Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Cercando di non farmi sentire da altri se non i membri del gruppo,

Sembra che ognuno si sia dato molto da fare, ma fino ad ora non abbiamo trovato alcun indizio sul motivo per cui siamo venuti qui. Nessuna idea su chi e come vengono smerciate le monete false. E se anche la bisca fosse una vittima ignara?

mi stavo dimenticando, la guardia che ci ha offerto da bere ha detto che voi 2 ( indicando i forn ) siete tenuti d'occhio. Non so se per il tentativo di barare al tavolo o per altro

Inviato

resto ad ascoltare i discorsi dei miei compagni bevendo tranquillamente la mia bibita..

ma appena finiscono

vi prego per favore di non fare mosse azzardate, abbiamo già rischiato abbastanza per oggi, possiamo ottenere i nostri scopi senza bisogno di rischi simili, se aspettiamo domani ne saprò di più ma ho già il sospetto Gelborg sia solo una pedina, c'è gente piuttosto potente qui!!

avete sempre detto che agisco impulsivamente e avevate ragione ora però non fate il mio stesso errore!!

quando dico questo mi vengono in mente i ricordi della mia colpa, la vita che sono stato costretto a togliere e rischi che ho procurato mentre mi passo una mano sulla nuova cicatrice

non permetterò che si corrano simili rischi ne a me ne a loro...dopo qualche secondo continuo:vi prego andiamo fuori di qui e vi dirò tutto!!

@Draco

Spoiler:  
so che di base non posso fare tiri di abilità contro i miei compagni, ma se possibile vorrei fare un tiro di percezione o intuizione che mi permetta di capire se Helouè me la sta raccontando del tutto giusta oppure mi sta raccontando una delle sue solite panzane

e soprattutto vorrei capire quanto crede alla proposta del piano che ci sta esponendo

Inviato

Heloué

Utpol sembra molto interessato a quanto gli racconto, ma Dalamar pare voler tirare indietro e puntare ad una maggiore prudenza.

«"Cugino"... capisco quanto intendi, anche se solo in parte... ma tu non hai parlato con Gelbog... è uno scaltro, sà il fatto suo te l'assicuro... una canaglia qualunque non potrebbe certo mettere in piedi un posto come questo senza essere molto ma molto sveglio e avere un'ottimo naso per affari, contratti e truffe... non escludo possa essere solo una pedina come pensi, ma mi sembra un ipotesi azzardata senza il supporto di prove, e comunque tra le due possibilità a me pare la meno probabile di certo, per ora...»

«Non abbiamo trovato prove di quanto cerchiamo, e quella stanza è l'unica che ci manca da controllare... e se è nascosta di certo c'è qualcosa che Gelbog non vuole venga trovato, non credi?!... Io dico che tanto là dentro dovremo andarci in ogni caso prima o poi, quindi non vedo perché aspettare... tanto da qui Gelbog non si muove, e l'unico momento buono per entrare è quando lui se ne esce, proprio come adesso... domani sarà identico ad adesso... e più ci tratteniamo, più tempo perdiamo...»

«E' un rischio? Certo che sì... Ma chi non allunga la mano non afferra nulla, no?... E se tanto dobbiamo entrarci comunque, secondo me tanto vale tentare ora!»

Poi guardo Dalamar con uno sguardo corrucciato e stringendo gli occhi, pronto a ribattergli fino all'ultima parola

«Tu definisci il mio agire impulsivo?! Non farmi ridere... se agissi impulsivamente non sarei qui a parlarvene, ma a farlo!

Invece ve ne sto parlando, perché è una cosa che va discussa prima di essere fatta...»

Infine mi rivolgo di nuovo al nostro piccolo Golb

«Utpol... tu cosa dici? Pensi sia meglio aspettare magari domani o vedere di imbucarci adesso?... E lo chiedo a te perché saremo io e te a dover entrare... ma la domanda è ovviamente rivolta anche a voialtri...» finisco riferendomi a Sphok e Bellamin.

«Data la quantità di gente che c'è al momento, entrare non visti non dovrebbe essere difficile, anche se siamo tenuti d'occhio... forse potreste anche attirare l'attenzione in qualche modo per quell'istante che a noi basterebbe ad aprire la porta e infilarci oltre...»

Inviato

beh... io entrerei subito...non mi piace aspettare... e faccio un sorrisone :mrgreen:

...e poi... aspettare a che scopo?... nooo... sarebbe una perdita di tempo...

beh... attirare l'attenzione si, va bene... ma una rissa... mi pare troppo... così attireremo troppa attenzione...

ci vorrebbe qualcosa di più... hem... leggero... chessò, uno sgambetto ad un cameriere con vassoio e bicchieri che volano ovunque...

rivolato a Dalamar

hei, perchè fai il misterioso? ... vuota il sacco! ...eddai! racconta... altro sorrisone :mrgreen:

Inviato

Beh, Utpol, dipende da quanto tempo vi occorre per intrufolarvi nella stanza. Se non ti piace l'idea della rissa te ne propongo un'altra piú innocua ma altrettanto efficace: sempre trenta birre di fila dopodiché salto sul balcone nudo ed eccitato e inizio a inveire, vomitare, sputare a tutti e ballare! Insomma, non so se si é capito ma mi sono abbastanza annoiato e ho voglia di divertirmi.

• Mi piace 1
Inviato

hem... siiiii... certo... però forse così rischieresti di farti cacciare e così si potrebbero insospettire nel veder mancare il tuo protetto

ed indico Helouè

... comunque di tempo ce ne serve molto poco...

Inviato

Non preoccuparti per questo, golb. Ho già un precedente: ti sei dimenticato che quando siamo arrivati qui sono sbucato dalla stiva della nave nudo, puzzolente, eccitato e farneticante? La voce di un dworek fuori di testa qui sull'isola sará già arrivata a chi di dovere, che mi stará (o staranno) tenendo d'occhio. Se ripeto la scenetta penseranno che Heloué ha una guardia del corpo inaffidabile e stupida. Anzi, con un po' di diplomazia magari convincete il grande capo a darvi (sotto lauto compenso) una delle sue due guardie personali cosí gli tolgo la mazza cerimoniale e lo butto giù dal ponte una volta al largo.

Inviato

umh Helouè mi pare affidabile stavolta.... mentre penso questa frase guardo la bevanda che ho sorseggiato deve essere colpa di questa, forse era troppo forte o drogata...

il ciambellano con cui ho parlato è una persona piuttosto potente e imperscrutabile, cugino caro, potrebbe tenere in scacco anche te con i suoi poteri, sempre che io abbia visto giusto... tra l'altro è stranamente indipendente nell'agire rispetto al suo signore...

aspetto un pò, mentre raduno le idee, prima di continuare

se proprio volete tentare il vostro colpo, proporrei che vada il solo Utpol, dato che la tua assenza dico rivolto a Helouè potrebbe insospettire Gelborg

in più tentare qualcosa per distrarre la folla qui attorno, è rischioso poichè potreste far ritirare Gelborg nelle sue stanze...

poi rivolgendomi a Sphok con un viso minaccioso continuo: noi non buttiamo a mare nessuno, specie per una stupida mazza...

ma che sta succedendo a Sphok da quando in qua tiene così tanto a mazze cerimoniali?? vuoi vedere che quello strano rituale di cui parlava lo ha reso devoto ad un qualche strano culto...

@Draco

Spoiler:  

direi che l'immagine del pirata che assomiglia a Jack Sparrow già scelta a da Hit sia la cosa più vicina a ciò che cerchi

PS: mai una volta che i dadi dian ragione al povero Dalamar XD

Inviato

In tono burbero, cercando di mantenere bassa la voce (ma non garantisco): Ehi , Dalamar, tu non sai una mazza della mazza che sto cercando... e non ridere o ti stacco le orecchie a morsi! Tu aiutami a recuperarla e probabilmente il viaggio in queste cavolo di isole potrà essere più semplice per tutti noi. E, a proposito, mi sono stufato di stare qui a sentire voi signorine che decidete il piano di azione: voglio andare via da questa dannata isola per cui concludiamo l'indagine e via a vele spiegate! Vado al bar a ubriacarmi e a creare scompiglio a modo mio. O ne approfittate ora o, al massimo, mi sarò fatto una ricca bevuta alla faccia vostra.

E me ne vado in direzione del bar senza se e senza ma.

Inviato

Cinque minuti dopo, sull’affollato ponte del bar della Pugno di Pezzi...

MALEDETTO DWOREK SCENDI DA LÌ

L’urlo di un giovane guerriero Mor, un certo Bellamin, supera l’indolenza degli spettatori che da un minuto circa osservano tra il divertito e il disgustato un Dworek nudo e ubriaco che balla sul bancone del bar. Il capo barista, un Golb dall’aria sveglia di nome Gel, sembra incitare il peloso ospite a sempre più ardite prove, passandogli boccale dopo boccale di spumeggiante birra. Il datore di lavoro del Dworek, un alto e dignitoso nobile Forn, è intento a parlare rapidamente col ciambellano della nave, per convincerlo che il suo buon nome coprirà tutti i danni.

Scendi, il tuo comportamento porta disonore al padron Dalamar! insiste il giovane Mor, avvicinandosi minaccioso e tendendo una mano al collega.

Curiosi di vedere come si risolverà la cosa, Yimur e le guardie della bisca osservano da lontano, scambiandosi veloci scommesse. Gelbog, l'orrido e grassissimo Golb che comanda questo posto, non è presente, probabilmente è al piano più alto con Fhuer e le altre guardie con gli strani bastoni dworek, a intrattenersi con gli ospiti più ricchi.

Nello stesso momento, nel corridoio laterale, oltre la porta segnata UFFICI...

Helouè e Utpol si sono intrufolati nel corridoio non appena cominciato il diversivo, e sono ora di fronte alla porta della stanza di Gelbog.

Da quanto hanno ascoltato, la stanza sembra vuota, ma è chiusa a chiave. Non sembrano esserci trappole, ma la serratura è complicata e un tentativo maldestro di aprirla potrebbe lasciare dei segni visibili sulla serratura.

Inviato

Heloué

«Le mie dita sono agili, ma credo sia più abile tu di me con le serrature... in più qui bisogna fare un lavoretto fatto bene, e questo è artigianato Golb alla fine, penso tu lo conosca meglio di me... mettiti all'opera, magari io vedo se riesco ad aiutarti un po'...»

@DM - Utpol

Spoiler:  
Lascio che sia Utpol a scassinare (il ladro del gruppo è lui d'altronde!), però mi chiedevo se io magari posso aiutarlo in qualche modo, ad esempio non so, facendo un qualche check che se mi riuscisse offrisse vantaggio al mio compagno.

Insomma, se si potesse in qualche modo tentare il lavoro di squadra non sarebbe affatto male.

Inviato

@ Helouè - Utpol

Spoiler:  
Purtroppo non puoi aiutarlo. È un caso così emblematico che è presente nel Manuale del Giocatore:

Un personaggio può fornire aiuto solo se fosse in grado di svolgere il compito da solo. Ad esempio, cercare di scassinare una serratura richiede la competenza con gli attrezzi da ladro, quindi un personaggio privo di questa competenza non può aiutare un altro personaggio nel compito.

@ Dalamar

Spoiler:  
Ovviamente puoi dire quello che vuoi al ciambellano, quella riportata è l'impressione che hanno gli altri.

@ Bellamin, Dalamar e Sphok

Spoiler:  
Vi siete accordati sul proseguire la scenetta finchè Dalamar vi segnalerà che Utpol e Helouè sono usciti, ma siete quasi certi che Yimur interverrà presto... Pare avercela ancora con voi per prima, non lascerà correre.
Inviato

@Draco e chi abbastanza vicino al ciambellano

Spoiler:  

mi scuso profondamente per il comportamento della mia guardia del corpo, per quanto sia affidabile in caso di pericolo recentemente ha questi sbalzi d'umore, sai durante l'esplorazioni ha avuto una strana disavventura.... ovviamente ripagherò qualsiasi danno possa procurare

vedendo poi che Sphok rischia di esagerare e non volendo causare reazioni troppo dure nei suoi confronti decido di giocare d'anticipo

naturalmente se dovesse esagerare vi inviterei a fermarlo con una magia innocua dicendo ciò rido in direzione del ciambellano date le vostre capacità sarà uno scherzo...

dopo qualche secondo di pausa studiata continuo

potreste già fermarlo adesso se vi và prima che la mia guardia combini qualche disastro, io vi autorizzo a farlo purchè in modo innocuo; date le sue capacità potrebbe servirci per quella cosa

eh già chissà quanto sono grandi le tue capacità e se ho visto giusto

Spoiler:  
faccio un tiro di persuasione sul ciambellano al fine di convincerlo che è una buona idea quella di fermare Sphok con un'incantesimo innocuo e convincerlo a farlo subito (una cosa tipo sonno per capirci, charme ecc...)

nel frattempo io studio le sue potenzialità magiche

tutto ciò sperando in un buon tiro di dadi ovviamente

Inviato

@ Dalamar

Spoiler:  
Il tuo tono tranquillo convince Lwsq dell'opportunità di intervenire.

Se tu stesso credi sia il caso di intervenire... Il ciambellano alza un braccio e attira l'attenzione di Yimur, che sorride in cagnesco e sfodera una mazza dall'aspetto crudele. Con altre tre guardie si avvicina minaccioso a Bellamin e Sphok.

Allarmato capisci che c'è stato un malinteso: Pensavo a un sistema più.... innocuo. e agiti le dita in maniera esplicativa.

Il manshuera rabbrividisce: I Golb scuoiano vivo chiunque usi apertamente una magia che non derivi da Akko... Perchè rischiare la mia incolumintà per una tua guardia? Male che vada si sveglierà con un bel mal di testa!

Persuadere 15 contro Intuizione 5. L'hai convinto ad agire, ma ha capito tutto a modo suo.

@ Bellamin e Sphok

Spoiler:  
Yimur e due guardie si avvicinano armati delle stesse mazze dworek di cui parlava prima Sphok. Scostano bruscamente alcuni astanti e il capo delle guardie grida malevolo a Sphok: Ehi Dworek, smettila subito o ti faccio scendere io!

Bellamin osserva le guardie con esasperazione... sono passati solo pochi secondi.... Helouè e Utpol avranno bisogno di quanto più tempo possibile. Sphok, con due pesanti boccali nelle mani, ne svuota uno e soppesa il pesante vetro guardando il grosso Mor con un occhio socchiuso.

Inviato

E tu chi accidenti sei, scemo? rivolto a Yimur e alle sue guardie, fingendo di barcollare e terminando la frase con un sonoro rutto. La vedi questa mazza, sì?! gesticolando coi miei genitali in faccia a Yimur, questa è roba buona, non quei bastoncini che si portano dietro quelle due checche delle tue guardie! E, rimanendo sul bancone, butto giù un cospicuo sorso di birra e inizio a cantare: Laggiù nelle miniereeee la luce fioca assai..... rinchiuso nelle galere piegarmi puoi giammai! Il magno del mio pugno tu assaggerai.... e metto un piede in fallo cadendo sul bancone e fingendomi azzoppato e rintronato per l'ubriacatura. Alzo il boccale: Brindiamo all'ospitalità golb, sincera come il sorriso di uno squalo affamato, ah ah ah ah ah ah ah!!! <beeeelch!> (altro rutto) Però accidenti se la birra è buona!!!

@ Check?

Spoiler:  
Devo tirare su Carisma (Ingannare) o roba simile per convincerli della messinscena? Mi gioco eventuali punti azione che non ricordo più come si chiamano in D&D 5^: è da parecchio che non li uso per Shpok :) Insomma, fai tu, master :D
Inviato

@ quelli nel bar

Sphok cade rovinosamente giù dal bancone, scaricando birra sugli astanti e sulle guardie! La caduta è molto convincente, tanto che Bellamin si avvicina per aiutarlo.

Yimur e le guardie sono divertiti dalla botta terribile, e non colgono l'occasione che sarebbe altrimenti fantastica per attaccare. Yimur si avvicina e mette una manona sulla spalla del Dworek: Vieni via in silenzio e la chiudiamo senza ossa rotte... Magari ti offro anche una birra in privato!

Spoiler:  
Sphok ha fatto 20 per Ingannare! Per ora niente iniziativa...

Nessuno di voi ha Punti Iniziativa a disposizione, purtroppo.

Inviato

Dove mi porti, muso di golb?, con fare biascicato e allungando il braccio per allontanare la viscida mano di Yimur. Cerco di prendere tempo, ovviamente. Mi rimetto in piedi a fatica appoggiandomi al bancone: Mi offri una birra in privato? Dove? Non mi muovo da qui se non mi prometti davanti a tutti che me la offri veramente. Non sia mai che usciammo di qui, mi dai un calcio nel sedere e te ne vai coi tuoi amichetti lasciandomi solo come un fesso.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...