Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

dividerci nel caso 2 di noi decidano di scendere per parlare con l'alga é d'obbligo. Lo sciamano mi preoccupa, non vorrei facesse qualcosa di pericoloso. Ma noi non possiamo tornare nel villaggio.

Inviato

hei, io non ci tengo proprio a ritornare nel villaggio...

se però non se ne può proprio fare a meno, allora entro...

No dai, dallo sciamano no! puzza più di un Golb! ... e noi Golb non ci laviamo spesso...

Inviato

Heloué

Il Dworek non avrà una mente fine, ma probabilmente sa parlare, se è riuscito a convincere i pellechiara...

Osservo, imparando ad ogni passo qualcosa di più sui miei compagni e stampandomelo bene in mente.

Poi passo a dire la mia

«Non ero d'accordo sulla vostra linea d'azione, ma ve la siete cavata bene... abbiamo sentito il dialogo e almeno il capovillaggio sembrava sincero:

forse, e dico forse, non ci ha spediti dall'alga con l'inganno ma il tutto è stato causato da un malinteso... ma a dire la verità mi importa poco ora...»

«Tornare al villaggio stanotte per sistemare il sacerdote di Akko non lo trovo sensato e può portarci danni e basta: i Mor si accorgerebbero sicuramente

della morte o della sparizione del tipo, e ovviamente non darebbero la colpa alle alghe, ma a noi... e quindi addio ad ogni possibilità di parola...

Se ci creerà problemi li gestiremo domattina, sul momento...»

«Concordo invece con l'andare a parlare ora preventivamente con l'Alga Sovrana... Io ho un'altra galletta in tasca e mi offro volontario per andare con Sphok o chiunque altro voglia recarsi là sotto... per quanto non gradisca l'ambiente marino e quelle fetide alghe acide sono stato fin troppo tempo qui fermo ad osservare, un po' di moto non mi dispiacerà...»

«Ricordate però la cosa principale... indipendentemente da come riusciremo a portare avanti questa cosa, è all'acqua che dobbiamo pensare, quindi onore di Sphock o meno, se le cose domani dovessero mettersi male è ai Mor che dovremo offrire il nostro aiuto, in modo da dargli motivo di darci ciò di cui abbiamo bisogno...»

«E come ultima cosa, secondo me a turno durante la notte dovremmo fare dei turni di guardia per controllare che non succeda niente all'alga nella vasca... se davvero il seguace di Akko pensa solo alla battaglia potrebbe tentare mosse estreme nella notte, e in tal caso sarebbe bene che almeno noi lo vedessimo, pronti ad intervenire se possibile... L'albero su cui eravamo appostati io e Dalamar è un'ottima postazione: ben nascosta e con una visuale perfetta sul centro del villaggio, dove sta la vasca...»

Inviato

Sono d'accordo con te, Heloué, ma non consumiamo gallette: lá sotto ci vado da solo stanotte, o la va o la spacca. Voi domani mattina proseguite secondo il piano di Heloué, che é il piú sensato e diretto. L'acqua potabile ha la priorità su tutto.

Inviato

ma io ho sonno! ... ho nuotato tutto il giorno e sono stanco! ... voglio solo andarmene a dormire e non stare a guardare una stupida erba immersa in una pozza...

... tanto non le faranno nulla...

Inviato

Dalamar

guarda un pò, anche se non ne condivido le idee Helouè sa ben adoperare la mente; anche Shpok mi ha ben sorpreso con la sua intraprendenza, alla fine questo gruppo ha buone speranze di riuscita

Penso anche io che sia il caso di seguire il piano di Helouè poi rivolgendomi a Spok per quanto mi riguarda però non vorrei che tu andassi la sotto da solo, benchè tu abbia dimostrato eccellenti capacità diplomatiche e di combattimento,non sai cosa potrebbe accadere la sotto, non è detto che le alghe siano l'unico pericolo....

poi a Utpol:hai dimostrato doti furtive invidiabili se lo sciamano dovesse tentare qualcosa saresti l'unico a poterlo seguire

Inviato

Viste le pressioni dei compagni, decidete che siano Sphok ed Helouè a scendere a parlare con l'Alga Sovrana.

Insieme dovrebbero essere in grado di sbrigare qualsiasi situazione, e questo vi lascia un'ultima galletta Manshuera per eventuali emergenze.

@ Bellamin, Dalamar, Utpol

Spoiler:  
Dalamar vi guida all'albero da dove lui e Helouè avevano seguito il vostro incontro col capoguerra. Decidete dei turni di guardia, cominciando con Dalamar che è quello che meno risente del bisogno di dormire. Lo seguirà Bellamin, e l'ultima guardia la farà Utpol che ha gli occhi che gli si chiudono dal sonno.

@ Helouè e Sphok

Spoiler:  
Vi rinfrescate le idee sui comandi silenziosi sott'acqua, e restate intesi che sarà Sphok a condurre la prima trattativa. Vi inabissate e nuotate verso la strana costruzione del Kelp. Quando arrivate in vista dei tre camini, vedete che decine di alghe terribili sono nel frattempo cresciute, e sono ora intente a cibarsi febbrilmente di pesciolini e altre bestioline... Queste bestie sono evidentemente carnivore! Per ora non vi hanno notato, e non bloccano l'accesso ai camini.

L'Alga Sovrana non è visibile da nessuna parte, magari è all'interno.

Inviato

Cerco di ricordarmi il percorso seguito l'ultima volta per arrivare all'interno e, se il camino è libero, faccio segno a Helouè di seguirmi ed entriamo. Se tutto fila liscio, all'interno cerco di orientarmi per ricordarmi quale era la stanza dell'Alga Sovrana e presentarmi al suo cospetto.

Inviato

Le piccole alghe non vi disturbano, intente come sono a spolpare le loro prede.

Entrate nella struttura e tornate nella sala dove il giovane 'futuro' è in maturazione.

Se le altre alghe sono cresciute in poche ore, questo vi sembra chiaro che impiegherà mesi a maturare.

Ad accudirlo amorevolmente c'è l'Alga Sovrana, che si gira e vi insinua un pensiero nella mente

<Il futuro soffre ancora. Il kelp soffre ancora. Il kelp si nutrirà di sangue.>

Inviato

Calma Kelp! mettendo le mani avanti e muovendole avanti e indietro con delicatezza, Futuro soffre ma speranza. Noi messaggio superficie due gambe ferito futuro Kelp. Noi visto futuro Kelp. Noi salvare futuro Kelp. Kelp aiutare.

Inviato

<Voi ferito futuro?>

L'Alga Sovrana distende l'enorme corpo, e per la prima volta vi rendete conto di quanto sia enorme. I suoi occhi sembrano delusi.

<Voi salvare futuro futuro?> e indica la grande bolla al centro della stanza dove matura un nuovo 'futuro'.

Inviato

Popolo due gambe respira aria cattura altro Kelp futuro ferito ma noi, indicando me e Heloué. fermato un poco dolore. Popolo due gambe respira aria parlare con Kelp madre di tutto, indicando l'alga sovrana, per restituire Kelp altro futuro e trovare equilibrio con Kelp e unisco le mani in segno di accordo.

Inviato

@ Sphok, Helouè

L'Alga Sovrana vi osserva incredula.

<Voi quindi interrompere dolore di futuro?>

Spoiler:  
Kemp = Kelp immagino.

Qui serve una bella prova di persuadere. Attendo Helouè per vedere cosa dice/fa prima di tirare i dadi. Avete entrambi punti ispirazione che potete usare per darvi vantaggio sulla prova se volete. O per dare vantaggio alla prova dell'altro (altro uso ammesso).

Inviato

Heloué

Io e Sphok arriviamo senza difficoltà al cospetto dell'Alga Sovrana, come c'era da aspettarsi.

Come da accordi lascio che sia il nano a iniziare il dialogo.

Sphok spiega la situazione a modo suo, tuttavia non mi è chiaro se l'Alga ha capito o meno quello che il mio compagno intendeva.

Ci provo anche io.

Gli uomini del villaggio hanno futuro... Uomini di villaggio dicono che Kelp attaccato loro navi giorni passati e quindi hanno preso futuro per difendersi da Kelp...

Noi abbiamo parlato con Uomini di villaggio e convinto loro a liberare futuro se Kelp fa patto con Umani di villaggio... Noi qui per chiedere se Kelp vuole fare accordo

e liberare futuro... se Kelp non d'accordo Umani continua a combattere... Nessuno guadagna...

Ricordandomi come nella nostra precedente gita subacquea l'Alga Sovrana abbia fatto entrare nelle nostre teste non solo le sue parole, ma anche delle immagini,

suppongo ci sia una buona possibilità che possa anche percepire le immagini nella nostra mente, così come le nostre parole.

Quindi, nel tentativo di facilitare il dialogo con queste creature così aliene a noi, mentre parlo chiudo gli occhi e cerco di immaginare le scene collegate alle mie parole:

Il gruppo di Kelp che assale le navi Mor... Il futuro catturato... Noi che parliamo con i Mor e li convinciamo a scendere a patti con i Kelp...

I Kelp e i Mor l'indomani sulla spiaggia, che parlano così come ora stiamo facendo noi, e il futuro che viene liberato quando le due parti si sono accordate...

Cerco di indorare le immagini di un futuro felice per tutti se riusciranno a trovare l'accordo, ma mostro anche le immagini del futuro che deriverebbe

dal proseguire di questa lotta tra Kelp e Umani, con Alghe e Umani morti, dolore per tutti e nessun reale vincitore...

@DM

Spoiler:  
Spero che l'idea di utilizzare anche le immagini sia davvero una mossa valida :D, e soprattutto che possa servire.

Se Sphok mi da il suo Punto Ispirazione per darmi vantaggio (come detto nel topic di servizio) bene, altrimenti uso tranquillamente il mio.

Inviato

L'Alga Sovrana rimane immobile per alcuni lunghi interminabili attimi, poi sbatte gli occhi tre volte.

Quegli occhi terribilmente umani.

Spoiler:  
ok tnete pure i punti ispirazione per il futuro, vi concedo vantaggio perchè vi aiutate a vicenda e rafforzate la comunicazione ricorrendo al metodo primario con cui parla l'alga - le immagini.

1d20+3=21, 1d20+3=14

Il 14 non è sufficiente. Il 21 invece sì. Appena appena, ma basta. Persuadere riuscito.

Nelle vostre menti appare lancinante l'immagine di una spiaggia sotto un sole accecante - che è quello dell'alba.

<Kelp e voi insieme domani parlare con cibo senza mangiare cibo per liberare futuro e andare via.>

L'Alga Sovrana si gira e riprende ad accudire il piccolo futuro nella sua bolla.

Inviato

Heloué

L'Alga Sovrana sembra aver accettato la nostra proposta, quindi faccio cenno a Sphok che è tempo di tornare in superficie.

Mi volto e percorro la strada all'indietro, senza pensare ad un bel niente a parte a nuotare, per evitare che l'Alga capti qualcosa di sbagliato.

Inviato

@ Bellamin, Dalamar, Utpol

Non è ancora passata un'ora da quando i vostri compagni si sono immersi nelle calde acque del mare, ma il villaggio è silenzioso prima della grande sfida di domani...

Ma gli occhi fatati di Dalamar non si lasciano ingannare da tanta tranquillità.

Una figura si muove nel villaggio, a quanto pare uscita da una una grande casa e diretta verso le vasche... Una figura che indossa delle piume d'uccello e dei teschi di animale!

Spoiler:  
Sphok e Helouè non sono ancora tornati, e Dalamar è l'unico sveglio,
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...