The Scarecrow Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Fedele al mio "nuovo" ruolo di guardia del corpo, guardo torvamente le due guardie e precedo Heloue' sulla passerella per andare a bordo.
brok45 Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 scuotendo la testa mi dirigo sulla nave: e poi sono io quello impulsivo vero??!
Dracomilan Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 @ Gli allegri mercanti e le loro guardie del corpo Spoiler: Le guardie Mor vedendo che salite decisi sulla nave non tentano di impedirvelo. Entrate sul ponte coperto principale della nave. Tutto intorno a voi vi sono tavoli da Tesori, ognuno con 3-4 giocatori intorno. Delle scale portano al ponte superiore e al ponte inferiore. Un Golb dall'aria particolarmente giuliva (Utpol) si aggira fischiettando tra i tavoli come a voler scegliere quello migliore. Non vedete da nessuna parte un Golb rispondente alla descrizione di Gelbog che vi ha fatto Sveshta... ma subito un umanoide di razza indefinita si avvicina ai Form profondendosi in un inchino esagerato. Miei signori, sono Lwsq, il ciambellano di questo umile stabilimento. Volete accedere ai tavoli superiori, eccellenze? @ Utpol Spoiler: Vedi entrare i tuoi compagni, ma non attiri l'attenzione dando a vedere che li conosci. Ti risenti un pò perchè la presenza dei due Forn attira subito un dipendente dello stabilimento, che li accoglie con tutti gli onori, mentre a te non ti ha filato nessuno... uff mondo crudele.
brok45 Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 non appena Lwsq ci si avvicina sento puzza di guai, dopo la sua spiegazione mi tranquillizzò un pò ma non abbasso la guardia, ai tavoli superiori eh? e con quali soldi.... mentre cerco di giustificare la nostra povertà senza bisogno di mentire, mi viene all'improvviso un modo: per ora preferiamo provare tavoli da poco, vogliamo valutare la qualità del gioco non so se mi capisce.... in più siamo stati colti da grandi sventure durante il nostro viaggio, ma ciò non ci impedisce di impegnare qualche oggetto dal gran valore al posto dei soldi di cui ovviamente siamo a corto... se ne vale la pena ovviamente @Draco Spoiler: vorrei far notare che non ho mentito, ho semplicemente dato per scontati certi fatti che potrebberò essere interpretati in vario modo le grandi sventure sono i Mor per me e la lotta con le alghe, gli oggetti di grande valore sono la pietra parlante dunque il mio pg non ha mentito semplicemente non ha detto tutto, potrei quindi farlo passare per persuasione più che per raggirare?
Dracomilan Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 @ Dalamar Spoiler: In questo caso perchè no? Totale 11 Il ciambellano sorride compunto ma un pó più freddamente di prima. Certamente signori Notate che già non siete più eccellenze...
Hakon Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Con il nano che precede il gruppo, resto in coda a verificare che nessuno si avvicini con fare minaccioso
Utpol Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 con la solita aria disinvolta mi dirigo verso le scale e scando al piano di sotto
brok45 Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 mentre mi accingo a prendere posto ad un tavolo, noto che Utpol scende le scale ma dove sta andando quello?? accidenti non dovremmo perderci di vista... spero sappia quello che fà... pronto a intervenire al primo richiamo di Utpol scelgo un tavolo che valuto più conveniente per vincere e mi appresto a giocare
Dracomilan Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 @ Utpol Spoiler: Il ponte di sotto è diviso in due: sul lato di prua c'è un grande bar immerso nella penombra, mentre il lato di poppa è occupato da un tavolo da gioco molto particolare. Al bar, serviti da Golb femmine scarsamente vestite, ci sono decine di avventori. Al centro, in una struttura più grande delle altre, vi sono tre musici scatenati, probabilmente manshuera. Il grande tavolo da gioco sul lato opposto sembra rappresentare un campo di battaglia, con torri e arieti. È Torri, un gioco Wojek che non conosci molto bene. Cinque Golb, un Dorato e un Learz - un uomo lucertola - stanno giocando rumorosamente. @ Dalamar Spoiler: I tavoli di Tesori sembrano partire tutti da una puntata minima di 5 pezzi d'argento. Puoi scegliere tavoli con due, tre o cinque giocatori - te escluso. Ovviamente più sono i giocatori più è alta la posta... Ma più facile è perdere.
brok45 Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 @Draco e Helouè Spoiler: dal punto di vista denaroso giocare in due allo stesso tavolo conviene no? se vince tutto uno di noi in un tavolo da 2+2 il vincitore dovrebbe avere 20 pezzi contro i 10 giocati , per un guadagno netto del gruppo di 10 monete giusto?
The Scarecrow Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Mi guardo costantemente intorno per valutare le vie di fuga e la disposizione delle guardie.
Dracomilan Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 @ Dalamar, Helouè La puntata è per ognuna delle tre mani di una partita - quando avete giocato sulla nave non era a soldi, ma Dalamar lo sa bene. Il valore della puntata può essere aumentato nelle mani successive, ma solo se tutti al tavolo concordano. @ tutti Info supplementari nel topic di servizio
brok45 Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 notando la situazione faccio segno a Helouè di dirigerci al tavolo dove noto che il banco risulta più inetto e dove ci sono meno avversari possibile @Helouè Spoiler: :chiunque di noi vinca divideremo col gruppo alla fine, ragion per cui dovremmo giocare allo stesso tavolo.... dopo aver sussurrato ciò all'orecchio di Helouè mi accingo al gioco
HITmonkey Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Heloué Dopo essermi guardato bene attorno, ascolto ciò che mi dice Dalamar e prima di seguirlo al tavolo da lui scelto. @In Eldar e a bassa voce Spoiler: «Una o due partite ad un tavolo facile per cominciare vanno bene, ma non di più, cerchiamo di puntare man mano a tavoli più ricchi, e quando un tavolo ti sembra tosto, fermati ad osservare il gioco dei contendenti per una partita, prima di unirti... ah, direi di puntare subito le monete "nuove"...» Io avrei forse puntato subito a qualche tavolo più tosto, ma decido di seguire l'idea di Dalamar per ora. Una volta al tavolo scelto da Dalamar, mi fermo a osservare la partita in corso con molta attenzione. @DM Spoiler: Avvicinandoci al tavolo, se c'è una partita che ancora deve finire, ne approfitto per osservare: - La strategia utilizzata dai contendenti, per farmi anche un'idea della loro abilità - Il mazziere: come da le carte, se le mescola per favorire qualcuno - Il mazzo di carte: ho io stesso un mazzo truccato, che uso molto spesso, quindi penso di saper riconoscerne uno xD Terminata la partita, io e Dalamar facciamo segno al mazziere di volerci unire.
Dracomilan Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 @ Helouè, Dalamar, Bellamin, Sphok Accompagnati dalle guardie del corpo, i due Forn si avvicinano al tavolo di Tesori occupato da due soli Golb. Quello che lavora per la bisca vi sorride a 75 denti, mentre il giocatore non si gira neppure a guardarvi, concentrato sulle sue carte. Notate che decide di giocare sulla difensiva, ma che la mano - la terza, quella decisiva - gli và decisamente male, e il croupier compie una Razzia Completa. Il giocatore tossisce, beve un bicchiere di un qualche liquore immondo, e dichiara: Ancora. buttando sul tavolo altri 5 pezzi con la faccia di Sveshta ben visibile. A questo punto vi nota, ma non sembra impressionato: Volete scherzare? Volete giocare con Guq - che sarei io? Scuote la testa un pò incredulo. Il croupier invece sorride di nuovo: Eccellenze, 5 a puntata. Quanti giocano? Tutti e quattro? Solo voi due? Sono Upper, il vostro ospite. Sono qua per farvi divertire e guadagnare! @ Helouè Spoiler: Investigare 16, Percezione 14. Il mazzo - decorato col profilo di un grasso Golb con le orecchie a punta - è segnato, ma il croupier non ne ha approfittato. Potrebbe anche essere che lui non lo sappia, o non sappia come approfittarne. @ Utpol Spoiler: Ti attirano due scene del piano di sotto: un Dorato Gare e un Golb sono immersi in una animata discussione al bar. Dall'altra parte del ponte, la partita a Torri sembra volgere al termine: solo il Learz e un Golb sono ancora in gioco, e le loro armate stanno per scontrarsi presso il centro di Kiroll.
Utpol Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 heaa... che posto divertente... vediamo di arrabattare qualcosa... mi dirigo verso il bar, mi guardo in giro cercando prima di tutto se vi sono delle guarde (apertamente tali) o delle gaurdie in borghese... se riesco ad intuirlo. Guardo inoltre se vi sono degli avventori ubirachi o comunque delle facili prede: voglio cercare di alleggerire qualcuno di qualche moneta. @master Spoiler: al bar vi sono altre porte? tipo quella che potrebbe dare alla cucina...
Dracomilan Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 @ Utpol Spoiler: Ai due lati del bar ci sono due porte - quelle di cui avevo già scritto nell'altro topic. Una è marcata con un cartello UFFICI in ottone decorato, l'altra con un cartello di legno con scritto PRIVATO.
Utpol Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 beeeeello... mentre cerco "il pollo" da alleggerire guardo anche se e chi entra ed esce dalle due porte
Dracomilan Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 @ Utpol Spoiler: impieghi 5 minuti buoni per capire come gira il personale della bisca. La porta marcata PRIVATO deve portare a magazzini, cucine e locali dei dipendenti. Vi accedono vari Golb del bar regolarmente, per procurare ai clienti bevande strane o cibi esotici. La porta marcata UFFICI invece sembra riservata al solo 'ciambellano'. Lo vedi scendere giù di sotto ed entrare negli uffici poco dopo aver dato il benvenuto ai tuoi compagni. Dopo pochi isanti torna nella sala con aria soddisfatta e torna al piano superiore, dove sono i tavoli di Tesori. Dopo altri due minuti lo vedi tornare di sotto di nuovo e rientrare negli uffici... Quasi stesse comunicando i loro movimenti a qualcuno. Uhm... qualcuno riterrebbe il suo comportamento sospetto. Lo vedi uscire di nuovo e tornare di sopra, con l'espressione sempre più soddisfatta. Investigare 22
Utpol Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 molto interessante... e adesso come lo comunico ai miei compari...? @master Spoiler: i camerieri/inservienti (maschi) che accedono al PRIVATO hanno una divisa particolare?
Messaggio consigliato