brok45 Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Spoiler: Aprendo gli occhi cerco di capire dove sono e cosa sia successo... lentamente i ricordi mi assalgono insieme al dolore sempre più forte alla testa e realizzo... ero inginocchio probabilmente devo essere stato colpito... maledetto vigliacco... guarda quanto sangue.... ma questa donna chi è? mentre cerco di resistere per non ingoiare la strana miscela: Ahia che male, cos'è successo? chi sei tu? e cos'è questo strano liquido?
Dracomilan Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 @ Dalamar Spoiler: La donna ti osserva sospettosa. Noti che non ti fissa mai negli occhi, e spesso lo sguardo le cade sulle tue lunghe mani a sei dita. Parli la lingua degli uomini, bene. Questo semplificherà le cose. Mi chiamo Asra, e questa è zuppa di Osquip. Farà bene alle tue ferite. Mi spiace, ma quando i guerrieri se ne sono andati Souer non è riuscito a contenere la sua ira. Ora è alla palizzata, a guardare il capoguerra che parla con le alghe. emette un lungo sospiro e prende a imboccarti. Nota: Sei a 1 Punto Ferita e hai 1 livello di affaticamento.
brok45 Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Spoiler: comincio a mangiare la zuppa preparandomi a reggerne il saporaccio mmh... grazie ma perchè mi stai aiutando?
Dracomilan Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 @ Dalamar Spoiler: La donna ti imbocca diligentemente. La zuppa è oleosa e sembra contenga solo nervetti. Il capoguerra dice che hai ucciso mio marito, quindi ora devi occuparti di noi. Ma io mi dico: come fa a badare a noi se è legato e affamato? Quindi ti dò da mangiare. Una lunga pausa mentre continua a darti la zuppa: È vero che hai bruciato Louer, fata?.
The Scarecrow Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 @ Tutti noi coinvolti nelle trattative+Master Spoiler: Ma l'alga sovrana ha intercettato quest'ultima affermazione di Pol't?!?
Dracomilan Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 @ sulla spiaggia Spoiler: Probabilmente l'alga non ha colto il pensiero - oppure ha percepito che non era rivolto a lei e non si è curata di leggerlo. Pare strano che colei che rende possibile la comunicazione non tenga monitorati tutti i messaggi, ma questa sorta di telepatia vi è del tutto sconosciuta. Ció che è certo è che l'alga non risponde a Pol't e tutti sono in attesa della vostra funziona da mediatori.
Utpol Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 io non mi sento all'altezza di rispondere e me ne sto zitto
Dracomilan Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 @ sulla spiaggia Immagini di teste di pesce smangiucchiate invadono le vostre coscienze
brok45 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Spoiler: abbasso gli occhi davanti alla donna e cerco di parlare con la voce rotta per l'emozione: non ti mentirò, ho compiuto questo gesto, ma l'ho fatto per il futuro del vostro popolo e delle alghe cercando di spiegarmi nel modo più gentile possibile continuo Sono andato a parlare con le alghe e mi sono accorto che sono creature intelligenti, in grado di provare emozioni come noi e hanno sofferto molto, questo ha portato a tutte le morti del vostro villaggio; avevamo trovato un'accordo ma tuo marito stava per rovinare tutto e sono dovuto intervenire, tuo marito ha agito in modo malvagio per garantire frutti al suo scuro dio; il suo comportamento avrebbe causato le vostre morti, le nostre e quelle delle alghe... ho dovuto farlo... Guardandola negli occhi e giudicando il suo animo non malvagio come quello del marito proseguo: sarò tuttavia lieto di badare a te, ma ora ho una missione sacra e importante, ma ti prometto che al mio ritorno passerò a trovarti... per ora date le tue capacità curative ti consiglio di diventare sacerdotessa di una qualche buona divinità di queste terre e di guidare il villaggio con i tuoi consigli sulla via della collaborazione tra alghe e uomini... Mi balena nella mente il ricordo dei miei compagni così come la preoccupazione per loro: gentile signora, potrei sapere che fine hanno fatto i miei compagni?
The Scarecrow Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Per poter esprimere meglio il concetto, inizio a pensare e contemporaneamente a mimare i miei pensieri: Madre sovrana (allargo le braccia) padre di terra (tocco la sabbia e la faccio passare tra le dita) vuole più di una promessa. (mano al cuore) Come prometti che non attacchi più la terra senza che padre di terra cattura futuro per costringervi (mani incrociate al petto) a non attaccare? Garanzie, madre sovrana. Vere promesse o altro futuro soffrirà per sempre finchè terra e mare non troveranno vero accordo (sciaccio il pugno sul palmo della mano aperta e batto il cuore dopodichè stringo le mani in segno di unione, accordo)
Dracomilan Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 @ Utpol, Bellamin, Helouè, Sphok Spoiler: Sphok Persuadere 1d20=4 non è sufficiente. L'Alga Sovrana percepisce i vostri pensieri e sembra non comprendere: Sovrana -Liberare futuro. Futuro soffoca. Avete promesso voi liberare. Kelp non è interessato alla terra, Kelp regna su mare. Il suo pensiero non è diretto solo a voi quattro ma a tutti i presenti. Un’ondata di indignazione emerge da Pol’t Pol’t –Mor navigano su mare, Mor regnano su mare, tu mostro non regni su nulla se Mor non sono d’accordo L’Alga Sovrana sembra agitarsi, e una decina di alghe terribili circondano il vostro gruppo. @ Dalamar Spoiler: La donna fa spallucce.. Non mi interessa curare la gente, io sono una Mor. Ho sventrato il mio primo nemico quando avevo tredici anni. Il capoguerra dice che il tuo fato verrà deciso dopo. Una lunga pausa mentre continua a darti la zuppa: Dopo che i tuoi compagni avranno risolto il problema delle alghe, o saranno morti nel tentativo.
brok45 Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Spoiler: tristemente capisco di essermi sbagliato sul conto della donna difronte a me possibile che siano tutti barbari senza cuore su questa maledetta isola? nonostante ciò continuo deciso a convertire almeno qualcuno verso il bene, o almeno a provarci le tue parole mi rattristano, sei proprio convinta che il vostro modo di fare sia giusto? guarda a cosa vi ha portato!! c'è ancora la possibilità di cambiare!! ricordati che la violenza,l'aggressività e l'assassinio non ripagano mai, sono solo un modo di alimentare un continuo circolo di tristezza, sofferenza e morte!! avreste potuto collaborare con le alghe e giovare dei frutti di un reciproco aiuto e magari col tempo di una buona amicizia, invece avete continuato la vostra strada e guarda adesso!!! è questo che vuoi per la tua gente? per la tua famiglia? per te stessa e i tuoi figli? una vita di continua battaglia fine a se stessa? che porterà solo dolore fino alla fine di una delle due parti!!! e anche se la spuntaste, arriveranno altri e non potrete sempre vincere!! ma anche se vinceste ogni battaglia, che vittoria sarebbe, un mondo vuoto senza possibilità di espandere i propri orizzonti, senza la possibilità di miglioramento e completezza reciproca che solo la diversità permetterebbe!!! un mondo di continua distruzione intorno a voi, un mondo in cui la libertà è schiacciata dalla violenza un mondo dove la vostra anima sarebbe sola e nera; destinata a perdersi per sempre Spoiler: dato il lungo discorso di prima e questo, vorrei tentare una prova di persuadere
HITmonkey Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 @L'allegra compagnia intenta ad abbronzarsi in riva al mare Spoiler: Heloué Piano... piano... stiamo tutti calmi... Penso cercando di mantenere la calma quando mi rendo conto che l'Alga Sovrana non comprende ciò che Sphok gli comunica e inizia a far muovere i suoi figli, facendoci circondare. Accompagno le parole a gesti che indicano di mantenere la calma. E' difficile parlare... le nostre lingue sono diverse... difficile farsi capire... Quindi riprovo a far capire all'alga ciò che interessa a Pol't. Kelp attaccato navi di Pol't giorni passati... prima che creature di terra cattura Futuro... Mentre parlo chiudo gli occhi e cerco di immaginare una scena di alcune imbarcazioni Mor nella loro processione rituale, che improvvisamente vengono assaltate da un nutrito gruppo di alghe acide. Kelp spiega... perché Kelp attaccato creature di terra quella volta?... Creature di terra muove sempre su acqua e Kelp mai attacca loro prima di quella volta... Kelp spiega e Pol't libera Futuro... Finiti i pensieri, parlo a voce rivolto a Pol't «Sei un uomo d'onore, quindi ti conviene mantenere la parola e liberare il prigioniero se ci spiegherà il motivo del suo attacco... In caso contrario, beh... penso cercheranno di abbracciarci per dimostrarci la loro amicizia...» concludo sarcasticamente.
Dracomilan Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 @ Utpol, Bellamin, Helouè, Sphok Spoiler: Pol’t si gira verso Helouè e lo fulmina con uno sguardo, poi fa un veloce cenno di sì col capo. Spoiler: Helouè persuadere 1d20+3=11 su Pol’t e Alga Sovrana. Successo L'Alga Sovrana sembra capire: Sovrana – Futuro nato. Futuro in maturazione. Futuro ha bisogno di cibo. Futuro nasce solo ogni 20 rotazioni. Quando futuro deve nutrirsi, Kelp mangia. Mangiato in mare basso dove cibo si reca spesso. Il suo pensiero si focalizza su Pol’t, anche se continuate a seguirlo. Sovrana – Liberare futuro. Futuro soffoca. Se liberare futuro, noi non mangiare in mare basso. Noi mangiare in mare basso solo tra 20 rotazioni. Nuovo futuro nasce. Pol’t emana sorpresa. Improvvisamente vedete un’immagine un pò annebbiata, che pare risalire a decine di anni fa. Un giovane Pol’t, un vero gigante, maestoso e nel pieno delle forze, sulla prua di una canoa durante una processione di Ciarlun. Centinaia di alghe emergono, guidate da un ‘futuro’ immaturo, dagli occhi molto umani... Pol’t –Eri tu! Ventanni fa eri tu! Tu mi hai ridotto così! Il tempo sembra congelarsi.... @ Dalamar Spoiler: La donna ti ascolta con un sorriso beffardo. Belle parole giovane fata. Ma io non sono venuta a casa tua a bruciare tua moglie. Una lunga pausa mentre finisce di darti la zuppa: Chiediti un pò chi è il barbaro?. Spoiler: Persuadere1d20+4=8 fallito. La donna si alza e torna ai suoi compiti nella capanna. Tu, con la pancia piena di zuppa calda e la testa pulsante per le botte, ti senti ricadere nel sonno.
Utpol Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Spoiler: dopo aver appreso i pensieri di Pol't Eddai, sempre a rivangare il passato! Mia madre diceva sempre che con il passato si condiva la pasta... Dai mettiamoci una pietra sopra! ... eppoi tu Pol't non saresti sicuramente diventato il grande e saggio capo del villaggio se il tuo corpo non avesse subito quelle ferite. Le cicatrici sono un simbolo di forza e di potere ma anche di profondo rispetto soprattutto da chi sa cosa vuol dire ciò che hai patito. Grande rispetto quindi per te e ti prego lascia che la trattativa si concluda in maniere pacifica... Anche tu Grande Kelp cerca di comprendere le ragioni di un uomo che porta dentro di se un grande dolore e di un villaggio che vede morire i propri uomini...
Dracomilan Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 @ Utpol, Bellamin, Helouè, Sphok Spoiler: I pensieri scanzonati del piccolo Golb sembrano la classica ventata di aria fresca che dissipa la nebbia. Spoiler: Più **** che anima! 1d20+1=21 Non ci posso credere! Pol’t emette un lungo sospiro e si rilassa. Avevo promesso, e un capo ha una sola parola. Calmeker, butta quella roba in mare. Se poi ci salteranno addosso le nostri morti ricadranno su di voi! Non appena il ‘futuro’ viene liberato in mare, le alghe terribili si ritirano in mare attorno ad esso, accudendolo, curandolo, fondendosi ad esso per restituirgli forza. Pol’t-Ho fatto la mia parte. Non ci attaccherete più? Nè sulla spiaggia nè nelle acque bianche? Alga Sovrana-Il futuro è libero. Il futuro matura. Il kelp può evolvere.... io... posso cessare. Il kelp si ritirerà, fino al prossimo futuro! L’Alga Sovrana, rimasta sola sulla spiaggia, si accascia lentamente a terra, continuando a guardarvi con un’espressione di trionfo negli occhi. Il legame mentale che vi unisce sembra affievolirsi. Pol’t si gira verso di voi: Hei, che significa? Avevate promesso un’alleanza! Non una tregua!
Utpol Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Spoiler: Eh, credo proprio che meglio di così non si possa fare con quelle erbacce... Humm... beh, pare che le alghe riattaccheranno tra 20 rotazioni ... che posso presumere siano 20 anni ... beh, avete tutto il tempo per rinforzarvi, crescere dei nuovi guerrieri ... humm chessò, costruire un muro più grande... oppure trovare del cibo alternativo per quelle erbacce...
HITmonkey Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Heloué The Beach Boys Spoiler: Incredibilmente è Utpol che pare risolvere la situazione: a quanto pare le parole più semplici a volte sono anche le più sentite e meglio recepite. Il caso pare proprio questo. Futuro viene liberato e l'Alga Sovrana si abbandona afflosciandosi, lasciando il suo erede a guidare il suo popolo. Pol't però non è soddisfatto! E devo dire che non posso dargli torto, ciò che avevamo promesso era leggermente diverso. Non va bene... affatto... qui c'è il serio rischio che se la prenda con noi... «Non attaccheranno più, Pol't... questi esseri non conoscono concetti come patti e accordi... seguono soltanto la loro natura e i loro cicli... E' già un miracolo l'essere riusciti ad ottenere questo dialogo pacifico, dico io!... L'avete sentita l'Alga, i Kelp vengono a cacciare in superficie solo una volta ogni 20 rotazioni... anche io penso si tratti dei nostri anni... a questo punto è semplice: non vi servirà prepararvi a combattere di nuovo, ma semplicemente una volta ogni 20 anni potreste modificare leggermente la rotta della vostra processione per non incappare nelle alghe che risalgono per nutrirsi... io credo che a Ciarlun non dispiacerà: se è vero che è il padre sovrano e protettore dei mari e delle acque tutte, allora io penso che anche quelle creature siano sotto il suo dominio e la sua protezione... perché permettere a quelle creature di crescere e prosperare nei suoi domini se non per sua stessa volontà?... E in ogni caso dubito che verrete attaccati, l'Alga che avete appena liberato penso tramanderà nella loro memoria collettiva quello che è appena accaduto, e penso che potrebbero quindi lasciarvi in pace anche quando risaliranno le prossime volte, avendo imparato la lezione...» @DM Spoiler: Con il discorso scritto faccio un check di Persuasione per evitare che ciò che è successo si ritorca contro di noi. Utilizzo anche il mio Punto Ispirazione per ottenere Vantaggio nella prova.
Dracomilan Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 @ Utpol, Bellamin, Helouè, Sphok Spoiler: Con l’ultimo sprazzo di coscienza condivisa sentite che Pol’t non è del tutto convinto... Ma ha anche deciso che si è combattuto per troppo tempo. Spoiler: Persuasione Helouè con vantaggio[1d20+3=7, 1d20+3=13 successo Pol’t osserva le alghe che si allontanano con il futuro al loro centro, mentre la vecchia sovrana si incartapecorisce sotto il sole. Presto farò la stessa fine. Calmeker, quando sarai al mio posto, ricordati di questa giornata, e prega Ciarlun perchè qualcuno ti consigli come sono stato consigliato io! Detto questo dà ordine che la sua portantina torni nel villaggio. Pol’t si gira verso di voi: Venite, e aiutatemi a processare il vostro folle compagno!
HITmonkey Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Heloué Il gruppo di ritorno dalla spiaggia Spoiler: Contento di come sono andate le cose, faccio un cenno d'assenso sul capo, iniziando a pensare a cosa potrebbe succedere a Dalamar. Sarà anche un mio compagno, ma sono quasi divertito... se l'è andata a cercare e l'ha fatta grossa... Se riusciamo a non farlo ammazzare spero proprio che gli serva da lezione... Ho già parlato fin troppo, quindi seguo in silenzio nel nostro rientro al villaggio.
Messaggio consigliato