HITmonkey Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 Heloué «Far fuori guardie non va bene...» concordo con Bellamin «Attaccare per primi ci porterebbe dalla parte del torto, e faremmo solo un favore a Louer...» «Dobbiamo essere più scaltri... voi state qui, pronti a far portare al sicuro Dalamar, io adesso mi sposto e in un colpo solo provo a distrarre la gente del villaggio e svegliare contemporaneamente il capo di questa gente... dovrò entrare e tenermi nascosto, ma non credo sarà un problema, dato che sembrano tutti intenti a controllare la piazza, nella speranza che andiamo proprio lì...» Quindi, senza aspettare ulteriori consensi, mi muovo agile seguendo la palizzata verso sud, tornando più vicino al portone, e una volta trovato un punto abbastanza in ombra mi isso e calo dentro il villaggio, andando subito a nascondermi dietro una delle case, dove le guardie non possono vedermi. Spoiler: Entro nel villaggio (se serve Acrobatics +3) da sud e muovendomi silenziosamente vado a nascondermi dietro l'edificio lungo in orizzontale a sud della mappa (Stealth +3). N.B.: Se per qualche motivo una guardia mi vede (speriamo proprio di no!), gli casto Charme (sperando che almeno quello non fallisca, ovviamente) prima che dia l'allarme. Una volta dentro e nascosto a dovere, muovo le mani in semplici gesti arcani. *Toc! Toc! Toc!...* Un forte rumore inizia a sentirsi proprio sopra la casa del capovillaggio, come se un gigante stesse bussando ad una porta. Spoiler: L'idea era usare Minor Illusion per creare il suono di qualcuno che bussa ad una porta, il suono lo volevo bello forte, in modo che lo sentissero tutti, e che soprattutto svegliasse il capovillaggio e lo facesse uscire di casa... in questo modo dovrebbe vedere Louer alle vasche e farsi qualche domanda, sempre se il fattucchiere non si nasconde o si inventa qualcosa. Il suono dura 1 minuto e se in quel tempo il capo non si è ancora svegliato lo ricreo. NOTE: - Il mio entrare nel villaggio era propedeutico a questa azione, perché Minor Illusion ha un range di 9m - Una volta che il capo si sveglia e lo sento uscire (credo lo sentirò parlare, anche senza vederlo dovrei accorgermene) vedo come agire in base alla sua reazione alla cosa e a ciò che sta facendo Louer.
The Scarecrow Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 Io resto in attesa che si sviluppi la situazione, dietro il portone principale. Magari, se ci riesco, mi arrampico per tenere d'occhio la situazione.
Dracomilan Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 @ Helouè, Bellamin e Utpol Il villaggio è immerso nel silenzio, e solo con grande attenzione notate un’ombra lunga e dinoccolata che scivola sopra la palizzata senza muovere una foglia. E' Helouè, che scala le mura e si infiltra nel dedalo di passaggi, cercando di fare il minor rumore possibile mentre si dirige verso la piazza. Spoiler: Atletica 1d20 → [13] = (13)+3 successo Purtroppo i vicoli sono davvero ingombri di materiali vari, e con la punta del piede non riesce a evitare un secchio, attirando l’attenzione di uno dei fanatici di Akko di guardia alla piazza. Spoiler: 1d20 → [4] = (4) + 3 fallimento vs 12 percezione passiva della guardia Con i riflessi che rendono i Forn avversari così mortali, mormora due parole e lancia un incantesimo contro il villico. Immediatamente il villico lo osserva con un sorriso ebete, gli fa un cenno di saluto e torna al suo compito. Deve fare la guardia, ci sono pericolosi nemici di Akko in giro nella notte! Spoiler: Tiro salvezza del villico 1d20 → [12] = (12) contro CD 13 Una volta dentro e nascosto a dovere, muove le mani in semplici gesti arcani. *Toc! Toc! Toc!...* Un forte rumore inizia a sentirsi proprio sopra la casa del capovillaggio, come se un gigante stesse bussando ad una porta. Il rumore è così forte da svegliare l’intero paese, e da attirare subito l’attenzione di Luoer e di tutti i fanatici di guardia. Luoer osserva l’aria intorno alla casa del capovillaggio con una espressione sospettosa, mentre dalla casa del capovillaggio arrivano suoni di gente che si risveglia @ Sphok Nel frattempo, Sphok scavalca la palizzata con la pura forza delle braccia, montando in cima con facilità. Spoiler: 1d20 → [18] = (18)+3 successo @ Dalamar Spoiler: L'improvviso rumore ti coglie di sorpresa. Senti la guardia alle tue spalle che inizia a muoversi verso di te, diretta verso la Grande Casa del Capovillaggio. @ Helouè Spoiler: Ciarlun di solito ha l'aspetto di un umano muscoloso con la testa di un pesce. Il villico che hai charmato quando comincia il rumore ti guarda curiosamente e ti fa cenno come a chiederti "Che devo fare?"
Hakon Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 Attendo cosa succede alla capanna del capo dopo l'incantesimo
brok45 Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 non capendo cosa sta succedendo ed essendo preoccupato che gli altri siano stati scoperti e che questo sia il suono di un tamburo che chiami l'adunata generale, cerco di attuare il mio piano dannazione gli altri devono essere stati scoperti, sarà meglio dar vita al mio piano ora che ci sono poche persone!! cerco lo sciamano, mi ci avvicini e concentrandomi lancio il mio incantesimo improvvisamente le mie mani diventano di un rosso vivo sentirai tutto il calore della gloria dei Neiren maledetto!! poi parte un'ampia vampata di fuoco Spoiler: mani brucianti cono 4,5m 3d6 danni ts sui riflessi: 8+3+2=13, (mi pare di non poter usare il potere marea del caos per ottenere svantaggio ai tiri salvezza avversari ma se fosse possibile lo userei) effetto: Il fuoco incendia gli oggetti infiammabili nell’area che non siano indossati o trasportati. non so se conta ma cerco di prenderlo alla sprovvista in modo che non si accorga dell'incantesimo
Dracomilan Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 @ Dalamar Dalamar esce dal suo nascondiglio e si muove quanto più silenziosamente possibile verso Luoer, approfittando anche del rumore e della confusione. Dietro di lui sente la voce sorpresa di un villico di guardia che lo nota non appena si sposta e grida l'allarme. Troppo tardi però per il fattucchiere, che distratto dall'illusione di Helouè viene colto di sorpresa. Spoiler: TS Carisma contro Eruzione 1d20 → [16] = (16) successo. 13 danni da fuoco, TS riuscito. Il tuo cono di fuoco erompe improvvisamente, avvolgendo il fattucchiere senza dargli scampo. Qualcosa lo protegge da parte dei danni assorbendo le fiamme residue. Con un ringhio si gira verso di te e alza al cielo il bastone arroventato. @ Utpol e Bellamin Spoiler: Sentite il rumore chiassoso della distrazione promessa da Helouè provenire dalla casa del capoguerra, ma vedete anche Dalamar uscire dalle ombre per affrontare Luoer in mezzo alla piazza e una luce arancione erompere dalle sue mani. Udite un breve gemito di dolore unito a un grido di allarme. @ Sphok Uau, qualsiasi cosa stia facendo Helouè è davvero rumorosa. Sei sulla palizzata e vedi che i villici coi simboli di Akko stanno convergendo sulla casa del capoguerra, ma anche che Dalamar per qualche motivo è uscito dal suo nascondiglio e ha dato fuoco al fattucchiere! @ Helouè Spoiler: Qualcosa non va, Luoer stava venendo verso la capanna del capoguerra, ma ora Dalamar è allo scoperto al centro della piazza e il fattucchiere è diretto verso di lui. Il bastone metallico che ha in pugno brilla arroventato nella notte. Il villico che hai charmato resta al tuo fianco dondolando la testa. @ tutti La porta della capanna del Capoguerra si apre, e Pol’t emerge, portato a braccia senza portantina dai due giganteschi servitori. Al suo fianco vi sono Calmeker e un altro guerriero, entrambi armati di lunghi bastoni in legno decorati con i simboli di Ata e Ciarlun. Chi invade il mio villaggio??? grida con il ricordo della forza della sua gioventù. I due guerrieri, vedendo Luoer e Dalamar che si fronteggiano, avanzano minacciosi. INIZIATIVA Spoiler: In ordine alfabetico, aggiungete il modificatore relativo e agite di conseguenza. 1d20=1, 1d20=19, 1d20=15, 1d20=19, 1d20=8 Dalamar 19+3=22 Sphok 19+2=21 Helouè 15+3=18 Luoer 16 Pol’t e Calmeker 12 Utpol 8+3=11 Bellamin 1+8=9 Tutti gli altri villici 3. Aggiornamento mappa con spostamenti
HITmonkey Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Heloué @DM Spoiler: Rimango nascosto mentre vedo che ho decisamente attirato l'attenzione come sperato, sto per compiere il passo successivo nel piano che avevo genialmente elaborato, ma per qualche motivo vedo Louer andare verso la direzione dove stava Dalamar. Ma cos...??... Ha attirato la sua attenzione sì... maledizione! Se ne usciamo, o impara a calmare quella testa che si ritrova o va a finire che lo butto a mare prima o poi! Decido di proseguire comunque con la mia idea, dato che tutto sommato forse basta una lieve modifica a ciò che avevo in mente, e se sono fortunato otterrò il risultato sperato. Muovo le agili dita a formare nuovamente gesti arcani, e di colpo il suono finisce, lasciando il posto ad una nuova illusione, questa volta visiva: Sopra il tetto della grande casa del capo, appare l'imponente immagine traslucida di un uomo muscoloso dalla testa di pesce, la tipica raffigurazione di Ciarlun, ma l'immagine ha qualcosa di atipico. Il volto di Ciarlun infatti mostra un'espressione parecchio adirata. Spoiler: La mia iniziativa totale è 18, dovrei essere il terzo in ordine dopo Dalamar e Sphok. Uso di nuovo Minor Illusion, cambiando illusione come da testo. L'idea è quella di far credere ai Mor che Ciarlun è adirato con loro e che questo sia il suo modo di farglielo sapere. A "bussare" con quella violenza era proprio Ciarlun, che svegliava il villaggio per mostrarsi a tutti. Possono pensare che sia adirato perché stanno votando la loro fede ad Akko, voltandogli le spalle (penso sia la cosa più plausibile da prevedere), oppure per qualcosa di specifico che hanno fatto, questo starà a te ovviamente, in quanto master. L'immagine illusoria la creo appositamente traslucida: dato che voglio che i Mor pensino sia proprio un'emanazione del dio darle un aspetto solido l'avrebbe resa secondo me molto poco credibile in questo caso. Come effetto secondario, facendo apparire l'immagine sopra la casa del capovillaggio, dovrei riuscire a distogliere l'attenzione dalla direzione in cui sono Dalamar e Louer, che è quasi opposta.
The Scarecrow Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Oh m... e ora?!? Farci vedere complicherebbe tutto e manderebbe all'aria le trattative. Se gli altri riescono a mettersi in salvo, per stanotte Luoer non potrá fare piú nulla. Resto zitto, nascosto a ridosso della palizzata.
brok45 Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 accidenti è affumicato ma non è ancora giù, prendi questo e crepa dannato mostro!! Spoiler: ripeto l'attacco di prima: mani brucianti cono 4,5m 3d6 danni ts sui riflessi: 8+3+2=13effetto: Il fuoco incendia gli oggetti infiammabili nell’area che non siano indossati o trasportati dopo l'attacco se posso muovermi e non sono bloccato mi cerco di dirigere in un punto migliore per fuggire
HITmonkey Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Heloué @DM Spoiler: Rimango nascosto mentre vedo che ho decisamente attirato l'attenzione come sperato, sto per compiere il passo successivo nel piano che avevo genialmente elaborato, ma a quanto pare Dalamar pare fraintendere tutto e insistere nella sua folle azione in solitaria contro il mondo, probabilmente mandando in fumo ogni nostro tentativo di scoprire la trappola di Louer e fregarlo a nostra volta. Ma cos...??... E' pazzo! Ci porterà solo guai! Così finiamo dalla parte del torto!... Stolto! Se ne usciamo, o impara a calmare quella testa che si ritrova o va a finire che lo butto a mare prima o poi! Decido di proseguire comunque con la mia idea, dato che tutto sommato forse basta una lieve modifica a ciò che avevo in mente, e se sono fortunato otterrò il risultato sperato. Muovo le agili dita a formare nuovamente gesti arcani, e di colpo il suono finisce, lasciando il posto ad una nuova illusione, questa volta visiva: Sopra il tetto della grande casa del capo, appare l'imponente immagine traslucida di un uomo muscoloso dalla testa di pesce, la tipica raffigurazione di Ciarlun, che troneggia vincitore su un debole e sconfitto Akko. Il volto di Ciarlun guarda in direzione del centro della piazza, dove si stanno radunando i Mor e sembra avere un'espressione parecchio adirata. Mentre faccio appare l'immagine, mi rivolgo alla guardia che ho incantato, lì vicina a me. «Guarda, amico mio...» gli dico a bassa voce facendogli notare l'immagine illusoria «Non vedi come Ciarlun sia adirato con voi per il vostro rivolgervi ad Akko?? Quel Louer vi porterà alla rovina... Non credi sia meglio andare in piazza e rivelare a tutti le sue vere intenzioni?? Voleva tendere una trappola a noi stranieri vero?? Perché non vai a dirlo a tutti??... Forse se farai capire a tutti l'errore commesso voltando le spalle a Ciarlun, lui, nella sua grandezza, vi risparmierà la sua ira...» gli sorrido «Potresti essere il vero salvatore della tua gente!... Solo, non coinvolgermi per favore...» concludo, facendogli un occhiolino e un cenno d'assenso, sperando di averlo influenzato a sufficienza. Spoiler: La mia iniziativa totale è 18, dovrei essere il terzo in ordine dopo Dalamar e Sphok. Uso di nuovo Minor Illusion, cambiando illusione come da testo. L'idea è quella di far credere ai Mor che Ciarlun è adirato con loro per avergli voltato le spalle iniziando a venerare Akko, e che questo sia il suo modo di farglielo sapere. A "bussare" con quella violenza era proprio Ciarlun, che svegliava il villaggio per mostrarsi a tutti. L'immagine illusoria la creo appositamente traslucida: dato che voglio che i Mor pensino sia proprio un'emanazione del dio darle un aspetto solido l'avrebbe resa secondo me molto poco credibile in questo caso. Come effetto secondario, facendo apparire l'immagine sopra la casa del capovillaggio, dovrei riuscire a distogliere momentaneamente l'attenzione dalla direzione in cui sono Dalamar e Louer, che è quasi opposta. _____________ Con le mie parole invece cerco di influenzare il villico charmato.
Dracomilan Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 La piazza del villaggio, che pochi istanti prima era silenziosa e apparentemente vuota, si è ormai riempita di suoni e persone armate. @ Dalamar Prosegui il tuo attacco, e di nuovo dalle tue mani emanano fiamme che avvolgono Luoer. Questa volta il fattucchiere viene colpito in pieno, e lo vedi avvampare. Con un urlo di dolore straziante tenta di lanciarsi in una delle vicine vasche per spegnere le fiamme che lo stanno divorando. Troppo tardi, cade a terra morto prima di raggiungerle. Senti che qualcosa nel lancio dell'incantesimo non è andato nel verso giusto, ma nulla di preoccupante. Una volta sinceratoti che Luoer è morto, ti giri e scappi verso nord-ovest, raggiungendo le vasche, tentando di evitare i villici fanatici che ti si stanno avvicinando da varie direzioni e i guerrieri del capoguerra. Raggiungi una zona in ombra e cerchi di svanire... @ Sphok Resti nascosto attendendo gli sviluppi. @ Helouè Crei una convincente illusione di Ciarlun, che viene rinforzata dal villico che hai charmato che corre nel centro della piazza gridando Luoer è morto, Ciarlun è irato, Akko non ci aiuterà piu! Grande Pol't, Luoer non voleva la pace e ha attirato gli stranieri nel villaggio con l'inganno! fino a buttarsi ai suoi piedi piangendo. @ Pol’t Il capoguerra si gira ad osservare ‘Ciarlun’, e l’espressione del suo viso è di totale disgusto. Non dice nulla e torna a rivolgersi verso la piazza. Con la forza delle braccia tenta di ergersi tra i suoi due portatori e urla Questo non è ammissibile! Cessate immediatamente gli scontri! Deponete le armi! Calmeker, portami il responsabile di.... quello. Indica il corpo carbonizzato di Luoer. @ Calmeker Calmeker osserva con disgusto il cadavere bruciato di Luoer in mezzo alla piazza, ma guarda le espressioni di rabbia sui volti dei villici e stringe più forte le armi. Cautamente lui e l’altro guerriero continuano ad avvicinarsi armi in pugno alle vasche., allargandosi in un movimento a tenaglia. Sanno che l'attaccante del fattucchiere è fuggito lì da qualche parte. @ Utpol, Bellamin Spoiler: Tocca a voi.
Utpol Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 rimango nella mia posizione, nascosto, in attesa degli eventi
Hakon Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Bellamin, Resto nella mia posizione attuale, sperando che Dalamar approfitti di questo caos per fuggire dal villaggio. meno male si parlava di non colpire noi per primi
Dracomilan Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Reagendo come un sol uomo all'ordine di Pol't, i villici depongono le armi! @ Dalamar, Sphok, Helouè Spoiler: a voi l'iniziativa
brok45 Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 anf... panf.... uff.... ora che ho ripreso fiato sarà meglio concludere il mio piano... è un grande rischio ma non resta altra scelta... usando il rampino che mi resta cerco di squagliarmela e se riesco quando sono in un punto sicuro grido le seguenti parole, prima di continuare a scappare:Dannati voi e la vostra sacra missione così come quel maledetto sciamano che era in mezzo ai piedi... maledetti come avete fatto a scoprirmi, come sapevate che ero un traditore?!! se non mi aveste smascherato questo ridicolo villaggio sarebbe scomparso per la gloria dei Wojeck!!! soprattutto maledetto tu Helouè, la nostra razza dovrebbe sparire per la gloria dei Wojeck che mi renderanno uno di loro.... Spoiler: l'idea è quella di addossarmi le colpe sembrando un pazzo invasato e poi darmela a gambe, col rampino dovrei avvantaggiarmi nella fuga
Utpol Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 io aspetto ancora ad agire (sottovoce) hei Bellamin che facciamo? teliamo?
The Scarecrow Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Lo sapevo io che devo fare tutto da solo: Shpok, non lasciare che gli altri facciano da sè perchè combinano solo casini che poi tu devi aggiustare col doppio della fatica! Scendo dalla palizzata, mi riassetto e inizio a picchiare violentemente i pugni al portone principale: Ehi, voi del villaggio! Che diamine state combinando! Mi avete svegliato coi vostri rumori e le vostre urla! Devo forse preoccuparmi circa lo stato di salute dell'alga prigioniera? Avevate dato la vostra parola, maledetti Mooooor!!!!
HITmonkey Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Heloué @DM Spoiler: Per uno che se ne va... un'altro che viene... Penso scuotendo la testa osservando il susseguirsi degli eventi e l'incedere di Sphok mentre Dalamar se la batte cercando di inventarsi e urlare un'improbabile scusa alle sue azioni. Quanto meno forse le mie illusioni e le parole sussurrate nel villico incantato hanno sortito qualche effetto... anche se non mi è ben chiaro di che tipo... perché Pol't sembra soltanto molto inca**ato... Faccio quindi di colpo svanire anche l'illusione di Cialrun, e mi muovo verso la palizzata da dove sono entrato, tenendomi comunque nascosto e seguendo quel che accade. @DM Spoiler: Faccio finire l'illusione e mi muovo in direzione sud avvicinandomi alla palizzata e tenendomi nascosto. In base a ciò che succederà in piazza il prossimo round deciderò se uscire e cercare Utpol e Bellamin oppure rimanere dentro e fare altro.
Dracomilan Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 L'intero villaggio si è ormai risvegliato, e vari paesani sono usciti nei vicoli qua e là, portando con sè torce e bastoni. @ Dalamar Con le tue lunghe gambe arrivi velocemente alla palizzata, scansando le guardie che vedi qua e là. Di nuovo lanci il tuo rampino improvvisato per aiutarti nella scalata che dovrai intraprendere. Poi hai solo il tempo per urlare come un invasato verso il centro del paese. Spoiler: Scatti e ti muovi di 15 metri verso la palizzata a nord poi lanci il rampino con azione gratuita in modo da poter scalare nel round successivo. Persuadere con svantaggio 7+4 e 6+4=10 @ Sphok Senti una certa baraonda al di là della porta e qualcuno che si avvicina: Chi va là? ti gridano. Vedi il volto di un giovane Mor sporgersi wopra la palizzata. @ Helouè La grande immagine di Ciarlun svanisce nel nulla, e mentre ti allontani non visto verso sud noti che i villici fanatici si stanno radunando piangenti intorno al corpo di Luoer. @ Pol't Nesuno di voi riesce più a vedere distintamente il capoguerra, e la sua voce è di nuovo bassa, la voce di un anziano dal corpo soezzato, mentre pronuncia una serie di ordini che non sentite bene. ...insulto....teste....nave.... @ Calmeker e guerriero I due guerrieri svaniscono nel dedalo di vicoli e tutti voi li perdete di vista. @ Dalamar Spoiler: Li vedi sbucare sotto la palizzata uno a cinque metri alla tua destra uno (Calmeker) dieci metri alla tua sinistra. Tra i vicoli qualcuno deve avergli passato delle torce perchè entrambi hanno una fonte di luce in pugno. Il guerriero più vicino ti nota ed emette un fischio modulato per attirare l'attenzione degli altri @ Bellamin e Utpol A voi
Utpol Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 io cerco di muovermi verso il nano e preparo già la faccia più assonnata e stupita (ma anche stipida) di questo mondo
Messaggio consigliato