brok45 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 si dite bene magia paga magia, ma un mezzo wojiek non è magia giusto? poi come fate a dire che ho della magia con me?
Utpol Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 sottovoce all'orecchio di Heluè Non abbiamo quasi nulla. Nella stiva abbiamo dei barili di merci che ci sevono da copertura ricordi? olio di cocco, noci, confettura di ibis, liquore Huar ... qualcosa certo potremmo vendere ma credo che non interessino molto a questi qui... Soldi voi ne avete? io solo un paio di pezzi d'argento...
HITmonkey Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Heloué @DM & Utpol Spoiler: Anche Utpol a quanto pare è cosciente del fatto che non siamo nelle condizioni di mercanteggiare normalmente. Agito nuovamente la bacchetta e un'altra pergamena gli appare davanti al viso "Lo so bene... non siamo in condizioni per trattare scambi commerciali tipici... non abbiamo nulla da offrire loro... Io ho una decina di pezzi d'oro, e non credo gli altri abbiano molto di più, ma non credo gli interessi l'oro... li senti parlare la fuori... sembrano interessati alla magia... e Dalamar credo sia interessato al Wush, anche se dubito sia sua intenzione tenere uno schiavo... inoltre quanto meno la polvere di Kavu ci servirebbe davvero, o l'acqua ci marcirà tra qualche giorno... dobbiamo inventarci qualcosa, oppure non avremo modo di trattare..." Poi rimango con la faccia pensierosa, così che capisca che sto riflettendo su come possiamo voltare la situazione in modo che sia gestibile e che si possa trarre vantaggio da questo incontro, ma le idee che mi vengono per ora non sono fattibili: sulla nave non abbiamo molto. L'olio di cocco e la confettura di ibis potrei provare a spacciarli per qualcosa di valore... questi Golb potrebbero anche non conoscere bene questi prodotti per quel che ne so, ma dovrei essere davvero convincente, si tratta pur sempre di mercanti, abili a fregare per giunta... facile che siano avvezzi a riconoscere gli imbrogli... @DM Spoiler: Per ora attendo un'altra eventuale risposta di Utpol per vedere se lui ha qualche idea o commento ulteriore, e ascoltando intanto come evolvono le cose sul ponte tra Dalamar e i mercanti.
Dracomilan Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Uster assume un'espressione disgustata, come se la domanda di Dalamar l'avesse profondamente offeso, quindi si raschia rumorosamente la gola, poi sputa un disgustoso grumo di catarro sulla schiena del suo giovane servo Golb. ...magia! conclude con fare ironico. Pod pare superare l'affronto con maggior spirito: il nobile signore dice il vero, un Wush non è certo magico. Il mio Wush è però l'unico dell'isola, e ben educato, e rispettoso. Se non avete altro, può essere vostro per 10.000 pezzi...si guarda intorno dubbioso se li avete... Ma perchè portare della magia qui da noi, se non per scambiarla? Uster si riscuote: Già, perchè? È pericolosa? Pericolosa per Golb?
brok45 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 10000 pezzi?! se continuano così fra un pò, sarò io quello pericoloso per i Golb.... dannazione, devo mantenere la calma ma non posso lasciare quel poveraccio qua sentite io non posso darvi oggetti magici come questo, sono molto pericolosi e qui indico la borsa tuttavia possiedo la magia, potrei compiere qualche impresa o qualche compito che possa valere la vostra merce, purchè sia veloce cosa ve ne pare? @Draco Spoiler: io sto giocando come se il mio pg fosse contro la schiavitù, dato tutto il bg dietro benchè ritengo i normali Forn possano avere schiavi, la mia famiglia è contro questa pratica no? ora scusate un attimo, mentre valutate la mia offerta, ho visto che un mio compagno ha bisogno di me... torno subito detto ciò passo vicino a @Bellamin e Sphok Spoiler: e dico: vi prego di trattenerli qui a qualsiasi costo, ho intenzione di liberare quel povero schiavo, in modo tranquillo non temete detto ciò mi dirgo a cercare Utpol e Helouè Spoiler: e quando li trovo rivolgendomi a Helouè dico: Ecco dov'eri finito, immagino tu voglia trovare un modo di raggirarli vero? però ti consiglio di non farlo, mi pare conoscano bene la magia, per come la vedo io ci sono due modi o cediamo loro questa in cambio di ciò che vogliamo e mostro loro la pietra per comunicare oppure liberiamo lo schiavo intimidendoli dato che non mi paiono molto potenti ne coraggiosi potremmo secondo me far portare lo schiavo sul ponte per chiedere di valutarlo, a quel punto liberarlo con la forza con amarezza aggiungo certo la cosa sarà utile anche a voi, oltre che necessaria per me dato che potra aiutarci e molto nella missione a mio parere... naturalmente sto tentando di offrire loro i miei servigi in cambio di ciò che ci serve, purchè sia una cosa veloce data la nostra fretta, ma temo non accetteranno, per questo l'unica sarebbe questo piano intimidatorio...
Dracomilan Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Uster sembra colpito: Il giovane Forn userebbe la sua magia per noi? Interessante.... mi viene in mente giusto giusto un problemino... e guarda Pod. Pod osserva Uster e dopo un secondo gli appare un bagliore negli occhi: ...un problemino di tutta la Gilda... @ tutti Spoiler: In questo momento sul ponte della nave c'è solo Bellamin con quattro Golb - i due mercanti e i due servi - , che vedendosi in soorannumero iniziano a guardarsi intorno con interesse. Lo schiavo Wush di cui parla Pod non è con loro nè sulle canoe - sono piccoline e voi avete chiaramente visto solo 4 Golb su ogni canoa.
The Scarecrow Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 @ Master Spoiler: Io sono sotto coperta nascosto pronto a scattare se le cose si mettono male.
Dracomilan Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 @ tutti Spoiler: Ok grazie Scare - sistemato il mio post sopra - quindi voi quattro siete nella cabina posteriore, e avete lasciato Bellamin tutto solo con i quattro Golb! http://36.media.tumblr.com/0bb2949278a885fba204ed6cd35d0321/tumblr_neiy1egdCf1u2gslso1_1280.jpg @ Bellamin Spoiler: Credi che sia Uster, il Golb sudato, quello che ti si mette vicino con una mano posata con fare cospiratorio sul tuo braccio. Mi dica, possente Mor, è sua questa nave? È lei che decide dove andare? Perchè il giovane Forn ci ha offerto i suoi servigi, ma se è lei che comanda forse dobbiamo parlare con lei... Con la coda dell'occhio vedi il servitore di Pod che infila la testa nel sottoponte di prua, dove tenete le merci. Nel frattempo Pod è di fronte alla cabina dove sono spariti, uno dopo l'altro, tutti i tuoi compagni. @ altri Dal ponte della nave sentite che i Golb continuano a trattare con Bellamin come se non fosse strano che siete tutti spariti a complottare.
Hakon Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Bellamin, Uster, ferma il tuo servitore. Nessuno lo ha invitato e autorizzato a girare a bordo. La nave è nostra, io sono sempliccemente quello in grado di farla navigare al meglio. Il prezzo che chiedi per lo schiavo è esagerato, per quanto riguarda lavorare per voi, prima di decidere vorremmo sapere di cosa avete bisogno. O magari potremmo fare due chiacchere con gli altri mercanti che non sono arrivati a bordo.
Dracomilan Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Uster ti sorride viscidamente: Il mio servitore è lì dietro di te, mio signore. Quello è il servitore di Pod. Un vile mercante di cui è meglio non fidarsi.... Magari il suo schiavo è malato e vecchio. Le mie merci sono invece pezzi unici, introvabili! Alle tue spalle senti uno scalpiccio di piedi.
Utpol Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 sto per rispondere ad Heluè ma mi si tronca il fiato in gola quando entra nella stanza Dalamar e si mette subito a parlare ad alta voce... dopo essermi messo una mano aperta sul volto ed averla strisciata per bene verso il basso dico: Ehi! ma hai lasciato Bellamin sul ponte da solo! quelli sono pericolosi! apro la porta e ritorno sul ponte a passo svelto. appena vedo Pod (di fronte alla porta) e il suo sertvitore che si è spostato dalla sua posizione e sta guardando in giro estraggo la balestra e gli dico (al servo)(alzando la voce) Ehi! torna al tuo posto e non ti muovere di lì! non ti abbiamo certo dato il permesso di rirare per la nostra nave! e a voce normale anche tu mercante! torna al tuo posto! e rivolto ad entrambi i mercanti Ora ritorneranno i miei compagni e potremo concludere la trattativa ... sempre che ve ne sarà una... gradandoli in cagnesco e mostrando i denti...
Dracomilan Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Quando Utpol torna sul ponte trova Uster e il suo servitore che hanno 'messo in mezzo' Bellamin, mentre Pod è di fronte alla cabina posteriore della Porta Fortuna e il suo servitore sembra in procinto di intrufolarsi nel deposito di prua. Alla vista della sua balestra tutti gli altri Golb tornano precipitosamente nelle posizioni iniziali. Ma certo mio signore! Non si deve preoccupare eccellenza! Una raffica di sorrisi cerca di stordirlo. @ Utpol, Bellamin, Sphok Spoiler: Intuizione 18+1, 5+2, 17+1. Utpol, tu hai l'idea che fossero in procinto di combinare qualcosa, ma il tuo tempestivo ritorno gli ha fatto cambiare idea. Bellamin non hai colto invece nulla di strano, anche se avere qualcuno alle spalle sai che non è molto salutare... Sphok ti accorgi che la situazione può necessitare di un intervento intimidatorio.
Utpol Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Così va meglio... avvicinandomi a Bellamin tutto a posto? manca niente?
Hakon Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 da quello che ho potuto vedere non manca nulla, solo un po' di curiosità eccessiva da parte dei nostri visitatori
The Scarecrow Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Nel buio della stiva di carico, immerso nell'odore salmastro del legno umido, mi concentro sulle parole della misteriosa incantatrice Mor. Ascolto il battito del mio cuore e i miei pensieri pulsano allo stesso ritmo: Va bene Utpol, che si é mostrato... <pump pump pump> ... un compagno di viaggio affidabile.... <pump pump pump> ... ma altri Golb qui sulla nave no!... <pump pump pump pump> No no e noooooo, dannazione!... <pump pump pump pump> ... se solo una di quelle viscide creature si azzarda ad avvicinarsi un'altra volta alla stiva... <pump pump pump pump pump pump> ... afferrol'asciaglistrappolatracheaconlezanne.... <pump pump pump pumpmpump pump pump pump pump!!!!!!!!!!!!> @ Master Spoiler: Al nuovo tentativo di avvicinarsi alla stiva, master, i Golb sentiranno un profondo ringhio bestiale provenire dall'oscuritá... seguito da due rossi occhi di pura furia selvaggia! Se nonostante questo atto intimidatorio non desistono, scatto per uccidere in forma bestiale!
HITmonkey Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Heloué @Quelli nella cabina Spoiler: Dalamar arriva nella cabina e prende a parlarci normalmente, come se magicamente i golb sul ponte avessero perso l'udito. Il gesto di Utpol è parecchio eloquente, e poi il nostro compagno torna sul ponte per rimettere ordine tra i nostri ospiti. Da parte mia scuoto semplicemente la testa in segno di rassegnazione, poi faccio apparire una pergamena scritta davanti a Dalamar. "Anche volendo ingannarli, ora glielo hai fatto sapere per certo... La voce Dalamar! La voce... Pensi non ti sentano forse?... Ma lasciamo stare ormai..." Faccio sparire la pergamena e ne faccio apparire un'altra "Mi era già chiaro che intendevi ottenere il Wush... ma valuta anche che dall'altro mercante ci servirebbe di certo la polvere di Kavu... Dato che immagino non demorderai nel perseguire il tuo obiettivo, vorrà dire che cercheremo di ottenere entrambe le cose... Solo non abbiamo nulla da barattare, a parte quella tua pietra: che cos'è invece? Che utilità ha? Intimidirli comporta più problemi di quel che immagini, non valuti che questi mica vivon da soli, e il Wush mica ce l'hanno qua! Offrire i nostri servigi potrebbe funzionare, ma temo questi intendano fregarci, non fidarti delle loro parole... Potrei anche provare a raggirarli, ma se percepiscono la magia potrebbe essere complicato... dovrei capire come facevano a sentire che portavi con te un oggetto magico, e allora forse potrei escogitare qualcosa per aggirare il problema, se possibile... comunque dobbiamo decidere in fretta come agire... E sussurrami nell'orecchio, se non vuoi farti sentire..." Quando Dalamar ha letto faccio sparire anche questa pergamena. Che sarà quella pietra? Mi chiedo mentre attendo risposta da Dalamar e intanto vedo in un angolo buio Sphok che pare avere uno sguardo strano.
Dracomilan Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Pod guarda la cabina, poi guarda Uster. Uster guarda Bellamin e Utpol, poi sorride di nuovo in maniera esagerata: Volete commerciare, ma a parte cianfrusaglie e un oggetto misterioso non avete nulla. Giusto? Pod continua: Volete Wush e altro, e avete capacità magiche che potete mettere al nostro servizio, giusto? In coro, di nuovo: SCAMBIAMO! Uster, che è salito a bordo per primo, prosegue: La Gilda ha un problema. Pezzi falsi. Crediamo di aver capito chi li smercia, ma non sappiamo come li produce... Perchè sono perfetti, e ci interessa capire come fa. Per non cascarci mai più. Sorrisone.
Utpol Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 MMMM.... bah ... si potrebbe anche fare... a noi interessa il Kavu, Zolfo Liquiso, Pece Solida ... ma anche il Liquore di Mello può tornarci utile... Il Wush interessa al mio compagno...
Dracomilan Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Uster sorride ancora: Un pò troppa roba per un semplice favore, che vi siete offerti voi di fare. Diciamo che questo favore vale... 3.000 pezzi? Con questi potete comprare le mie merci... o il pulcioso schiavo di Pod. Pod mostra i denti: Hei! Il mio schiavo è bellissimo! Sano e forte. Poderoso. La Gilda coprirà il vostro lavoro. Poi potremo accordarci su cosa vi conviene comprare. Chissà, magari con qualche lavoretto extra potrete poi permettervi altro. Uster annuisce: Già, dovete venire in porto e parlare con la Gilda. Le tasse di attracco sono particolarmente basse quest'anno. Pod sorride: Sì, siete in quattro, sono dieci pezzi, nulla di più.
Hakon Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Bellamin, tasse di attracco che 2 potenti mercanti come voi potrebbero evitare di farci pagare, in fondo siete voi che avete bisogno di 1 favore. Per me voi potreste semplicemente tornare a terra sulle vostre canoe e noi proseguire la nostra rotta per i nostri affari
Messaggio consigliato