Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@ Bellamin Sphok e Draco

Spoiler:  
uff... almeno sono riuscito a fermare la fuoriuscita di sangue e il respiro si è fatto più calmo

finito di curare alla meglio il ferito vengo ridestato dalle parole di Bellamin

perciò mi alzo e mi dirigo a chiudere la porta

lo farò ma voi non uccidetelo!!

mentre parlo il mio sguardo viene catturato da Sphok

cosa gli sta succedendo, sembra un animale...

@Draco

ovviamente vado a chiudere la porta e se riesco vorrei assestarla con qualcosa, dato che, se non ricordo male, l'avevo buttata giù XD

Inviato

Heloué

Tra Utpol che sembra intenzionato a fare di testa sua, e il draghetto che emette una nuova vampata odorosa

che questa volta stimola il nostro corpo facendoci provare sensazioni di paura, oltre alla visione dei vermoni,

non cerco nemmeno più di trattenere Utpol.

«E sia, liberalo...» dico al mio piccolo compagno, per poi rivolgermi al draghetto

«Spero capirai la mia prudenza, ma ora che vedo 'sti cosi orrendi forse capisco meglio!»

Forse sono loro quindi ad aver dissanguato quei cadaveri!

«Liberiamo il nostro amico e richiudiamo quei cosi dietro la porta...»

Concludo, mantenendo la calma.

Mi tengo quindi pronto a difendermi dai vermi in caso di necessità,

dato che non sembrano essere creature amichevoli.

Impugno la bacchetta.

@DM

Spoiler:  
Aspetto che Utpol liberi il muso al draghetto per vedere che succede, ma tengo un'azione preparata:

- SE uno dei vermi cerca di attaccare me o Utpol, gli scaglio contro un Eldritch Blast.

NOTA: Io tengo a distanza di sicurezza dai vermi, dato che Utpol non si fa problemi e si fionda a liberare il muso al nuovo amichetto (speriamo!) lascio che sia lui ad andare in prima fila, mentre io come il 90% delle volte preferisco vedermela a distanza xD

Inviato

@ Utpol e Helouè

Il piccolo Golb sguscia tra i vermoni fino ad arrivare al draghetto. Ora che gli è vicino vede che la strana briglia che gli lega il muso non gli blocca le zampe, ma evidentemente deve dargli fastidio. Con mossa sapiente la sgancia, così che il muso della bestia è libero.

Con quello che sembra un conato, il draghetto inarca il collo e spruzza violentemente sul Golb....

...un cono di monete d'argento!

Un vermone approfitta dello sconcerto di Utpol per cercare di mordergli una caviglia, ma l'eldritch blast di Helouè lo fa esplodere in poltiglia.

Il draghetto emette di nuovo uno sbuffo di vapore, e sentite un odore come di camomilla.... Poi il draghetto gira la testa verso l'oblò, in maniera insistente.

Inviato

Heloué

Non è facile vedere sul mio volto espressioni davvero sincere, ma quando vedo ciò che accade non appena Utpol libera il muso del draghetto

rimango letteralmente allibito, decisamente non era qualcosa che mi aspettavo o che avrei nemmeno lontanamente potuto immaginare.

Eri tu! Assurdo! Hai sputato monete!... Beh, quelle finte immagino!

Con gli occhi ancora sgranati per lo stupore riesco ad essere comunque abbastanza reattivo da far esplodere il vermone che si avvicinava pericolosamente ad Utpol,

ma non abbiamo tempo da perdere, e scuotendomi dallo stupore riprendo il controllo della mia mente.

Forse la situazione ora è davvero più chiara:

Di certo capisco perché Gelbog si volesse tener stretto questa creatura.

Di certo è Gelbog a gestire lo smercio delle monete finte, e non il suo servo Manshuera come impotizzava Dalamar.

Ipotizzo il draghetto venisse tenuto rinchiuso lì quando Gelbog non poteva controllarlo, e sembra voler andar via.

Non è chiaro lo scopo dei vermi e se sono loro ad aver dissanguato quei poveracci, oppure il draghetto stesso.

Mi concentro sul fatto che pare voler andar via, cosa che penso per la sua insistenza verso l'oblò.

In effetti non potrebbe mai andarsene dalla porta passando in mezzo alla gente...

Non c'è altro da fare... Non possiamo nasconderlo, tanto vale accontentarlo...

«Utpol... riesci ad aprire quell'oblò?» chiedo al mio compagno «Tengo d'occhio io i vermi.»

Poi guardo il draghetto

«Se è libero che vuoi essere, ti stiamo liberando... ma ricordati di noi,

non mi dispiacerebbe conoscerti meglio... Sono certo che saprai trovarci...»

@DM

Spoiler:  
Ma il drago ci passa per l'oblò? Ho dato la cosa per scontata perché immaginato volesse andarsene da là, ma magari non è così XD

Comunque rimango dove sono e cerco di "tenere al sicuro" Utpol sparando altri Eldritch Blast ad altri vermoni che cercassero di azzannarlo.

Sparo solo quando li vedo intenzionati ad attaccare o si avvicinano troppo a Utpol, voglio fare il meno rumore possibile.

Inviato

Rimango letteralmente a bocca aperta quando il drago mi vomita addosso le monete.

Con rapidità trattengo in mano il sacchetto che teneva sulla bocca e me lo metto in borsa, insieme possibilmente ad una manciata di monete vomitate

vuoi dire che è solo il sacchetto o fa qualcosa anche il drago? per intanto intaschiamolo...

Alla domanda di Heloué, se le dimensioni dell'oblò consentono il passaggio del drago, cerco di aprirlo per farlo passare

Stando sempre attento ai vermi si intende

Inviato

@ Helouè e Utpol

Vi rendete conto che l'oblò è abbastanza grande da lasciar passare il draghetto... Ma anche lo stesso Golb. Helouè invece non avrebbe mai modo di usarlo come via di fuga.

Una volta aperto lo spesso anello di ottone, Utpol vede che la poppa della nave è rivolta verso il centro dell'isola: essendo il tramonto calandosi giù potrebbe allontanarsi a nuoto senza farsi notare e poi risalire sulle banchine già vicino alla tenda di Sveshta.

Il draghetto (che è grande come un grosso pollo) si è avvinghiato al Golb ed emette odore di... ricchezza.

Helouè fa esplodere un secondo vermone, ma si rende conto che ne sono ormai emersi dieci dai cadaveri, e tutti si dirigono verso Utpol e il draghetto. Non potrà controllarli a lungo in questo modo.

@ Utpol

Spoiler:  
Ti sei intascato il secondo sacchetto e 8 monete d'argento.
Inviato

hummm... che facciamo?

io passerei anche per di qua? indicando l'oblò

tu esci dalla porta? o preferisci che usciamo entrambi dalla porta ... senza drago s'intende...

Inviato

@ Combattimento

Sphok e Bellamin attaccano Yimur con decisione. Mentre il Dworek attacca a testa bassa, tentando di afferrarlo e bloccarlo, Bellamin è più tattico, e si muove in modo da infilargli una lama tra le costole.

La carica di Sphok ha successo, e Yimur si trova bloccato. Bellamin ne approfitta per colpirlo alla nuca col pomolo delle due corte spade contemporaneamente, facendogli finalmente perdere i sensi.

Nel mentre Dalamar ha richiuso la porta e l'ha bloccata, usando come zeppa una delle mazze cerimoniali dworek lasciate cadere dalle guardie.

Fuori dalla porta cominciano a bussare e a gridare Che succede? Guardie, lasciateci entrare! Yimur stai bene?

Spoiler:  
Sphok afferra con vantaggio Yimur e lo blocca. Bellamin colpisce con 18 e 20, infliggendogli 19 danni. Yimur cade a terra a zero punti ferita.
Inviato

Heloué

@DM & Utpol

Valuto rapidamente la scena

《Esci da lì.. torna da Shvesta.. ma non dirle niente finché non sono tornato anche io.. non deve sapere che il draghetto è ancora vivo..》dico infine 《Io mi arrangio dalla porta.. vai ora!》

Quindi aspetto che Utpol e il drago siano usciti, poi velocemente avanzo andando a chiudere la porta segreta, affinché i vermoni rimangano chiusi là dentro senza causarmi problemi.

Inviato

faccio un cenno di assenso con il capo e mi rivolgo all'oblò: chiudo tutte le mie cose nello zaino per non perderle ed esco dopo aver fatto uscire il draghetto.

una volta raggiunta la riva recuper il draghetto e mi dirigo da Shvesta ... cercando di non farmi notare ovviamente.

Inviato

@ Utpol e Helouè

Utpol, sempre col draghetto avvinghiato al collo, esce dall'obló e si cala in acqua. Fortuna che questo ponte è a un metro circa dal livello del mare.... In pochi istanti il Golb riappare su un pontile lontano e svanisce tra la folla.

Helouè indietreggia rapidamente e chiude la porta segreta, poi si guarda intorno nella stanza di Gelbog e sospira... Ah quanti potenziali segreti...

Inviato

Dalamar, lega Yimur, io intanto, se serve, cerco di far ragionare sphok. Yimur deve restare vivo. Mi guardo intorno e vedo se c'è per noi un modo di scappare senza troppe spiegazioni

Inviato

@ Combat

Spoiler:  
Appena siete entrati nella stanza con Yimur e le guardie c'era un servitore Golb che è scappato di corsa perchè presagiva che sarebbe successo quello che poi è successo (ottimi istinti sti Golb). Ovviamente ora nella stanza non c'è
Inviato

se Yimur è a 0 PF o comunque in grado di capire. Sei nelle nostre mani ora. La tua vita dipende da noi. Vuoi perderla per una rissa da bar? Noi vogliamo solo andarcene. Se ci "accompagni" fino all'uscita dopo potrai tornare ai tuoi affari. Altrimenti tu muori qui e ora e noi troveremo il modo per andarcene senza di te.

Inviato

@ Combat

Bellamin passa a Dalamar due sbarre di metallo nero collegate da due viti arrugginite - manette dworek, usate dai cacciatori di taglie dell'arcipelago. Il Forn le usa per stringere i polsi del Mor, che poi viene svegliato bruscamente da uno schiaffone di Bellamin.

Yimur mette a fuoco lentamente lo sguardo, e sembra che inizi a capire davvero solo da Altrimenti muori qui in poi.

Gira la testa verso i compagni caduti, poi verso la porta, dietro la quale sentite che crescono le voci che urlano e i pugni che battono.

Sputa un grosso grumo di sangue e ovviamente dice la frase a effetto che tutti i Mor sognano di dire almeno una volta nella vita: Un Mor non ha paura della morte.

Risputa (e questa volta c'è un dente nel grumo) e prosegue: Se mi uccidete non lascerete mai vivi questa nave.... o quest'isola. Arrendetevi e convincerò Gelbog a essere clemente

Inviato

Prima dello spolier a Y

sarà clemente con noi... O con te? Il suo capo delle guardie messo fuori servizio da 2 tizi appena arrivati e sconosciuti. Ti faccio una nuova offerta, ci aiuti e non ci vedrai piu. Nessuno saprà che sei stato sconfitto. Nessuno tranne te stesso

@Draco

Spoiler:  
Dalla mappa che ci hai velocemente disegnato ( se possiamo usarla in game ) la stanza da cui è fuggito il gold non ha porte. Volevo andare a controllare ( se non si sentono rumori. L'idea sarebbe ( so che è un po' tirata ) trovare il golb fuggito e sperare che sia quello a cui possiamo chiedere un favore ( non ricordo il nome ). Il cugino di quello che ci ha dato il primo sacchetto di monete false tenendone alcune per se.
Inviato

Respirando profondamente e stringendo i pugni cerco di riprendere il controllo di me stesso. Quando sento le insulse parole del Mor esclamo: Ehi, deficiente, stai facendo proprio il mio gioco. Vallo a raccontare a tutti che sei stato sconfitto da un dworek ubriaco, nudo e a mani nude e vedrai come non solo perderai il posto di capo delle guardie ma ti taglieranno anche la gola e ti daranno in pasto ai pesci per la figuraccia. Io volevo solo questa!, indicandogli la mazza cerimoniale, La tua gente ignorante l'ha sottratta al mio popolo ed io me la sto semplicemente riprendendo. Ma se continui a fare il Mor tutto d'un pezzo, farò in modo di assurgere io stesso al ruolo di capo delle guardie: i Golb non sono studipi e quando vedranno cosa sono stato capace di fare a mani nude su uno dei Mor più forti dell'isola, dworek o non dworek mi eleggeranno primo fra le guardie e tu finirai nell'oblio. Io quello che volevo l'ho ottenuto: ora voglio solo andarmene da quest'isola ma se continui a dire quelle ca%%ate, dovrò salvarmi la pellaccia e allora metterò in atto il piano di... successione..., quest'ultima parola detta con sguardo evidentemente maligno.

@ Check

Spoiler:  
Eventuale check per Convincere e punti azione vedi tu, master. Mi scordo sempre come si chiamano :lol: In questo caso Shpok sta utilizzando uno dei suoi tratti e cioè non sta considerando gli effetti del lavoro di squadra perchè, per risolvere un problema, deve fare tutto da solo! Inclusa la scena dell'ubriacatura, che lui ha dovuto mettere in atto per ottenere la mazza cerimoniale, senza chiedere aiuto ai suoi compagni.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...