Dracomilan Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Dalamar agita le dita, e le narici del Dworek fremono di piacere. Birra! Gli odori sono un fortissimo stimolo della memoria, e Sphok ricorda gli anni felici nella sua Cava, prima della fuga... @ Dalamar Spoiler: Prova per Eruzione arcana 1d20+5=6 Eruzione Arcana! la CD per il lancio dello stesso incantesimo aumenta di +1/-1 ma l'incantesimo riesce ugualmente
The Scarecrow Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Mi fermo all'improvviso come paralizzato... Bbbbbiiiiiiiiiiiiiiirrrraaaaaaaaaa sussurro in modo pietoso accasciandomi a terra in ginocchio, imbambolato e sfinito.
Utpol Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 a voce non troppo alta ma in modo che i due (un) Golb mi sentano Maledetto nano ubriacone, che figura che ci ha fatto fare... e poi a voce più alta affiancandomi ad Uster Non ti preoccupare, è uno dei nostri che ha solo alzato pesantemente il gomito... Un po di acqua fredda e ritornerà come nuovo... spero... e scuoto la testa
Hakon Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Bellamin, Mi avvicino al nano, sul fianco, disarmato, azione preparata ( se ancora esistono ) se prova ad attaccare lo afferro e lo blocco.
Dracomilan Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Quando il Dworek si accascia a terra in una nube di tanfo di birra percepibile a tutti, i due Golb scuotono la testa e ridacchiano tra loro. Alla frase di Utpol scuotono la testa con fare cospiratorio, e riassumono una postura tranquilla: I dworek sono stati banditi da Kolum per secoli, e solo recentemente sono stati riammessi. Quando si sveglia dite al vostro compagno che intemperanze di questo tipo sono tollerate solo se gli alcolici sono acquistati sull'isola! Detto questo, come se fosse la cosa più normale del mondo avere un Dworek nudo su un pontile, Pod vi fa segno di muovervi: Forza, il consiglio si riunisce qui vicino! @ tutti Spoiler: Decidete se recuperare Sphok o lasciarlo a bordo. @ Bellamin Spoiler: Sì le azioni preparate ci sono ancora, i trigger devono però essere azioni visibili (non come nella 4a che potevano anche essere eventi di gioco come "alla fine del mio turno").
brok45 Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 mi avvicino a Sphok e aiutandolo ad alzarsi gli dico (piano) e sorridendo bonariamente:forza tirati su, dobbiamo recuperare i tuoi vestiti poichè ci aspetta un'altra impresa prima della nostra missione; nel mentre raccontami cos' è successo, dato che sono certo che non eri ubriaco... @Scarecrow Spoiler: pensavo ormai avessimo imparato a memoria i nomi dei pg
Utpol Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 rivolgendomi ai Golb solo un attimo, è utile che il Dworek sia con noi... e agli altri abbiamo un mantello da prestare Sphok? non vorrei certo ritornare sulla nave e ripagare la tassa...
The Scarecrow Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Grazie, Utpol accettando il mantello e mettendomelo attorno alla vita fino a coprire parte del torace. Poi mi rivolgo a Dalamar: Non so cosa mi stia succedendo. Nel villaggio dei Mor sono cambiato, qualcosa di selvaggio é scattato in me e mi capita di perdere il controllo, di diventare qualcos'altro di... animale...
brok45 Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 sarà meglio parlarne con Helouè, se non riesci a controllare quest' impeto forse io e lui insieme possiamo fare qualcosa con la magia per aiutarti, prima per esempio sono riuscito a farti tornare in te e qui mi scappa una risatina anche se più che la magia ho usato qualcosa a cui tieni molto... tuttavia sarebbe meglio se mi dicessi cos'è successo dai Mor
The Scarecrow Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Rivolto a Dalamar: Una anziana saggia... o una vecchia strega, mi ha fatto qualcosa: un maleficio, un incantamento o che so io. Fatto sta che mi sono ritrovato ad essere un orso, ma uno di quelli strani: basso, muscoloso, rabbioso, con zanne e artigli più lunghi di uno. Ed ero più veloce... Ho corso per tutto il villaggio è, in quella forma, mi sono mantenuto nascosto nelle ombre ascoltando tutto il tuo processo. Poi, spontaneamente, ho riacquistato la mia forma nanica. La vecchia mi ha detto che posso diventare orso (o quello che é) in qualsiasi momento lo desideri e che devo raccogliere seguaci per accrescere il mio potere e quello dell'orso che ho dentro. Baaah, tutte stro&@£te comunque, amico mio: voglio solo bere della buona birra dopo tutto questo sale marino.
brok45 Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 la risatina di prima mi muore in gola mentre penso a cosa potrebberò aver fatto al mio compagno... quegl' isolani sono peggio di quanto pensassi... hanno marchiato me e probabilmente maledetto il mio compagno quindi non è stato spontaneo? non l'hai deciso tu? sei stato costretto!! poi cosa succede se non dovessi trovare seguaci? rischi qualcosa?
The Scarecrow Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Rivolto a Dalamar: Non sono stato costretto. Da quello che lei mi ha detto, é come se questa cosa l'avessi... Ehi! in toni contrariato, Ma non se ne può parlare davanti a 6 boccali di buona birra?!?
Utpol Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Ehi Sphok ma quindi non era vero quello che notoriamente si dice intorno agli Dworek??? sfoggiando un sorrisone furbo da 36 denti e sogghignandomela un pò... dai dai non ti abbattere, ti rifarai con una bella mangiata... e anche bevuta sia chiaro! ora pensiamo alla missione che ci spetta e vediamo di non farci notare ulteriormente....
Dracomilan Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Uster e Pod vi conducono lungo le banchine. Allontanano con grandi sorrisi e manate un pò meno amichevoli venditori, accattoni, servitori e schiavi di ogni tipo che tentano di pararsi di fronte al vostro gruppo. È evidente che i Golb della città galleggiante se la passano bene, e anche che i due gruppi – quello dell’arcipelago e quello della costa – sono in competizione tra loro. Che i due mercanti che vi accompagano si siano accordati vi sembra molto strano. Dopo 10 minuti di camminata arrivate in una banchina coperta da uno sgargiante tendone verde e rosa: alla sua ombra sono stesi centinaia di cuscini imbottiti, e centinaia di Golb e Manshuera commerciano come se non vi fosse un domani. Vi sono anche alcuni Dorati, ma sono abbastanza rari da sembrare strani. Uster e Pod vi portano verso il centro del tendone, e qui si fermano per parlottare con una femmina Golb particolarmente orrenda. @ Utpol e chi capisce il Golb Spoiler: Pod:Mia signora, abbiamo trovato chi può trovare la fonte. Uster:E consegnarcela, signoria eccellente. La Golb vi scruta con un disgustoso sorriso umido: Benvenuti sulla mia isola, principi mercanti. Sono sveshta, e attendevo il vostro arrivo con ansia!
Utpol Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Con fare riverente e inchinandomi un poco Salute a voi mia Signora, io sono Utpol e questi sono i miei compagni di viaggio e con fare meno riverente diteci cosa dobbiamo fare questo posto mi piace davvero poco...
The Scarecrow Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Rivolto a Dalamar e Helouè sottovoce per non farmi sentire dalla golb: Questa vecchiaccia è più brutta della più logorata delle nostre lucertole da soma. Se fossi brillo vi direi che mi fa un po' paura... anzi no, schifo!
Dracomilan Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 L’orrida Golb vi guarda con fare sornione, soffermandosi soprattutto sul Dworek e sui due Forn, poi risponde in Vagran, la stessa lingua usata da Utpol e capita da tutti. Guardate questi pezzi. Ditemi cosa ne pensate. Vi mette in un vassoio una manciata di monete d’argento, e un servitore ve lo porge. Lo studiate, e non notate nulla di insolito. Anche Sphok, che ha qualche conoscenza diretta dei metalli, avvicina il naso – senza mollare i lembi del mantello che a malapena lo coprono – e dice: Stupido argento, e allora? Sveshta diventa seria: Argento una pelle di pesce palla! Queste monete sembrano d’argento, pesano come l’argento, lasciano segni come l’argento, suonano come l’argento se cozzano una contro l’altra... Ma provate a fonderle, ed evaporano! A dimostrazione della cosa, il servitore posa il vassoio su un braciere, e dopo pochi istanti le monete svaniscono in fumo! Tutte le monete escono dalla nave-bisca di Gelbog, il biscazziere. È il secondo Golb più importante di Kolum... Dopo di me. Si è staccato dalla Gilda sei mesi fa, e da allora sembra più ricco che mai. Avvicina il naso arcigno a quello di Utpol: Tornate da me con la spiegazione di come produce queste... cose... e vi darò i... Sveshta si gira verso Pod e Uster. Tremila fà Uster, un pò incerto. ...quattromila calca la voce la Golb, per farvi capire quanto vi stia favorendopezzi che vi hanno promesso! Pod e Uster annuiscono vigorosamente. Ma niente distruzioni! Non voglio vedere la mia città distrutta da un incendio! conclude la vecchia.
HITmonkey Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Heloué L'assalto dello Sphok nudo e animalesco termina rapidamente grazie a Dalamar, che si inventa un trucchetto che riporta il nano con il cervello nel suo corpo. Ascolto ciò che dice e ci spiega Sphok, e mi riprometto di pensarci più tardi e in generale in un secondo momento, dato che ora dobbiamo dedicarci a questi mercanti Golb, verso i quali non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Pod e Uster ci danno qualche spiegazione migliore e poi ci conducono dalla Golb più brutta che una mente potrebbe mai immaginare, che si rivela essere anche il capo della gilda di mercanti per la quale dovremo offrire i nostri servigi. Ascolto tutto ciò che viene detto in silenzio, e quando vedo quella che sembra una moneta d'argento divenire fumo quando passata sul braciere, solo grazie alla mia abitudine a vivere nell'inganno riesco a trattenere uno sguardo di estremo interesse. Che trucco è mai questo?! Quelle monete hanno ingannato perfino un Dworek! Devo assolutamente sapere come vengono create!! La mia attenzione diventa quindi massima: la mia propensione all'inganno e alla truffa mi spinge all'estremo interesse; potrei cogliere l'occasione per scoprire nuovi e stupendi metodi per truffare e questa è una svolta inaspettata per la situazione in cui ci stiamo cacciando con questi Golb, una svolta che però mi piace molto. Quando poi ci viene detto che il nostro obiettivo gestisce una (nave-)bisca decido che è proprio la mia giornata fortunata. Inganni, truffe e gioco d'azzardo: ora si che parliamo la mia lingua! Le cose si fanno molto più interessanti di quello che speravo... Non sono uno sciocco e in realtà mi rendo conto delle difficoltà implicita propria del dover aver a che fare con gente abituata ed esperta a truffe e raggiri, ma potermi avvicinare ad un mondo dove potrei sentirmi a mio agio mi diverte e stimola. «Avrete ciò che volete...» assicuro semplicemente a Shvesta.
Utpol Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Bene... cosa c'è da sapere su questo Gelbog e sulla sua bisca? dove si trova esattamente? vi possono entrare tutti? lui è possibile incontrarlo, non dico di essere ricevuti da lui direttamente ma magari è possibile trovarlo che gira tra i tavoli... che aspetto ha?... ... ... hemm ... c'è qualche gioco truccato? ... o meglio ... più truccato di altri? c'è qualche voce particolare, qualche sentito dire, insomma qualsiasi cosa che posso esserci utile...? ... ah si, un gruppo come il nostro... darebbe nell'occhio vero? potrebbe apparire che siamo lì per qualche ragione particolare oppure possiamo tranquillamente passare per dei mercanti?
Hakon Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Bellamin, Rivolgendomi a Utpol, tra la gente della tua razza ci sono maghi?
Messaggio consigliato