Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Souer ringhia in faccia a Helouè e sembra a un passo dall’avere la bava alla bocca: Lo sentite, capoguerra Pol’t, lo ammette! I miracoli concessi dalle divinità li confonde con i poteri oscuri di streghe e incantatori! Se ancora avevate un dubbio su come mio padre fosse stato ucciso, ora vi è stato tolto. Cosa dicevano i nostri avi? ‘Non permettere alla strega di vivere’.

Si gira a guardare Dalamar con odio. Bruciarlo sarà troppo poco.

Spoiler:  

Persuasione 3+5=8

Intuizione di Souer 15

Ingannare 15+5=20

intuizione di Souer 4

I tuoi argomenti non lo convincono affatto, ma lo stai rapidamente portando a una crisi di nervi.

La moglie di Louer sembra un pò incerta, e Helouè la nota osservare di sottecchi l’altro Forn quasi stesse valutando alternative diverse.

Inviato

Heloué

Sentilo come ringhia... bene...

Lascio che Souer mi sbraiti in faccia senza spostarmi, voglio essergli proprio vicino se riesco a fargli perdere le staffe del tutto.

Quando Souer chiude la bocca ribatto di nuovo

«Quante fesserie...» faccio una breve pausa a marcare il concetto, poi riprendo

«Ciò che io dico è la semplice verità: non c'è nulla di oscuro nel praticare la magia! E' una semplice differenza culturale che vi ha abituati a vedere la magia come qualcosa da cui stare in guardia, perché non siete abituati a praticarla! Non c'è nulla di male in questo, come dicevo, è una questione culturale... siamo popoli profondamente diversi, ma non per questo siamo meno dignitosi l'uno dell'altro! Invece tu, con i tuoi sbraiti, stai accusando noi Forn di essere tutti gente dall'animo corrotto e malvagio, con chi sa quali perversioni e desideri oscuri e malefici!... E' questo il rispetto che porti alla persona davanti a te?» Gli mostro una faccia schifata e offesa, come se stesse ledendo anche il mio personale onore di Forn e come se mi dovesse effettivamente del rispetto.

«Ma non stiamo parlando di questo! Siamo qui per scopi diversi, tu cerchi giustificazioni nella presunta malignità dei mezzi di Dalamar, che ribadisco, non sono altro che mezzi, al pari di qualsiasi altra arma, ma se anche l'avesse sgozzato con una lama che differenza avrebbe fatto? Il risultato sarebbe lo stesso, no?... Smettiamola di basarci sull'ignoto e torniamo sui fatti! I fatti sono che Louer voleva che l'accordo con le alghe non ci fosse, e per attuare i suoi piani ha tramato di notte, cercando di attirarci in una trappola... e a causa della trappola che lui stesso aveva ideato si è ritrovato in fiamme! La reazione di Dalamar è stata eccessiva, ma i suoi intenti erano quelli di fare in modo che nel villaggio tornasse la pace, mentre tuo padre voleva che continuaste nel vostro scontro con le alghe, per avere altre anime da offrire al vostro Dio Demone!!...» mi fermo un istante «Dato che prima non mi hai risposto, te lo richiedo, Nobile Souer: vuoi negare gli intenti di tuo padre e del tuo Dio??»

Lo fisso negli occhi con sguardo saccente e di superiorità, per sottolineare la mia strafottenza.

Di colpo mi volto con uno sguardo serio verso il pubblico, uno sguardo interrogativo, e prima che Souer possa ponderare un'altra risposta aggiungo

«E visto che ci tieni a tacciarci di utilizzare chissà quali poteri oscuri... dare le anime dei morti in pasto al vostro Akko a me sembra un'azione ben più "oscura" di tante altre... Akko è sempre affamato, chissà come si trovano bene le anime dei vostri caduti che avete sacrificato a lui... ah, no, con ogni probabilità il Dio Demone le ha semplicemente divorate!»

A questo punto mi fermo sul serio, osservando attentamente anche la reazione degli abitanti Mor, perché non so se fossero coscenti di cosa succedesse davvero nel corso dei rituali di Louer, e voglio quindi vedere come reagiscono.

@DM

Spoiler:  
Non ci provo neanche stavolta a Persuaderlo, dato che son già riuscito a spingerlo verso l'inca**mento cerco solo di farlo infuriare del tutto, rifai quindi un'altro check di Raggirare [+5] per provocare/irritare Souer.

Vediamo quindi se mi risponde ancora abbaiando o mi salta direttamente addosso.

E descrivimi anche le reazioni della moglie e del pubblico alle mie parole.

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Ricordo a quanti hanno punti ispirazione - se ve ne sono ancora - da parte che volendo possono intervenire e aiutare Helouè, dandogli in pratica la loro ispirazione.

Quando attacchi Akko rivelando la crudeltà della sua magia, parte della folla sembra colpita, ma i fedeli del Dio Squalo presenti ti subissano di fischi, sovrastando la tua voce.

Non infangare il nome di Akko, mostro! urla Souer inferocito.

Non sembra ancora pronto a metterti le mani addosso, ma nemmeno sembra in grado di parlare in maniera logica. Inizia a bofonchiare e sputacchiare tra sè invece di risponderti.

Pol’t osserva la scena scuotendo la testa e interviene. Non siamo qui a processare i Forn, Souer, ma le azioni di un singolo. Teniamo la... magia... fuori dai nostri discorsi. Io stesso ho ascoltato la confessione di Molkue sui piani di Louer, quindi riconosco che c’è del vero in quanto dice Helouè. Dicci, Souer, sei disposto a modificare le tue richieste, sulla base di quanto emerso?

Souer scuote la testa rabbiosamente: Mio padre è morto, e spetta a me stabilire il prezzo da pagare, tutto il resto è inutile aria attraverso i denti! Lo voglio vedere bruciare! Bruciare! BRUCIARE!

Sorprendentemente, Asra fa un passo avanti: Non solo a te, figlio, spetta decidere. Tu parli per Louer, ma io ne abito la capanna. Anche a me il prezzo stabilito deve dare soddisfazione... E quanto hai proposto fino ad ora non mi soddisfa..

Mentre il figlio la guarda basito, Asra osserva Dalamar, poi Helouè, quasi a volerlo invitare a fare una controfferta. La folla sembra compiaciuta, e quanti non sostengono Akko manifestano la loro approvazione.

Spoiler:  
Raggirare 5+5=10 vs intuizione Souer 12. Il tuo tiro non è sufficiente a far sbroccare completamente il fanatico. La folla in questo momento ha lealtà 8+1d4=12. Se riesci a portarla a 16 o più (il tuo valore di Carisma) sarà dalla tua parte.
Inviato

a sentire la signora che apparentemente sembra difendermi mi si risolleva l'animo dopo aver temuto di dover morire bruciatp

forse c'è ancora speranza, forse il mio discorso a quella donna non è stato vano

in più mi difende Helouè benchè non mi aspettavo che fosse proprio lui tra tutti...

Inviato

Mi alzo e mi avvicino ad Heluè

Come dice il vostro sommo Capo Pol't non siamo qui a processare la magia... ma nemmeno Akko e i suoi seguaci... (e a voce più bassa ma comunque a livelo udibile) ...e io sono tra essi... (rialzando la voce) ma solo un avventato Forn che ha ucciso un Mor ...che forse anche lui stava per compiere delle azioni avventate nei nostri confronti, che volevamo solo aiutare il villaggio... insomma, la richiesta di pena avanzata è molto alta... chiedo quindi più clemenza e compassione per il processato...

e apro le braccia e rivolgo lo sguardo a Pol't ed a tutta la folla

Spoiler:  
evabbè regalo il mio punto ispirazione ad Heluè... :)
Inviato

Heloué

Sono quasi dispiaciuto che Souer non mi salti addosso, ma il mio obiettivo principale è stato centrato:

Asra è finalmente intervenuta, e come pensavo con lei trattare pare possibilissimo, al contrario che con questo figlio uguale al padre.

Pol't sembra dalla mia, e anche se in questa trattativa non conta, resta cosa buona per la successiva...

Lasciamo che il cane ringhi... se riesco a convincere la madre dovrebbe pensarci lei a farlo ragionare...

Mi volto verso Asra quando finalmente prende la parola, la ascolto attentamente e inizio ad ignorare completamente Souer,

dandogli addirittura le spalle a meno che non venga lui a pormisi davanti (e anche in quel caso mantengo l'attenzione su Asra, non su di lui).

Aspetto che anche Utpol finisca il suo intervento, quando lo vedo venire a parlare al mio fianco.

«Ciò che dite è corretto, come già dicevo anche prima, siamo qui per processare Dalamar, non la magia che utilizza... ne tanto meno Akko, questo lo so... ma se ho tirato fuori il discorso era solo per ribattere i discorsi di Souer con la sua stessa moneta, e al contempo pensavo fosse giusto che tutta la brava gente di questo villaggio dovesse essere messa a parte di cosa avviene davvero quando vengono perpetrati certi rituali...» sposto lo sguardo verso il pubblico, voltando la testa da un lato all'altro come a guardare tutti in faccia «Pensate che io abbia fatto male a rivelarvi la verità? O pensate che era vostro diritto sapere??... Voi chiedetevelo amici miei, io intanto torno su ciò che dobbiamo discutere ora...» Lascio la gente a chiedersi se sia meglio ascoltare la verità delle mie melliflue parole o le azioni poco chiare e oscure di Akko e i suoi servi, ora che le ho svelate a tutti.

@DM

Spoiler:  
Qui mi fai un check di Persuasione [+5] verso il pubblico per vedere se riesco ad aumentare ancora un po' il mio apprezzamento tra la gente.

Ora torno alla discussione per cui siamo qui.

Ho blaterato abbastanza... Asra sembra volere una controfferta... facciamogliela quindi...

Mi focalizzo direttamente su Asra, continuando a ignorare Souer,

e al contrario di quanto fatto finora con lui, con la moglie di Louer vado diretto al punto.

«Louer è morto tra le fiamme, e Dalamar deve pagare lo scotto con le fiamme... mi sta bene utilizzare il fuoco... dunque: marchiamolo.»

Lascio un istante di pausa poi mi spiego

«Un marchio fatto con il fuoco, ben in vista: un simbolo che lo identifichi come assassino ovunque andrà!... I segni delle fiamme rimarranno impressi per sempre sulla sua carne, e sarà costretto a portarli con se per sempre, con l'umiliazione di venire tacciato da tutti come individuo pericoloso fino alla fine dei suoi giorni!»

@DM

Spoiler:  
Qui un check di Persuasione [+5] rivolto agli interessati, Souer ed in particolare Asra, per vedere se la mia proposta gli piace e quanto... su questo tiro dammi pure il vantaggio regalatomi da Utpol per favore... magari ho sedere e con un tiro alto li convinco entrambi subito... incrociamo le dita.

Di contro, tanto per divertirmi, utilizzo questo giro il mio atteggiamento per provocare ulteriormente Souer, cominciando ad ignorarlo del tutto e rivolgendomi solo al pubblico in generale prima e a sua madre poi. Magari questo lo fa arrabbiare ancora un po'! xD

Quindi Ingannare [+5] per Provocare Souer, a gesti più che a parole stavolta.

Inviato

Helouè accoglie lo spunto di Utpol e lo trasforma in un modo per arringare nuovamente la folla, che apprezza. Le sue parole su Akko, malgrado tutto, hanno colto nel segno, e forse spezzato la presa del Demone su questo villaggio. Quando finalmente presenta la sua nuova proposta a Asra, costei non sembra particolarmente soddisfatta. Un marchio non mi aiuterà a mangiare tutti i giorni.... Ero più dell’idea di tenermelo come animale da soma...

A questo Souer si riscuote: E tenerlo qui? Dove posso rivederlo tutti i giorni? Piuttosto il marchio dell’infamia proposto dal Forn!

Pol’t interviene: Abbiamo un tatuaggio, per i guerrieri che fuggono in battaglia o che aggrediscono gli inermi, che è conosciuto a tutti i Dorati – Mor, Hoa e Gare. Potremmo usare quello. Marchiandolo sarà visibile anche sulla sua pelle nera... se va bene a tutti, così sia.

Asra sospira: Va bene, capoguerra.

Souer guarda torvo Dalamar: Molto bene, capoguerra, ma il marchio dovrà essere in volto e dovrò essere IO a farglielo!

Pol’t guarda Helouè. Abbiamo stabilito il prezzo per la vita, quanto richiesto dalla famiglia per vendicare la privazione del consanguineo. Ora stabiliremo il prezzo della morte..

Assume uno sguardo saputo e osserva la folla, ormai dalla parte di Helouè: Uccidere un Mor è un atto grave, ma le circostanze dimostrano che Louer vi aveva provocato e che altrimenti sarebbe ancora vivo. La ricompensa che vi avevo promesso per l’eliminazione della minaccia delle alghe consisteva in tutta l’acqua che sareste riusciti a trasportare, cibo per dieci giorni, due mazzi di piume, cinque rotoli di tessuto e una perla. Il prezzo per la morte di Souer è di due mazzi di piume, cinque rotoli di tessuto... e una perla. Così ho detto.

Detto questo si adagia nella sua portantina e attende una vostra reazione.

Inviato

Heloué

E' fatta!

Incredibilmente pare essere Souer quello più propenso ad accettare la mia proposta alla fine,

mentre Asra avrebbe preferito tenerselo come schiavo.

Potrei anche lasciarlo qua a divertirsi alle dipendenze di questi bifolchi...

Ma per dove siamo diretti ogni mano in più sarà utile...

Subito Pol't interviene e ascolto quanto ha da dire sul Prezzo della Morte.

Bene! In pratica ci sta offrendo quello che volevamo (acqua) senza niente in più,

togliendo tutte quelle cose che lui stesso aveva offerto per il nostro aiuto...

«Niente da dire, saggio Pol't...» ribatto subito senza esitazione e con un inchino al capovillaggio

«Accettiamo di buon grado il prezzo che lei richiede...»

Tutte le altre cianfrusaglie sarebbero state forse utili per qualche scambio con altra gente,

ma comunque superflue e di certo non un bisogno primario...

«Direi che possiamo considerare il dibattito concluso...» finisco io chiudendo così i giochi.

Fermo poi lo sguardo su Dalamar, guardandolo per capire se si ritiene soddisfatto di come ho condotto le trattative.

Inviato

da dove sono, in piedi di fianco ad Heluè.

Grande Pol't, accettiamo a capo chino la tua saggia decisione... e inchino la testa unendo i pugni (come si usa tra i Golb per mostrare rispetto)

Tze... di buon grado... sbatter via la roba che ci siamo guadagnati rischiando la vita... saranno state almeno 100 monete d'oro di merci... porc...

Ah, ma quello là dovrà subire anche la terza parte del processo e cioè Il Prezzo che deve a Noi...

Grande Pol't, dopo che il nostro compagno sarà marchiato, noi avremmo bisogno di riposarci e quindi di poter riassettare la barca e caricarvi l'acqua ed i viveri che ci hai concesso. La nostra intenzione è quella di partire domani mattina al sorgere del sole. Ti chiedo scusa se con la nostra presenza potremo disturbare ancora per questa giornata la ripresa della quiete del villaggio.

Dicci, ti prego, come possiamo comportarci per effettuare queste operazioni.

e mi inchino di nuovo

Inviato

Pol’t riceve le vostre parole con compiacimento: Concludiamo qui questo spiacevole incidente, allora. Calmeker, la marchiatura verrà applicata immediatamente. Accompagna Souer e il condannato e assicurati che tutto si svolga come stabilito. Una volta marchiato, fai accompagnare quel Forn alla nave dei nostri ospiti da Juko e un paio di guerrieri, e fagliela condurre qui in rada. Lui non potrà sbarcare, dato che è bandito dall’isola, ma così sarà più comodo caricarla domattina!

Pol’t si rivolge a Utpol: Caro amico, stasera celebreremo la nostra comune vittoria sulle alghe. Avremmo festeggiato anche per tutta la giornata di domani, ma se desiderate partire non vi tratterremo. Basta pensieri tristi! Abbiamo superato grandi traversie, ma noi siamo Mor, e vivremo un altro giorno!

La folla acclama, e si prepara a festeggiare.

La notte arriva rapidamente, e la festa è selvaggia e piena di musica e alcool.

Helouè è il re della festa, e decine di giovani femmine Mor si avvicinano a lui per ballare per poi scappare ridendo maliziose. Bellamin partecipa più schivo, come da suo carattere, mentre Utpol ne approfitta per curiosare qua e là.

Sphok è sparito sin dal pomeriggio, ma dopo la mezzanotte appare, apparentemente sobrio ma con i capelli selvaggiamente fuori posto, in compagnia di una severa femmina Mor alla quale nessuno si avvicina, e alla quale sembra dare tante attenzioni.

Utpol coglie solo una frase tra le tante che si scambiano: Ricordati di fare proseliti! Più forte sarà il tuo spirito animale, più saranno i poteri che potrai usare!

La mattina dopo venite accompagnati alla nave da Pol’t e i suoi guerrieri. Dalamar non si vede da nessuna parte: probabilmente è sotto coperta, a meditare sulle sue ferite. Le ultime parole del capoguerra sono benevole: Noi Mor troppo spesso ci dimentichiamo che una vita degna di essere vissuta è una vita con tanti amici. Non solo con tanti nemici. Vi ringrazio per l’aiuto che mi avete fornito, e soprattutto per i saggi consigli. Non avete mantenuto tutto ciò che avevate promesso, ma avete comunque fatto più di tutti noi... E per questo la nostra memoria sarà lunga. Che la benedizione di Ciarlun vi accompagni sulle onde..

Spoiler:  
Ultima occasione per interagire col villaggio, poi riprendete il viaggio.
Inviato

Bellamin,

se siamo tutti a bordo, se le provviste sono state caricate e legate in sicurezza, direi che possiamo salpare e continuare la nostra missione

Inviato

I villici provvedono a caricare sulla Porta Fortuna provviste e acqua in quantità, e vi salutano calorosamente. Calmeker vi allunga una faretra piena di frecce dalla strana punta in osso di squalo. Per i vostri viaggi. Ne avrete bisogno. si allontana senza dire altro.

Kalarua, la strana donna con cui Sphok ha fatto amicizia, è in piedi a distanza dagli altri, e vi guarda con espressione già lontana, come se leggesse il vostro futuro.

Riguardate la vostra cartina, quella ottenuta da Bellamin dalla misteriosa Jona, e parlate un pò della vostra prossima destinazione.

Sono 200 chilometri fino a Kolum, un atollo abitato da Golb molto conosciuti per la loro abilità di commercianti.

400 chilometri fino ad Adal, l’isola degli Hao, i dorati adepti della meditazione, il popolo più contemplativo dell’arcipelago, pertanto tollerato dai Wojek e con grandi comunità sulle coste di Kiroll.

600 chilometri fino ad Haddu, la grande isola-fornace dei Dworek, fonte di ogni arma d’acciaio.

Più o meno la stessa distanza per Kachi, l’atollo-mercato dei Gare, i dorati che gestiscono l’intera economia dell’arcipelago.

E da lì un salto di 500 chilometri nel mare aperto, fino alla Baia di Loara, alle città della costa... E l’inizio del vostro viaggio nell’entroterra.

Spoiler:  

Mappa http://40.media.tumblr.com/5852aee2cf69bae65c3419a25df7a56f/tumblr_nevfgyF5Km1u2gslso1_1280.jpg

PROVVISTE

5 casse di rambutan e hono sotto sale = cibo x 5 persone x 10 giorni

5 barili d’acqua dolce = acqua x 5 persone x 25 giorni*

Queste si uniscono alle vostre provviste residue:

1 barile di birra = acqua e cibo x 5 persone x 1 giorno

4 razioni di carne essiccata = cibo x 5 persone x 4 giorni

Nota 1 barile di acqua = 5 jug

* Dopo 10 giorni in barile l’acqua marcisce. Per i 10 giorni successivi può essere bevuta solo se purificata, allungata con alcool o Kavu; altrimenti TS di Costituzione CD 8 (chi fallisce è avvelenato)

NAVIGAZIONE

Durante ogni giorno di navigazione Bellamin (in quanto cacciatore della Costa e competente nelle barche) può fare una prova e se riesce potete decidere se:

- andare a velocità normale (75 chilometri) senza potervi perdere, pescando per non usare le vostre scorte di cibo e rimanendo allerta dei pericoli oppure

- andare a velocità doppia (150 chilometri) senza fare altro.

Se Bellamin fallisce andate a velocità normale e inoltre potete perdervi e non potete pescare ecc.

Se lo aiutate, ognuno di voi può fare una prova che deve descrivermi: se almeno due persone riescono nella prova per aiutarlo, Bellamin ha vantaggio nella prova di navigazione (tira 2d20 e tiene il risultato migliore).

Inviato

quando saremo partiti:

Bene, visto la mappa di Bellamin e le stime delle distanze che ha fatto, in un paio di giorni dovremmo essere all'isola dei Golb... bello! ...potremmo attivarci in qualche scambio coi nativi... hehehe... ridacchiando tra me e me

Vista la poca distanza consiglierei di andare a velocità normale e intanto pescare. Che ne dite?

... poi l'isola degli Hao... avevamo dell'olio da vendere a loro vero? o sbaglio?... controlliamo nella stiva...

a proposito...

dov'è Dalamar?

e vado di corsa a cercarlo nelle cabine

Inviato

mentre sento cosa vogliono farmi capisco che in fondo mi è andata bene e che poteva finire peggio, tuttavia sono rattristato sentendo parlare la moglie di Louer che capisco di non aver redento affatto

beh poteva andarmi peggio, i miei compagni potevano abbandonarmi e sarei bruciato vivo

umh Helouè mi guarda, sarà meglio ringraziare per il suo intervento

faccio un un sorriso di ringraziamento in direzione di Helouè quando mi guarda e mi preparo per quella che sarà una dolorosa marchiatura@dm

Spoiler:  
in caso mi resti tempo dopo la marchiatura vorrei provare ad andare a comunicare con l'alga, se possibile dato che tutte le mie azioni sono state rivolte a lei e (forse l'algona prigioniera ha percepito tutto ciò) possibilmente senza usare la galletta, tuttavia se non possibile e rimane abbastanza tempo vorrei fare un tentativo con la galletta, lo scopo principale è metterla in guardia sul comportamento dei cari Mor che non ritengo in grado di perseguire il bene altrui a lungo termine dato che credo che pochi dei miei compagni abbiano veramente a cuore il bene dell'alga; in più vorrei verificare se adesso che è senza torture il suo modo di agire sia più simile al nostro e verificare se magari potrà fornirci aiuto in futuro (magari ci sono altre alghe giganti in giro)
Inviato

@ Dalamar

Spoiler:  
Sali a bordo con il ricordo di un dolore lancinante sulla guancia. Esiti a toccarti, ma sai che una grottesca cicatrice sporgente marchia ora la tua guancia. Pensi comunque che sia andata bene, e poi l’hai fatto per una nobile causa.

Nessuno bada a te mentre ti nascondi nella cabina a meditare. Ti accorgi che stanno muovendo la nave, probabilmente la portano al villaggio.

Sai che i tuoi compagni hanno risolto la situazione, ma non ti fidi di questi Mor, e credi che un supplemento di indagine sott’acqua possa servire. Purtroppo non hai più gallette... Fa niente, decidi di provare. Svicoli fuori dalla cabina e scivoli nell’acqua proprio mentre la nave entra nella baia. Trattieni il fiato e ti immergi quanto puoi in direzione delle bolle del kelp... E non vedi nulla. La posizione è quella giusta, ma le alghe terribili se ne sono andate, e hanno portato con sè l’intera struttura.

Rapidamente torni a galla, e come se nulla fosse successo torni nella piccola cabina e ti accucci a dormire.

@ tutti

Riprendete il mare diretti a Kolum. Trovate Dalamar nell’unica cabina, con un orrido tatuaggio in volto che Bellamin trova particolarmente ripugnante, ma che agli altri non fa nè caldo nè freddo.

È il sesto giorno da che avete lasciato Atalu.

Con acqua e provviste abbondanti, potete prendervela comoda e percorrere i 200 chilometri in due giorni e mezzo. Ma non avete ancora deciso se volete fermarvi dai Golb, come vorrebbe Utpol, o tirare dritto.

@ tutti

Spoiler:  
Come sempre Bellamin ha bisogno di due successi da perte degli aiutanti per avere vantaggio. Fatemi sapere se e come lo volete aiutare, poi terrò queste azioni come standard per la navigazione.
Inviato

per la navigazione:

aiuto Bellamin con il mio servizio di vedetta. Nei momenti di pausa scendo a pescare e se serve muovo qualche corda.

per il resto:

quando scendo in coperta e vedo Dalamar gli corro incontro e gli tiro una pesante pedata:

Hei! Ma cosa ti è saltato in mente! con le tue azioni avventate ci hai messo tutti nei guai! ... ed hai fatto anche quasi andare all'aria la nostra missione... ( e a voce molto bassa) ... che in realtà non ho ancora capito bene quale sia... (ritornando a voce alta) ... devi pensare prima di agire! ... abbiamo quasi rischiato la pelle per colpa tua!.. accidenti a te! ... grut'h uk ll'hum

Spoiler:  
brutte parole in lingua Golb

... e che questo ti serva da lezione...

Ah! dimenticavo! ... ci devi 100 monete d'oro! ... devi riscattare tutta la roba che abbiamo perso per salvarti... piume, tessuti... e persino una perla! ...

e me ne ritorno sul ponte borbottando.

durante questi giorni di navigazione tratto normalmente Dalamar, quasi che nulla fosse accaduto tra noi.

Inviato

Bellamin,

se va bene per tutti, viaggiamo a velocita normale e peschiamo per non intaccare le scorte. Che potrebbero sempre tornare utili, anche come merce di scambio. Per le vedette, attenzione a tempeste, altre navi e qualsiasi cosa vi risulti strana.

Inviato

Mentre il golb mi urla addosso ascolto pazientemente prima di rispondere

ma sentilo l'unica cosa che interessa a questo è la sua ricchezza, possibile che dei miei compagni non c'è ne sia uno altruista?!!

certo parli bene tu, ma dov'eri quando ho visto accadere il tutto? ah già dormivi!!

certo adesso sappiamo che era un tranello, ma lì per lì?

e soprattuto se il maledetto fattucchiere fosse stato vivo, credi veramente che sarebbe andato tutto come pianificato?

e lo sai una cosa, le alghe si sono tanto fidate di voi e di quei sedicenti Mor che hanno tolto le tende

per carità voi avrete risolto brillantemente le trattative, non dico di no, ma se ci siete riusciti senza ostacoli lo dovete a me!!

ma cosa urlo a fare con lui, tanto non si sforzerà di capirmi, sono tutti così qui, egoisti e avidi

rattristato da questi pensieri mi giro cercando di tornare a riposare dato che la ferità mi fà ancora male ma molto di più è il dolore che sento dentro per non essere riuscito far redimere quella Mor..

Inviato

Heloué

Dopo una serata di festeggiamenti nella quale come al solito ho dato il meglio di me, flirtando anche con qualche ragazza Mor,

il mattino seguente salutiamo i nostri nuovi "alleati" Mor di Nilandhe e ci rimettiamo in viaggio.

Dalamar inizialmente se ne resta chiuso nella cabina, e dato che non mi interessa proprio, non vado a disturbarlo.

Quando esce sul ponte però, la prima cosa che trova ad accoglierlo è lo stivale di Utpol, che insieme a qualche parolaccia Golb,

gli fa capire quanto abbiamo approvato il suo modo d'agire.

Non nascondo una risata nel vedere il Golb tirare il calcio a Dalamar, ma quando quest'ultimo cerca di ribattere e spiegarsi gli rispondo anche io.

«Dormiva perché di guardia c'eri tu, e quindi era giusto così... avresti dovuto muoverti solo quando gli altri erano con te!»

«Siamo un gruppo: agiamo come tale d'ora in poi!... Forse sottovaluti la portata e la pericolosità della nostra missione, Dalamar...

Agisci così avventatamente in territorio Wojek e vedremo quanto camperai...»

«Siamo arrivati a Nilandhe e subito ti sei lanciato a parlamentare con i Mor decidendo per conto tuo, senza pensare alle conseguenze...

ti avevamo avvisato quindi di non agire più di testa tua, e che certe decisioni vanno prese in gruppo... bene... e invece cosa fai alla prima

occasione? Di nuovo parti per la tangente agendo un'altra volta di testa tua, senza pensare alle conseguenze, un'altra volta...»

Trovo estremamente fastidiose a arroganti le parole di Dalamar, quando afferma che addirittura dobbiamo a lui il nostro successo.

«Noi non ti dobbiamo proprio niente: casomai dovresti pensare il contrario!... Sappiamo bene che con Louer in vita le trattative sarebbero state difficili,

ma non mi verrai a dire che l'unica soluzione era attaccarlo di fronte a tutti e bruciarlo vivo?! Hai agito senza alcun criterio!... Pensi che non avremmo

trovato il modo di tagliar fuori quello stolto lo stesso, senza compiere azioni da pazzi, mettendo a rischio tutto?!... L'avremmo fatto eccome!»

«Continua a fare di testa tua d'ora in poi, agisci sempre senza pensare... ma non pensare che saremo sempre lì a coprirti le spalle o salvarti il sedere.»

«Abbiamo una missione... una missione che voglio portare a termine e dalla quale voglio tornare, vivo! Non siamo qui per stare dietro a te...

Quindi o ti conformi ed inizi ad agire in gruppo come cerchiamo di fare tutti, oppure, beh... chi rema al contrario non va lontano...»

Sono molto serio quando faccio la mia ramanzina a Dalamar, continuando a lavorare per la navigazione.

«E ora dacci una mano a far avanzare questa nave...»

Sulla nave mi muovo rapido legando e slegando cime con le mia dita agili e veloci, tenendo d'occhio le vele e bilanciandole quando necessario.

Concordo con Bellamin: navigazione normale e pesca.

@DM

Spoiler:  
Per il check per aiutare Bellamin le azioni che faccio sono quelle descritte qui sopra:

Mi occupo delle cime, delle vele e dell'eventuale bilanciamento a destra o sinistra nelle virate.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...