Hakon Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Divido le monete fra tutti. Prima di entrare ci mettiamo tranquilli e decidiamo la strategia! Vorrei solo ricordare ai miei cari compagni che menare le mani va bene, ma sulle cose così "sottili" come falsificare monete... mi sento un attimo spiazzato
brok45 Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Man mano che mangio la strana pietanza cerco di riordinare i pensieri sono davvero strane queste monete in più anche Sphok sta diventando misterioso decido tuttavia di affrontare la situazione dello Sphok nudo più vanti e con più tranquillità sarà meglio per ora concentrarsi su questo strano fenomeno, umh... cerco quindi di ricordare gli insegnamenti di mio padre per vedere se riesco a capire lo strano fenomeno dietro le monete vedendo cosa fa il Utpol cerco di fermarlo: attento!! ma ahimè troppo tardi: ti è andata bene sta volta, ma dovresti tare attento con oggetti modificati da magia o alchimia, potrebbe essere pericoloso!! @Draco Spoiler: faccio una prova di arcano per vedere se conosco qualche magia o rituale che possa rendere tali le monete
Dracomilan Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 @ Dalamar Spoiler: Dalamar tenta in tutti i modi di ricordarsi i favolosi incantesimi che ha visto utilizzare durante la sua vita, e si rende conto che nessuno sarebbe stato in grado di fare una cosa simile. Forse l'alchimia, ma il magnesio, che ha proprietà simili, certo non si comporta come l'argento a temperatura ambiente. Arcano 17 @ tutti Klassha
brok45 Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Umh questa cosa non può avere a che fare con la magia, proviamo così allora... striscio a questo punto la moneta d'argento su un pezzo di carta @Draco Spoiler: riguardo la strisciata cosa succede? è possibile procurarsi un pò di acido nitrico? e poi il mio pg, dato che è un'incantatore ha quel minimo di conoscenze per sapere cos'è e come funziona? è possibile procurarsi un magnete e anche un pezzo di ferro (tipo lingotto)? Ps: sono un pò esperto di numismatica, quindi sto usando conoscenze che credo uno stregone a contatto con componenti arcani e rituali vari possa avere
Dracomilan Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 @ Dalamar Spoiler: Strisciando la moneta lascia un segno come di matita, esattamente quello che ti aspetti dall'argento. Per il resto sei uno stregone nel basso medioevo ricorda, quindi un magnete non sai cosa sia, così come l'acido nitrico. Un pezzo di ferro però lo trovi facilmente se ti serve.
brok45 Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 accidenti, deve trattarsi di alchimia e anche bella forte a quanto pare.... compagni, in base a quanto vedo non si tratta di magia, molto probabilmente è alchimia, benchè non sia a conoscenza di quale processo possa essere stato usato... dovremmo però stare attenti chiunque abbia fatto questo lavoro sà il fatto suo @Draco Spoiler: infatti chiedevo, considerando la magia forse poteva conoscerlo lascio perdere il lingotto allora, se non conosco il magnete dubito di poter aver conoscenze sulle proprietà magnetiche XD PS: conosci bene le proprietà dell'argento eh
Dracomilan Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 @ Dalamar Spoiler: Documentazione, la vers base della letteratura di genere - come insegnava il buon Crichton [emoji12]
Utpol Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Ehi, mi viene in mente un'idea...volete che vada io per primo da solo nella bisca giusto per dare un'occhiata in giro e vedere che aria tira? sicuramente io sono quello che potrebbe dare meno nell'occhio... che ne dite?
brok45 Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Non credo che sia un ottima idea, qui non ci si può fidare di nessuno, potrebbe già essere trapelata la voce del nostro intervento, in più per quanto hanno detto noi Forn siamo abbastanza usuali qui... senza contare che io e Helouè siamo piuttosto bravi, potremmo fare un pò di soldi l'ultima frase la dico con ironia e facendola seguire da una risata
The Scarecrow Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 E io che faccio? Come entro lí dentro senza dare nell'occhio. Certo, ora ho degli abiti decenti addosso ma come vedrebbero in dworek in una bisca?
Utpol Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 rivolto a Dalamar: Ehi! che non ti fidi dei Golb! lo fisso per un istante e scuotendo la testa mi rivolgo a Sphok mah, certo tu daresti subito nell'occhio, ma forse un po è quello che vogliamo no? prova a pensare, invece che andare noi dal tizio... come si chiama... potrebbe essere lui a venire da noi... e allora potremmo intavolare un discorso con lui da un livello sicuramente diverso... non so se mi sono spiegato correttamente...
The Scarecrow Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 E allora lasciate che faccia io il gradasso con le puntate, sperando che la fortuna mi assista. Attireró anche l'attenzione del Diavolo, fidatevi!
HITmonkey Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Heloué «Ne so qualcosa di bische e gioco d'azzardo... fidatevi quindi se vi dico che la fortuna potrebbe c'entrare poco in un luogo del genere...» spiego a Sphok, e in generale un po' a tutti mantenendo bassa la voce «Nella maggior parte delle bische i nuovi clienti vengono di solito incentivati a puntare sempre di più "regalando" loro vincite facili nelle loro prime giocate, dando loro così l'impressione di poter davvero fare la propria fortuna in quei luoghi... dopo un tot di vincite però di solito si inizia a perdere facilmente, concedendo qualche vittoria sporadica per far mantenere l'interesse e la falsa credenza che si possa tornare a casa con soldi facili... si spinge il cliente a giocare sempre di più, e così lo si spinge a cercare di tornare ancora e ancora... lo si rende dipendente da luoghi come questo... beh, almeno questo vale per i clienti "normali", mentre gente di una certa importanza di certo potrebbe avere trattamenti differenti...» «Fate come vi dico: giocate, tenete gli occhi aperti, fate domande in modo discreto se serve; se vedete che le prime partite vi vanno bene e ottenete delle vincite continuate a giocare per un po' senza puntare mai tutto; se riuscite a guadagnare 5 o più volte il valore di ciò che avete in tasca potete anche smettere, altrimenti se proprio vedete che vi va sempre bene insistete fino alla prima sconfitta, ma mi raccomando, come ho detto, non puntate mai tutto, o rischiate di uscire con nulla...» «Il gioco è una delle mie carte vincenti...» ridacchio per la battuta mentre estraggo e mostro il mio mazzo di carte che già hanno visto spesso. «E come ho potuto vedere anche Dalamar se la cava bene, quindi lasciate a noi il compito di raccimolare più grana possibile... intanto cercheremo qualche informazione e vedrete che se riusciremo a vincere parecchio attireremo di certo l'attenzione del boss della bisca...» «Utpol... io suggerirei che tu entrassi per conto tuo, come se non fossi venuto con noi...» quindi spiego il motivo della mia idea «Noi appariamo troppo diversi, e attiriamo troppo l'attenzione, mentre tu puoi passare per un Golb qualsiasi con facilità, senza contare che sei molto abile a girare senza farti notare... in questo modo se abbiamo bisogno che tu ti muova non visto per cercare o entrare da qualche parte potrai farlo più facilmente... se fossi in nostra compagnia sarebbe più difficile... quindi direi di fingere di non conoscerci, e una volta dentro tenerci d'occhio, e in caso ci serva comunicarci qualcosa sono certo troveremo il modo di farlo senza farci notare o capire...» «Nel caso ci chiedessero informazioni direi che io e Dalamar siamo mercanti Forn in viaggio, mentre Bellamin e Sphok sono le nostre guardie del corpo... nel caso apparisse strano il fatto che possediamo poco denaro, possiamo dire che abbiamo perso molto durante un attacco di Alghe Terribili nei pressi dell'isola dei Mor... in generale comunque, lasciate parlare me quando c'è da raccontare frottole, penso che nessuno di voi sia più bravo di me in questo ambito...» e sul mio volto si disegna un ghigno divertito dalla situazione e dall'idea di poter far soldi in bisca, magari truffando altri truffatori, una delle mie attività preferite, quando mi riesce di averne l'occasione. «Dite quindi, vi è tutto chiaro? Siete d'accordo o pensate di muovervi diversamente??»
brok45 Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 per me non va bene, potrebbero averci visto scendere insieme dalla nave e entrare in casa di Sveshta... Far finta di non conoscersi ci renderebbe sospetti... comunque Utpol fossi in te non mi fiderei di chi gestisce una bisca che siano Golb o meno...
Utpol Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 rivolto a Dalamar humm... però tu avevi detto un'altra cosa ... vebbè lasciamo perdere... rivolto agli altri OK allora io entro! @master Spoiler: grosso modo che ore sono?
Dracomilan Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 @ tutti Spoiler: Siete arrivati a mezzogiorno passato, un'oretta di trattative, un'altra ora sull'isola e passeggiata fino alla bisca, sono circa le 15. Utpol baldanzoso si dirige all'ingresso della bisca galleggiante, e prima che qualcuno lo riesca a fermare sale sulla nave. La passerelle è coperta di pesante broccato rosso e sembra salda sotto i suoi piedi. Due enormi guardie Mor lo osservano passare in cagnesco, ma non tentano di fermarlo. Una volta a bordo, vede che la nave è divisa in almeno tre ponti: quello dove arriva la passerella per il pubblico è coperto, e pieno di tavoli da gioco. Anche se è giorno, nella sala ci sono almeno venti persone, anche se può ospitarne un centinaio. Il grasso Golb di cui parlava Sveshta non è però su questo piano...
Utpol Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 bene, inizio a farmi un giro con fare curioso come di quello che vuole capire come funziona per poi eventualmente scegliere un gioco. come si arriva agli altri ponti?
Dracomilan Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 @ Utpol Spoiler: Il piano dove sei ora sembra essere dedicato a Tesori, il gioco di carte amato dai Forn e dai popoli a Costa. La puntata media è di 5 pezzi... Delle ampie scalinate portano al piano superiore scoperto e al piano inferiore, da cui arriva una musica cacofonica. @ altri Siete giù dalla nave a guardarla. Le guardie Mor iniziano a fissarvi.
HITmonkey Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Heloué «Bene... che dite, andiamo?» faccio rivolto agli altri «Ricordate, io e Dalamar siamo mercanti Forn, mentre Bellamin e Sphok le nostre guardie... calatevi nella parte» finisco sghignazzando divertito mentre comincio ad incamminarmi verso la nave-bisca.
Messaggio consigliato