Dracomilan Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Usver scuote la testa: Non giriamo la klassha*. Siete voi che volete commerciare senza avere nulla di valore. Per sbarcare a Kolum sono 10 pezzi, non possiamo farci niente mi spiace. Interviene Pod: Diversa amministrazione, capisce Conclude Usver: Se no finisce che dobbiamo darvi pure vitto e alloggio gratis, e l'isola si riempie di nullafacenti! * frittata di uova di tartaruga, tipico cibo Golb
brok45 Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 @Helouè Spoiler: a voce bassa:beh se accettasserò la proposta di lavorare per loro, per me non sarebbe male, sull'isola potrebberò esserci altri oggetti utili per la nostra missione, tuttavia se non avessimo scelta, potremmo provare a minacciarli e prenderli in ostaggio, non intendo fare loro del male ma non posso tollerare che trattino una persona come schiavo, e date le loro barche potremmo fuggire prima di eventuali ritorsioni; in ogni caso dovremmo stare attenti che non mettano le mani su questa dicendo ciò mostro dalla mia borsa la pietra parlante come ricorderai è fondamentale per la nostra missione
Utpol Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Va bene, accettiamo le vostre condizioni. va bene per le merci, lo schiavo non ci interessa... sarebbe una bocca in più da sfamare...
Dracomilan Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Pod e Uster si inchinano profondamente: Molto bene, eccellenze, seguiteci in porto! Subito entrambi schioccano la lingua, e i due servitori si affannano a calarli lentamente sulle canoe. Una volta che i mercanti sono al sicuro, i due Golb si inchinano e si tuffano di sotto, mentre già i vogatori allontanano le canoe dalla Porta Fortuna. Bellamin libera le vele con un solo gesto, e la piccola nave segue le piroghe più lentamente. Passata la barriera corallina, di fronte a voi appare un villaggio enorme, quasi una città, costruito tutto su palafitte sul mare. Pod vi fa segno di attraccare vicino a loro.
Dracomilan Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 La città galleggiante di Kolum
The Scarecrow Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Giú dalla stiva di carico urlo con una voce ringhiante e deforme: Non voglio che mi vediamo in queste condizioni, rimanete lí. Cosa devo fare? Resto in stiva a fare la guardia al carico o torno... normale o quello che é e scendo con voi sulla terraferma? @ Master Spoiler: Draco, molto bella l'immagine. Dove l'hai trovata?
HITmonkey Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Heloué @Dalamar Spoiler: «Sì... tienila ben da conto quella... hanno le mani lunghe questi piccoletti...» ribatto bisbigliando in Eldar, stanco ormai anche di far apparire pergamene, dato che mi pare diventato inutile sentendo ciò che si dicono sul ponte. «Comunque ormai fare un qualche lavoretto per loro mi pare l'unica soluzione possibile, almeno per il momento... vedremo strada facendo...» Mi fermo un istante e poi aggiungo «Conosco la tua famiglia e la vostra indole pacifista... tu ne sei l'ennesima prova... posso capire il Wush, che poi potrebbe tornarci anche utile in effetti, ma come pensi di comportarti quando avremo a che fare con dei veri Wojek? Spero il tuo animo buonista si sarà un po' indurito per allora...» Quindi esco di nuovo sul ponte quando ormai i due mercanti Golb stanno tornando alle loro canoe per farci strada verso il porto della loro cittadina. Finito di parlare con Dalamar torno sul ponte quando ormai i due mercanti Golb sono già scesi e tornati alle loro bagnarole per farci strada.
brok45 Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 @Helouè Spoiler: non preoccuparti i malvagi che non si redimono non avranno il mio perdono
Dracomilan Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Bellamin attracca la Porta Fortuna nel momento in cui Helouè arriva in plancia. Subito un Golb con una sudicia corazza di cuoio si avvicina alla nave. In pugno ha un lungo bastone uncinato. Senzienti a bordo? chiede con fare distratto.
Dracomilan Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Il Golb guarda Bellamin, Utpol, Helouè e Dalamar sul ponte, e chiede di nuovo: Quanti siete a bordo? Sono 25 pezzi di rame a persona per sbarcare in città
brok45 Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 5, siamo 5 senzienti a bordo, potrei sapere a cosa è dovuto tale prezzo? per cosa stiamo pagando? siamo 5 già, chissà cosa aveva Sphok... forse ha qualche problema, sarà meglio controllare prima ero troppo teso per lo schiavo e non c'ho pensato... rivolgendomi piano agli altri: sbrigatevela voi qui per piacere, ho una cosa importante da fare detto questo vado a cercare Sphok
Hakon Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Bellamin, pago la mia parte e mi preparo a scendere. Al golb che è venuto a riscuotere ovviamente la tassa mi assicura che nessuno si avvicinerà alla nostra nave, altrimenti oltre ai soldi dovrai restituirci ben altro
Dracomilan Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Il Golb raccoglie le monete dei primi quattro e le morde sbavando per assicurarsi che siano vere. Non vedo il quinto, pagate voi per lui? La tassa paga il vostro sbarco sull'isola, e il permesso di commerciare. Dovrete ripagarla ogni volta che rimetterete piede sull'isola, quindi ve lo dico subito: se scendete, poi tornate sulla nave perchè avete dimenticato il vostro grimaldello preferito, poi volete tornare sull'isola, ripagate! Chiaro? E tranquilli, nessuno vi toccherà la bagnarola, siamo qua per questo... Uster e Pod vi aspettano un pò spazientiti: Allora andiamo? Il tempo passa, e nuovi pezzi vengono smerciati anche in questo istante!
HITmonkey Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Heloué Sto per andare a chiamare Sphok, che ancora non è uscito, ma vedo Dalamar andare verso la cabina, per cui mi limito a chiamarlo dal ponte. «Vieni fuori da là Sphok... intanto pago io per te...» Nel frattempo ignoro quasi totalmente il Golb all'attracco quando parla, e mi limito a raccogliere le mie cose, tirar fuori le monete per me e Sphok, e consegnargliele. @DM Spoiler: Pago per me e Sphok, quindi sborso 5 monete di rame Poi guardo Uster e Pod e inizio a scendere la nave per andare verso di loro «Ci siamo, ci siamo bravi mercanti... su intanto, perché non ci dite qualcosa in più sulla vostra gilda e il vostro "collega furbetto"? Buone informazioni saranno utili per svolgere bene il lavoro...»
The Scarecrow Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Ma sono tutti scemi quelli lí?!? Mi vogliono sul ponte in forma bestiale rovinando cosí la sorpresa! A meno che non siamo sotto attacco... Maledizione, e non dicono nulla Aaarrrrh! esco dalla botola della stiva a quattro zampe urlando e sbavando pronto a mordere chiunque capiti a tiro. @ Master Spoiler: Divertiti a descrivere la scena Sono nudo? E sicuramente sono in forma umana anche se sono fermamente convinto di essere ancora un ghiottone... Non oso immaginare la faccia che faranno i Golb nel vedere un Dworek nudo urlante!
Dracomilan Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Helouè, Bellamin, Utpol e Dalamar scendono dalla Porta Fortuna dopo averla attentamente assicurata alla banchina. Il doganiere, dopo aver raccolto i suoi soldi, si è già allontanato, e i due mercanti sono infervorati e ansiosi di mandarvi in missione. Rispondendo alla domanda di Helouè, Pod comincia a spiegarvi come viene gestita Kolum: Una volta questa era solo una delle tante baie da cui partivano i pirati... ehm, gli acquisitori... ehm, i mercanti. Poi iniziarono a giungere esseri di altre razze, che avevano saputo che qua potevano ricettare, ehm, smerciare i loro beni. Da allora il villaggio è cresciuto, ma dato che l'entroterra è semipaludoso, sono state costruite tante case direttamente sull'acqua. Ci sono quasi 5.000 Golb a Kolum, e almeno un migliaio tra Manshuera, Mor e Gare. Guarda Helouè e Dalamar: Non ci sono mai stati Forn, ma non preoccupatevi, non siamo razzisti. Accettiamo chiunque abbia soldi... In quell'istante uno Dworek ringhiante, sudato, nudo, con la bava alla bocca e in evidente stato di eccitazione sessuale si lancia dalla Porta Fortuna verso i Golb: Azzannazzannzzanna... La reazione dei Golb vi sorprende: Uster sfodera da un luogo apparentemente invisibile un lungo spadino dall'aspetto maligno, mentre Pod sparisce nel nulla in un battito di ciglia! INIZIATIVA Spoiler: Uster e Pod 18 Dalamar 16 Helouè 16 Sphok 15 Utpol 13 Bellamin 9 Uster e Pod hanno già agito, tocca a voi
Utpol Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Porc... passandomi una mano aperta sulla faccia ma perchè in tutte le isole che capitiamo dobbiamo sempre fare delle figure da cretini? Spoiler: io aspetto ovviamente alla mia iniziativa ad agire domanda: ma Uster e Pod si considera che hanno già agito?
HITmonkey Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Heloué Ma cosa diamine....... Sento uno strano ringhio e mi volto vedendo Sphok in quello che sembra un assurdo stato confusionale saltare sul ponte nudo come quando è uscito da sua madre, pregno di sudore il cui odore posso "apprezzare" quasi fin da dove mi trovo, sbavante e come tutto questo già non bastasse pure eccitato. Sul mio volto una smorfia mista tra lo schifo e l'estremo stupore, non ho nemmeno il tempo di pensare a cosa caspita sta succedendo che il nano che pare impazzito salta dal ponte della nave con l'evidente intenzione di gettarsi sui Golb per... sbranarli?! Maledizione... che tu sia dannato Idhaur! Impreco mentalmente contro colui che ha deciso di mandarmi in questa spedizione con questo branco di folli, e intanto il mio istinto mi dice che se Sphok farà del male anche solo ad uno dei due Golb saremo in grossi guai, probabilmente una situazione peggiore di quella causata da Dalamar con i Mor, dato che trattare con questi Golb sarebbe ben più difficile che con qualsiasi Dorato. Contro ogni aspettativa quindi mi frappongo agilmente tra Sphok e i due mercanti, sperando che il Dworek ritorni lucido quel tanto che basta da non attaccare un suo compagno, e nel mentre estraggo la bacchetta per averla pronta in caso debba intervenire in maniera "più convincente", agitando le braccia e cercando di attirare la sua attenzione. «Fermo! Che stai facendo?! Fermo lì!!» @DM Spoiler: Mi metto in mezzo tra Sphok e i due mercanti Golb, facendo loro da copertura nel tentativo di evitare che il nano riesca ad assaltarli. La speranza è che Sphok non attacchi un suo compagno neanche in questo stato. Anche se così non fosse e Sphok decidesse di voler azzannare anche me, rimango comunque a coprire i mercanti. Questo perché in prospettiva Heloué ritiene sia più accettabile subire qualche danno ora che permettere a Sphok di far del male ai Golb, cosa che metterebbe tutto il gruppo, Heloué compreso (e lui questo guarda), in una pessima situazione.
brok45 Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 ma cosa stai facendo Sphok!? questa situazione mi sà di già visto... sta agendo impulsivamente come feci io, devo fermarlo o rischiamo di trovarci in grossi guai specialmente lui, rischia di finire come me.... poi questi Golb sembrano anche pericolosi, molto più di quei dorati, potrebbero avere oggetti magici e poteri a noi nascosti molto potenti muovendo in modo simultaneo allo scattante Helouè mi frappongo anch'io tra Sphok e i Golb che ti succede? torna in te forza!! beh se non ricordo male al nano la birra piaceva, umh... vediamo se questo trucchetto funziona lancio a questo punto gioco di prestigio, con lo scopo di diffondere nell'area intorno a Sphok un sapore di buona birra @Draco Spoiler: cerco di coprire i due mercanti col mio corpo similmente a Helouè, anche se dovesse attaccarmi non mi sposterò tuttavia mi tengo inizialmente a 3m da lui in modo da poter usare in relativa sicurezza gioco di prestigio con cui voglio far sentire al nano un forte odore di buona birra, sperando così di rassicurarlo incantesimo( Crei un effetto sensoriale innocuo e istantaneo come una pioggia di scintille, un soffio di vento, una debole nota musicale o uno strano odore), gittata di 3 m
Messaggio consigliato