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Inviato

Calmeker, ricordati di convocarmi se le alghe torneranno fra vent'anni a rompervi le scatole: una promessa é un debito e saró al vostro fianco a lacerarle se infrangeranno la promessa... beh, se saró ancora vivo, si intende.


Inviato

Spoiler:  
Calmeker ti guarda con seria approvazione: Sarà fatto, Dworek. E per quanto so della tua caparbia razza, sarà più facile che sia vivo tu tra vent'anni!

Tra voi due sembra essersi creato un certo cameratismo.

Inviato

Spoiler:  
sentendo arrivare il sonno non riesco a resistergli e mi addormento con la tristezza nel cuore

Spoiler:  
c'è un errore sulla mia scheda in carisma dovrei avere 16, perciò alla mia prova va aggiunto 1 (magari è sufficiente XD)

Inviato

@ Dalamar

Spoiler:  
Poi controllo, esendo fatta col point buy è abbastanza semplice. Comunque no, con 16 ti fermavi lo stesso a 9 e le credenze di una vita sono toste da modificare.
Inviato

@ Utpol, Bellamin, Helouè, Sphok

I guerrieri e gli stranieri seguono il capoguerra di ritorno nel villaggio. I volti dei villici riflettono curiosità e timore, ma anche speranza.

Il capoguerra si lascia trasportare dalla portantina fino alla piazza del villaggio, poi una volta girato verso i suoi compatrioti alza un braccio.

Subito tutti fanno silenzio, in modo da sentire la sua voce spezzata:

Noi siamo Mor. Noi siamo guerrieri. Ma non combattiamo per piacere, o gioire della sconfitta dei nemici. Combattiamo per sopravvivere. E anche oggi siamo sopravvissuti. Le alghe si sono ritirate, e per vent’anni non ci disturberanno finchè saremo nelle acque basse o sull’isola. Non sono nostre amiche o nostre alleate, e in alto mare saranno sempre nostre nemiche, ma non qui. Non oggi. Non domani. Domani festeggeremo questi stranieri, che ci hanno aiutato a comprendere il nostro nemico. Oggi, processeremo il loro compagno, che ha assassinato Louer questa notte.

Pol’t fa un segno per far cessare le acclamazioni, restio ad accettare la felicità della gente.

Pol’t parla brevemente con Calmeker, poi costui si gira verso di voi: Cominceremo presto il processo, nel frattempo se volete potete recarvi da lui e parlarci. È nella capanna di Louer, affidato alla famiglia del morto. Non siete autorizzati a liberarlo, ma se volete potete curarlo. Altrimenti potete aspettare qui. Pol’t vi ha dichiarato parte della comunità, quindi potrete esprimere il vostro giudizio sul prezzo della morte. Come tradizione, sarà invece la moglie di Louer a stabilire il prezzo della vita. Avete domande? O volete andare dal vostro... Compagno?

@ Dalamar

Spoiler:  
Ti svegli sentendo delle urla di gioia. Asra ti ha messo una pezza bagnata sulla fronte mentre dormivi, e ti senti un pò meglio..

Sembra che i tuoi compagni abbiano portato gloria al villaggio. Presto comincerà il tuo processo.. Una lunga pausa: Un consiglio: non raccontare a Pol’t le favolette che hai raccontato a me..

Spoiler:  
Grazie a Asra puoi utilizzare un Dado Vita per guarirti se vuoi.
Inviato

@ Sphok, Utpol

Una signora del villaggio sente Utpol e torna dopo pochi istanti con un cesto di frutta, del pane cotto su pietra e una brocca di acqua con fette di agrumi all'interno.

Si inchina di fronte a voi ripetutamente e vi lascia il tutto con un sorriso sul volto.

Inviato

Questa sì che è vita, amico golb. Ora capisco il senso della frase "Il riposo del guerriero". Chiudo gli occhi, appoggio la testa al tronco e mi appisolo, dopo aver mangiato buonissima frutta ed essermi dissetato a sufficienza.

Inviato

Bellamin,

caro il mio nano ti capisco, e visto che siamo qui tranquilli e che non dovremmo combattere ( almeno a breve ), cosa ne dici di ridarmi la mia spada.

Inviato

Spoiler:  

sento i pensieri scorrere più facilmente grazie alle urla di gioia e grazie alle cure della donna

i miei compagni devono avercela fatta!! menomale, ero preoccupato per loro; sono contento che stiano bene...

sarà meglio prepararmi per la mia difficile situazione...

ti ringrazio del tuo consiglio, ma credo in ciò che dico e di certo non lo negherò alla prima difficoltà, le urla di gioia lo confermano infondo dato che i miei compagni hanno risolto sicuramente la situazione senza ricorrere alla violenza nella quale invece voi credete fermamente

Spoiler:  
uso il dado vita, se puoi tirare per me te ne sarei grato

Inviato

@ Dalamar

Spoiler:  
dopo la buona dormita, la zuppa calda e le cure di Asra ti senti quasi pronto per quello che accadrà. Punti ferita recuperati: 1d6+2=6 La porta della capanna di Asra si apre, e due guerrieri entrano. Ti sollevano di peso prendendoti per le ascelle, e iniziano a portarti fuori. Un terzo guerriero, credi sia il figlio di Calmeker perchè uguale a lui, si inchina alla moglie di Luoer e guida fuori anche lei. Vedi i tuoi compagni all'ombra, sodisfatti e rifocillati, e hai il tempo se vuoi di scambiare una parola con loro.
Inviato

@ tutti

È quasi sera ormai quando la piazza del villaggio si riempie di nuovo, e un Dalamar pesto e legato viene condotto di fronte a tutti per essere giudicato.

Prima di giungere di fronte alla portantina di Pol't, il giovane Forn si ferma un secondo a osservare i suoi compagni d'avventura, che si riscuotono un attimo dai loro festeggiamenti per osservarlo.

Dalamar ha un occhio chiuso, e sembra sia stato pestato a sangue e poi ricucito alla bell'e meglio. Una donna dall'aspetto dignitoso, un'umana di bell'aspetto sui quarant'anni, lo segue insieme al figlio di Calmaker.

Inviato

@ Sphok

Spoiler:  
Dalamar ti è appena passato di fronte, quando una femmina umana dall’età per te indecifrabile ti pianta un boccale colmo di birra schiumosa sotto il naso: ho sentito il tuo odore non appena sei entrato nel villaggio, ma so che non mi parleresti mai senza un incentivo. Questa ce la portano i mercanti da Haddu ogni due mesi. Se la vuoi bere, e vuoi capire chi sei, seguimi... non badare al tuo compagno, ormai è nelle mani degli Dei, non sarai certo tu a poterlo aiutare

@ Bellamin

Spoiler:  
Non appena vedi Dalamar ti rendi conto che forse dovresti informare i tuoi compagni sugli usi tribali dei Mor in termini di giustizia.

Sai che il prezzo di un uomo dipende dal suo rango. Un sacerdote di un certo rilievo, soprattutto se l’unico rimasto in un villaggio, costerà caro.

Ma i Mor sono pragmatici.

Dovete riuscire a spuntarla con la famiglia, che può chiedere il prezzo per la vita del suo congiunto defunto – prezzo che può andare da un’ammenda fino alla testa del suo assassino.

Fatto questo potrete trattare sul prezzo della morte, ovvero quanto costerà al villaggio rimpiazzarlo. Data la vostra posizione di ospiti privilegiati, questo dovrebbe essere più facile.

Certo Dalamar poi vi dovrà un grande favore...

Inviato

I miei sensi cosa dicono, master? L'atteggiamento della donna, il modo in cui mi guarda, il modo in cui la guardano, se é notata e vista da qualcuno del villaggio o é pressoché invisibile, come si muove, persino le sue unghie e i suoi capelli? Qualsiasi dettaglio possa aiutarmi prima di risponderle.

Inviato

passando vicino a i miei compagni e vedendo che stanno bene, sono ulteriormente rincuorato e con un triste sorriso dico loro: Grazie a voi vedo che la situazione con le alghe si è risolta per il meglio, sono contento che almeno voi ce l'abbiate fatta; cercate di non esporvi troppo per aiutarmi, ciò che dobbiamo fare è più importante di me

detto ciò continuo per la mia strada, cercando di assumere un aspetto dignitoso e sicuro di me

sono pronto ad affrontare qualsiasi cosa mi troverò davanti, devo solo avere fiducia in me e nella bontà delle mie azioni, certo quella Mor non ha capito ma forse qualcuno di saggio e buono ci sarà in questo posto....

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