HITmonkey Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 @DM - Sphok Heloué «Lo chiedo io a te...» gli dico piano mentre prendo a tirarlo lontano dalla porta del villaggio, in un punto più nascosto. «Quando siamo usciti dall'acqua hai preso a parlare di trappola e dei nostri compagni in pericolo... Poi hai cominciato a correre come un pazzo... Stavi per arrampicarti sulle mura del villaggio proprio qui di fianco alla porta principale... anche un cieco ti avrebbe visto...» «Non so come tu abbia fatto a capire ciò che dicevi, ma sembravi davvero convinto... solo non possiamo agire con avventatezza, o rischiamo di finire solo nei guai anche noi... se davvero i nostri compagni sono in pericolo non ne gioverebbero...» «Spiegati quindi... Cosa sai? E come lo sai?... Ma sii breve, perché se ciò che dici è vero dovremo muoverci in fretta...»
Dracomilan Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 @ Dalamar Ti addentri nel villaggio quanto più silenziosamente possibile. Non è facile camminare senza inciampare, ma ci riesci e arrivi finalmente allo spiazzo. Con le spalle coperte da una capanna, ti sporgi a guardare le vasche. Il fattucchiere è chiaramente visibile alla luce di un braciere di braci ardenti. Sembra rimestarle con un bastone per ravvivarle, e borbottare sottovoce. Spoiler: furtività 1d20+3=23 sei invisibile come un’ombra Ti accorgi con un sussulto che, nella tua cautela, sei riuscito ad oltrepassare quattro persone disposte di guardia intorno alle vasche. Sei oltre le loro linee, ma ti chiedi come farai a tornare indietro senza farti notare. Inoltre ti chiedi come mai non stiano facendo nulla per tenere il fattucchiere lontano dall’alga... Il capoguerra ha parlato chiaro, nulla dovrà succedere all’alga prima di domani... @ Utpol Arrivi in cima alla palizzata e subito le narici ti si allargano. Tutti gli umani dovrebbero essere nelle capanne, invece ci sono persone in strada. Due le intravedi addirittura tra i vicoli, armati e allerta. Puzza di trappola. Spoiler: percezione 1d20+3=18 @ Bellamin Ti arrampichi sulla corda e raggiungi Utpol in cima alla palizzata. Il centro del villaggio presenta alcune fonti di luce, e finalmente riesci ad orientarti. Allenti la tua singola spada corta nel fodero, pronto eventualmente allo scontro. @ Sphok Non sai cosa ti è successo, ma sai che avete poco, pochissimo tempo prima che qualcosa di brutto accada. Guardi Helouè che ti dice qualcosa, guardi la palizzata, guardi la linea delle stelle, la brillante fascia che illumina il cielo.... Sai che se volessi potresti superare quella palizzata in un attimo. Ma capisci che forse non è la cosa più saggia da fare... Spoiler: Sei pronto, la tua pelle vibra, il sangue pulsa. Se scegli puoi scatenare la tua trasformazione e scavalcare il villaggio come bestia. Ma Helouè potrebbe aver ragione, può essere meglio agire saggiamente.. @ Helouè Finalmente capisci qual’era l’intento dell’Alto Delegato Idhaur. Farti impazzire.
The Scarecrow Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Se lo sapessi te lo direi, Heloué, gli dico a denti stretti, sul volto l'espressione di un'intensa sofferenza data dal tenere a bada una misteriosa esplosione interiore. Trova un modo per farci entrare nel villaggio ma fallo subito. Non so dirti perché ma il futuro Kelp é in pericolo o lui stesso é una trappola: é tutto confuso ma sta succedendo ora!
brok45 Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 sempre più preoccupato di cosa stia succedendo cerco di sentire cosa sta borbottando tra se e se il fattucchiere accidenti...questo maledetto detiene più potere di quanto sembra probabilmente le guardie sono suoi seguaci e sono devote a lui... oppure che mi sia sbagliato e che ciò sia voluto dal capoguerra, magari cerca di curare l'alga? se così fosse avrei fatto un tremendo errore Spoiler: cerco di sentire cosa dice, se vedo o sento che vuol far male all'alga cerco di prenderlo alle spalle e ucciderlo sul colpo con la mia magia, se mi è concesso in questo caso uso il punto ispirazione che mi viene da bg per massimizzare i danni, poichè essendo preso alla sprovvista spero di colpirlo XD
HITmonkey Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 @DM - Sphok Heloué Non ricorda??... Temo sia impazzito del tutto... Ma il mio istinto mi dice che non è così, e mi piace credere al mio istinto, che di solito si dimostra veritiero. «Va bene... tutto ciò è strano... ma voglio fidarmi del tuo... istinto, chiamiamolo così, dato che non hai spiegazioni...» Mi guardo attorno, e penso rapidamente a cosa fare. Voleva entrare... il problema è quindi dentro il villaggio... ha parlato di una trappola... quindi i nostri compagni potrebbero esserci già cascati, e se la trappola è dentro il villaggio saremo in pericolo anche noi se entrassimo facendoci scoprire... Una volta tratte le mie conclusioni, spiego a Sphok ciò che intendo fare «Bene... facciamo alla svelta allora... resta qui... ora do' un'occhiata e vedo se e quante guardie ci sono alla porta... Se non ce ne sono scavalchiamo... Se ce ne sono io le distraggo e tu intanto scavalchi... Nel caso vedi di farlo qui, non troppo vicino alla porta, altrimenti comunque ti sentirebbero... Io per entrare poi mi arrangio... Una volta dentro, fai quello che devi, tanto pare che solo tu sappia quello che c'è da fare... se riusciamo a ritrovarci subito bene, altrimenti vai, senza aspettarmi, e ti raggiungo appena possibile... e se una volta dentro ti fai scoprire, beh, cerca solo di non farti uccidere e una soluzione la si trova prima o poi... intesi?» Non appena Sphok mi da' un cenno d'assenso, mi porto lungo la palizzata e quando sono a 4/5 metri dal portone cerco di arrampicarmi e aggrapparmi sfruttando la mia altezza e la mia agilità per tenermi saldo in cima e sporgere solo la testa, per vedere se ci sono davvero guardie e quante sono, senza che mi vedano. La mia pelle, nera come la notte, mi aiuterà a non farmi vedere. @DM Spoiler: Solo dopo che Sphok mi ha dato l'OK, vado alla palizzata, a 4/5 metri dal portone d'ingresso, e con una prova di Acrobazia +3 (se serve, ma immagino di si) cerco di arrampicarmi, ma senza issarmi in cima, solo aggrappandomi con le braccia per sollevare la testa oltre la palizzata quel tanto che basta a guardare oltre (se serve fai pure una prova di Stealth +3, conta comunque che completamente nero come sono, dovrebbe essere difficile vedermi nell'ombra della notte, e conta pure che per salire cerco proprio un punto d'ombra, non uno illuminato dalla luna o altre fonti di luce). N.B.: Non so quanto sia alta la palizzata (forse l'avevi scritto in post precedenti, ma ora non ricordo) ma valuta che sono alto 1.90 e smilzo e dinoccolato come sono solo alzando il braccio, senza neanche saltare arrivo di certo ai 3m. Questo appunto lo scrivo nel caso la palizzata non sia molto più alta, il che mi faciliterebbe le cose. SE le prove riescono guardo se ci sono guardie, quante sono e le loro caratteristiche principali (equipaggiamento, sesso, età, robe così) SE le prove falliscono e nessuno si accorge di me (perché riesco ad essere comunque silenzioso) le ritento. SE le prove falliscono e faccio rumore o comunque qualcuno si accorge di me, scendo al volo e mi avvicino alla porta andando a bussare, in modo da attirare l'attenzione là e far credere che ero io lì fuori che avevo causato i rumori (quindi passo direttamente alla fase "distrazione")
Utpol Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Dico a Bellamin a bassa voce "è una trappola ci sono umani nascosti ovunque. Cosa facciamo? Ormai il forn è troppo esposto per poterlo tirare indietro..."
Utpol Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Heloue e Sphok sono giunti alla palizzata e sono nel mio raggio visivo?
Dracomilan Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 @ Dalamar Spoiler: Ti concentri su cosa il fattucchiere bofonchia sottovoce, e giureresti che le parole che pronuncia sono: Venite venite porcellini, cadete nella trappola, venite venite porcellini, il capo vedrà chi ha ragione, venite venite porcellini, Akko mi donerà il medaglione... Nel frattempo rimesta le braci continuamente. Mentre resti immobile per non farti notare, osservi inoltre che le persone di guardia non sono i guerrieri di Calmeker, ma ragazzi con tatuaggi e segni che ne proclamano la fede in Akko. @ Utpol Spoiler: Non vedi nè Sphok nè Helouè, ma li senti bisbigliare a una trentina di metri da t sulla sinistra, verso la porta del villaggio @ Bellamin Resti a fianco di Utpol. @ Sphok Tiri due grandi sospiro e riprendi il comtrollo. Non sai cosa ti è successo, ma ormai è passato... Per ora. Fai un cenno a Helouè e lo segui fino a un tratto della palizzata a qualche metro dalla porta. Gli fai anche da scaletta per aiutarlo a sporgersi oltre la palizzata. @ Helouè Riesci facilmente a sporgere la testa oltre la palizzata, anche grazie al supporto di Sphok. Spoiler: Nero come la pece sporgi la testa e vedi il villaggio sotto di te. Alla tua destra sei sorpreso di vedere, appollaiato sulla palizzata, Bellamin. Non vedi Utpol, ma immagini non sia lontano. Il villaggio ti sembra deserto, e non capisci da cosa sia nata la preoccupazione di Sphok... Finchè non osservi dove sta guardando Bellamin, e vedi Louer vicino alle vasche intento a rimestare un braciere di tizzoni ardenti con un lungo bastone di ferro. Non vedi guardie vicino alla porta, probabilmemte i guerrieri dormono in attesa dello scontro di domani
Hakon Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 draco, io e Utpol a questo punto abbiamo visto lo sciamano o ancora niente? Utpol, tu hai visto dove si trova la capanna del capo? Sapresti raggiungerla x informarlo di cosa sta facendo lo sciamano. , Nel frattempo vorrei cercare di avvicinarmi a Dalamar per avvisarlo di attendere prima di agire, e aiutarlo bel momento in cui sará necessario farlo
Dracomilan Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 @ Utpol e Bellamin Sì vedete il fattucchiere, è vicino alle vasche e rimesta un braciere ardente con un lungo palo metallico... Sembra lo voglia arroventare.
Hakon Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Draco, grazie. Attendo risposta di Utpol
brok45 Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 @master Spoiler: maledizione non mi piace proprio ciò che succede, temo ci abbia giocati e alla grande per giunta, che ci stia attirando qui apposta? mi tocca restare calmo ed aspettare... se solo il mio cuore battesse meno forte, ma dove sono gli altri? devo fermarli o rischiamo dei guai!! accidenti!! se non dovessi vederli o non dovessero vedermi dovrò attuare il mio rischioso piano... pensato ciò mi sistemo meglio il travestimento Spoiler: se mi è possibile rendermi conto che i miei compagni mi hanno seguito: in margini di sicurezza faccio segno ai miei compagni di aspettare: una cosa tipo due mani aperte mosse leggermente avanti e indietro in direzione orizzontale rispetto al petto, poi se vedo che lo sciamano tenta qualcosa di pericoloso per l'alga lo attacco ottenendo il vantaggio nel modo da te detto altrimenti se non vedo nessuno e poichè temo che si possano far scoprire oppure fare casino prima di me attacco lo sciamano
HITmonkey Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Heloué Il fattucchiere di Akko... Nel vedere Louer svegli di notte a far chissà cosa, mi spunta in faccia un sorriso. Come mi piace aver ragione... Ho fatto bene a suggerire di far la guardia... La sensazione di Sphok era di certo legata a lui, non può essere un caso... Niente guardie... strano, ma plausibile visto lo scontro di domani... mah... Bellamin? Penso vedendolo appollaiato in cima alla palizzata. Scendo subito e faccio rivolto a Sphok «Niente guardie... possiamo scavalcare senza esser visti... ma ho visto Bellamin poco più in qua sopra la palizzata... Riuniamoci a lui, magari saprà spiegarci qualcosa di più...» Mi muovo subito sotto al punto dove si è appollaiato il mio compagno, e a bassa voce attiro la sua attenzione, guardando verso l'alto «Ohi... Bellamin... siamo qua...» faccio indicando Sphok «Che sta succedendo?! Dove sono gli altri??»
Utpol Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 perfetto, Heloué e Sphok sono arrivati qui sotto di noi... faccio cenno a Bellamin e scendo dal muro. (a bassa voce s'intende) Hei ragazzi, siamo nella melma! Lo sciamano ci ha teso una trappola, è vicino alle vasche e sta arroventando un bastone di metallo, forse per ferire l'alga non so... ma il bello è che nascosti nell'ombra ci sono dei guerrieri pronti all'azione... si! una trappola bella e buona... Certo potremmo stare a vedere cosa succede, ma quel matto di Dalamar è nel villaggio! ... sembrerebbe che non l'abbia visto nessuno... come facciamo a riportatrlo fuori?... ... un diversivo? che so, qualcuno di noi fa del casino dall'altra parte del villaggio in modo che lui possa scappare dalla nostra parte... si, e se però non lo capisce?... ... non so avete altre idee? ... potremmo anche cercare di avvisare il Capo villaggio ma per ora mi sembra prematuro... debbiamo aspettare che lo sciamano faccia davvero qualcosa...
HITmonkey Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Heloué Ascolto attentamente le parole di Utpol, che a quanto pare era poco distante da Bellamin «Ho visto anche io Louer menare quel ferro sul fuoco... posso solo ipotizzare cosa intenda fare: forse arroventare il bastone serve proprio per attirarci facendoci credere di voler fare del male all'alga... forse ha intuito che l'avremmo tenuto d'occhio... o forse intende proprio far del male all'alga per far saltare l'accordo e attirare la sovrana in superficie...» «Ma al momento ciò non conta... sappiamo che è una trappola e sappiamo che Dalamar, agendo di nuovo avventatamente ci si è gettato a capofitto...» Io lo lascerei anche là dato che se l'è andata a cercare... ma poi ci andremmo in mezzo tutti... e ci serve quella benedetta acqua! «Dobbiamo tirarlo fuori, o almeno fermarlo prima che caschi nella loro rete...» la mia mente elabora rapidamente «Distrarre dici... mmmh... me la cavo bene in quello, posso pensarci io!... Parlare con il capovillaggio è una buona idea in realtà, non credo sia coinvolto, altrimenti non sarebbe ricorso a inganni del genere, ma ci avrebbe semplicemente catturati oggi, se avesse voluto... Non penso sia al corrente di quel che sta combinando il fattucchiere... Ma si deve riuscire a parlarci senza essere visti dagli uomini di Louer per fare le cose fatte bene...» «Che livello di distrazione volete?» chiedo sorridendo «Volete che distragga qualcuno di specifico? Magari proprio Louer? O l'intero villaggio?» @DM Spoiler: Ho una domanda, la statua di Akko l'ho vista ancora in piazza quando ho guardato oltre la palizzata? O non c'era più e quindi ne desumo che l'abbiano portata via?
Dracomilan Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 @ Helouè Spoiler: Ottima memoria! La statua di Akko non è più nella piazza. Era montata su una portantina, quindi è probabile che sia nella Grande Casa degli Dei. Mentre la Grande Casa del capoguerra dà sulla piazza, la casa degli dei è in mezzo a tutte le altre, in mezzo al dedalo di vicoli. @ tutti Mappa della situazione (che ormai è chiara).
Utpol Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 avendo visto la mappa si apre una nuova alternativa hem... bene... e se invece tentassimo di far fuori la guardia che è alle spalle di Dalamar? è sostanzialmente l'unica che al momento intralcia il ritorno di Dalamar... che dite? forse però è sempre meglio il diversivo...
Hakon Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 Eviterei di uccidere per primi se possibile! 1 guardia X Dalamar, 1 guardia per la casa del capo se vogliamo provare a parlarci! Draco che prove dovrei fare per arrivare alle spalle della guardia vicino alla casa del capo, ed entrare a parlarci.( stordire la guardia, non uccidere )
Utpol Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 va bene... io però aspetterei le azioni dello sciamano...
Dracomilan Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 @ Bellamin Spoiler: Furtività:la solita prova contrapposta lla percezione del villico di guardia. Non sono guerrieri, ribadisco. Stordire: A volte un attaccante vuole solo rendere innocuo un avversario, invece che assestargli un colpo mortale. Quando un attaccante riduce una creatura a 0 punti ferita con un attacco di mischia, l’attaccante può mettere k.o. la creatura. L’attaccante può effettuare questa scelta nell’istante in cui infligge il danno. La creatura cade svenuta ed è stabile. -> in pratica il ritorno alle piattonate di AD&D. Ovviamente non si può stordire con armi a distanza e con incantesimi, a meno che questi non lo prevedano esplicitamente. @ Dalamar Spoiler: Girandoti verso la palizzata vedi Bellamin che ti osserva brevemente, poi si gira e si sporge di sotto, quasi fosse stato chiamato da qualcuno. In questo momento nessun altro dei tuoi compagni è a portata visiva. I villici di guardia sembrano fermi, non di ronda, e questo ti tranquillizza un pò... restando fermo dovresti essere al sicuro per qualche minuto.
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