Dracomilan Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 @ Utpol Spoiler: Investigare 1d20+2=3 mah, secondo te il tonfo è stato prodotto da Sphok! @ tutti Utpol attira la vostra attenzione. Le bolle d'aria della stanza a fianco stanno esplodendo e da esse escono decine di piccole alghe terribili! INIZIATIVA Spoiler: Bellamin 1d20 → [2] = 5 Dalamar 1d20 → [14] = 17 Helouè 1d20 → [10] = 13 Sphok 1d20 → [19] = 21 Utpol 1d20 → [15] = 18 Alghe 1d20 → [15] = 15
The Scarecrow Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Esco dalla mia camera, allargo le braccia per farmi notare dai miei compagni, indico la stanza dalla quale sono uscito e con entrambe le mani ruoto pollice e indice atteggiati a L e scrollo le spalle con faccia delusa.
Utpol Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 quando è il mio turno mi riparo dietro il "muro" che separa le stanze e dalla "porta" sparo con la balestra ad una alga piccola. ma quante sono le alghe piccole?
Hakon Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Al mio turno, spada alla mano, vado verso l'alga che viene colpita dai compagni prima di me. o da quella che mi sembra più ferita. Stessa cosa per i turni successivi. Cerco di concentrare attacchi per diminuire numero nemici
HITmonkey Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Heloué *Urgh... blurb* suoni sorpresi escono dalla mia bocca nel vedere schiudersi quelle che credevamo bolle e che si rivelano poi essere uova di alghe tossiche. Pure le erbacce infanti, per Shartala! E quante diamine sono! Istintivamente, sfilo la bacchetta e scaglio un fascio di forza magica verso la più vicina baby-alga. @DM Spoiler: Effettivamente, quante sono più o meno queste alghe neonate? Perché non mi è chiaro se è meglio combatterle (numero accettabile) o cercare di evitarle in qualche modo (talmente tante che non ha senso stare a sfrangiarle tutte). Per il resto, intanto uso Eldritch Blast sul bersaglio più vicino a me, per cercare di farlo fuori.
The Scarecrow Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Mi guardo in giro alla ricerca di quella che potrebbe essere l'origine delle alghe, le radici: voglio estirparle, uccidere o quello che é, maledizione! Estraggo la spada corta e cerco la pianta radice.
brok45 Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 dannazione, se la situazione dovesse peggiorare sarà difficile uscire di qui!!! meglio cercare di rallentarle intanto Lancio saetta di fuoco contro l'alga più vicina cercando di non espormi troppo Blub blurb solo ora mi rendo conto di quanto sia difficile pronunciare un'incantesimo sott'acqua e con una faccia terrorizzata penso: per la miseria non ci voleva anche questa, adesso sono propio nei guai!! Spoiler: credo di dover usare una prova per poter lanciare vero?
Dracomilan Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Mappa Turno Sphok Sphok dopo aver constatato che la sala laterale non contiene nulla di interessante sfodera la spada corta e nuota lentamente verso Utpol e i suoi compagni. Butta un occhio alle spugne della sala dove siete scesi ma per il momento non vi sono minacce. Finisce il suo movimento dopo 3q di movimento. Turno Utpol Utpol torna nella sala dove siete scesi e lancia un quadrello contro la massa di alghe terribili. Il colpo è molto preciso, ma la massa di alghe sembra assorbire il quadrello quasi per lei fosse cibo Spoiler: 1d20 → [7] = (7)+ 5 = 12 colpito! Infligge 8 danni 1d8+3=8 ma probabilmente sono meno Turno Dalamar Reciti le parole del tuo dardo infuocato e sei sorpreso del fatto che le alghe Manshuera ti rendano facile pronunciare le parole della magia come se fossi in superficie! La saetta infuocata si trasforma in vapore appena lascia le tue dita, e vedi un flusso di acqua bollente avanzare e colpire le alghe. Spoiler: Tiro salvezza di Carisma per Eruzioni: 1d20 → [17] = (17) successo Tiro per colpire Saetta di fuoco: 1d20 → [5] = (5) + 5 = 10 colpito! Infligge 1d10=6 ma sai che in realtà ne infligge 3. Turno Alghe La massa di piccole alghe appena nate si muove come un’unica onda verso la porta, si muove di 2q fino a quando non giunge a contatto con Utpol e Bellamin e tenta di passargli attraverso. La convulsa difesa dei due è tale però da scombussolare la nube di alghe appena nate, che si ferma. Spoiler: 1d20 → [5] = (5) Mancato Bellamin. 1d20 → [5] = (5) Mancato Utpol Turno Helouè Il dardo arcano di Helouè colpisce la massa di alghe distruggendone una porzione considerevole. Spoiler: 1d20 → [10] = 13 + 3 Colpito. Infliggi 8 danni da forza, che l’orda subisce integralmente 1d10=8 Turno Bellamin Armato di una sola spada, attacchi disperatamente la massa di alghe che ti si è pericolosamente avvicinata. Spoiler: 1d20 → [15] = 18 +3 = 21 colpito! Infliggi 6 danni da taglio 1d6+3=6 Spoiler: DANNI TOTALI INFLITTI ALL’ORDA DI ALGHE=21 Attendo dichiarazioni di azione del secondo round Spoiler: PS: scrivetemi bonus al tiro per colpire e danni altrimenti ogni volta devo andare a controllare la vostra scheda...
brok45 Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 dannazione dopo tutto ciò che li abbiamo buttato addosso questa cosa è ancora in piedi, ma sembra accusare i colpi meglio continuare Vado con un'altra saetta di fuoco (1d10 danni, 5 tiro per colpire)
Utpol Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 essendo a contatto (capisco bene?) attacco l'orda con un fendente di spada corta dopo di che indietreggio in linea retta del massimo della mia velocità Spoiler: attacco +5 danno 1d6+3
Hakon Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Bellamin, continuo ad attaccare la più vicina a me, nel caso siano più di 1 la più ferita. Spoiler: +5 tiro per colpire. 1d6+3
Dracomilan Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Turno Sphok Il valente Dworek avanza nuotando fino a quando non giunge a portata della massa di alghe. Giunto lì carica il colpo e affonda. La spada corta colpisce e alcune piccole bolle esplodono. Spoiler: 1d20 → [19] = (19) + 5 = 24 colpito Infliggi 4 danni da taglio 1d6+3=4 Turno Utpol Visto che la prima volta il tuo colpo è andato bene, tipeti l’attacco con la spada, poi ti allontani rapidamente. Spoiler: 1d20 → [18] = (18) + 5 = 23 colpito Infliggi 5 danni da taglio 1d6+3=5 Dato che lasci lo spazio di minaccia di una creatura, l’orda ti attacca ma la tua fortuna regge. Spoiler: 1d20 → [11] = (11) mancato. Turno Dalamar Visto che la prima volta il tuo dardo di vapore ha funzionato in qualche modo, ci riprovi. E riesci nuovamente. Spoiler: Tiro salvezza di Carisma per Eruzioni 1d20 → [19] = (19) successo 1d20 → [7] = (7) +5 = 12 colpito Infliggi 4 danni da vapore (dato la resistenza, ormai l’hai capito) 1d10=8 Spoiler: DANNI TOTALI INFLITTI ALL’ORDA DI ALGHE: 34 Turno Orda di Alghe Terribili Non appena Dalamar colpisce con la sua saetta di vapore sentite un gemito quasi ultrasonico, e le bolle/uova collassano mentre la nube perde consistenza. L’orda dimezza la sua dimensione e si ritrae da voi. Dal Camino 3 appare un’enorme Alga Terribile che ha uno strano sguardo umano negli occhi, quasi.... implorante? Protende i lunghi arti mollicci a protezione delle bolle ed entra nella sala. Spoiler: Sphok, Bellamin avete diritto a un attacco di opportunità contro l’orda che si ritrae, ditemi se volete farlo. Bellamin, Helouè potete cambiare le vostre azioni sulla base dell’arrivo dell’Alga Sovrana.
The Scarecrow Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Rimango esterrefatto nel vedere l'atteggiamento... materno del corpo principale delle alghe... Pensavo si trattasse di un semplice vegetale... non é cosí, Shpok? Allargo le braccia e allontano la lama dalle alghe ferite.
Utpol Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 al mio prossimo turno, restando dove sono, sparo un dardo di balestra all'Alga Sovrana
brok45 Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 che strana quell'alga, sembra implorante... che abbia un atteggiamento razionale simile al nostro?! @master Spoiler: vorrei fare una prova di intuizione per capire le vere intenzioni dell'alga e nel caso siano buone fermare se mi è possibile in qualche modo il dardo di Utpol e gli attacchi
Dracomilan Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 @ tutti Spoiler: Siete ancora nel conteggio dell'iniziativa, quindi qualsiasi azione viene fatta al proprio turno. Nella 5a non si può aspettare un conteggio di iniiziativa, ma si può saltare il turno o preparare l'azione. Per ora Sphok ha rinunciato all'attacco di opportunità, vediamo che fa Bellamin. . .
HITmonkey Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Heloué Siamo intenti a cercare di sbaragliare parte del nugolo di alghette quando ecco che da uno dei camini appare un'enorme alga terribile che pare voler difendere le piccole alghe, sicuramente cucciole. Ma... pare volersi solo difendere... Penso ritraendo momentaneamente il braccio della bacchetta, dubbioso Possibile che questo grosso pezzo d'erba marino non sia realmente ostile?... Non amo combattere, chiacchierare sarebbe più da me! Ma la comunicazione qui temo sia un serio problema... Mi fermo e aspetto quindi di vedere cosa gli altri intendono fare, pronto comunque a riprendere il combattimento nel caso le alghe tornassero aggressive. @DM Spoiler: Non attacco subito e tengo preparata un'azione. Azione preparata: Eldritch Blast sull'Alga Sovrana Condizione di attivazione: SE l'alga sovrana diventa evidentemente aggressiva
Hakon Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Bellamin, Fermo il colpo e preparo l'azione. Se alga diventa evidentemente aggressiva attacco. Provo a guardarmi in torno come in cerca di segni di "intelligenza" per capire se e come provare a comunicare con l'alga sovrana.
Dracomilan Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Bellamin, Helouè e Sphok non continuano l'attacco, lasciando che l'Alga Sovrana raduni le piccole bolle con fare materno. L'acqua è resa torbida dai resti di alghe dispersi, ma notate che è particolarmente preoccupata della sorte della grande bolla al centro della nube. Utpol tira fuori la lingua, chiude un occhio e alza la balestra. Spoiler: chi è prima di Utpol nel round- Sphok - puó tentare di fermarlo. Tutti possono dire la loro.
Hakon Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Bellamin, con i segni cerco di far capire a Utpol di fermare il colpo. Mi agito per attirare la sua attenzione. Poi se possibile con fare non minaccioso mi avvicino alla bolla centrale per osservare meglio cosa preoccupa l' Alga sovrana
Messaggio consigliato