Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

@ tutti

Helouè, Dalamar e Sphok scendono al piano di sotto, dove vengono avvicinati da Bellamin.

Nel frattempo Utpol, da solo per non apparire parte del gruppo, si è avvicinato al grande diorama di Torri.

Bellamin vi aggiorna rapidamente: Quel tavolo è la nostra strada per incontrare il proprietario della bisca. Vuole conoscere di persona tutti i vincitori. Pare sia un gioco di strategia Wojek, dove 5 lord si scontrano per il controllo di 5 torri che consentono di trasportare truppe all'istante da una torre all'altra! Un antico sortilegio Eldar... Se giochiamo tutti, uno di noi vincerà di sicuro, no? Costa 20 pezzi a testa.... E chi vince ne prende 60. Ne abbiamo a sufficienza? Utpol è a secco, dobbiamo passargli i soldi per giocare!

Inviato

sussurrando di rimando a Sphok:

noi qui stiamo procurando i finanziamenti per la nostra missione, oltre a valutare la situazione; se questo per te è divertirti amico mio....

sentendo la proposta di Bellamin: idea buona di base, ma non può funzionare.

non abbiamo abbastanza soldi e soprattutto dovremmo cercare di vincere almeno in due, sempre se non vogliamo lasciare da solo il vincitore...

secondo me quelli che hanno più possibilità siamo io ed Helouè, che ne pensate? potremmo partecipare uno dopo l'altro sperando in un pò di fortuna e di non essere scoperti a barare... l'ultima frase l'accompagno ad un'occhiataccia verso Helouè

potremmo per aiutarci, usare un segnale in codice che ci dica che mosse sta per fare l'avversario, questo dovrebbe darci un vantaggio, ovviamente è un'imbroglio ma data la situazione...

Inviato

Bellamin si gratta la testa tatuata: Non credo che al gioco Wojiek si possa vincere in due, non mi sembra nel loro stile. Se è un gioco che ti porta a conquistare la corona di Kiroll, per forza deve esserci un unico vincitore! Per me basta decidere prima chi deve vincere e cosa deve fare una volta di fronte al proprietario di questa fogna galleggiante!

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Nelle puntate precedenti de L’Arcipelago Eterno....

I cinque viaggiatori, scelti per motivi incomprensibili per compiere una rischiosissima missione, sono giunti sull’atollo di Kolum. L’isola è popolata principalmente da Golb, governati da una rigida plutocrazia mercantile.

Dato che sono interessati a fare affari con i Golb, ma non hanno denaro a sufficienza, i viaggiatori decidono di accettare una missione che gli viene affidata da Sveshta, l’orrenda vecchia Golb a capo dei mercanti: scoprire in che modo Gelbog, il proprietario della bisca galleggiante, fabbrica finte monete d’argento.

I cinque salgono a bordo della bisca con 80 monete finte e l’informazione che Pus, un cugino del servitore di Sveshta, lavora nelle sentine e quindi può aiutarli a fuggire dalla bisca passando dal fondo della nave.

Helouè e Dalamar, fingendosi ricchi mercanti che attraversano un momento sfortunato, giocano d’azzardo... Ma Helouè per troppa sicurezza viene colto sul fatto e fatto allontanare dai tavoli.

Utpol girovagando tra i Golb al bar, scopre che Gelbog, da grande appassionato della cultura Wojiek, vuole conoscere tutti i vincitori di un gioco Wojek poco conosciuto, Torri.

Bellamin scopre invece il nome del capo delle guardie Mor della bisca, Yimur, e dove vive.

Radunatisi di fronte al bar di sottocoperta, vicini al tavolo di Torri, gli avventurieri devono ora decidere cosa fare per giungere faccia a faccia col misterioso Gelbog.

Nella prossima puntata....

Inviato

@tutti direi prima di tutto di scoprire le regole di torri. Potremmo chiedere al barista, ovviamente a pagamento. Dopo di che possiamo decidere se giocare tutti e 5 o solo alcuni. Problema che solo il vincitore potrà andare a parlare con il proprietario. E in ogni caso non credo che sia disposto a parlare dei suoi loschi affari

Inviato

Non esiste, Bellamin! Ci muoviamo insieme se uno di voi vince, a meno che non si riesca a portarsi dietro uno di noi mentre gli altri cercano di avvicinare il capo delle guardie sfruttando il momento di fama per la vittoria a Torri. Perchè noi vinciamo qui, vero?

Inviato

umh... questo gioco non deve avvenire spesso se c'è in palio una corona, beh potremmo puntare su me od Helouè e se uno vince potrebbe portarsi dietro le sue "guardie del corpo" no?

Inviato

Un ennesimo ossequioso Golb, questo vestito con una sorta di finta armatura scintillante e con in pugno una sorta di bastone da maresciallo, nota Utpol fermo di fronte al tavolo di Torri e gli si avvicina.

Interessato a guidare eserciti sterminati? Vuoi dominare l’antico mondo-isola e regnare incontrastato? Dimostra di essere un vero leader con una partita a Torri! Sfiderai altri quattro condottieri... E se vincerai porterai a casa tre volte la posta! Ecco come funziona... il Golb si addentra in una complicata spiegazione, che dura dieci minuti abbondanti.

@ tutti

Spoiler:  
Utpol vi trasmette il regolamento di Torri.

Se siete interessati, lo trovate qua: http://rpg.drivethrustuff.com/product/142036/Massacro--Battaglie-Campali-per-DD?filters=0_0_1120_0_0.

Dato che il nostro scopo non è giocare una battaglia campale (non ancora), il regolamento per voi è semplice:

-A ogni mano ogni giocatore sceglie un singolo avversario da attaccare (nessun giocatore sa quale giocatore scelgono gli altri).

-L’attaccante effettua una prova di Intelligenza, Saggezza o Carisma. Il difensore effettua una prova identica a quella scelta dall’attaccante.

-Il difensore ha vantaggio.

-Se due giocatori scelgono senza saperlo lo stesso avversario, questo non ha vantaggio nelle sue prove di difesa.

-Se tre o più giocatori scelgono senza saperlo lo stesso avversario, questo ha svantaggio nelle sue prove di difesa.

-Ogni giocatore che perde una prova di difesa viene rimosso dal gioco.

-Quando solo due giocatori restano in gioco, ognuno dei due può effettuare una prova di Intelligenza, Saggezza o Carisma a sua scelta (nessuno dei due è attaccante o difensore).

L’ultimo giocatore in gioco vince la partita.

Inviato

Heloué

Gioco interessante, questo Torri... dovrò ricordarmene... soprattutto se piace ai Wojeck...

«Penso sia chiaro che di certo io e Dalamar giocheremo...» vedo Bellamin non intenzionato, e quindi volto il mio sguardo verso Sphok

«Che intendi fare tu?... Io dubito anche permetteranno di portare le proprie guardie al vincitore, a dirla tutta, quindi uno di noi vincerà,

su questo sono fiducioso, ma a quel punto gli altri dovranno arrangiarsi o aspettare che chi vince faccia ritorno...»

Inviato

I piani sembrano abbastanza chiari.

Utpol giocherà a Torri fingendosi separato da voi, come ha fatto fino ad ora. Helouè, Dalmar e Sphok parteciperanno ma non nasconderanno che si conoscono, dato che sono entrati insieme, e Bellamin proseguirà a fingersi una guardia del corpo e a proteggervi le spalle.

In questo modo le monete che avete saranno sufficienti.

Bellamin passa di nascosto 20 pezzi a Utpol, e il Golb paga la sua quota.

Dalamar segnala ai suoi compagni Helouè e Sphok il codice che dovranno fare di nascosto per indicare chi attaccheranno (prova di furtività). Ovviamente Utpol, essendo lontano dal gruppo, non conosce questo codice....

Vi avvicinate al tavolo di Torri e pagate anche voi le vostre quote.

Il Golb col grottesco costume militare inizia a disporre le miniature sul diorama, quando a voi si unisce il quinto giocatore. È un enorme Mor ricoperto di cicatrici e tatuaggi, e sembra leggermente assonnato, come se fosse stato svegliato di colpo e fosse corso fuori casa vestendosi di fretta.

Si presenta con un sorriso felino: Buon pomeriggio. Sono Yimur, un viandante appassionato di tattica militare, conoscete bene questo gioco?

Il Golb vi mette in mano i dadi - con una certa esitazione quando li porge a Sphok - e dichiara aperta la partita!

Spoiler:  
Ognuno di voi mi dichiari chi attacca con MP o via mail! Se Helouè, Dalmar o Sphok vuole dichiarare con il segnale di Dalamar chi attaccherà ai compagni me lo scriva. Occhio che ovviamente la prova di furtività può fallire. Buona conquista!
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...