Dracomilan Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Sveshta annuisce alle domande di Utpol, e comincia a rispondere alla prima mentre lui prosegue a enunciare la seconda... cosa c'è da sapere su questo Gelbog e sulla sua bisca? è un vecchio puzzone, il mio terzo ex-marito, ma ha requisito una barca-fortezza Dworek e si è inventato questa bisca che è una vera fabbrica di soldi dove si trova esattamente? alla fine delle banchine orientali, lontano dai quartieri bene di Kolum vi possono entrare tutti? certo basta essere ricchi, o disperati lui è possibile incontrarlo, non dico di essere ricevuti da lui direttamente ma magari è possibile trovarlo che gira tra i tavoli... certo, è sempre nella sala, circondato da alcune guardie del corpo Mor che aspetto ha?... è un vecchio e grasso Golb con lunghi peli bianchi che gli escono dalle orecchie... ma è anche quello vestito meglio c'è qualche gioco truccato? ... o meglio ... più truccato di altri? tutti ARGHARGHARGHARGH.... ma occhio a essere colti sul fatto a barare! c'è qualche voce particolare, qualche sentito dire, insomma qualsiasi cosa che posso esserci utile...? a parte il fatto che le monete che spaccia vanno in fumo?... fino a poco tempo fa aveva una passione per tutto ciò che era Wojek: arredi, suppellettili, tessuti, animali da compagnia, bevande, cibi, anelli. Ora sembra gli sia passata! ah si, un gruppo come il nostro... darebbe nell'occhio vero? potrebbe apparire che siamo lì per qualche ragione particolare oppure possiamo tranquillamente passare per dei mercanti? dei Forn che giocano d'azzardo non sarebbero insoliti per le città della costa, e qua non sono propriamente sconosciuti. il più bizzarro sarà il tuo amico Dworek, soprattutto se... vestito... così!
Utpol Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Bellamin, Rivolgendomi a Utpol, tra la gente della tua razza ci sono maghi? Ehi!.. perchi ci hai preso? non abbiamo certo tempo da buttare per quella roba la...! ...eppoi studiare fa venire il mal di testa, me lo diceva sempre la mia mamma... ... però ci sono fattucchieri devoti ad Akko ed anceh potrenti stregoni...
Utpol Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 rivolto a Sveshta bene... hem... si potrebbe fare qualcosa per il nostro amico Dworek? prima di tutto la sua roba è rimasta sulla nostra barca e sinceramente non voglio pagare di nuovo una tassa solo per salire a prenderla... secondariamente, se da così nell'occhio, si può pensare di cammuffarlo in qualche modo? ... oppure no, forse è meglio così... forse ci è più utile così che dia nell'occhio.... mmmm... rivolto ai miei compari voi che ne dite? può essere utile dare nell'occhio nella bisca e attirare le attenzioni di Gelbog...
Hakon Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Secondo me diamo già abbastanza nell'occhio così. Se riusciamo a trovare delle braghe e una maglia sarebbe meglio. In fondo almeno inizialmente alla bisca dovrebbe cercare di osservare e capire cosa sta succedendo.
Utpol Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 ... ma magari Gelbog vedendoci strani potrebbe diventare interessato a noi e quindi avvicinarsi lui e non il contrario...
Hakon Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 rivolto a Sveshta Signora, voi siete sicuri che Gelbog sia coinvolto in maniera diretta? potrebbe essere un complice involontario e anche lui non sapere delle monete contraffatte? in fondo una volta scoperto la sua bisca e tutto quello che ha varrebbe meno di niente. Da quando sono iniziate a circolare le monete contraffatte Gelbog ha cambiato modo di vivere? nello stesso periodo è arrivato qualche altro straniero?
HITmonkey Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Heloué Continuo a rimanere in silenzio, appoggiandomi ad una parete e come mio solito sfilando di tasca l'amato mazzo di carte e mescolandolo agilmente. Ascolto con attenzione ogni parola del dialogo tra Sveshta e i miei compagni, con un mezzo sorriso sornione stampato in faccia, senza intervenire al momento, dato che già Utpol e Bellamin stanno portando avanti bene il discorso, ponendo le domande giuste. Effettivamente tra noi l'unica presenza davvero problematica alla bisca potrebbe essere Sphok... già Dworek e Golb non si sopportano, se poi gli prende di nuovo il matto come successo prima al porto... beh, vedremo come gestire la cosa... forse potrebbe anche darci qualche vantaggio, attirando l'attenzione così facilmente... chissà...
Dracomilan Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Sveshta ridacchia quando Utpol parla di usare il Dworek come esca come se lui non fosse neanche presente. Non faccio io le regole, se volete vestirlo beh, siete in un enorme mercato! Per quanto riguarda il mio ex ex ex marito, se non è l'ideatore è sicuramente responsabile per mancata sorveglianza. E pensate questo: per ogni moneta d'argento falsa in circolazione, lui deve aver messo da parte quella vera da qualche parte! Senza prove della sua truffa, lui puó semplicemente levare le ancore ed essere libero! Per gli stranieri... Beh, l'isola campa di commercio, e non teniamo certo dei registri!
The Scarecrow Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Ehi, qui fa abbastanza caldo, non é che mi devo vestire a puntino. Sono sufficienti un paio di pantaloni in pelle e una maglia leggera e sono apposto. @ Master Spoiler: Shpok non indossa armature, giusto?
Dracomilan Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Uster annuisce vigorosamente: Mio cugino ha giusto una banco qui vicino! @ Sphok Spoiler: Esatto. Senza armatura aggiunge anche il modificatore di Costituzione alla CA,
Utpol Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 a bassa voce avvicinandomi a Sphok hemm... si... certo... i pantaloni... ma andresti in giro pure disarmato... boh però vedi tu...
The Scarecrow Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Un'arma me la procuro al bisogno, Utpol: basta spaccare la testa giusta.
brok45 Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Dalamar vedendo la reazione delle monete rimango stupito accidenti deve essere un materiale alchemico per reagire così oppure magico, la situazione sembra farsi già difficile.... mentre osservo la situazione pensando in silenzio, sento il prezzo proposto e storco un pò il naso avvicinandomi a Helouè li dico nell'orecchio e silenziosamente, mentre gli altri continuano a parlare Spoiler: : il prezzo che ci propongono non basta per comprare lo schiavo e avete più bisogno di lui che dei soldi....
Hakon Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 Rivolto a Sveshta ho 1 domanda è 1 richiesta. La domanda è, se queste monete sono così perfette, come vi siete accorti che sono false?. La richiesta è, potremmo avere delle monete false? Alcune vorremmo studiarle per provare a capire. Le altre vorremmo usarle alla bisca per vedere se e come reagiscono alla loro vista
Dracomilan Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 Sveshta fà un cenno al suo servitore, che dopo un istante di indecisione ti consegna la sacchetta di monete che aveva al fianco. Se non pensassi che è impossibile, diresti che il Golb è arrossito leggermente. È stato un puro caso. Nella mia magnificenza volevo elargire un obolo a una pezzente particolarmente insistente, e per farlo ho voluto prima riscaldare la moneta... per imprimerle il volto della bellezza su una mano! Immagina la mia sorpresa quando la mometa invece che arroventarsi è svanita nel nulla! Nella sacchetta ci sono 100 pezzi falsi, usateli come credete. Nell'isola ora come ora circa un pezzo ogni dieci è falso... Ma questo non deve trapelare! L'economia di Kolum è basata su questo, mi raccomando! Apri il sacchetto delle monete per controllarle, e vedi che su una faccia mostrano il volto orrendo di Sveshta, mentre sull'altro c'è una sagoma dell'isola. Fai sobbalzare il sacchetto, e a occhio credi che ci siano meno di 100 pezzi... Il servitore di Sveshta ti guarda con un sorriso sghembo e uno sguardo pietoso.
Hakon Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 Se anche le monete sono meno di quelle previste non commento e faccio un cenno al servitore, come per dirgli che ho capito che si è intascato delle monete ma non importa. A Sveshta invece grazie per le monete e le informazioni. Quanto ci siamo detti non uscirà da noi verso gli abitanti della città.
Utpol Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 bene! siamo pronti quindi? sto per andare quando... ... a proposito... ma non si mangia in questo posto? ... voglio prorpio assaggiare la vostra rinomata Klassha!... e anche qualche altro tipico piatto locale...
Dracomilan Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 L’orrenda Sveshta allunga una mano con magnificenza indicandovi le passerelle lontane: Sì andate, sono stanca ora. Bug, accompagnali fino ai pontili orientali e torna qua. Il servitore di Sveshta si inchina profondamente di fronte a voi: Al vostro umilissimo servizio eccellenze. Seguitemi prego. Helouè medita sulle parole di Dalamar, poi ci ripensa e gli sussurra: Inutile contrattare, se ci serviranno soldi li vinceremo alla bisca! Uster e Pod vi salutano con ampi sorrisi, e uscite seguendo il lercio servitore. Percorrete una serie di passarelle costruite sull'acqua, e man mano che vi allontanate dal centro di Kolum le bancarelle diventano più povere e più rade. Le passerelle orientali terminano poi sul pontile di imbarco di una massiccia nave a quattro pomti con le fiancate corazzate da lastre di ferro arrugginito... una nave-fortezza Dworek, ricoperta però di pittogrammi Golb raffiguranti Akko e la sua gloria! Mentre assorbite questa vista, Bug sussurra a Bellamin Al vostro umilissimo servizio nobile signore... qua alle banchine orientali se volete potete comprare e rifocillarvi senza pagare cifre assurde o essere truffati. E questo umile grumo di catarro ringrazia per prima. Padrona Sveshta mi avrebbe bollito vivo se avesse scoperto che ho... perso... alcuni dei suoi pezzi. il Golb si allontana per un secondo, e torna con un paio di pantaloni di pelle, dei mocassini e tre ciotole di terracotta piene di klassha. Ecco, un piccolo ringraziamento. Un ultima cosa: sulla nave, nella sentina, lavora mio cugino Pus. Ditegli che Bug è in debito con voi, e vi aiuterà a fuggire nel caso le cose si mettessero male. Addio. Bug si inchina nuovamente e inizia ad allontanarsi.
Utpol Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Brrsssiie Bucc... dico con la bocca piena mentre sto finendo la Klassha e quando ho ingoiato l'ultimo boccone Curioso, anche mio cugino si chiama Pus... beh si, in effetti è un nome piuttosto comune tra i Golb... un pò come Rath... un'altro mio cugino... Beh, siamo pronti? entriamo? Ehi Bellamin, non tenere per te tutti i soldi! dammene una manciata anche a me... tanto per non entrare ... hem... disarmati... Abbiamo una strategia? o entriamo e basta? voi ...hem... maghi... studiate un po questi soldi... (io intanto ne mordicchio uno...) Spoiler: mordendola succede qualcosa?
Dracomilan Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Quando Utpol afferra una moneta d'argento e la strizza tra i denti Helouè e Dalamar fanno un passo avanti per fermarlo... Ma non succede nulla. Pare evidente che le monete svaniscono solo se esposte a elevate temperature. @ Utpol Spoiler: Mi ricordo di Rath! @ tutti Spoiler: Nel sacchetto ci sono 75 monete d'argento. Se volete dividerle, sono 15 a testa. Utpol prende le sue 15 e le intasca, tenendole ben separate da quelle buone
Messaggio consigliato