Dracomilan Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 @ Helouè (e Utpol) Spoiler: Gelbog si alza lentamente in piedi Sono proprio contento! Sono certo che questo sarà l'inizio di un lungo sodalizio! allunga una mano e stringe la tua. Purtroppo non posso aiutarti con normali merci, capirai che sono stato tagliato fuori dal mercato locale.... Questo draghetto dici.... Bè mi hai fatto tu un esempio con tuo cugino. Non è facile viverci insieme, ha appetiti sessuali impensabili per una bestia così piccola, ma rende la vita più pepata! Cosa non si fa per i propri animali domestici! È una storia curiosa come ne sono venuto in possesso... Gelbog raddrizza di colpo la testa e smette di parlare, mentre gli occhietti del draghetto si fissano nei tuoi con ostilità. Ma non ci interessa adesso. Gira intorno alla scrivania, uno spettacolo grottesco, e ti accompagna verso la porta: Fammi sapere quando siete pronti a salpare, io salperó insieme a voi e vi seguiró con tutta la velocità consentita da questa tinozza. Ahr ahr ahr!
Utpol Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 @master Spoiler: attendo le mosse di Helouè (e di Gelbog) e poi agisco di conseguenza
brok45 Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 seguo il ciambellano, prima però sussurro nelle orecchie ai miei compagni stati pronti in caso abbia bisogno di voi, nel caso griderò: Imbroglio
Dracomilan Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 @ Dalamar, Bellamin, Sphok Spoiler: Dalamar segue il ciambellano dopo un breve scambio con le sue guardie del corpo. Bellamin e Sphok osservano le due alte figure che salgono al piano dei tavoli di Tesori, poi passano attraverso due guardie Mor e salgono nel privè al piano più alto. Nel frattempo la sala si è riempita, soprattutto di Golb, e la serata sta per cominciare. Ai tavoli iniziano a venir giocate somme sempre più importanti. Più di un astante osserva con divertimento, a volte con spocchia, il robusto Dworek. Bellamin e Sphok si fermano alla base della scala che porta al privè e si scambiano un’occhiata, perplessi. @ Dalamar Spoiler: Prosegui la tua salita sapendo che i tuoi compagni difficilmente potranno salire qua sopra. Il ponte superiore della bisca è a una decina di metri sopra il livello del mare: è tardo pomeriggio, e i tre tavoli sono tutti vuoti. Lwsq ti conduce verso un bar dall’aspetto molto più ricco di quello sottocoperta. Molto bene eccellenza. Non le garantisco nulla ovviamente, dato che Gelbog è appassionato solo di arte Wojiek, ma lei mi dice che ha con se oggetti di valore. Magici. Mi consente di osservare meglio l’oggetto campione? Ho una discreta esperienza in merito, come molti della mia razza. Noi non sposiamo le superstizioni dei Mor o dei Golb. Nel frattempo mi dica cosa permette di fare, e se il suo utilizzo è sicuro, o rischia di portarmi sul rogo...
HITmonkey Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Heloué @DM (e Utpol) Spoiler: Appetiti sessuali?!... mi chiedo stupito dalle parole di Gelbog riguardo il draghetto. Tuttavia il grasso mercante non sembra intenzionato a chiacchierare oltre «Me la dovrai raccontare allora!» dico semplicemente. Quando poi fa per accompagnarmi alla porta, mi rendo conto che non posso fare molto altro per trattenermi ancora, perciò chiedo solo un'ultima cosa, prima di aprire la porta e uscire. «Mio nuovo alleato, dimmi un po': ai tavoli dei piani superiori non sono ancora andato. Che genere di gioco si pratica??»
Dracomilan Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 @ Helouè (e Utpol) Spoiler: Gelbog annuisce vago alla tua esortazione sul draghetto, ma ridacchia compiaciuto alla tua domanda sui tavoli superiori: Quello è stato il mio colpo di genio. Un privè non solo dedicato a grandi scommettitori, ma anche a giocatori disposti a rischiare tutto per il brivido del gioco! Ci sono due tavoli di Tesori, ma con la posta minima a 100 e 500 pezzi rispettivamente. Ma soprattutto c’è un tavolo di Trappole... il gioco d’abilità Golb, proibito sull’isola, dove se non stai attento ci rimetti le dita! Tutti gli altri giochi richiedono intelligenza e strategia.... Trappole no, richiede nervi saldi, sopportazione del dolore e mano ferma! Ahr ahr ahr! C’è un sacchetto pieno di falangi qua da qualche parte, a testimoniare la crudeltà del gioco! E ti assicuro, molti vengono qua solo per quello! Se credi, dirò al capo delle guardie di lasciarti salire a dare un’occhiata. Ma non distrarti troppo: dovete partire presto! Detto questo, mette mano sulla maniglia e apre la porta del corridoio. Il corridoio è vuoto. @ Utpol Spoiler: Non appena hai sentito la maniglia cigolare, ti sei fiondato nella stanza della contabilità. Da lì senti Helouè tornare verso il bar. Gelbog richiude la porta della sua stanza e lo senti fischiettare un motivetto sconcio molto comune tra voi Golb.
Utpol Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 @master Spoiler: appena passa Helouè e appena sento che Gelbog chiude la porta, esco dalla stanza e ritorno nel salone. Se Helouè non ha ancora richiuso la porta dietro di se tanto meglio. Ovviamnete muovendomi silenziosamente e/o nascondendomi, insomma senda dare nell'occhio e con il fare più naturale possibile Spoiler: furtività +7
brok45 Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 @DM Spoiler: umh, questa cosa và gestita con attenzione o rischio di farmi fregare... Spoiler: questo oggetto proviene da un luogo di scavi solo a me noto, so che è magico e abbastanza potente, dovrebbe essere un antico comunicatore di tempi ormai passati, le permetto di vederlo ma che sia una cosa veloce e l'oggetto resta nelle mie mani... detto ciò allungo l'oggetto trattenendolo in modo che possa essere esaminato ma non allontanato da me contemporaneamente faccio una prova (su intelligenza?) al fine di capire la potenza (potere magico) della persona che mi sta di fronte, questo basandomi sulle conoscenze magiche che mostra chiedo scusa per il doppio spoiler ma mi viene impedito di togliere il primo
Dracomilan Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 @ Dalamar Spoiler: Il ciambellano non si avvicina, ma tende una mano verso la sfera e muove le dita in un intricato movimento. Subito l’oggetto inizia a emettere una luce dorata, simile all’aura arcana di individuazione del magico, ma visibile a tutti. È un incantesimo di una Catena quasi dimenticata, la Catena dei Legami, nota solo ai Manshuera e ai loro alleati. È semplice, ma fa parte di una Catena potente, che manipola la stessa essenza del campo magico. Sì è magico, e potrebbe fare ciò che dici. Ma richiede che il portatore spenda significative energie per sintonizzarsi ad esso, e funziona solo per comunicare con un altro oggetto simile. Dici di averne altri... quanti? E quanto impiegheresti per portarli qua a Kolum? @ Bellamin e Sphok Spoiler: Una delle due guardie Mor lascia la sua posizione a lato della scala che porta al privè del ponte superiore per apostrofarvi: Non c’è niente di vostro interesse lassù. Allontanatevi da qua, disturbate il passaggio dei clienti paganti! @ Helouè (e Utpol) Spoiler: Attendo Helouè
The Scarecrow Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Rivolto a Bellamin, mormorando mentre miallontano dalla guardia Mor: Che facciamo? Siamo bloccati così. Non possiamo fare nulla.
Hakon Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Bellamin, rivolto alla guardia: Tu devi fare il tuo lavoro come io il mio, il mio signore, quello che mi permette far mangiare i miei figli è di sopra. Io da qui non posso allontanarmi. Detto questo faccio però un passo laterale verso Shpok, in modo da mostrare un minimo di buone intenzioni e mi allontano anche se di poco. Rivolto a Shpok: Non so cosa fare, Dalamar ha parlato troppo e a sproposito, ha mostrato la sfera ed era l'unica cosa da non fare. Ora siamo tutti divisi, nessuno sa dove e cosa stanno facendo gli altri. L'unica cosa che tutti sanno è che noi siamo qui, non possiamo muoverci almeno per ora.
Dracomilan Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 @ Bellamin e Sphok Spoiler: La guardia sgonfia un pò il petto vedendovi arrendevoli e sentendo il discorsetto di Bellamin: Bah stì nobilastri sono tutti uguali, quale che sia la loro razza! Sentite, davvero non potete restare qua alla base della scala, ma se volete aspettarlo al bar del ponte sottostante, dite a Gel che vi manda Fhur, e vi offrirà qualcosa da bere. Tanto state tranquilli, prima o poi tutti stì damerini devono pur bere! sembra aver finito di parlare con voi ma poi si gira di nuovo verso Bellamin Senti, il nostro capo ci ha detto di tenere d’occhio i due signori Forn che sono con te. Non so se hanno barato o fatto altro, ma stai attento e portali via di qua il prima possibile. Non vorrei incrociare le lame con un fratello Mor per la follia di tutti questi... mostri. Quindi vi strizza l’occhio e se ne va.
brok45 Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 @Draco Spoiler: mentre mi preparò a raccontare a fin di bene la più grossa delle bugie mai dette in vita mia penso ad Helouè Helouè... che la tua lingua biforcuta e suadente mi sia benevola in questo frangente e dopo questo rito propiziatorio (dato che spesso mi è andata male) mi preparo a parlare quanto impiegherei dici, coi giusti mezzi non molto tempo, il problema è che le rovine da me ritrovate sono sparse in vari luoghi... per ciò serve dicrezione e le giuste risorse, con quelle che avevo ho ottenuto alcuni di questi ma nelle disavventure che hanno colto me e mio cugino ho salvato solo questo ma credo che potendo accedere in profondità a quei luoghi se ne potrebberò rinvenire molti altri e perchè no anche molto più potenti il problema sono i finanziamenti per questa spedizione, ho provato a cercarne con vari mezzi ma sembra che nessuno voglia trattare oggetti magici così potenti,troppo pericolosi dicono, pusillanimi dico io come sarebbe bello se fosse possibile creare oro falso o bronzo per potersi finanziare, ci sarebbe il doppio vantaggio di mettere le mani su questi oggetti e arricchirsi... pensa che ho sentito voci riguardo a chi ne fosse in grado ,ma ahimè non ho trovato la fonte... se solo fosse possibile... a questo punto abbasso la testa rassegnato Spoiler: per quanto Dalamar sà, quell'interessante catena può essere imparata se metto le mani su un libro che la spieghi o mi faccia insegnare da chi la conosce?
Dracomilan Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 @ Dalamar Spoiler: Per un lungo istante il ciambellano ti fissa, quasi ti scrutasse l’anima. Poi schiocca le dita, e la luce che la sfera emetteva si dissolve. Ma certo. Una ricerca. Lei e il suo entourage potreste intraprendere questa ricerca, e dividerne i frutti con i finanziatori, giusto? Avreste anche necessità di tornare qua, per poter trovare contatti e piazzare i reperti trovati. E questa ricerca dove vi porterebbe? Sul mondo-isola, per caso? Lo chiedo solo per poter capire di che genere di fondi potreste aver bisogno.
brok45 Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 @Draco Spoiler: purtroppo hai azzeccato, sembri saperla lunga;in ogni caso il mio consiglo è poca gente fidata, credo sia meglio passare in incognito, unica cosa veramente interessante, è lo schiavo mezzo-wojiek che qui si trova, quello farebbe sicuramente comodo @Draco azioni di gioco Spoiler: quando ho citato il mezzo per produrre oro ecc non ho suscitato alcuna reazione nel tipo? posso fare un tiro per capire se ha manifestato disagio ecc?? per quanto riguarda la catena non mi hai dato risposta perciò suppongo di non poterla imparare
Dracomilan Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 @ Dalamar Spoiler: Guardi a tua volta il ciambellano per coglierne le reazioni, ma questo essere anfibio è più imperscrutabile di una carpa. Sai che i manshuera sono intrinsicamente magici, quindi immagini che la tua offerta l’abbia solleticato, ma non puoi esserne certo. Lwsq ti fa un piccolo inchino: Potresti aver trovato un finanziatore, nobile mercante. Ma non possiamo continuare a parlarne su questa nave. Ti propongo di continuare questo discorso domani, presso Il Tiglio, un ristoro presso le banchine Manshuera. Ti assicuro che non avrai soldi falsi. @ brok Spoiler: Come Stregone Forn, puoi apprendere le Catene Comuni normali e fatate. La Catena dei Legami è tipica dei manshuera. Ma questo non ti proibisce di fondere i suoi incantesimi in una Catena fatata, come la Catena di Woed.
brok45 Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 @Draco Spoiler: certo mi pare un ottima occasione, ci si vede domani allora, non ti dispiace vero se porto con me le mie guardie? sai la sicurezza non è mai troppa... per quanto riguarda i finanziamenti non mi interessa se sono soldi falsi o no, mi basta usarli per procurarmi ciò che mi interessa, i mezzi e gli strumenti adatti sono fondamentali in questa impresa domani in che momento della giornata vogliamo incontrarci?
Dracomilan Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 @ Dalamar Spoiler: Il ciambellano sembra pensarci un pò su, poi si decide: Vediamoci per colazione, due ore dopo il sorgere del sole. Qui la notte è il momento più frenetico e non posso assentarmi. Quando arrivi, chiedi della sala Notte. È un posticino riparato dove potremo parlare lontani dagli occhi dei Lord Mercanti Golb. E porta pure chi vuoi, non sarà una cosa lunga. Ora devo andare, Gelbog uscirà presto nelle sale per pavoneggiarsi di fronte ai clienti. Lwsq si allontana compito. @ tutti Posizione dei PG Helouè - appena uscito dalla camera di Gelbog, ponte 1 (tavolo di Torri e Bar) Utpol - nella stanza dell'amministrazione, ponte 1 (tavolo di Torri e Bar) Bellamin e Sphok - vicino alle scale, ponte 2 (ingresso e tavoli di Tesori) Dalamar - ponte 3 (privè, tavolo di Trappole)
brok45 Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 @Draco Spoiler: certo, capisco benissimo, vedo che tra fruitori di magia ci si intende, può nascerne un' ottima collaborazione a questo punto li stendo la mano in quello che vuole essere un patto tra gentiluomini (da noi è la stretta di mano, cerco di usare qualcosa di simile)
Dracomilan Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 @ Dalamar Il ciambellano ti guarda la mano perplesso, poi ci striscia contro delicatamente la sua mano palmata, quasi non volesse rischiare di danneggiarsela contro la tua, molto più lunga e con sei dita poliarticolate. Quindi se ne va velocemente. Ti rendi conto che il ponte superiore inizia ora a riempirsi di gente, a quanto pare vecchi Golb con le nipotine. Iniziano a girare cifre importanti, e temi che da un momento all'altro qualcuno potrà metterti in imbarazzo proponendoti una mano che non ti puoi permettere. @ Helouè e Utpol Helouè si ritrova nel corridoio dopo che Gelbog gli ha chiuso la porta alle spalle, e si dirige cautamente verso la porta in fondo, che conduce al bar. Giunto però di fronte alla porta laterale non riesce a resistere alla tentazione. Dopo aver accuratamente ascoltato e studiato la serratura, apre la porta... e si trova di fronte un sorridente Utpol. Qui c'è solo cartaccia. E un terrario. Vuoi un souvenir? Helouè scuote brevemente la testa: Meglio non rischiare di attirare l'attenzione. Per ora il capo della bisca ci ritiene alleati, meglio approfittarne e tenerselo buono. Fammi solo dare un occhio. Poi filiamo e parliamo con gli altri, semmai torniamo dopo. La,veloce ricerca di Helouè conferma quanto scoperto prima da Utpol: la nave guadagna circa 100 kg d'argento alla settimana più o meno da quando ha attraccato... una quantità enorme di denaro! Con somma cautela, Forn e Golb tornano nel corridoio, aprono la porta, e in un momento in cui non c'è nessuno in vista sgattaloiano fuori. Riuniamoci agli altri, ma non farti vedere con me... con noi. Gironzola disinvolto!. L'invito di Helouè fa sorridere Utpol, ma dopo cinque minuti i due, separatamente, arrivano al piano dedicato a Tesori, e Helouè baldanzosamente si riunisce a Bellamin e Sphok. @ Bellamin, Sphok, Helouè (e Utpol che gironzola nei pressi) Dopo una decina di minuti di tensione, vi ritrovate riuniti. Tutti insieme costituite un gruppetto multietnico destinato ad attirare l'attenzione. La guardia Mor di prima vi fà un esplicito segno di allontanarvi, e mascherando la sorpresa per il ritorno dei compagni cominciate ad avvicinarvi all'uscita. Vi manca solo Dalamar, poi potrete decidere il da farsi.
Messaggio consigliato