Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@ Bellamin e Utpol

Poluk sale a bordo, e con evidente competenza perquisisce la nave, fino a spingersi oltre le murate per controllare alla luce della torcia se qualcuno è appeso di fianco.

Quando ha finito, si rivolge di nuovo a voi.

Vi ringrazio dell'offerta ma non è ancora il momento di mangiare. Tornerete al villaggio con me. I miei compagni resteranno di guardia alla nave, in modo che non le accada nulla o venga... Rubata. Da questa parte, prego.

Scende e salvo obiezioni vi guida al villaggio.

@ altri

Spoiler:  
attendo Sphok e Dalamar prima di mandare avanti le rispettive trame

Inviato

man mano che sento l'adrenalina andarsene dal corpo e la stanchezza farsi più pesante decido di andare a recuperare il mio equipaggiamento, sempre tenendo d'occhio il villaggio qualora riesca a scovare degli inseguitori

i miei compagni non sono riusciti ad assecondare il mio piano dannazione!! dovrò trovare un modo per salvarli ma prima sarà meglio recuperare le forze... accidenti quest'isola mi è sconosciuta tra l'altro...

umh... sarà meglio avvertire Sphok ed Helouè, forse potranno darmi una mano..

Spoiler:  
decido di dirigermi nel punto in cui dovevano immergersi Sphok e Helouè

Inviato

@ Utpol, Bellamin, Helouè, Sphok

Helouè e Sphok vengono disarmati, cortesemente ma con fermezza, e portati nella Grande Casa degli Dei, una specie di tempio a sud est della piazza centrale. È l’unica struttura adatta a essere usata come prigione: è chiaro che i Mor non conoscono il termine criminale, e sono abituati a una giustizia dura ma semplice.

La sala è simile a quella sull’isola di Atalu, anche se meno decorata. Lo sguardo vi cade sulla statua di Akko, che sembra sogghignare...

Vi stanno predisponendo due pagliericci, quando entrano due villici con altri due giacigli:

Poluk, figlio di Calmeker, è tornato. Avete compagnia.

Accompagnati da un guerriero dall’aria tranquilla entrano anche Bellamin e Utpol, anch’essi disarmati e con una palese espressione di sorpresa sul volto.

Ci hanno detto che rispondevate con la vita delle nostre azioni... dice Bellamin a mò di scusa, prima di sedersi.

Dormite e preparatevi a domani, invece che parlare. L’alba è tra quattro ore. dice Poluk prima di uscire.

I Mor vi gettano un otre d’acqua e chiudono la porta con un rumoroso sblang!

@ Dalamar

Cercando di muoverti in silenzio e nascosto, e tenendoti nella vegetazione che circonda il villaggio, compi una lunga e difficile manovra di aggiramento.

Non sai di preciso dove Sphok ed Helouè si sono immersi, ma puoi trovare il luogo dove ti eri accampato con Bellamin e Utpol per recuperare le tue cose.

Fai appena in tempo a raccogliere il tuo zaino, che la tua vista superiore ti rivela quattro paia di occhi giallastri che ti fissano.

Un basso ringhio minaccioso accompagna il loro apparire.

Resta immobile, mostro, o libereremo i cani.

La voce risuona dal nulla. Non riesci a capire dove sia la fonte.

Inviato

@Tutti tranne Dalamar

Heloué

Seguo i guerrieri con Sphok, e lascio che facciano ciò che devono, preparandoci a rinchiuderci nella struttura che usano come prigione.

In breve, arrivano pure Bellamin e Utpol, che paiono stupiti di ritrovarci in questo modo.

«Avete capito bene...» inizio a spiegare a bassa voce ai due quando veniamo lasciati soli nella nostra "cella"

«Data la situazione io e Sphok abbiamo parlamentato con Pol't, e siamo alla fine riusciti a trattare per evitare di peggiorare le cose ulteriormente...»

«Passeremo la notte qui, sorvegliati, affinché questi villici si sentano più al sicuro... e sono andati in cerca di Dalamar con una muta di cani...

penso di poter dire che a lui non verrà concesso il nostro stesso trattamento... Pol't chiede giustizia, e staremo a vedere cosa e come intende averla...

C'è da dire che Dalamar è proprio andato a cercarsela, e ci ha messo in mezzo ad un bel guaio con il suo agire senza pensare... Spero siate d'accordo

con me, che se usciamo tutti incolumi da questa sventura, una situazione del genere non dovrà più ripetersi... non è accettabile... questo modo di agire

ci mette in pericolo tutti inutilmente...»

Prima di chiudere la bocca, abbasso ulteriormente la voce, in modo da bisbigliare soltanto

«Ci saranno almeno un paio di guardie qui fuori... attenzione alle parole...» Poi taccio.

Inviato

Dormite, ma dopo i tanti eventi della notte il vostro sonno è comunque agitato.

Nelle poche ore che mancano all’alba sentite un pò di trambusto nel villaggio, e forse anche il latrato di alcuni cani.

Quando vi svegliate la mattina dopo, i vostri occhi sembrano pieni di sabbia e la testa ingombra di ragnatele. Solo Helouè è fresco come una rosa.

La porta della Grande Casa si apre e tre guerrieri, guidati da Poluk, vi invitano a uscire.

È il momento. Abbiamo predisposto un contenitore per l’alga. Vi lasceremo davanti per parlare con loro. Esita un secondo, poi a un suo cenno un guerriero vi porge le vostre armi:

Non lascerei nemmeno il mio peggior nemico disarmato di fronte a quelle cose. dice Poluk.

Tutti i villici sono svegli, e gli sguardi sui loro volti sono indecifrabili. Di certo non state passando tra due ali festanti di folla.

Uscite dal villaggio, e la vista della spiaggia all’alba è di tale bellezza da togliere il fiato. Peccato non siate nella condizione di godervela.

Ora avete alle vostre spalle Calmeker, Poluk e altri cinque guerrieri. Manca solo Joku, che non sapete dove sia. C’è anche Pol’t sulla sua portantina, e una specie di grosso secchio, dentro il quale vedete agitarsi l’alga prigioniera.

Siete pronti? vi chiede Pol’t con un sussurro raschiante. Nella notte appena trascorsa sembra invecchiato di almeno 10 anni.

Spoiler:  
non aver dormito a sufficienza non vi aiuterà certo. Tranne Helouè avete 1 livello di affaticamento quindi svantaggio su tutte le prove di abilità. Vi ricordo che un vantaggio – come quello dato dall’uso dell’Ispirazione – neutralizza uno svantaggio.

@ Dalamar

Spoiler:  
Attendo le tue mosse nella notte.
Inviato

Sommo Pol't, per parlamentare con l'alga sovrana dovremo recarci nel suo ambiente, là sotto, indicando il mare. Suggerisco di non andare con le armi spianate per non incutere sospetto: se i tuoi guerrieri hanno armi corte che possono facilmente nascondere, é meglio. Porta con te una scorta minima di uomini: noi stessi garantiremo la tua incolumità, per la promessa che ti ho fatto ieri pomeriggio e per la strana sensazione che ho che quell'alga non me la conta giusta come nemmeno i Forn ma almeno questi ultimi ci danno l'acqua e noi, in fondo, qui siamo solo di passaggio. Stiamo facendo fin troppo.

Inviato

@ Scarecrow

Spoiler:  
In realtà eravate d'accordo con l'Alga Sovrana che sarebbe salita lei sulla spiaggia. Comunque non modificare

@ Bellamin, Helouè, Sphok, Utpol

Pol't vi guarda con una certa sorpresa: Spero che la riuscita del vostro piano non dioenda da questo, perchè nè io nè i miei guerrieri metteremo un piede in acqua... Se quelle creature vogliono parlamentare, dovranno venire loro da me! Del resto, l'unico che poteva respirare là sotto è stato assassinato dal vostro compagno... Non ricordatemelo ancora.

La vostra processione avanza fino alla battigia, e lì attendete pazientemente.

Circa un'ora dopo l'alba, l'intera a cqua della baia sembra ribollire, e centinaia di alghe terribili emergono e nuotano verso la riva.

Pol't e i suoi trattengono il fiato, mentre un'alga enorme, alta sei metri, che riconoscete essere l'Alga Sovrana, emerge dalle acque con un certa eleganza. I suoi occhi umani si dirigono prima sul 'futuro', poi cercano Helouè e Sphok.

<Il futuro ancora soffre. Kelp è qui.>

Inviato

@Tutti tranne Dalamar

Heloué

Al vedere risalire alghe a centinaia mi rendo conto di come sarebbe meglio darsela a gambe in caso le cose vadano male.

Ma almeno tutti i guerrieri Mor possono vedere con i loro occhi la drastica differenza numerica,

e magari la cosa li porterà ad essere più ragionevoli, dato che di certo ne va del loro stesso interesse, e quasi certamente della loro vita.

Mentre risale anche l'Alga Sovrana, in tutta la sua stazza, avviso Pol't

«Questi esseri comunicano attraverso la mente... se l'alga accetterà di entrare in contatto anche con te, dovrai usare i tuoi pensieri per comunicare...

Creare delle immagini mentali di ciò che si vuole dire aiuta: questi esseri utilizzano un linguaggio semplice, più visivo che verbale... attentezione però

a ponderare bene ogni pensiero, perché quell'essere può percepire la sincerità dei pensieri...»

«Ora di certo ci contatterà, e noi le chiederemo di conferire con te, affinché possiate dialogare liberamente...»

Dopo un istante infatti l'Alga Sovrana si fa sentire nelle nostre menti, per cui taccio e mi concentro sulle parole nella mia mente

Anche creature di terra è qui...

Quindi indico Pol't

Lui è Pol't, Padre di creature di terra...

Mentre parlo immagino Pol't attorniato dagli uomini del villaggio, che lo proteggono e ricevono comandi da lui, un po' come per le alghe nei confronti dell'alga sovrana, in modo da far capire alla creatura marina che Pol't è il suo equivalente per i Mor ed è con lui che dovrà comunicare.

Niente più dolore per Futuro quando Pol't e Kelp in accordo...

Quindi immagino Pol't e l'Alga Sovrana l'uno di fronte all'altra che si guardano con rispetto e si inchinano l'uno di fronte all'altro.

Non penso le alghe conoscano gli inchini, ma nemmeno le strette di mano (che sarebbe per altro impossibile) per cui non sapendo

come quelle creature aliene possano intendere o comportarsi in situazione in cui si accordano con qualcuno, la situazione più comprensibile

che mi viene in mente è appunto quella appena immaginata.

Kelp collega anche Pol't con tutti noi... così possiamo parlare e trovare un accordo...

Quindi attendo di vedere se l'Alga Sovrana mi ha capito e come risponde ai miei pensieri.

Inviato

L'Alga Sovrana estende i suoi pensieri, e di colpo vi trovate tutti collegati a lei. Non solo voi quattro e Pol't, ma anche l'alga prigioniera e sofferente, Calmeker e tutti i guerrieri Mor.

Probabilmente la Sovrana non ha modo di separare le coscienze con precisione.

L'impatto è superiore a quello che vi aspettavate.

Spoiler:  
Tiro salvezza di Carisma con CD8

Bellamin 10-1 successo

Helouè 12+5 successo

Sphok 8-1 fallito

Utpol 5+1 fallito

Pol’t 11+2 successo

Calmeker 13-1 successo

6 guerrieri Mor 3-1 fallito

Tutti quelli che hanno fallito sono incapacitati per un round e perdono coscienza di sè nel flusso delle coscienze altrui.

In mezzo al caos totale dei pensieri, percepite uno scambio rassicurante tra la Sovrana e il futuro, la tranquillità un pò strafottente di Helouè e la calma glaciale di Pol’t, che copre un’antica rabbia difficile da sedare.

Pol’t -Sono qui. Parla allora mostro. Mi dicono che smetterai di attaccarci e ci aiuterai se libereremo la prigioniera

Sovrana -Liberare futuro. Futuro soffoca. Quando liberato noi parlare. Se tu no libera tu cibo

Pol’t -Se io cibo tu insalata, mie mani pronte a fare a brandelli alga prigioniera se tu non rispettare i patti

Calmeker -Pensalo e sarà fatto

Il guerriero Mor ha già capito come funziona la comunicazione, e trasmette l’immagine di sè che rovescia qualcosa – una polvere di qualche tipo - nella vasca dell’alga prigioniera, facendo ribollire l’acqua. La minaccia è chiara.,

Sovrana - Voi parlare. Voi portato qui

L’ultimo pensiero dell’Alga Sovrana è rivolto a voi quattro... O almeno a quelli coscienti!

Inviato

Spoiler:  
dannazione mi hanno raggiunto, ma come diavolo avranno fatto?!!

poi quella voce ha detto libereremo i cani, quindi devono essere tanti i miei avversari

il mio sguardo cade inevitabilmente sui terribili occhi gialli cosa sono quelle bestie?... sembrano i terribili segugi.... se fosse così non ho possibilità di seminarli!

forse mi tocca arrendermi...certo combatterli è impossibile, ormai ho esaurito i miei poteri!

ma certo potrei provare a temporeggiare aspettando Helouè e Sphok

non mi muoverò per ora, dimmi però che intenzioni hai! dico rivolgendomi alla voce che ho sentito

mentre cerco di temporeggiare senza farmi vedere controllo se tra l'equipaggiamento che ho ripreso è rimasta una galletta (di Utpol o Bellamin)

Spoiler:  
se la galletta è rimasta valuto la distanza che mi separa da una profonda fonte d'acqua
Inviato

@ Dalamar

Spoiler:  
Cerchi di nascondere i tuoi movimenti mentre perquisisci rapidamente gli zaini abbandonati qua da Bellamin e Utpol quando ti sono corsi dietro verso il villaggio.
Spoiler:  
Furtività 15+3 Rapidità di Mano 13+3 contro Percezione con svantaggio dei tuoi inseguitori 16+4 e 19+ 4. Ti sentono rovistare - probabilmente è anche colpa delle paccottiglie disgustose che Utpol tiene nello zaino - e senti una mano pesante che ti si abbatte sulla spalla da dietro.
Vieni girato brutalmente e fronteggi a pochi centimetri il volto impassibile di Calmeker. i suoi occhi brillano come quelli di un gatto... Basta giochetti. In ginocchio o ti taglio la gola. Senti un gelo sotto il mento e capisci che non sta mentendo. Questo maledetto Mor deve essersi avvicinato mentre i suoi compagni e i cani ti distraevano... Deve essere un fior di cacciatore per riuscire in una tale impresa dontro un Forn!
Inviato

Spoiler:  

Dannazione non c'è proprio speranza eh?

sarà meglio arrendersi e sperare in Sphok ed Helouè, ormai staranno tornando

State calmi, stavo solo radunando le mie cose! mentre dico ciò mi metto in ginocchio

Inviato

Bellamin,

Pol't grade guerriero, siamo giunti a questo punto per cercare di trattare. Hai voluto trattare sulla terra ferma e l'alga sovrana ha acconsentito, ora dovremmo essere noi a concedere qualcosa. Libera questa creatura, in modo che poi entrambi i popoli si possa trattare per il bene di entrambi mentre dico questo a voce trasmetto immagini in cui io parlo con il guerriero e dove il guerriero libera il prigioniero

Inviato

@ Dalamar

Spoiler:  
Ti inginocchi con una certa riluttanza e un’ultima battuta, ma non appena chini il capo un bastone ti viene calato sulla nuca con forza, spedendoti nel mondo dei sogni.

Nelle ore successive vedi solo sprazzi di luce e percepisci diverse volte la sensazione di essere in movimento.

Quando apri gli occhi, hai la netta sensazione che siano pesti e sanguinanti. Un liquido appiccicoso e dolciastro, che riconosie essere il tuo stesso sangue, ti ricopre il volto. Sei legato strettamente, con spesse corde da marinaio, e adagiato a terra all’interno di una capanna decorata con una moltitudine di teschi di animale.

Una femmina Mor, intorno alla quarantina, ti osserva perplessa dall’altro lato della stanza, intenta a cucinare qualcosa di immondo. Non appena si rende conto che sei sveglio ti si avvicina e cerca di imboccarti con una zuppa calda che sa di piedi sporchi.

Inviato

La voce mentale del capoguerra è vigorosa come quella fisica non è più da anni.

Pol't - No, prima fatemi spiegare perchè ha attaccato la nostra processione, che si tiene al largo dello stesso promontorio da secoli, e perchè dovremmo fidarci del fatto che non lo farà più. Dopo libererò il futuro.

Pol't trasmette un'immagine che pensate sia diretta solo a voi, ma che non sapete se riesce davvero a non far giungere all'Alga Sovrana: un attacco da parte di centinaia di alghe, quante ve ne sono oggi di fronte a voi, fermato da Louer che getta una qualche polvere nella vasca del 'futuro', facendo sì che tutte le alghe sulla spiaggia si paralizzino.

@ Sphok, Utpol

Spoiler:  
L'effetto della fusione mentale è svanito, riprendete il controllo e potete parlare
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...