Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

No, Utpol, no, dannato golb! Qui la storia non mi convince, c'è qualcosa che non quadra. Sarò pazzo ma non deficiente. Mi scaglio su Utpol a braccia aperte per fare da scudo alla strana "mamma alga" o, se é a portata, afferro la sua balestra e la devo verso l'alto. Faccio quello che é piú rapido e semplice da attuare fra le due opzioni perché é questione di attimi.

Inviato

no utpol aspetta!! cerco di dire questo ma dalla mia bocca esce solo un confuso gorgoglio: Blurb blurgh dannazione penso devo far presto, accidenti cerco di muovermi ma sono troppo lontano e stanco per l'incantesimo mentre Utpol è troppo veloce non mi resta che guardare la scena tentando almeno a gesti di fermare Utpol, col cuore in gola

Inviato

visto che i miei compagni hanno rinunciato agli attacchi di opportunità e/o ai loro attacchi, ma soprattutto che al suo turno il mostro non ha attaccato, rimango con la balestra puntata ma non sparo.

Inviato

Per un lungo, concitato secondo vi accapigliate per interrompere l’attacco del piccolo Golb.

Sphok si frappone tra la sua balestra e la massa delle alghe, Dalamar prorompe in suoni inarticolati... E intuendo la volontà dei suoi compagni Utpol non scocca il quadrello.

Per un attimo non capite se la grande creatura di fronte a voi ha intuito che non volete continuare il combattimento oppure no. È tutta presa con le piccole alghe ancora racchiuse nelle loro bolle d’ossigeno, che spinge delicatamente verso le spugne sul fondale. Lentamente, metodicamente, le rimanda nelle posizioni di origine. Accarezza delicatamente la grande bolla al centro, nella quale sembra sttia maturando un suo simile, una seconda Alga Sovrana. Osserva poi i corpicini di quelle uscite dalle bolle, e le spinge a razzolare sul pavimento della sala, a non uscire in mare aperto. Infine posa un lungo sguardo su quelle ormai morte.

Sembra stia vagliando i danni.

Più di metà delle minuscole alghe della covata sono morte, tagliate o vaporizzate dai vostri attacchi.

L’alga sovrana si gira verso di voi, e il suo sguardo è indecifrabile.

@ Dalamar, Bellamin

Spoiler:  
Dalamar, la tua capacità di comprendere gli altri è molto sviluppata, ma ti rendi conto che hai a che fare con un’intelligenza totalmente aliena. Bellamin, hai avuto a che fare con animali e bestie di ogni tipo, e qua sei di fronte a qualcosa di intelligenza almeno pari a quella di un uomo, eppure totalmente diversa. Nessuno di voi riesce a capire quali possano essere le emozioni o le intenzioni di questa cosa.

1d20=6, 1d20=8 Intuizione Dalamar fallita, Intuizione Bellamin fallita.

Sentite un sussurro raspante nella vostra mente, e vi rendete conto che arriva dall’alga sovrana.

Comunica per immagini, e vi lascia un retrogusto amaro in bocca. Stranamente, riuscite a trasformare le immagini in parole comprensibili – ognuno di voi nella sua lingua madre.

<Volevate rapire anche lui?>

Il senso della frase è corredato dall’immagine di una vasca di acqua con all’interno un’Alga Sovrana torturata.

L’Alga Sovrana attende la vostra risposta, direttamente da ognuno di voi.

Spoiler:  
l’alga legge la risposta nella mente di ognuno, senza darvi il tempo di concordare versioni ‘addomesticate’ di quanto pensate
Inviato

Heloué

Sono molto stupito quando l'Alga Sovrana si insinua nella nostra mente e comunica con noi.

Non avevo idea ne fosse in grado, e anche se mi infastidisce parecchio il fatto che possa leggere i miei pensieri,

almeno possiamo parlare, per cui ingoio il rospo.

Rapire? Non sappiamo di cosa stai parlando.

Penso, secco e conciso, prima di fornire qualche spiegazione migliore.

Gli umani in superficie hanno detto che li attaccate da giorni... e hanno chiesto il nostro aiuto...

Pensavamo foste solo aggressive con tutti, ma a questo punto pare chiaro che c'è qualcosa che ci sfugge del quadro generale...

Di che rapimento stai parlando? E' quello il motivo dei vostri attacchi in superficie?

Inviato

Madre di tutte le alghe, noi veniamo da lontano e non sappiamo nulla di tuoi simili rapiti e torturati. Agiamo solo per conto delle creature di superficie che ci dicono che voi assaltate senza motivo i loro villaggi e le loro imbarcazioni. Ma probabilmente gli esseri che respirano l'aria non ci hanno raccontato tutta la verità...

Inviato

con l'espressione più sincera e più stupita che si possa pensare, non abbiamo idea di cosa tu stia parlando. Se ci spieghi possiamo provare a capire!

Inviato

capendo più o meno la situazione e con sentimenti contrastanti di senso di colpa per ciò che è stato fatto e ho fatto all'alga-madre e rabbia, molta rabbia per essere stato probabilmente usato oltre naturalmente un grande stupore verso una creatura così affascinante

: scusami per ciò che ti abbiamo fatto pensavamo foste voi i malvagi (e qui evoco il ricordo del discorso col capo villaggio) per caso sono stati loro a torturare chi ci hai mostrato?

e soprattuto chi ci hai mostrato sei tu? hai prove di ciò che dici?

Inviato

Una girandola di immagini invade le vostre teste, mentre l’Alga Sovrana riceve i vostri messaggi, ve li ritrasmette per permettere a ognuno di voi di sapere cosa ha pensato il compagno e vi risponde.

<Il Kelp è signore delle acque basse il Kelp mangia il cibo che entra nel suo territorio il Kelp non invade le spiagge il Kelp è anziano il Kelp ha un futuro ancora immaturo per sostituire il Kelp incontra tanto cibo al largo e vuole far maturare il futuro per dormire il Kelp perde e il futuro viene rapito il Kelp cerca di liberarlo il Kelp invade le spiagge il Kelp viene bruciato il Kelp crea un nuovo futuro il Kelp soffre perchè il futuro viene torturato il Kelp attende il nuovo futuro per dormire il Kelp soffre...>

Il discorso non è molto chiaro e riprende circolarmente.

@tutti

Spoiler:  
Capite che le alghe terribili sono una sorta di intelligenza collettiva, guidata dalle alghe sovrane. Kelp è il loro modo di intendere questa collettività.
Inviato

Non appena ricevo l'immagine della vasca nel campo dei Mor la rabbia che trattenevo a stento esplode e mi dà alla testa: se ciò che ci hai fatto vedere è vero ti daremo una mano a liberarlo, se siete disposti ad aiutarci e a darci tempo per verificare ciò che dite

Inviato

Heloué

Il discorso è piuttosto contorto Sua Erbosità Acquatica... ma pare chiaro che il suo erede principale sia stato rapito e torturato...

Questo è quindi il motivo per cui avete iniziato ad attaccare la superficie... Ma siete certa che siano stati gli umani della costa qui

sopra a compiere il rapimento?... Che vantaggio ne avrebbero potuto trarre dal rapire e torturare un suo simile?...

Sono abbastanza disgustato da questo dialogo con la grossa erbaccia marina, ma meglio così che perdere tempo

a scambiarsi colpi rischiando di finire l'effetto delle gallette.

Inoltre, proprio per la mia abituadine a fregare e prendermi gioco degli altri sono uno cui piace vedere chiaro sulle cose,

per essere sicuro di quello che sto facendo, e c'è una cosa che più di ogni altra non sopporto: l'essere fregato a mia volta.

Se quegli umani ci hanno preso per i fondelli e ci hanno usato, se ne pentiranno... oh, se ne pentiranno eccome!

Inviato

Heloué

Con un semplice cenno d'assenso del capo mostro che sono d'accordo e inizio a nuotare nella direzione da cui siamo arrivati.

Almeno posso tornare all'asciutto... E speriamo non siano lì sulla spiaggia ad attenderci come avvoltoi...

Dovremmo un'attimo discutere tra noi su come comportarci prima di parlare con quegli stupidi umani...

E altrimenti... beh... improvviseremo... Anche se temo che i più stolti di noi preferiscano passare subito alle mani...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...