la loro mente.

Accompagnato dalle guardie, anche Sphok viene messo alla porta senza che possa dire null'altro.

Inviato

Torno dai miei amici sulla spiaggia: Grumph, alla fine l'ho spuntata, dannazione! Domani mattina tutti sulla spiaggia e ci deve essere anche l'alga sovrana che dovró contrattare con i Mor. Ci sto mettendo la faccia e la reputazione, ragazzi, per cui due sono le cose: o l'alga scende a patti o io stesso dovró guidare l'attacco, nel bene e nel male. I Mor vogliono innanzitutto una dimostrazione che l'alga sia intelligente. D'altro canto ho promesso ai Mor che l'alga non li attaccherà piú e in cambio del figlio potrá addirittura collaborare nel difendere il loro territorio dalle incursioni dei nemici. Non so come andrà a finire ma a questo punto temo che non si dormirá stanotte perché dobbiamo andare ora stesso a ragionare con l'alga madre: non voglio fare brutte figure domani mattina. E pensiamo a un piano secondario per ammazzare lo sciamano del villaggio, tale Luoer o come diavolo si chiama! Temo che ci metterà i bastoni fra le ruote e potrebbe fare precipitare la situazione...

Inviato

se sphok vuole andare a parlare con l'alga, e le fate non hanno modo di contattarla dalla superficie, abbiamo ancora delle gallette. 2 se non ricordo male.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...