Utpol Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 non sono ancora sceso che ho un ripensamento (sottovoce) Bellamin alla nave... mica che sti maledetti vogliano affondarcela... mi sembra di aver capito qualcosa del genere tra le parole del Capo... e mi dirigo alla nostra imbarcazione aspettando però Bellamin che so avere difficoltà al buio
Hakon Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Bellanin, ricevuto il messagio di Utpol, mi dirigo verso la nave,
The Scarecrow Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Come chi va lá? Sono Shpok il Dworek, mi conoscete bene e sono alquanto inc@##ato perché temo stiate violando la tregua!
Dracomilan Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 @ Bellamin, Sphok, Utpol, Helouè Spoiler: Uscite dall'iniziativa. Sphok vede Utpol e Bellamin che si dirigono il più velocemente possibile - Utpol tiene per mano l'umano! - verso il promontorio, attraversando la spiaggia. Il Dworek senza esitazioni riprende a bussare sul portone e urlare per attirare l'attenzione. Due guardie del villaggio, con delle torce e dei bastoni incisi in pugno, aprono in quel momento il portone. Attraversando il portone uno dei guerrieri tatuati, alle cui spalle vi sono una decina di villici, si pone di fronte a Sphok. Tenetelo qui, il capoguerra desidera parlargli. I villici, armati di semplici bastoni, si affiancano al Dworek, mantenendo una rispettosa distanza. Il guerriero e le due guardie marciano fuori, anche loro dirette al promontorio nella notte. Helouè osserva tutta la scena perplesso di fronte a questa ennesima complicazione. @ Dalamar Spoiler: Tu sei ancora nell'iniziativa insieme a Calmeker e l'altro guerriero. Tocca a te.
HITmonkey Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Heloué Mentre il vocione di Sphok erompe nella notte e Dalamar si dilegua, le parole del capo Mor non mi piacciono per niente. Insulto? Nave?... Non ho capito male... Mmmh... credo proprio l'abbia presa male... Mi allontano dalla zona del portone intanto, quando Calmeker viene ad aprire a Sphok e ordina di tenerlo lì. I due guerrieri poi escono e si allontanano, di certo diretti alla nostra nave. Ma per cercarci o per impedirci di andare via?... Mi chiedo Non possiamo andare da nessuna parte senza acqua... Inizio a chiedermi se è il caso che mi diriga alla nave, ma non vedo Utpol e Bellamin da nessuna parte, per cui tendo a pensare che si siano diretti là, sentendo le parole di Pol't, e anche Dalamar, che se n'è andato potrebbe essere diretto al promontorio per quel che ne so. Mi ritrovo a dover scegliere se assicurarmi che la nave resti al sicuro o rimanere nell'ombra a controllare la situazione di Sphok, che altrimenti rimarrebbe qui da solo. E mio malgrado, con una smorfia di malcontento in volto, decido per la seconda opzione, perché comunque toccherebbe tornarlo a prendere poi se accadesse qualcosa, quindi tanto vale che io resti qui a controllare. Rimango quindi nell'ombra, allontanandomi dalla scena al portone dove sta Sphok quel che basta ad essere al sicuro ma allo stesso tempo da poter seguire le sorti del mio compagno dworek.
brok45 Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 uff.. anf.. piano piano mi stanno raggiungendo sarà meglio che mi muova... Non mi avrete servi dei Forn!! dopo aver urlato, continuo la mia pazza corsa Spoiler: Io uso tutta la mia azione per fuggire
Dracomilan Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 @ Dalamar Con un balzo felino scali la palizzata, cadi il più agilmente possibile dall’altra parte e corri verso la jungla a perdifiato. Spoiler: Movimento equivalente a 6 per scalare la staccionata, cadi dall’altra parte Acrobazia 15+3 successo atterri in piedi, continui a correre per i restanti 15 metri che ti concede lo scatto. @ Calmeker e Juko Juko e Calmeker osservano l’uccisore di Luoer sparire oltre la staccionata. Juko tenta di scalare la palizzata per seguire il nemico, e per farlo lancia la torcia dall’altro lato per liberarsi le mani. Non appena giunto in cima alla staccionata vede un’ombra residua disperdersi nel buio e tenta un tiro alla cieca, lanciando una corta mazza di legno nella direzione approssimativa. Spoiler: Juko Atletica 11+3 successo, attacco con svantaggio 15 e 3+6= 9 contro CA 13 mancato Sentendo il gemito di disappunto del compagno, Calmeker emette un diverso fischio modulato e abbandona l’inseguimento, tornando verso il centro del villaggio. @ Utpol, Bellamin Avete raggiunto la vegetazione del promontorio. Da qua ci vorranno ancora 5 minuti di marcia per tornare alla nave... Soprattutto con Bellamin quasi cieco. @ Sphok I villici che ti circondano non si avvicinano nè sembrano particolarmente bellicosi. Dopo qualche istante vedi la grande portantina del capoguerra che si dirige verso di te. È evidente che anche nel trambusto qualcuno ha pensato alla comodità e alla dignità di Pol’t. Il capoguerra arriva di fronte a te e ti guarda con un profondo disappunto. Alleanza e forza, Dworek? Omicidio e inganno, piuttosto! Le sue parole, che ti rinfacciano le tue stesse promesse, sotto sotto ti feriscono... @ Helouè Tieni sotto osservazione l’evolversi della situazione di Sphok senza farti vedere.. Spoiler: Sei ancora nascosto dentro il villaggio, Furtività 15+3=18.
The Scarecrow Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Grande Pol't, dimmi che l'alga sta bene e non é stata toccata e tornerò al mio posto. Non sono qui per giudicare la tua insindacabile parola ma temo per chi ti circonda che possa fare azioni avventate che rischieranno di far saltare le trattative di domani mattina... per le quali ci sto mettendo l'onore e la faccia, oh sommo.
Dracomilan Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 L'anziano guerriero si alza su un avambraccio in modo da puntarti contro un dito dell'altro braccio con fare melodrammatico: La maledetta alga vive, io rispetto la mia parola! Non così i tuoi alleati Forn, che hanno violato il mio villaggio, assassinato un membro della tribù e... e qua abbassa la voce, in modo che solo tu e i portantini lo possiate sentire invocato una grottesca illusione del Dio del Mare, che infanga il suo nome e la mia intelligenza! Con chi pensate di avere a che fare, Golb del Fango?. Si adagia sulla portantina, provato dagli eventi: Dopo le tue parole quasi avevo sperato... Ma come fidarmi di te ora? Come? @ Sphok Spoiler: intuisci che se non ha voluto rivelare a tutti la natura illusoria di Ciarlun è perchè c'è un margine di trattativa... Forse vuole usare la cosa per liberarsi del culto di Akko malgrado gli eventi successivi @ Helouè Spoiler: Dalla tua posizione senti le parole del capoguerra e ti rendi conto che deve aver visto attraverso la tua ben congegnata illusione... Forza dell'esperienza, o fortuna di un anziano capo. A quanto pare era l'illusione a cui si riferiva quando parlava di insulto...
HITmonkey Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Heloué Sentendo le parole che Pol't rivolge a Sphok, capisco meglio la situazione, e mi rendo conto che forse è il caso di uscire allo scoperto e dar man forte al dworek nel dialogo, anche se io sono uno dei soggetti bersaglio del disgusto del capovillaggio, non dovrebbero farmi nulla di concreto senza prima aver chiacchierato un po', ma anche in caso contrario so che in qualche modo me la caverò, avendo piena fiducia nelle mie capacità. Decido quindi di farmi vedere, ma non ho intenzione di rivelare così palesemente la mia presenza all'interno del villaggio, quindi approfitto del fatto che sono tutti intenti a parlare con Sphok o a controllare la fuga di Dalamar per allontanarmi lungo la palizzata in un punto abbastanza distante da tutti da poterla scavalcare non visto, dopodiché facendo un giretto un po' più largo arrivo all'ingresso del villaggio, alle spalle di Sphok. La cosa mi occupa giusto un paio di minuti e mi assicura di non essere "colto con le mani nel sacco". Mi presento quindi al cancello dietro Sphok con le mani alzate per far capire che non ho intenzioni di alcun genere. «Sono qui anch'io... ho sentito ciò che vi siete detti... intanto lei ci accusa di insultare senza prova alcuna verso di noi... ma lasciamo stare per ora» cerco di tergiversare «perché il vero punto della questione è un altro: quel suo fattucchiere di Akko voleva tenderci una trappola... ho anche sentito uno della sua gente confessarglierlo poco fa... Louer voleva rompere il patto stipulato oggi per portarvi allo scontro con le alghe... non voleva nulla di buono per il villaggio... voleva solo altre anime sacrificate al suo dio demone! E non credo proprio gli importasse di quale schieramento fossero... Quell'uomo avrebbe rovinato il villaggio, e secondo me lo sa anche lei, dall'alto della sua... esperienza.» «Io e il qui presente Sphok stavamo tornando da un altro consulto con le alghe, per informarle del patto stipulato e assicurarci che fossero d'accordo in modo che l'indomani sarebbe andato tutto liscio... e quando siamo tornati abbiamo trovato questa situazione assurda...» «Il problema principale di tutta la confusione è che l'altro Forn con noi è un po' fuori di testa... perde facilmente il controllo e presumo che quando ha capito che Louer voleva tenderci una trappola abbia dato di matto e si è fiondato a fargliela pagare senza nemmeno consultarci...»
Dracomilan Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 @ Dalamar Continui a correre nella jungla. Prima di addentrarti troppo, ti giri e vedi che Juko è ancora sulla palizzata, rivolto verso di te. @ Utpol, Bellamin Raggiungete la nave. Dietro di voi sentite il rumore di passi e di rami spostati. Avete pochi istanti prima di essere raggiunti. @ Sphok e Helouè Prima che Helouè torni, Sphok osserva con preoccupazione Calmeker e gli ultimi due guerrieri esperti del villaggio uscire con al seguito una muta di cani. Appena oltrepassate le porte svoltano verso nord e la jungla. Il capoguerra li guarda passare con soddisfazione. Quando Helouè si rivela, l’apparizione del Forn suscita un certo scompiglio tra i Mor. Il capoguerra lo ascolta poi scuote lentamente la testa: Le tue parole sono dolci e velenose, Forn. Di nuovo mi agiti di fronte la promessa di un aiuto, ma riveli di sapere cose che solo violando i miei ordini ed entrando nel villaggio un mortale avrebbe potuto scoprire. Infine mi confessi che il vostro compagno Forn è entrato e uscito dal paese, e ha ucciso uno di noi... attirato in una trappola, dici. Luoer era un folle avventato, ma io non uccido a bastonate ogni cane che prova a mordermi! Puah, se la preoccupazione dell’altro Forn per quella creatura nella vasca è così grande da consentirgli di uccidere a cuor leggero un umano, non so se voglio avere a che fare con voi. Di nuovo Pol’t abbassa la voce perchè solo voi due, e i fedelissimi portantini, lo possiate sentire: E quella illusione... Il mio popolo è stanco, confuso e impaurito dall’idea di quello che potrà succedere domani. Non ho il cuore di dirgli che quello non era un segno del Dio, ma questo mi ripugna terribilmente. Mi avete messo in una situazione terribile! @ tutti I guerrieri Mor sono in totale otto: 3 – Calmeker + 2 senza nome – sono usciti con i cani 3 – senza nome – sono diretti alla nave 1 – Ataloa – è insieme ai portantini e al capoguerra alla porta 1 – Juko – è sulla palizzata a nord
Hakon Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Bellamin, salgo a bordo di corsa, mi posiziono come se fossi di guardia e quindi non sorpreso dall'arrivo dei guerrieri. In base alle loro parole vediamo poi come muoverci. Azione preparata, se un guerriero prova ad attaccare o a danneggiare la nave attacco con l'arco.
HITmonkey Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Heloué @DM - Sphok «Violato i confini?... Al nostro arrivo, di ritorno dalla spiaggia, io e Sphok non abbiamo trovato i nostri compagni e ci siamo preoccupati!... Siamo venuti a controllare... abbiamo spiato dalla palizzata, è vero... ma abbiamo seguito la situazione da lì... non era difficile seguire l'accaduto anche dalle "mura" del vostro villaggio... provate per credere!...» @DM Spoiler: Qui servirà un check di Raggirare perché quasi tutto il discorso è vero, tranne per il fatto che ho seguito tutto dalla palizzata senza entrare, ovviamente. Quindi: Raggirare +5 (sempre se serve effettivamente) «Abbiamo visto il nostro compagno agire come un pazzo... non abbiamo fatto in tempo a fermarlo e non possiamo rimediare alle sue azioni... ma ci occuperemo di lui e del suo modo di prendere decisioni, puoi starne certo!...» Quindi abbasso la voce, volendo farmi sentire solo dai più vicini (Sphok, Pol't e i 2 portantini) «A me non frega niente di quelle erbacce acide... ma siamo stati la sotto e siamo tornati, al contrario di chiunque altro... e ti assicuro che insistere con una linea dura, di scontro, è una causa persa... quelle alghe sono una troppe, davvero troppe da sostenere per il villaggio... e continuano a riprodursi... Mentre a voi quanti guerrieri son rimasti? Meno di una decina direi... l'unica possibilità che avete di tornare a vivere sereni è patteggiare... e noi ve ne abbiamo dato la possibilità... Louer vi avrebbe fatto morire tutti per sfamare il suo Akko... la soluzione di Dalamar è stata estrema e sbagliata, ma di certo ti ha levato un impiccio... inoltre dato che sono stati degli stranieri ad ucciderlo, avrai meno problemi interni una volta che ce ne saremo andati...» Continuando a bassa voce «Riguardo all'illusione... sempre che fosse davvero un'illusione... beh, per quanto la cosa possa ripugnarti sai meglio di me che un leader deve saper scendere a compromessi quando servono a preservare il bene e la salute della propria gente...» Quindi torno a parlare normalmente, commentando teatralmente. «Vivo in mezzo ai Dorati da anni ormai, e non ho mai avuto tante rogne come in questa giornata infinita!»
Utpol Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 io, sulla nave, fingo di essermi appena svegliato (da Bellamin che era di guardia ed ha visto qualcuno avvicinarsi)
The Scarecrow Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Se puó tranquillizzare gli abitanti del villaggio, per il resto della notte resteremo qui, in una capanna, sotto stretta sorveglianza dei tuoi guerrieri, sommo Pol't, e domani mattina ci scorterete alla spiaggia al punto di incontro con l'alga sovrana. Le mie armi sono le vostre e scaglio la spada corta nella sabbia facendola infilzare di punta. Anche perché una strana sensazione (sempre più familiare), mi dice che non ne avrò bisogno se dovesse presentarsi la necessità. Trattengo a stento un sogghigno di ferale soddisfazione.
Dracomilan Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 @ tutti Spoiler: invisiblecastle è giù da un paio di giorni, quindi faccio i tiri usando d20 calc sull’iPad. Non posso quindi mettere il link e dovete fidarvi. Spero torni online perchè era carino. Altrimenti suggeritemi voi un roller online simile. @ Utpol, Bellamin La scena che mettete in piedi è a quanto pare convincente. I tre guerrieri Mor osservano Bellamin quasi sorpresi di trovarlo a bordo, e pur studiando con sospetto i movimenti di Utpol non sembrano aggressivi. Quello col maggior numero di tatuaggi sul volto avanza verso la Porta Fortuna. Guerriero, il mio nome è Poluk, figlio di Calmeker. Chiedo il permesso di salire a bordo. Il capoguerra Pol’t ci chiede di trovare il Forn che vi accompagna e portarlo di fronte al suo giudizio. Inoltre, in nome della promessa che avete fatto al cospetto del grande Padre Vulcano Ata, vi chiede di non lasciare Nilhande prima che gli eventi della notte siano stati chiariti a sua soddisfazione. Il suo tono è ragionevole, ma fermo. @ Sphok e Helouè Pol’t ascolta con attenzione le parole di Helouè, e il nobile gesto marziale di Sphok ne rafforza le parole. Malgrado tutto, il capoguerra sembra impressionato. E così dici di non aver violato il villaggio e i miei ordini... Ti credo, stranamente. E per quanto riguarda le alghe terribili... La coscienza mi rimorderà nella notte, ma so che quanto dici è vero. Ero già giunto a questa conclusione, e le azioni folli di questa notte non cambiano la realtà. Accetto la vostra offerta: per la tranquillità dell’isola e del villaggio vi terremo sotto osservazione fino all’incontro con le alghe, e risponderete con la vita di ulteriori tradimenti... vostri, dei vostri compagni o delle alghe terribili della baia. Pol’t prosegue e il suo tono diventa più secco: Ma il vostro compagno pagherà per quello che ha fatto. Folle o meno, ha levato la mano su un Mor e dovrà pagarne il prezzo del sangue: la moglie di Luoer deciderà il compenso per la vita di suo marito, e io il prezzo per la sua morte. I miei uomini sono sulle sue tracce e non dubitate, lo troveranno. Quando sarà di fronte a me, anche in base all’esito dell’incontro di domani, decideremo il suo destino. @ Dalamar Sei convinto ormai di averla scampata...
Utpol Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Hhaaawwnnn... ehi ma io stavo dormendo...! Salite pure... i Forn che ci accompagnano sono due non uno... Uno di essi è andato con il Dworek sotto il mare per parlamentare con le alghe una seconda volta, l'altro non lo so, credo li abbia seguiti... Dovrebbero essere di ritorno ormai... ... Ho sete e fame, mettiamo sul fuoco qualcosa?
Hakon Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Bellamin. Salite pure se dovete, la nave è piccola da perquisire, ci siamo solo noi, come vi ha detto il mio amico assonnato.
Utpol Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Dimenticavo le buone maniere ...(grattandomi il sedere) ... Utpol figlio di Sgarub ... (a voce più bassa) o almeno così disse mia madre...
HITmonkey Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 @DM - Sphok Heloué Alla fine sembra che Pol't si convinca a darci retta, per quanto sicuramente ancora molto dubbioso e preoccupato. Bene così... ci sono situazioni in cui si può parlare quanto si vuole, ma l'altro rimarrà sempre piantato sulle sue... E' già qualcosa che siamo riusciti a strappargli questo pizzico di fiducia... Passare la notte al villaggio non sarà un problema... ormai il peggio dovrebbe essere passato... per noi... Sorrido leggermente a questo pensiero Per Dalamar ancora no... è andato a cercarsela, e non c'è nulla che possiamo fare per aiutarlo ancora... Vediamo cosa gli riserveranno gli eventi e se riuscirà a spuntarla... E in caso gli vada bene, quando ce ne andremo anche noi avremo da ribadire qualche concetto sul suo comportamento!... Guardo il mio compagno nano Sono certo che Sphok sarà il più adirato di tutti... con le sue azioni Dalamar ha rischiato di fargli fare la figura del traditore dopo che ci aveva messo la faccia... eh eh... mi aspetto una bella "ramanzina" da parte sua... Rifletto serenamente, lieto che in qualche modo stiamo forse riscendo a salvare la situazione, aggiungendo soltanto. «Accetto le condizioni proposte... passeremo la notte al villaggio dunque, sorvegliati...» confermo il mio essere d'accordo.
Messaggio consigliato