Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@ Combat

Yimur è evidentemente colpito dagli argomenti di Sphok e Bellamin. La minaccia al suo onore guerriero ha molto più peso che quella alla sua vita. Maledizione....mormora Ma ricordatevi che sarete comunque inseguiti per omicidio. Dirò che vi ho messo in fuga... Indica la porta dalla quale è uscito di corsa il Golb, e che Bellamin stava guardando con curiosità: Da là si scende nella sentina. Se non avete paura di sporcarvi, potrete uscire da uno dei bocchettoni usati per scaricare in mare i rifuti di cibo e i sacchi che ci fa portare giù Gelbog. Dovrete solo stordire lo schiavo Golb che se ne occupa, se non volete che racconti a tutti come siete spariti!

Si rialza in poedi barcollando: Tieniti la mia mazza, dworek, te la sei conquistata con onore. E ora liberatemi, altrimenti questa storia non sarà molto credibile.

Osserva i caduti e lo sforzo che Dalamar sta ancora compiendo per curare quello ancora vivo: Troppo giovani e impreparati per questo sporco lavoro... Grazie, nobile Forn, per aver salvato Hu'Lata. Sarà invece il Grande Padre Vulcano Ata a prendersi cura di Ywo.

Spoiler:  
Ognuno di voi rafforza l'argomento dell'altro, e con vantaggio superate agevolmente la prova di Intimidire.

Bellamin, il servo Golb si chiamava Pus - e si occupava della sentina della nave. Dovrebbe essere sufficiente citargli il cugino Bug servo di Svestha

Inviato

@ Utpol

Spoiler:  
Quando emergi dall'acqua in un angolo nascosto di una banchina, noti subito che Bug, il servo Golb di Sveshta, ti ha tenuto d'occhio - probabilmente sin da quando sei sceso in acqua.

Quando vede che l'hai visto, ti fa un saluto con la mano e sorride.

Il draghetto rafforza la sua presa su di te e si scuote per liberarsi dell'acqua in eccesso, poi ti guarda con espressione interrogativa.

Inviato

Per il resto, é stato un bel combattimento, Mor, te ne dó atto. Prendi quella mazza cerimoniale, indicando la stessa puntellata a terra per mantenere chiusa la porta dall'interno, Ti serverá per preservare l'onore della tua casata ma trattala bene perché un giorno verró a riprenderla. E ora andiamo rivolgendomi agli altri.

@ Tutti

Spoiler:  
Per quanto riguarda Shpok, puoi cambiare scena, master.
Inviato

accarezzo il drago per tenerlo calmo e mi dirigo verso la casa di Shvesta.

Spoiler:  
è calato il sole vero? c'è tanta gente in giro? ovviamente non è mia intenzione farmi vedere troppo in giro con un drago in braccio, anche perchè probabilmente è l'unico in città e tutti sanno a chi appartiene. Se quindi c'è troppa gente in giro e/o c'è ancora luce, mi trovo un nascondiglio, tipo in un vicolo, dove attendo le tenebre per muovermi più... nascosto
Inviato

@ Utpol

Spoiler:  
Sparisci nell'imbrunire, nascondendoti anche da Bug. Noti che ti cerca, un pó perplesso, ma evita almeno di urlare il tuo nome per attirare la tua attenzione.

Il sole tramonta, e il numero di avventori sulle banchine finalmente diminuisce. Nascondendo come meglio puoi il draghetto, ti avventuri verso la grande tenda di Sveshta. Una volta giunto lì fuori, scegli un nascondiglio che ti permetta di cogliere il ritorno dei tuoi compagni e attendi.

Inviato

Heloué

@DM

Con Utpol uscito assieme al draghetto e la porta segreta richiusa mi trovo ora tutto solo nella stanza di Gelbog.

Chissà che genere di documenti nasconde qui il ciccione...

Inizio a riflettere: anche se so bene che devo uscire di lì quanto prima, mi rendo conto che a Shvesta forse non basterà la nostra parola,

oltre alla tentazione di vedere che genere di cose e informazioni utili possano nascondersi tra le carte e la roba personale di Gelbog.

Devo vedere se trovo qualcosa da portare a Shvesta... o anche qualcosa di utile per noi... per me...

Quindi, bacchetta alla mano mi porto vicino all'ingresso per sentire se si sta avvicinando qualcuno, e se non sento rumore mi metto a frugare

tra scrivania, cassetti, carte, documentazioni e oggetti personali di Gelbog.

@DM

Spoiler:  
Come da testo, mi gioco il tratto di personalità numero 1 del mio pg (come ho fatto anche insistendo per entrare subito senza attendere l'indomani) e mi arrischio a trattenermi ancora un po' nell'ufficio per cercare qualche prova dell'operato di Gelbog da portare a Shvesta, e ovviamente per trafugare qualsiasi cosa possa sembrarmi utile o estremamente particolare (che siano documenti od oggetti), dopotutto il mercante grasso ha la fissa per i Wojeck ed Heloué è abbastanza sicuro abbia accumulato qualche oggetto o informazione che possa tornare utile durante il nostro viaggio.
Inviato

@ Helouè

Ascoltando alla porta senti un lontano trambusto. Sembra che i tuoi compagni abbiano degnamente attirato l'attenzione, quindi dovresti avere un minuto per una ricerca veloce.

Cominciando dalla scrivania, trovi un preziosissimo e raro volume miniato, scritto in Wojek, dovrebbe essere la copia dell’opera epica che citava Gelbog e che usa come sistema di identificazione dei suoi agenti.

Su un rotolo di pergamena trovi un rapporto scritto in Vagran: è del suo contatto nella città proibita di Kug, una schiava dorata di nome Gwana, che indica che per i prossimi trenta giorni sarà nascosta in un magazzino del porto, ma che non può imbarcarsi su nessuna nave per portargli l’uovo di pirolisiko perchè ricercata per furto.

Appoggiato su un foglio di carta in un cassetto trovi una fialetta contenente del liquido azzurro. Scribacchiato sul foglio c’è scritto qualcosa in Wojek.

In una ricca veste di broccato appesa a un porta abiti trovi un sacchetto contenente 12 strane monete, probabilmente d’oro, con incise sulle due facce la triade degli dei Wojek.

...senti i rumori in lontananza che iniziano a placarsi, forse sarebbe il caso di andare, ma sei tentato di insistere ancora.

@ Combat

Aprite la porta che vi ha indicato Yimur dopo averlo liberato.

Bellamin apre la strada, seguito da Sphok. Dalamar si attarda un secondo. L'odore è terribile, ma la promessa di una tranquilla via di fuga vi spinge avanti.

Un macilento Golb appare nella penombra illuminato da una fievole lampada a olio: Che ci fate qua? Qua non c'è niente! Io non ho visto che avete ucciso le guardie, andate via vi prego....

Inviato

Heloué

@DM

Mi insacco rapidamente il prezioso volume di epica Wojek, il rapporto di Gwana bloccata a Kug, e anche la fialetta con il relativo foglietto.

Trovo poi anche un sacchetto con delle strane monete, e mi imbosco pure quello senza pensarci.

Penserò ad analizzare meglio il tutto una volta fuori di qui...

Mi rendo conto a questo punto che il rumore fuori inizia a scemare, perciò sarebbe meglio andarsene,

ma la tentazione a finire di frugare tra le bizzarrie di Gelbog è troppo forte, e decido di sfruttare ogni singolo secondo.

Nella speranza che mi faccia guadagnare qualche istante, anche se è meglio non serva proprio a niente, agito rapido la bacchetta

e creo un illusione davanti la porta (nel lato interno alla stanza) creando un finto muro che chiunque potrebbe aprire la porta si troverebbe davanti.

In caso qualcuno aprisse la porta mentre sono ancora qui, conto che la cosa dovrebbe farmi guadagnare i pochi istanti necessari

a nascondermi o prendere ulteriori provvedimenti per filarmela.

@DM

Spoiler:  
...senti i rumori in lontananza che iniziano a placarsi, forse sarebbe il caso di andare, ma sei tentato di insistere ancora.
Se mi scrivi così io non posso resistere maledizione! xD
Inviato

@ Sphok, Bellamin, Dalamar

Prima che Bellamin possa dire nulla, Sphok cala la mazza sulla nuca del pallido Golb, che si accascia con un sospiro, cadendo nel liquame che copre il pavimento.

Il ponte di sentina è lungo come tutta la nave, e debolmente illuminato. Mezzo metro di liquame puzzolente, composto di acqua salata stagante, rifiuti di vario tipo e bisogni corporali dell'equipaggio occupa il fondo. Iniziate a muovervi in questo liquido denso per cercare una delle botole di cui ha parlato Yimur, e vi rendete comto che dovrete cacciare le mani sott'acqua alla cieca, senza qualcuno che vi dica dove sono precisamente.

Bellamin guarda sottecchi Yimur con espressione di rimprovero.

@ Helouè

Non riesci a resistere alla tentazione, e ti metti con metodo a cercare botole o nascondigli nascosti. Dopo pochi istanti la tua curiosità viene ripagata: trovi una botola sotto a un tappeto, e riesci ad aprirla facilmente dato che non è chiusa a chiave.

All'interno trovi una grande mappa di Kiroll con annotazioni in Forn, Wojek e Dworek; una sorta di diario scritto in Wojek, probabilmente di Gelbog; una sacca piena di monete d'argento di Kolum, col volto di Sveshta mezzo sghembo; una statuetta di Akko in avorio; un pettorale in osso, inciso con rune wojek.

Dal corridoio arriva un urlo belluino: È inaudito! Le mia guardie aggredite e sopraffatte! Sarà stata Sveshta! Voglio che la nave salpi, subito! Fate scendere tutti, la mia vita è in pericolo!

Inviato

Heloué

@DM

Insacco rapidamente tutto quello che trovo, giusto in tempo per sentire le urla di Gelbog dal corridoio.

Shal'em tav!! (Imprecazione in Eldar, meglio non tradurre)

Mi concentro e in un attimo il mio aspetto esteriore, equipaggiamento compreso, appare come quello di una guardia Mor.

@DM

Spoiler:  
Uso l'invocazione Mask of Many Faces (subendo 1 punto corruzione) per apparire con l'aspetto di una guardia Mor non dissimile da quelle che ho visto sulla nave finora.

La durata è 1 ora e non influenza solo il mio aspetto fisico, ma anche tutto l'equipaggiamento.

Quindi prima ancora che Gelbog stesso entri sono io ad uscire dalla porta, trafelato e con lo sguardo serio che lascia trasparire irritazione.

«Eccola qui, eccellenza! Presto, entri!... Un golb si era intrufolato nelle sue stanze private, eccellenza!

L'ho inseguito, ma è riuscito a fuggire buttandosi in mare da un oblo'! Ha frugato tra le sue cose, eccellenza! Penso abbia rubato qualcosa!»

Parlo modificando leggermente la voce, quel tanto che basta a renderla un po' diversa dalla mia, e mentre parlo agito le braccia invitando il grasso mercante ad entrare nelle sue stanze e chiudersi dentro per la sua sicurezza.

@DM

Spoiler:  
Qui immagino ci stia una bella prova di raggirare xD

Ho l'aspetto di un mor e le mie parole dovrebbero essere abbastanza credibili (inoltre spero che dire che qualcosa è stato rubato dalle sue camere attiri la sua attenzione sul furto, avendo capito che ci tiene parecchio alle sue cose), ma se nonostante tutto ciò i dadi mi dichiarano sfortuna e il raggiro non funziona ti metto qui sotto alcune azioni che compio subito,

non appena capisco che non mi credono e senza dar lui/loro il tempo di dire/fare qualcosa.

Caso 1) in corridoio trovo Gelbog soltanto e non mi crede: casto Charme su Gelbog, sperando funzioni.

Caso 1 A) Charme funziona: Gelbog è charmato e lo convinco ad entrare facilmente, potendo uscire indisturbato dall'area privata.

Caso 1 B) Charme non funziona: Gelbog resiste, deciderò cosa fare in base alla sua reazione.

Caso 2) in corridoio trovo Gelbog assieme ad una guardia o il manshuera: casto Sleep per colpire Gelbog e chiunque sia con lui.

Caso 2 A) Sleep funziona su tutti: tutti i presenti si addormentano sul posto e io posso uscire indisturbato dalla zona privata.

Caso 2 B) Sleep non funziona su nessuno: nessuno si addormenta e io sono nella mer** xD Decido il da farsi in base alla situazione.

Caso 2 C) Sleep funziona solo su alcuni bersagli: decido il da farsi in base alla situazione e in base a chi resta sveglio e chi no.

Se il raggiro funziona, oppure nei Casi 1A e 2A dovrei riuscire a tornare sul ponte senza troppe difficoltà, e se stanno facendo davvero uscire tutti il mio camuffamento da guardia dovrebbe funzionare abbastanza facilmente.

In ogni caso come sempre il mio obiettivo è cercare di evitare lo scontro diretto con ogni mezzo a mia disposizione (come sempre).

Solo in caso non ci sia proprio nessun'altra scelta Heloué si metterà a "menare le mani".

• Mi piace 1
Inviato

@ Helouè

Sentendo i passi che si avvicinano Helouè lascia ricadere la botola e invoca il potere della sua Patrona. Un’ondata di potere oscuro lo avvolge, rendendolo più basso, muscoloso e chiaro. Vari tatuaggi gli appaiono sul corpo, con un dolore spiacevole, ricordo del prezzo che deve pagare ogni volta che richiede un favore a Shartala.

Poi apre la porta e comincia la sua interpretazione: Eccola qui eccellenza!

Nel corridoio ci sono Gelbog e due guardie Mor, con in mano lunghe spade dalle lame seghettate.

Spoiler:  
Ingannare +5 vs Intuizione +4, +0 e +0= 11 vs 12, 19, 19. Gelbog non viene attirato nella stanza. Gelbog Investigare +2 vs CD 13 = percepisce che è un camuffamento

1d20=6, 1d20=8, 1d20=19, 1d20=19, 1d20=11

Nello spazio di un secondo Helouè intuisce che il raggiro non ha funzionato. Gelbog lo guarda sgranando gli occhi: E TU CHI SEI? ma Helouè prima che il grasso Golb possa dire altro lancia un incantesimo cogliendo di sorpresa le guardie.

Spoiler:  
Gelbog ts fallito, le due guardie salvano.

1d20=7, 1d20=13, 1d20=20

Gelbog cade a terra russando come un ghiro, ma le due guardie reagiscono con ferocia inaspettata, scagliandosi contro il finto Mor con un urlo belluino: Ha ucciso Gelbog! Magia! A morte!

INIZIATIVA

Spoiler:  

Helouè è stato un pò sfortunato coi dadi.

Helouè 9

Guardia A 3

Guardia B 9

Comincia Helouè perchè ha punteggio di iniziativa più alto. Per la charada compiuta fino ad ora Helouè guadagna un Punto Ispirazione.

1d20=6, 1d20=2, 1d20=8

Inviato

Heloué

Trovo Gelbog assieme a 2 guardie, e scopro che purtroppo conosce gli uomini al suo soldo meglio di quanto credessi.

Capendo di essere stato scoperto, il mio volto cambia espressione, e lancio rapido un incantesimo di sonno,

che addormenta sul posto Gelbog, ma non le guardie.

Maledizione! Quello sbagliato è andato giù!

Alle parole delle guardie decido che è ora di darsela a gambe, ma poi mi viene un'altra idea.

Fingo uno sguardo impaurito «Oh no! Dovevate morire voi!»

Veloce scatto indietro, tornando dentro la stanza di Gelbog (la porta dovrebbe essere ancora aperta),

e subito vado ad aprire la porta della stanza segreta, battendola pure prima di farlo, per attirare l'attenzione

dei simpatici vermoni che so bene essere lì dentro.

Lascio la porta segreta aperta quel tanto che basta per permettere ai vermoni di uscire e mi sposto lontano,

cercando di mettermi in modo che i Mor si trovino tra me e la porta segreta.

@DM

Spoiler:  
Credo sia chiaro il mio malefico intento! :evil:

Spero la cosa sia fattibile, se non è fattibile proprio così basta che dici e modifico le azioni in base a quello che posso/non posso fare.

Inviato

@ Helouè

Ti muovi rapidamente indietro, apri la porta segreta e ti sposti dietro la scrivania di Gelbog. In questo modo per attaccarti i due Mor dovranno per forza dare le spalle alla stanza coi cadaveri...

Il primo ti insegue senza curarsi delle tue azioni, ma data la tua maggiore velocità non riesce a raggiungerti per colpirti. Privo di un'arma da lancio, prepara l'assalto successivo.

Il secondo invece si attarda sulla porta segreta, e sbircia all'interno: Grande Ata.... esclama esterrefatto.

Grandi vermi carnivori gli si avvicinano famelici.

INIZIATIVA

Spoiler:  
Vermi Ghaak x 5 = cominciano a 11 del secondo turno

Tocca a Helouè

Inviato

Heloué

@DM

«Ecco chi era il vostro capo! Guardate cosa faceva!» esclamo indicando la porta segreta, della quale uno dei due Mor si è già interessato.

«Siete ancora fieri di essere alle dipendenze di una creature così disgustosa?! Dov'è l'onore in questo?!»

@DM

Spoiler:  
Check di Persuasione verso le 2 guardie, sfruttando la scena dei cadaveri e dei vermi.

L'azione standard la uso per il tentativo di Persuasione.

E' l'ultimo tentativo di dialogo, e mi tengo comunque preparato allo scontro:

SE la guardia Mor che mi è praticamente addosso mi attacca lo stesso io casto Faery Rebuke (che è Hellish Rebuke ribattezzato da me vista la razza del PG).

Hellish Rebuke usa 1 Reazione per essere lanciato, per cui posso farlo in risposta all'attacco nemico anche fuori dal mio turno.

Inviato

@ Helouè

L'invocazione del finto Mor sembra avere una certa influenza sul Mor più vicino alla stanza segreta, che bestemmia qualcosa sottovoce.

Purtroppo l'altra guardia non gira neanche la testa e non abbassa la guardia, facendo anzi due passi avanti per attaccare Helouè. La spada dentata colpisce il Forn crudelmente.

Il Mor viene però sorpreso quando una vampata magica gli esplode in faccia subito dopo il suo affondo.

Spoiler:  
Persuadere +5 va Intuizione +0, successo contro il primo e fallimento contro il secondo. 1d20=9, 1d20=3, 1d20=15

La prima guardia arretra verso il corridoio, la seconda attacca.

1d20=17, 1d20=9 la guardia colpisce per 6 danni. Fallisce il tiro salvezza e subisce 14 danni. È gravemente ferito e cade al suolo.

Tocca di nuovo a Helouè.

Con una guardia in fuga e l'altra a terra, Helouè può decidere come meglio gestirsi la fuga.

Inviato

Heloué

@DM

Purtroppo il mio lavoro funziona solo a metà di nuovo, e sono costretto a difendermi.

«Te la sei cercata, non mi hai lasciato scelta» commento secco e gelido quando la guardia cade a terra.

L'altra guardia se ne va, per cui sono da solo con i vermoni, e nella speranza siano attirati più dalla guardia affumicata

per terra che dal sottoscritto, inizio a zigzagare schivandoli fino ad imboccare la porta (che lascio aperta) e uscire nel corridoio.

@DM

Spoiler:  
Uso un'azione di Disengage per muovermi evitando AdO da parte dei nemici ed esco dalla stanza.

Lascio la porta aperta così che i vermoni possano uscire se lo desiderano (:evil:).

Una volta in corridoio scavalco l'addormentato Gelbog con agilità e corro fino alla porta che torna sul ponte.

@DM

Spoiler:  
Torno sul ponte di Torri senza farmi problemi, essendo camuffato da guardia a parte quello che mi ha già visto (ma ha deciso di filarsela) non dovrei aver troppi problemi se c'è confusione.

Una volta sul ponte di Torri:

1) Se c'è ancora parecchia gente e confusione grido «Hanno attentato alla vita di Gelbog!! Presto!!» per attirare l'attenzione delle guardie e poi aggiungo «Tutti fuori! Su per le scale! La festa è finita!!» Rivolto alla folla.

Però io invece che rimanere cerco di mischiarmi alla folla che se ne torna verso il piano di sopra e poi l'uscita per scendere dalla nave.

2) Se non c'è più tanta gente sul ponte di Torri quando arrivo lì valuto la situazione in base a ciò che mi dici esserci.

NOTA: Indipendentemente che sia da svolgersi 1 o 2 quando arrivo sul ponte di Torri mentre mi guardo attorno controllo se vedo i miei compagni, e inoltre lascio anche questa porta aperta, che se per caso uno o due vermoni mi seguono fin qui è meglio, dato che la loro presenza aiuterebbe a creare scompiglio.

L'effetto che vorrei creare è questo :D:

Spoiler:  
resized_x-x-everywhere-meme-generator-caos-caos-everywhere-e297c8.jpg
Inviato

@ Helouè

Una guardia emerge da un corridoio laterale nella sala del bar, ancora affollata e nel più completo caos. Le sue grida Hanno ucciso Gelbog! scatenano il panico, e la folla si riversa verso le scale.

Il barista Golb, Gel, urla Zio! e salta il bancone per entrare nel corridoio, armato di un mestolo.

Il ciambellano Lwsq, che stava scendendo le scale, viene trascinato di sopra insieme a Fhuer, la guardia Mor che presiedeva il piano superiore.

In questo macello non vedi traccia dei tuoi compagni, ma riesci a mischiarti alla folla, prendere sotto braccio una dama Golb e accompagnarla fin giù dalla nave sul pontile mormorandole rassicurazioni varie.

Ti allontani dalla bisca usando la dama Golb come paravento, e quando questa inizia a farti avance imbarazzanti la lasci e sparisci in un vicolo.

@ Bellamin, Sphok e Dalamar

Dopo svariati tentativi riuscite a trovare un passaggio.

Vi immergete nel liquame e trattenendo il fiato passate lungo un breve passaggio che vi porta sott'acqua sotto la bisca.

Nuotate per cinque metri prima fi emergere in superficie. I vostri vestiti sono rovinati per sempre da liquame e avete tanto bisogno di lavarvi i capelli, ma siete fuggiti!

Risalite su una banchina e - senza badare troppo agli sguardi perplessi dei Golb ancora in giro malgrado sia ormai notte - vi recate verso la tenda di Svesha.

@ Utpol

Dopo un quarto d'ora d'attesa vedi i tuoi compagni che si avvicinano di soppiatto, circondati da una nube di moscerini. Più indietro un Mor con uno strano sorriso maligno li osserva.

@ tutti

Vi riunite in un angolo buio fuori dalla tenda di Sveshta. In lontananza vedete la bisca galleggiante Pugno di Pezzi levare le ancore e salpare nella notte.

Inviato

Heloué

Divertito di essere riuscito a fuggire mi allontano nella notte sfruttando i vicoli più bui,

e mi fermo giusto il tempo per medicarmi rapidamente la brutta ferita che la guardia mi ha aperto sul fianco.

Arrivato nei pressi della tenda di Sveshta mi faccio vedere solo quando vedo tutti i miei compagni riunirsi lì vicino.

Rimango ad una certa distanza, fissandoli a braccia incrociate con uno sorriso divertito e maligno stampato in faccia,

senza timore di nascondermi, perché voglio che mi notino.

@Tutti

Spoiler:  
In questo momento non ho il mio aspetto, quindi non dovreste riconoscermi.

In compenso vedete un Mor con una benda sul fianco destro che vi fissa poco distante da voi a braccia incrociate.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...