Dracomilan Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Immediatamente i servitori Golb, dopo aver girato intorno all'albero per fare leva con le corde, tornano ognuno verso la propria canoa. Questa volta si vede che stanno facendo fatica, e devono puntare i piedi per avanzare. Lentamente e maestosamente, i due maestri commercianti Golb vengono issati a bordo comodamente assisi su predellini assicurati alla fine della fune. Il primo a mettere piede sulla nave è vestito di pesante broccato dorato, e sudato di conseguenza. Miei signori, sono Uster, e rappresento le tribù delle isole occidentali Il secondo è vestito di collanine di perle e seta. Eccellenze, sono Pod e rappresento le città della costa Si guardano in cagnesco e attendono voi. I loro servitori, esausti, si accasciano al suolo.
Utpol Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Utpol, per servirvi... dico con un sorrisetto sulla bocca che ha del malizioso e insieme dello stupido. ...e questi sono i miei compagni di viaggio. Indicando gli altri facendo un ampio gesto con un braccio Siamo anche noi dei mercanti ... cosa avete da proporci? sentiamo...
Dracomilan Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Uster approfittando dei pochi secondi di anticipo sul concorrente parte a raffica: Miei signori, le vostre merci sono ricche e meritano il miglior distributore nell’isola. Acquisto tutto quello che avete pagando in argento puro. detto questo vi mostra una sacca pesante. Armi, tessuti, bevande, cibo, veleni, spezie, schiavi e prestazioni di ogni tipo. L’ultima frase la seguite con difficoltà, perché Pod ha iniziato a parlare sopra al suo concorrente: Eccellenze, solo un ricco mercante può permettersi di pagare il giusto valore per le vostre merci. Acquisto tutto pagando in oro, cristalli o coralli intarsiati di makalatalota, soprattutto questa nave, i barili, le armi, i tessuti e qualsiasi cosa abbia nella sua sacca l’eccellenza Forn dall’aria stralunata. Entrambi i mercanti stanno ora osservando Dalamar con sguardo rapace: Cos’ha nella sacca? - Cosa nasconde nella bisaccia? - Mi pizzica il naso… - Mi fremono le narici… - Mi faccia vedere - Posso toccare? Si avvicinano lentamente, ognuno con una mano protesa.
Utpol Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 allungo la mano hei! Fermi li! chi vi ha detto di muovervi!? Se vogliamo vendere qualcosa saremo noi a tirarla fuori dalle nostre borse... Compagni, volete vendere qualcosa?
Dracomilan Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 I due maestri mercanti guardano Utpol e dopo un breve istante fanno sorrisi ampissimi, identici e fintissimi. Come desidera, eccellenza dice Pod. Assolutamente, vostra signoria conferma Uster. Poi quasi in coro: Pago benissimo la magia! Entrambi tornano a guardare Dalamar. Potrebbe interessarvi uno scambio...? propone tentennando Uster dopo un attimo.
brok45 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 sentendo l'offerta dei due mercanti, comincio a rispondere precipitosamente Ma certo fa.... poi ricordandomi a cosa a portato la mia fretta l'ultima volta la gente di queste terre pensa spesso a se stessa sarà meglio andarci piano, non tutti meritano la mia fiducia beh diamo un occhiata se avete merci interessanti nulla impedirà un buono scambio @Draco Spoiler: sto attento alla perla parlante, dato che è l'unica cosa veramente di valore che possiedo ed è un oggetto fondamentale per la nostra missione
Dracomilan Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Uster sfodera 23 denti giallastri e irregolari: Veleno di muschio rossiccio, pietre mefitiche del ghiaccio, zolfo liquido, pece solida, pergamene dell'iscrizione, polvere di kavu, liquore di mello! Pod lo ascolta poi sorride vittorioso Puah, schifezze delle isole! Io vi offro... Un Wush, VIVO E VEGETO! Restate un attimo bloccati... Nessuno di voi sa cosa sia. Dopo una pausa sapiente, passata a guardare negli occhi uno di voi dopo l'altro, il Golb svela l'arcano: Un mezzo-wojek schiavo!
brok45 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 @Draco Spoiler: che io sappia i mezzi-wojeck nascono da violenze dei wojek su altre razze? sono buoni? altra cosa, so a cosa servono gli oggetti citati sopra?
Utpol Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 @Master Spoiler: già, cosa servno gli oggetti che ci propone? faccio una faccia stupita di fronte alla rivelazione del Golb, ma sotto sotto non me ne frega nulla di uno schiavo...
Dracomilan Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 @ Dalamar Spoiler: Che tu sappia sono frutto di rapporti tra maschi umani e femmine wojiek. Sono molto, molto rari. Come sono dioende molto da come sono stati educati. Se questo è uno schiavo dei Golb, le probabilità sono che sia simile a loro. @ Dalamar, Helouè Spoiler: Arcano rispettivamente 15 e 18, successo: le pietre mefitiche sono focus arcani che incrementano la Classe di Difficoltà degli incantesimi di un particolare elemento. Sono il residuo della presenza di un diavolo o un demone su Tagalor. Le pergamene dell'iscrizione servono per copiare una pergamena magica su una seconda pergamena, questa volta utilizzabile da chiunque e non solo da chi sa usare la magia. @ tutti Il veleno è una polvere che inspirata fa molto, molto male, illegale quasi ovunque. Lo zolfo liquido è combustibile utilizzato per bombe incendiarie. La pece solida per bombe esplosive. La polvere di kavu per purificare l'acqua e renderla potabile. Il liquore di mello cura le ferite.
brok45 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 accidenti, sarei interessato a quegli oggetti, ma non posso lasciare in difficoltà quel mezzo Wojiek proviamo a giocare d'astuzia ehi!! tu che hai offerto lo schiavo, io sarei interessato, la barca è grande e un rematore in più fa comodo tuttavia mi aspetto un prezzo adeguato data la sua bassa qualità e la pericolosità di tenere un mezzo-Wojiek con noi... quindi non fregarmi e dimmi quanto vuoi mentre te hai proposto un interessane gamma di oggetti, soprattutto il veleno e la pietra metifica vale lo stesso discorso, se non provi a fregarmi faremo dei buoni affari perciò vediamo chi di voi fà il prezzo più ragionevole dato che per me il commercio è sacro e intendo trattare con soltanto uno di voi... @Draco Spoiler: l'intento è arrivare a farli scannare sul prezzo, mentre i due trattano ne approfitto per dire a Bellamin( senza farmi sentire) se possiamo andare a soccorrere le altre due galee, vorrei assicurarmi che non ci siano altri schiavi....
Utpol Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 rivolto ai miei compagni con fare di sufficienza ...Vi interessa qualcosa? e dopo aver sentito le parole di Dalamar hei, ma questo mica vorrà liberare lo schiavo?
HITmonkey Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Heloué Accolgo con approvazione l'idea di Utpol di far salire entrambi i mercanti assieme. Potrebbero "scontrarsi" tra loro per vincersi la nostra approvazione... ma potrebbe anche essere un rischio nel caso si coalizzassero per fregarci... Beh... in generale avendoli qui assieme la cosa sarà di certo più divertente, e questo mi basta... Ascolto con attenzione i primi scambi verbali, riflettendo sulla concreta possibilità che vogliano fregarci, dato che tendo a credere a quanto suggerito da Utpol sul conto di questi Golb. La roba che hanno e possono offrirci è buona in effetti... addirittura uno schiavo mezzo-wojek, possibile davvero?... C'è anche da considerare però che se davvero il loro intento è fregarci, cercheranno di darci poco niente in cambio di molto... O potrebbero anche mentire sulle loro scorte e la loro qualità... A me danno tanto l'aria di essere mercanti quanto me questi qua... mercanti di parole e belle intenzioni... Il Kavu comunque ci servirebbe davvero, se lo hanno... solo che noi in stiva abbiamo solo scorte di cibo, acqua e birra... C'è la possibilità che si debba barattare nostre cose personali... ma non mi pare che abbiamo molto con noi... L'intervento successivo di Dalamar mi lascia intendere che voglia cercare di metterli l'uno contro l'altro, almeno per ora, e questo è bene, quindi diamogli man forte. «Tutte cose di interessante valore e utilità, come dice il mio amico...» intervengo per la prima volta con un sorriso «Heloué... per presentarmi...» e faccio un piccolo inchino. «Le vostre offerte sono generose e gradite... Lo schiavo offerto da Signoria Pod ci può essere utile davvero... ma anche le merci proposte dal Nobile Uster sono di nostro interesse... dunque, chi di voi tratterà con noi?» «Nel frattempo volete che vada a recuperare un po' della nostra merce da farvi visionare?» Chiedo infine, e senza nemmeno aspettare mi volto verso il sottocoperta. «Utpol, vieni a darmi una mano a cercare le cose per favore?» e gli faccio cenno con la testa di seguirmi. Se Utpol decide di venire mi dirigo nella cabina, e passando vicino a Sphok o Bellamin, gli bisbiglio «Tenete d'occhio la situazione, che non ci freghino... torniamo subito...» @Utpol Spoiler: Mi segui nella cabina, al chiuso e al riparo da occhi indiscreti? xD
The Scarecrow Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Fermo Heloué per un braccio e sussurro a mia volta: Peró il kavu ci farebbe comodo davvero!
Dracomilan Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 I due mercanti sorridono estasiati alle vostre aperture, e cominciano a magnificare le loro merci. Pod comincia: Un Wush è forte e leale, e sulla costa può essere la chiave per entrare nelle città della Gente Grande. Loro possono entrare, noi no... e certamente non loro! indica i Forn. Fatemi vedere cosa avete nella sacca, potremmo scambairlo, lo percepisco, è interessante, è m a g i c o... termina guardando Dalamar Uster lo interrompe: Il veleno può abbattere un Wojiek, o un Mor, con una sola sniffata! Due rotoli di tessuto! La pietra è magica... Fammi vedere cosa porti, possiamo scambiare, mi stuzzica la tua bisaccia... anche lui termina guardando Dalamar. Quando accennate al fatto che potreste commerciare con uno solo di loro si incupiscono un attimo, ma poi scuotno la testa come a scacciare l'idea: Scambiamo! Nel frattempo buttate un occhio verso le altre due piroghe, e vedete che i Golb stanno tornando a riva a nuoto, bestemmaindo Akko ferocemente.
brok45 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 ciò che io possiedo non vale quanto mi offrite, preferisco pagarvelo in denaro, a quanto vendete la vostra merce? @Draco e Bellamin Spoiler: avvicinandomi a Bellamin e parlando senza farmi sentire: possiamo raggiunge le canoe che tornano a riva per favore? potrebberò avere qualcosa di interessante da proporci
HITmonkey Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Heloué @DM & Utpol Spoiler: Con Utpol vado dentro la cabina più distante dai due mercanti Golb. Se non stiamo attenti alla voce potrebbero sentirci... ma almeno non ci vedono... Sfodero quindi la bacchetta e con u8n rapido gesto faccio apparire davanti alla faccia di Utpol un illusorio foglio di pergamena con scritto: "Che tipo di oggetti o cose possono far gola a questi mercanti?? Attento alla voce, rispondimi scrivendo da qualche parte o sussurrami nell'orecchio." Quindo sono sicuro abbia letto faccio sparire l'illusione e mi abbasso per permettere ad Utpol di rispondermi nell'orecchio se non avesse modo di scrivermi la risposta da qualche parte, che se possibile sarebbe anche meglio. Nel frattempo sento da fuori i mercanti dimostrarsi nuovamente interessati alla sacca di Dalamar, affermando che ha con se qualcosa di magico, o qualcosa del genere. Inizio quindi a chiedermi se possano percepire o vedere la magia, e cosa mai avrà con se Dalamar che li attira così tanto. @DM Spoiler: Uso Minor Illusion per creare l'illusione descritta: non richiede componenti verbali, quindi non faccio rumore, e da dentro la cabina per lo meno non dovrebbero vederci. _____________ Mi porto avanti con una domanda: - Nelle cabine o in generale sulla nave abbiamo qualche bottiglia vuota o in generale contenitori di qualche tipo da poter sfruttare se volessi preparare qualche intruglio per tentare di ingannare i mercanti? O altrimenti avrei modo di produrre abbastanza rapidamente qualche contenitore di sorta con ciò che abbiamo sulla nave?
Dracomilan Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 @ Helouè Spoiler: Avete i jug di acqua, ovvero le sacche di pelle floscia che usate quando tirate l'acqua fuori dai barili. Non molto di più. Pod e Uster scuotono la testa quasi all'unisono alle parole di Dalamar: Magia paga magia. Uster scuote le spalle: Il veleno però sono 500 pezzi... Pod si avvicina con fare cospiratorio: A meno che tu non abbia altra magia? Nascosta meglio?
Messaggio consigliato