brok45 Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 accidenti a quel diabolico stregone, fortuna che c'è l'aspettavamo, dobbiamo fare presto o sarà troppo tardi mi giro verso i miei compagni che stanno dormendo della grossa e scuotendoli dico:Bellamin, Utpol sveglia! presto!! ci sono problemi!!! aspetto qualche secondo per dare loro il tempo di riprendersi dal sonno il dannato sciamano sta tentando qualcosa dobbiamo fermarlo o domani sarà una strage detto questo elaboro un rapido piano e prendo due rampini per scalate Spoiler: prendo i primi disponibili data la fratta e la preoccupazione oltre a quelli mi procuro ciò reputo migliore per mascherarmi non lascerò che quel maledetto ferisca ancora quella creatura, ha già sofferto abbastanza, se oserà toccarla se la vedrà con me!!! mi dirigo verso il punto più propizio per scavalcare la palizzata cercando al contempo di non oltrepassarla troppo lontano da dove si trova lo sciamano mentre vado a passo veloce cerco uso gli oggetti prima trovati per nascondermi il volto e le parti di corpo esposte in modo da non essere riconoscibile
Dracomilan Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Bellamin e Utpol si svegliano di scatto, mentre Dalamar bisbiglia qualcosa su stregoni, attacco, scopritemi, date l'allarme poi corre verso il villaggio. Spoiler: Persuadere con svantaggio. Se fallisci non capiscono nulla e ti vengono dietro per assaltare il villaggio... 1d20+4=18, 1d20+4=9, 1d20+4=8, 1d20+4=13 9 e 8. ops fallite entrambe! Mentre corri via ti accorgi che ti stanno correndo dietro con fare bellicoso, quasi volessero dare alle fiamme il villaggio!
Hakon Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Odio essere svegliato di colpo, soprattutto da una fata che urla e sbraita senza motivo. Cerco di capire la situazione, vedo Dalamar correre verso il villaggio, verso la vasca al centro del villaggio, probabilmente ha visto qualcosa di strano, ma perchè sta raccattando spazzatura durante il tragitto, non capisco. Cercando con Utpol di essere il più veloci possibile seguiamo la fata, guardando intorno a me in cerca di "nemici". Voglio raggiungere Dalamar, e carcare di farmi spiegare cosa sta facendo!
Utpol Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 zzz... grunf.. accc.. humm.. eh... Chi? Cosa? ... Ehi stavo dormendo così bene! ... Stavo sognando di smanacciarmi una bella figliola Golb... Ehi dove se ne va quello! ... Cos'è che ha detto? villaggio? allarme?... non ho capito un accidente! Porc... ora ci tocca pure di seguirlo ed anche di corsa! Dai Bellamin andiamo! senza arrampicarmi per non perdere tempo guardo verso il villaggio se vedo qualcosa di strano o particolare
Dracomilan Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 @ Utpol Senza arrampicarti sei più basso della palizzata... Vedi solo il villaggio, tranquillo e pacifico.
Utpol Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 ci metto tanto ad arrampicarmi, guardare e scendere? faccio "di corsa"...
Dracomilan Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 @Utpol Spoiler: Decidi di verificare con i tuoi occhi cosa accade, quindi ti arrampichi sull'albero. Dalamar nel frattempo con le sue lunghe falcate da Fata è arrivato a metà strada dal villaggio, e Bellamin lo segue determinato, certo di averti al suo fianco. Dalla cima dell'albero vedi il fattucchiere di fianco alle vasche. Al buio i tuoi occhi Golb vedono bene, ma la distanza è tale da impedirti di notare dettagli.
Utpol Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Figlio di sultana... scendo dall'albero e corro corro corro!
Dracomilan Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Una tranquilla notte tropicale diventa una frenetica lotta contro il tempo... @ Dalamar Sei ora di fronte alla palizzata del villaggio. Come primo rampino hai legato una corda intorno a un legno contorto, e ora lo lanci sopra al muro cercando di farlo agganciare. Con un rumoroso "tonf" agganci il bersaglio e inizi a tirarti su. @ Bellamin Se dieci metri dietro a Dalamar, e nella penombra della notte vedi poco e male, cosa che ti rallenta non poco. Sei certo però che di fronte a te ci sia il villaggio, dato che intravedi la luce di qualche torcia moribonda. Dovresti accendere una luce, ma sai che questo ti rivelerebbe a tutti... @ Utpol Salti giù dall'albero e corri veloce come il vento dietro ai tuoi compagni. Bellamin non avanza velocemente e lo raggiungerai tra pochi secondi. Dalamar invece è già al villaggio. La sua alta sagoma si staglia contro la palizzata come una pittura rupestre. @ Helouè Esci dall'acqua e indichi a Sphok la direzione da prendere per tornare all'albero dove gli altri vi aspettano. Sei ancora soddisfatto di come è andato l'incontro con l'Alga Sovrana, e per la prima volta pensi che potreste uscire da questa avventura con qualcosa di più che della semplice acqua. @ Sphok Esci dall'acqua e inizi a seguire il Forn, quando storci il naso e ti blocchi. Un basso ringhio ti esce dalla gola senza che tu possa fermarlo... Spoiler: Attento. Pericolo. Villaggio. Trappola.
Hakon Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Appena Utpol mi raggiunge, segui Dalamar, non ci vedo bene, non so cosa ha in mente. Vi raggiungo ovviamente il più a bassa voce possibile
The Scarecrow Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Affannandomi a raggiungere Heloué: Heloué <gasp! gasp!> aiutami... La testa scoppia... il villaggio... <ahrrrrrrr!>, mi stringo le tempie, scuoto la testa e mi riprendo. Niente appuntamento coi nostri amici. Corriamo immediatamente al villaggio, fidati. Non abbiamo più tempo! e corro senza aspettare la sua risposta. Ma immediatamente inciampo rovinando malamente al suolo perché mi accorgo troppo tardi di stare correndo... a quattro zampe! Mi rialzo in piedi stordito per quello che mi sta succedendo e riprendo la corsa.
Utpol Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 quando raggiungo Bellamin gli dico spuerandolo: Lo sciamano è di fronte alle pozze... e continuo a correre
brok45 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 uff che faticaccia arrampicarsi... ma devo fare presto lo sciamano ormai sarà vicino... non c'è più tempo
HITmonkey Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 @DM - Sphok Heloué Faccio per tornare all'albero dai compagni, quando Sphok si blocca dietro di me e dopo uno strano ringhio inizia a chiedere il mio aiuto e blaterare stranezze di cui non mi è chiaro quasi nulla. Tutto ciò che comprendo è che pare convinto di dover andare al villaggio e in fretta, e non sembra affatto per buoni motivi. Ecco quindi che ogni pensiero positivo formulato dopo il dialogo con l'alga se ne sparisce così com'era venuto. «Che stai dicendo? Non ti capisco... Che succede?! Spiegati!» dico al nano mentre prendo a stargli dietro quando parte di corsa. Per quel che ho visto finora non è uno che scherza... Quindi o sa davvero qualcosa che non mi è chiaro o stare troppo tempo nell'acqua salata gli ha fatto saltare le ultime rotelle ancora a posto!
The Scarecrow Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Mentre corro: Una sensazione fortissima, Heloué, come non ne ho mai avute. I nostri amici sono in pericolo, é tutto una trappola, dobbiamo correre al villaggio... ci stiamo giá correndo, maledizione a te! @ Master Spoiler: E presumo che la la mia ascia sia rimasta al rendes-vouz con gli altri...
Dracomilan Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 @ Dalamar Scivoli giù dalla palizzata senza produrre altri rumori. Intorno a te vedi diverse capanne di canne e paglia. Tra una capanna e l’altra c’è a malapena lo spazio per camminare, perdipiù ingombro di rifiuti e scarti – reti da pesca, gaffe, secchi, sacchi... Dalla tua posizione non vedi la piazza delle vasche o la grande casa del capoguerra, ma sai che sono di fronte a te. Spoiler: Percezione passiva non vedi o senti nulla di sospetto. Il villaggio dorme. @ Utpol Superi Bellamin sulle tue gambette, e arrivi di slancio alla staccionata. Ti aggrappi alla corda lasciata da Dalamar e inizi a scalare. @ Bellamin Credi di esserti spiegato a dovere con Utpol. Un pò a tentoni arrivi alla base della staccionata e afferri la corda. @ Sphok I Dworek non sono nati per correre. Ma c’è qualcosa in te che ti sprona come solo un’altra volta, nei tunnel della tua giovinezza, ti era successo. Cadi ripetutamente a quattro zampe e continui a correre passando da una posizione all’altra indifferentemente. Sei ancora a metà strada tra la spiaggia e il villaggio, e di fronte a te c’è la grande porta dalla quale siete usciti meno di un’ora fa accompagnati dalle guardie di Pol’t. Spoiler: La tua ascia è sulle tue spalle. Però hai ancora la spada corta di Bellamin, dato che quando vi siete riequipaggiati non gliela hai restituita... E poteva servirti sott’acqua. @ Helouè Per quanto il Dworek sembri indemoniato, riesci tranquillamente a tenere il suo passo senza nemmeno sudare. Potresti distanziarlo e arrivare al villaggio prima di lui, ma mentre lo guardi correre, e un basso ringhio gli esce dalla gola, decidi che forse è meglio tenerlo d’occhio.
The Scarecrow Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Provo a sfruttare lo slancio della corsa per arrampicarsi sul cancello.
brok45 Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Uff ... Anff.... Dannazione al mio addestramento alle arti magiche se mi fossi dedicato un po' più alla spada non starei facendo così fatica ora, in più tutta sta roba sulla strada mi impiccia il passaggio Col cuore in gola e più silenziosamente possibile mi dirigo alle vasche
HITmonkey Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Heloué Il comportamento di Sphok è davvero strano, e proprio per questo è meglio che gli stia appresso, che ci stia portando in mezzo ai guai o meno mi interessa anche solo capire che diavolo gli è preso per farlo dare di matto così. Continuo quindi a seguirlo, senza alcuna difficoltà data l'evidente differenza di statura e lunghezza delle leve inferiori. Quando però vedo che cerca di arrampicarsi su per la palizzata, mi rendo conto che non è affatto portato alle azioni furtive. Siamo troppo vicini alla porta, maledizione! Ci saranno sicuramente una o due guardie a controllarla oltre le mura! Lo vedranno sicuramente se si mette a scalare in questo modo! E cosa diremmo alle guardie quando lo vedranno intrufolarsi senza permesso?! «Sphok!... Fermo! Non così in fretta! Ci saranno guardie in questo punto oltre le mura!» cerco di intimargli appoggiandogli una mano sulla spalla nell'intento di farlo ragionare. @DM Spoiler: Aspetto di vedere se sphok mi ascolta e si ferma oppure no, nel caso non si fermi vedrò di fare qualcos'altro: probabilmente cercherò di distrarre eventuali guardie in modo da permettergli di entrare non visto... ma deciderò sul momento.
The Scarecrow Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Mi volto sorpreso: Eh??? Cos ' é successo, Heloué? Perché mi stai fermando? Cosa sto facendo?
Messaggio consigliato