Utpol Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 mentre aspetto i miei compagni analizzo per quel che posso le due borse: metto ad esempio una sola moneta nella prima borsa e aspetto un poco per vedere se per caso nella seconda appare una moneta. Ehi!... ma fate proprio schifo!... certo forse noi Golb non ci laviamo spesso e per la Gente Grande emaniamo cattivi odori... ma voi conciati in questo modo fate davvero rivoltare le budella... .... attimo di silenzio .... Ehi! ma non vorrete mica entrare nella tenda messi in questo modo... e intanto continuo ad accarezzare il drago appollaiato... Hem... lui è il nosto nuovo compagno di viaggio... Ehi!... ma sei maschio o femmina? rivolto alla bestiola quando vedo il Mor (Helouè) sottovoce Hei! ma lo conoscete quello? è una delle guardie di Gelbog? vi ha seguiti?
Dracomilan Inviato 15 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 @ Utpol I tuoi esperimenti con le borse non portano a grandi risultati. Sembrano uguali, anche se con normali differenze di lavorazione. Pare siano state fatte apposta per essere messe sul muso del draghetto: il morso deve essere fastidioso per la bestia, e obbligarla a inghiottire cosa c'è nella borsa.
The Scarecrow Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Sporco, puzzolente, nudo, ferito gravemente, con i capelli attaccati alla fronte e appicicaticci per il sangue mio e delle mie vittime Mor, guardo Utpol in modo torvo mostrandogli la mazza cerimoniale dworek: Lo dico sempre io che le cose le devo fare da solo se voglio che siano fatte bene.
Utpol Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 guardando il dworek lentamente da capo a piedi con espressione vuota e al limite del misericordioso dico: Hem... si certo... Occupiamoci ora di quello... e indico il Mor-Helouè... non mi convince molto... alzando la voce, verso il Mor-Helouè Hei! ... ce l'hai con noi? hai problemi? fatti sotto allora!... e metto mano all'elsa della spada
The Scarecrow Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Lascialo stare, Utpol, toccando il Golb con la mano sinistra per calmarlo e parlando a voce alta perchè il Mor possa sentirci, Noi non ce l'abbiamo con lui e lui non ce l'ha con noi. In caso contrario, farà una brutta fine come tutti gli altri... oceanici che hanno incrociato il nostro cammino. Vero, Mor? Il mio sguardo è di sfida.
brok45 Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 mentre mi dirigo verso i miei compagni, continuo a ricordare tristemente la vita che ho dovuto togliere sull'isola dei Mor, a causa del mio agire impulsivo; ricordo ridestato dagli ultimi avvenimenti... avvenimenti nei quali nuovo sangue sporcherà le mie mani e la mia coscienza per non essere riuscito a fermare Sphok dopo aver meditato abbastanza mi rivolgo a loro: Bellamin, Sphok voi oggi avete agito impulsivamente, uccidendo una persona e procurandoci dei grandi nemici, il vostro agire ha messo a repentaglio la missione e ha probabilmente compromesso il mio lavoro; tutto questo per una stupida mazza il vostro comportamento non è stato diverso dal mio, tuttavia io sono maturato nella mia triste esperienza mentre voi avete copiato il mio sbagliato modo di agire; vi invito quindi a meditare sulle vostre azioni ed evitare di agire così in futuro consapevoli che la vita da voi spezzata graverà per sempre sulla vostra anima e sulla mia da questo momento in poi vi terrò d'occhio e impedirò inutili spargimenti di sangue a costo di fermarvi con le mie mani!! il miei occhi che ardono per la rabbia e la tristezza si piantano in quelli di Bellamin e Sphok come chiaro simbolo di sfida e monito @Draco Spoiler: Dato che Dalamar conosce Helouè probabilmente avrebbe intuito che la figura misteriosa è lui, potrei nel caso fare un check con vantaggio per capire se è così nel caso che me ne accorga lo accolgo con: Helouè smetti di fare l'ingannatore anche con noi e torna al tuo normale aspetto altrimenti mi rivolgo a lui con:chi sei tu o straniero? cosa vuoi da noi?
The Scarecrow Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Guardando Dalamar dire quelle cose insulse vado su tutte le furie: Ehi, scemo*, attento a come parli. Se non fosse stato per me, col cavolo che avevate la distrazione utile per farvi lavorare con tranquillità. Poi io mi sono limitato solo a fingere di essere un ubriacone e non ho menato nessuno nel bar, nonostante ne avessi voglia. Yimur ha voluto fare lo sgargiante e portarmi nel retrobottega per darmi un ripassata. Se poi l'effetto collaterale piacevole è stato il guadagnarmi questa senza l'aiuto di Utpol, mostrando la mazza cerimoniale, beh, tanto di guadagnato: un piano in meno da elaborare. E non ti permettere di offendere il mio popolo perchè questa è una reliquia sacra che non so come è finita in mano a quei fetenti. E, per dirla tutta, io sono un dworek: davanti all'istituzione del potere della mia gente, puntando il pollice al mio petto, io sono pronto a versare il sangue anche gratuitamente: questo affare che vedi qui, agitando l'arma davanti ai suoi occhi può darmi fama e potere fra la mia gente. Un motivo sufficiente per uccidere chi non è mio simile. GDR OFF (*) Spoiler: Quell'"Ehi scemo" è mutuato da P.A. Baracus dell'A-Team per cui va letto in quel tono, non come offesa diretta
brok45 Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 vedendo che Sphok si azzarda a controbattere, Dalamar va su tutte le furie, soprattutto a causa del discorso razzista: potevi fermarli senza ucciderli, tanto più che obbedivano agli ordini di Yimur!! se quella mazza ti darà potere usalo per il bene di tutte le razze non solo per i tuoi fini egoistici di gloria e fama, chi è potente deve aiutare i più deboli proteggerli e guidarli non ucciderli come bestie da macello sei avvisato pazzo di un nano, se tenterai di uccidere ancora degli innocenti ti menomerò permanentemente!!! @ The Scare Spoiler: io ho visto l'A Team ma Dalamar no
Dracomilan Inviato 16 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2015 @ Dalamar Spoiler: Investigare 1d20=7 vs CD13. Non riesci a capire che è un'illusione @ Helouè e Dalamar Spoiler: Dalamar ti apostrofa con un 'Chi sei tu straniero? Cosa vuoi da noi'?
HITmonkey Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 @Tutti Spoiler: Post lungo e complicato, scusate xD Heloué Osservo divertito i miei compagni prendersela l'un con l'altro, con Bellamin unico che se ne resta taciturno e neutrale e che pensa a darsi una pulita invece che blaterare riguardo mazze, uccisioni di "innocenti". La cosa che mi colpisce di più è come Dalamar pare ancora non aver ben chiaro il motivo per cui ce la siamo presa con lui l'altra volta. Quando Utpol mi parla minacciandomi mi metto a ridere, ma Sphok sorprendentemente lo invita a calmarsi Proprio lui?... Sarà la stanchezza... Perciò appena mi stufo di stare lì a guardarli inizio ad avvicinarmi guardandoli male «Che fine è che dovrei fare io?!» chiedo con voce divertita mentre mi avvicino, senza "nascondere" la mia voce, così i miei compagni dovrebbero riconoscerla subito «Attenti a chi minacciate...» e mentre parlo sfodero da una tasca il mio mazzo di carte, che è identico a sempre, e mi metto a maneggiarlo con abilità come faccio sempre. A questo punto dovrebbe essere chiaro a tutti che sono io, perciò annullo il mio camuffamento magico e il mio corpo torna rapidamente a diventare più magro e allungarsi, mentre la pelle riacquista il normale colore nero e mi torna il sesto dito. Guardo gli altri ghignando compiaciuto. «Ora avete visto pure questo trucco...» dico loro, poi guardo Dalamar e Sphok «Proprio te ne serviva un'altra, eh... non ti bastava la tua, di mazza...» ma prima che possa rispondermi aggiungo «Su su... ti sto solo canzonando... hai fatto bene in realtà, visto come sono andate le cose non avremmo avuto altre occasioni per recuperarla... Però smettetela di fare sto bordello! Vi si sente fino in capo al mondo!» Passo poi al draghetto, aggrappato a Utpol «Ciao di nuovo» gli faccio sorridendo «Tu mi avevi riconosciuto subito vero? Sì, ne son sicuro... Era un pezzo che non vedevi l'aria aperta immagino... goditi la sensazione, ti stiamo offrendo una nuova vita...» Quindi passo all'argomento principale, abbassando notevolmente la voce «Abbiamo fatto ciò che ci ha chiesto Sveshta... a modo nostro, ma il risultato è arrivato... le monete false non saranno più un problema...» commento, mentre valuto rapidamente ciò che dovremo fare adesso «Ora... io aspetterei a parlare con Sveshta... in primis perché preferirei non sapesse che questo nostro nuovo amichetto è ancora vivo... poi perché dobbiamo prepararci al meglio alla contrattazione... dobbiamo essere certi di quello che ci serve e che vogliamo ottenere, per capire come poterla avere vinta nelle trattative... perché temo che i 4.000 pezzi che ci son stati promessi non basteranno per ciò che vogliamo... di certo è necessario il Kavu, motivo per cui siamo sbarcati...» e mi fermo un istante, guardando Dalamar «Ma ci ho pensato su e credo anche io che dovremmo comprare pure il Mezzo-Wojeck...» Ovviamente non per i tuoi nobili motivi, ma tant'è... «E per quello il mercante ci aveva chiesto ben 10.000 pezzi... possiamo forse tirare un po' il prezzo, ma vedo improbabile abbassarlo così tanto... perciò dobbiamo valutare cos'abbiamo in mano noi da poter offrire... anche alla luce di ciò che ho recuperato dalle stanze di Gelbog...» e a questo punto faccio un bel sorriso di soddisfazione per il mio operato. «Propongo quindi di aspettare almeno domani per parlare con la "signora"... abbiamo anche bisogno di riposare, immagino... Così avremo tempo di valutare le nostre opzioni e possibilità...» Infine torno a parlare con Dalamar «Che affari avevi cercato di combinare tu, che non ci hai più spiegato??» @DM Spoiler: Lwsq, il lacchè manshuera di Gelbog, l'ho visto scendere dalla nave tra la folla o sono certo sia rimasto a bordo e quindi salpato con la bisca? Perché se non è sceso non sto neanche a perdere tempo a discutere sulla possibilità di svolgere o meno quella trama, dato che non sarebbe fattibile a priori.
Dracomilan Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Vi riunite finalmente su una banchina laterale a venti metri dalla tenda di Sveshta. Siete sporchi, stanchi e alcuni di voi anche feriti: soprattutto, dopo un intero pomeriggio passato a fingervi chi non siete, a giocare d'azzardo e a combattere, la tensione tra voi è molto alta. Il draghetto reagisce a modo suo: allarga le ali ed emette uno sbuffo giallastro che profuma di camomilla, poi torna a guardare Helouè. Quasi come un ripensamento, emette un breve conato e sputa un'ultimo pezzo d'argento. @ tutti Spoiler: Per vari motivi nessuno di voi ha visto il ciambellano scendere dalla bisca, ma dato che è un manshuera sapete che potrebbe tornare a nuoto (sopra o sott'acqua) senza grandi problemi
Utpol Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 guardo a bocca aperta il mutamento di Helouè ed ancroa con la bocca più aperta ascolto le parole spocchiose che sputa nei confronti di tutti... sto per controbattere, aspiro dell'aria ma... butto fuori tutto e non dico nulla. Abbasso invece la testa e continuo ad accarezzare il draghetto. Quando l'animale sputa la moneta, la raccolgo e la intasco Grazie amico! Bene... vogliamo quindi andare a riposare? volete cercare una locanda? ... sono d'accordo a voler chiedere qualcosa in più a Shvesta ... ma il Mezzo Vojek proprio no! e dove lo mettiamo sulla barca! ... gli date voi da mangiare? ... no no, mi sembra proprio una idea priva di senso...
Dracomilan Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Le banchine di Kolum dopo essersi svuotate per l'ora di cena si riempiono di nuovo dopo il tramonto, illuminate da innumerevoli torce. Centinaia di Golb e decine di Manshuera e Dorati si affannano alla ricerca di alcool e klassha. Il rumore dei tamburi segnala l'inizio della lunga notte. Mentre cercate un luogo (abbastanza) tranquillo per passare la notte sentite che la partenza del Pugno di Pezzi è l'argomento sulla bocca di tutti. Pare che Lord Gelbog sia stato aggredito da decine di Razziatori Mor, ma sia riuscito a sopravvivere. Un altro gruppetto racconta invece che sia stato rapito dai Forn, e che nessuno lo vedrà mai più. Quando trovate la locanda che sembra fare al caso vostro, il Riposo di Ata, una palafitta gestita da simpatici Hoa con grossi tatuaggi a forma di fiore, il gestore vi saluta dicendo: Avete sentito le novità? I commandos dworek sono venuti a riprendersi la loro nave, la Pugno di Pezzi. La faranno tornare una nave-forgia e la useranno per invadere Kirol! Ah, una camera costa 10 pezzi, la cena un pezzo a persona. E ovviamente le bestie in camera sono ammesse - il vostro cucciolo è a-do-ra-bi-le!
brok45 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 vedendo il draghetto rimango stupito ed essendo un appassionato di magia e strani fenomeni per un pò vengo distratto dall'argomento precedente dalla curiosità per esso umh... dunque le monete provenivano da questa strana bestia, che creature sorprendenti ci sono in questo mondo @Draco Spoiler: posso fare un check per raccogliere tutte le informazioni in mio possesso riguardo il draghetto trovato da Helouè? tipo storie leggende in cui si parli di draghi o bestie con simili poteri, se possono essere pericolosi o di indole malvagia, se hanno altri poteri... certo vuoi comprarlo non per bontà di cuorepenso ascoltando il discorso di Helouè e alla sua domanda mi preparo a narrare i risultato delle mie azioni: Mentre tu parlavi con Gelbog, io ho convinto il suo ciambellano, che a mio parere è un potente fruitore delle arti arcane, di aver trovato quest'oggetto ed estraggo la pietra parlante in una spedizione in antiche rovine, l'ho convinto che c'è ne sono altre ben più potenti sul mondo isola; mi ha proposto quindi di incontrarci domani al Tiglio due ore dopo il sorgere del sole con la promessa di ingenti finanziamenti e forse preziosi aiuti; certamente meglio della confusione che qualcuno ha creato recentemente.....spero solo che ciò non abbia compromesso il mio lavoro qui torno a guardar male un certo nano e un certo Mor poi rivolgendomi a Utpol continuo:probabilmente per te non sarà importante fare del bene, ma per me lo è, in più considera che se anche Helouè si è convinto di aiutare il mezzo-wojek forse vuol dire che potrà esserci molto utile dato che misurate le persone solo in questo modo
The Scarecrow Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Mentre Dalamar racconta la sua solfa a Utpol, mi mangio le mani nevritico ed eccitato al solo pensiero dell'esistenza di una nave-forgia dworek! Voglio diventarne il capitanoooo... ma sì, devo prima imparare a governarla. Mi serve più esperienza, dobbiamo tornare in mare quanto prima! E se la incontrassimo strada facendo?!? Per Ata, sììì! E se la incontrassimo che dico ai miei compagni? Dopodichè all'improvviso sbrotto rivolto verso i miei compagni di viaggio: Ehi, quando salpiamo? Ho fretta di rimettermi in mare, sono stufo della terraferma. Quando partiamo? Quando partiamo? Quando partiamo? E' vero che partiamo stanotte, sì?
HITmonkey Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Heloué Troviamo una locanda adatta alle nostre esigenze, un posto gestito da alcuni Hoa. Se è vero che i dworek si sono ripresi la nave, beh, tanto meglio... un peccato per la bella bisca che aveva messo in piedi quel grassone, ma almeno evitiamo che possa facilmente cercare vendetta nei nostri confronti... lo abbiamo letteralmente rovinato... Penso con un ghigno soddisfatto. «Non ne sapevamo nulla, buon Hoa...» faccio rivolto al locandiere «Un peccato a parer mio... abbiamo visitato quella bisca, anche se non siamo riusciti a vincere poi molto, e mi piaceva proprio come posto!» Mentre parlo, gesticolo un po' con le mani, mettendo in mostra come se non lo stessi facendo apposta il braccialetto dell'amicizia Hoa che porto al polso, sperando che venga notato dal locandiere e ci permetta di ottenere uno sconto o qualche favore. Poi chiedo una camera, possibilmente una unica per tutti noi, e un pasto per tutti, pagando il dovuto. Una volta che Dalamar, lontano da orecchie indiscrete, ci spiega cosa era riuscito a concludere, gli batto un paio di colpi con la mano sulla spalla ghignando. «Quindi qualcosa sono riuscito ad insegnartelo a quanto pare! Sei stato furbo a tentare, riuscendoci pure sembrerebbe, di raggirare l'uomo pesce...» Tuttavia le parole di Dalamar mi fanno riflettere, e potrebbero aprire nuove prospettive «Mmmh...» continuo pensieroso «Se come dici quel Lwsq pareva interessato a fare affari con te in privato significa che non era del tutto dipendente da Gelbog, o forse non era solo il suo lacchè come sembrava all'apparenza... Pensavo... se le parole dell'oste sono vere e la nave-bisca è stata ripresa dai Dworek, è molto facile che quel Lwsq se la sia filata facilmente via mare, probabilmente tornando qui, dato che conosce il posto e avrà contatti... Tutto sommato provare domattina a presentarsi comunque all'incontro che hai programmato potrebbe non essere una cattiva idea... al limite non si presenterà nessuno, ma se invece viene come accordato potremmo cavare fuori qualcosa di buono (per noi) anche da lì... bisognerà solo capire quanto ha capito del nostro coinvolgimento sul caos alla bisca e nel peggiore dei casi sperare che la cosa non lo turbi più di tanto...» Dopo una breve pausa chiudo «Sì... secondo me si può tentare lo stesso... non è detto sia andato tutto a rotoli con quell'uomo pesce... l'affare l'hai progettato tu, quindi a te la scelta se cercare di portarlo avanti o meno, ma se vuoi andare all'incontro posso volentieri supportarti nel tuo inganno e vedere cosa riusciamo a guadagnarne...» Le parole frettolose e apprensive di Sphok poi mi lasciano un po' basito, ma ormai cerco di non dare corda più di tanto alle stranezze di questo nano, che ogni giorno che passa ci regala sempre qualche bizzarria nuova. «No Sphok, non partiremo stanotte.» dico con tono secco «Ti si è infilato del (nome di spezia piccante) nel c*lo che hai tutta sta fretta??... Prima di partire dobbiamo come minimo concludere il nostro affare con Sveshta domani, anche perché senza Kavu non possiamo proprio partire... e poi c'è questa questione di Dalamar e Lwsq da valutare...» mi fermo un attimo poi chiudo «Forza ora! Mettiamo qualcosa sotto i denti e saliamo in camera, che devo farvi vedere cosa ho recuperato» sorrido astuto.
brok45 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 alla parola inganno sobbalzo un attimo eh già sto proprio imparando delle brutte abitudini non credo si possa dire che l'abbia ingannato, piuttosto che non ho raccontato tutta la verità, dove stiamo andando probabilmente ci saranno antiche rovine e potenti oggetti solo che non sono il nostro scopo principale... per me domani potremmo presentarci, mal che vada ci faremo una bevuta prima di partire in ogni caso mi hai incuriosito, cosa ci vuoi mostrare? poi rivolgendomi a Sphok in tono molto duro: sei troppo frettoloso, ricorda che ti tengo d'occhio... ricorda la mia "promessa"!
Dracomilan Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 L'Hoa sembra intimidito dalla strana presenza dei Forn, ma quando vede il braccialetto portato da Helouè sembra rasserenarsi. Ovviamente la cena di stasera sarà gratis per voi, signore. Inoltre per lei e i suoi amici metteremo a disposizione la stanza migliore. Spero capirete che dato il clima è un pó particolare. Detto questo vi accompagna lungo una serie di scale della palafitta fin sul tetto. Solo alcuni tendaggi vi coprono la testa, ma l'aria è calda e la vista magnifica. Kolum è letteralmente ai vostri piedi. @ Dalamar Spoiler: Lo strano draghetto non ti ricorda nulla, ma è decisamente affascinante
Utpol Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 prima mangiamo ho fame! parleremo dopo... hei!... rivolto al draghetto... ma tu cosa mangi? avrai fame vero? mi farò portare del pesce... ti piace il pesce vero? a tutti piace il pesce...
Dracomilan Inviato 19 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Il draghetto si avvinghia un pò più strettamente al collo di Utpol, lo guarda fisso e sbadiglia forte, mostrando tanti dentini sottili e affilati come aghi.
Messaggio consigliato