Dracomilan Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 @ Utpol Spoiler: Nessuna divisa, ma non sono molti e sembra si conoscano tutti tra loro. Sono sei qua sotto, dieci al piano di sopra... Non sai quanti a quello sopra ancora....
Utpol Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 @master Spoiler: ok ricevuto. quali sono le bevande che si servono? quel'è quella che costa di meno (e che di conseguenza posso permettermi?)
Dracomilan Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 @ Utpol Spoiler: la bevanda più economica è un succo di cocco fermentato... Costa 2 pezzi di rame e viene anche usato per sverniciare le navi.
HITmonkey Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Heloué @Ai tavoli da Tesori Spoiler: Il giocatore, certo Guq, sembra un tipo non troppo abile e poco sicuro, tuttavia continua a voler giocare, il che mi fa pensare sia un giocatore assiduo, di quelli magari un po' dipendenti, oppure uno con un disperato bisogno di soldi. Il mazziere invece è tutto tranquillo e lieto di vederci interessati, il mazzo è chiaramente segnato, ma contro Guq non ne ha approfittato, altro segno dello scarso livello del giocatore, perché dubito che un mazziere di una bisca non sappia come utilizzare un mazzo segnato, a meno che non sia anch'egli un novellino. «Certo Guq...» faccio con un sorriso gentile al golb «...siamo appena entrati e vorremmo fare qualche partita... è parecchio che non giochiamo, sempre in movimento come siamo, e tentare un po' la sorte è proprio ciò che serve a due sfortunati mercanti come noi...» «Mi chiamo Heloué» mi presento con un breve inchino «e questo è mio cugino... Ralmaad...» concludo indicando Dalamar. «Vorremmo giocare entrambi» faccio quindi cenno al mazziere «Io e mio cugino siamo molto competitivi, anche tra noi... sarà bello sfidarci con qualche variabile in più al tavolo... le nostre guardie non credo intendano giocare... ma penso ci troviamo in un luogo sicuro, quindi...» A questo punto osservo Bellamin e Sphok «Se intendete giocare un po' anche voi siete liberi di farlo... Magari ad un altro tavolo però... ah, e se perdete tutto però non pensate di chiederci un aumento di paga!» concludo ridacchiando con evidente tono scherzoso alle nostre "guardie del corpo". Quindi prendo 5 pezzi di quelli falsi, e li poggio sul tavolo come mia puntata. Nella mia mente sto già vagliando varie possibilità d'azione. @DM Spoiler: Te lo chiedo preventivamente: - mi è possibile sfruttare il mazzo segnato anche se non è il mio? - a tesori è possibile usare ingannare e/o rapidità di mano per favorire volontariamente un altro giocatore?
brok45 Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 @alla gente al tavolo Spoiler: umh... questo giocatore non deve essere molto esperto, il mazziere non ha avuto nemmeno bisogno di barare... se stiamo attenti al mazziere dovremmo potercela fare bene gioco anch'io dico ponendo le 5 monete d'argento false sul tavolo dopo che Helouè ha finito di parlare
Dracomilan Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 @ Dalamar ed Helouè Spoiler: Guq e il mazziere uniscono i loro soldi ai vostri, e il mazziere li mette tutti insieme al centro del tavolo. Sono 20 bei pezzi d'argento, indistinguibili tra loro. Il mazziere vi dà le carte, e la partita ha inizio. Spoiler: riassumo le regole di Tesori. Ogni giocatore decide in segreto a ogni round se: -Tirare una prova di Intelligenza + una prova di difesa a scelta tra Percezione, Investigare o Intuizione per tenere d’occhio gli avversari Oppure -Tirare una singola prova di Intuizione, Ingannare o Rapidità di Mano per ‘barare’ Alla prima mano Helouè non sa ancora come sono segnate tutte le carte, ma dalla seconda mano potrà usare il mazzo segnato del banco come fosse il suo - vale come usare Ingannare, fornisce vantaggio alla prova di Ingannare ma anche vantaggio alla prova di Percezione dell’avversario (se sceglie questa difesa). Potete provare a raggirare un giocatore per dare vantaggio al compagno, ma questo comporta distrarsi dalla propria mano e avere quindi svantaggio - notare che vantaggio e svantaggio si annullano a vicenda Attendo le vostre dichiarazioni di gioco per la prima mano, in bocca al lupo!
brok45 Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 @Draco Spoiler: crepi il lupo, faccio una prova di Intelligenza più una di percezione
HITmonkey Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 @DM Spoiler: Heloué non si smentisce e gioca in attacco come suo solito (d'altronde è lo stile che gli calza meglio e gli permette di usare le sue doti migliori). Non potendo usare il mazzo segnato nel primo round, cerco di sfruttare le mie dita agili e allenate con le carte usando quindi Rapidità di Mano [+5] Tengo d'occhio il mazziere, voglio capire se ora che ci siamo anche noi al banco prende ad usare il mazzo segnato o continua con un gioco liscio. Propendo per la seconda, dopotutto ha solo da guadagnarci a darci qualche vittoria facile, ma comunque osservo il suo gioco.
Utpol Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 @master Spoiler: mirerei a comprare una bevanda migliore, una che non mi faccia ubriacare al solo sguardo...
Dracomilan Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 @ al tavolo Spoiler: PRIMA MANO DI TESORI In ordine alfabetico Croupier Dalamar Guq Helouè Il croupier gioca pulito Intelligenza 19+1=20 Percezione 11+4=15 Dalamar gioca pulito Intelligenza 6 Percezione 20 Guq gioca pulito, forse non sa fare altrimenti Intelligenza 10 Percezione 1 Helouè prova a barare, ma sarà il mazzo a cui non è abituato, sarà il caldo, gli viene fuori un gran pasticcio Raggirare 1 La mano và al croupier, che sposta tutti i 20 pezzi di fronte a sé. Osserva anche Helouè sollevando un sopracciglio, come se si fosse accorto che ha tentato qualcosa di strano, pur senza riuscirci. Poi aggiunge altri 5 pezzi sul piatto, subito seguito da Guq. 1d20=19, 1d20=11, 1d20=6, 1d20=20, 1d20=10, 1d20=1, 1d20=1, 1d20=17 @ Utpol Spoiler: Ti prendi per 3 pezzi di rame una bella birra di mais. Leggera, incapace di dare alla testa e pure senza glutine. Sarai il Golb più snello della bisca!
Utpol Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 @master Spoiler: bevo la mia birra sempre guardandomi in giro ma senza dare nell'occhio, magari scambiando quattro parole con gli altri avventori o le cameriere. Roba del tipo: Caldo eh? oggi mi sento fortunato, mi sa che proverò a giocare a qualcosa! oppure Ehi, guarda che chiappe! oppure subito dopo che qualcuno ha acquistato qualcosa Ehi, certo che ne girano di soldi qui... Il tutto per cercare di raccimolare qualche informazione in più. Dopo di che la mia intenzione è quella di muovermi al primo piano dove sono i miei soci e vedere cosa fanno e quindi andare al piano rialzato
Dracomilan Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 @ Utpol Spoiler: Uno dei baristi, quello che ti ha servito, sembra essere in piedi da troppe ore. Sì sì certo, qua a Kolum c'è sempre bel tempo... E sì, girano tanti soldi... Ne vuoi un'altra? O vuoi una bevanda vera? Un collega gli posa una mano sul braccio e passa lo straccio di fronte a te, bagnando il bancone Lascialo in pace, va, si vede che è appena arrivato... Il primo barista si allontana brontolando, e quello nuovo ti sorride. Gel è il mio nome. Vuoi qualcosa da sgranocchiare con quella? Nello stesso tempo vedi che scrive qualcosa sul banco passando un dito nell'acqua @ in alfabeto Wojek, non so se lo leggi Spoiler: NON FARE DOMANDE QUA Poi passa di nuovo lo straccio sulla scritta, cancellandola.
Utpol Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 @master Spoiler: oh si grazie... e faccio una faccia ebete come quella di chi non ha capito nulla...
brok45 Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 @tavolo Spoiler: mettendo altri 5 pezzi sul tavolo mi accingo a giocare di nuovo accidenti Helouè che mi combini proprio adesso!!
Dracomilan Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @ Utpol Spoiler: Gel capisce che non hai capito, ti mette di fronte una scodella di noccioline e ti sorride di nuovo: Non sei qui per chiacchierare immagino. Se vuoi giocare, evita i tavoli al piano superiore, ti spenneranno. Avrai migliori possibilità a Tesori Dal grosso tavolo dove giocano a Torri arriva un urlo raccapricciante: è il Learz, che ha vinto la partita e ora è Re delle Torri di Kiroll. Ma se vuoi conoscere gente, quello è il gioco che fa per te. Vedi che il ciambellano ha avvicinato il Learz con una finta corona, e che dopo avergliela consegnata lo accompagna oltre la porta con scritto UFFICI. Gel sorride: Il proprietario vuole conoscere di persona tutti quelli che vincono a Torri
HITmonkey Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Helouè @tavolo Spoiler: L'estrema sicurezza mi gioca un brutto scherzo, e fallisco proprio nelle basi. Non mostro segno di turbamento, e piazzo sul banco i soldi per la puntata successiva. @DM Spoiler: Stavolta vado di bluff con Ingannare [+5] e sfrutto anche il mazzo segnato per ottenere vantaggio
Utpol Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 hummm... grazie! andrò a sgranchirmi le gambe di sopra poi torno a giocare a Torri finisco la mia birra e torno di sopra
Dracomilan Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @ tavolo Spoiler: SECONDA MANO DI TESORI In ordine alfabetico Croupier Dalamar Guq Helouè Il croupier gioca pulito, tenendo particolarmente d’occhio Helouè (e ottiene Vantaggio nella sua prova di percezione dato che Helouè usa il mazzo segnato) Intelligenza 13+1=14 Percezione 7+4 e 14+4=18 Dalamar gioca pulito Intelligenza 11 Percezione 16+4=20 Guq gioca pulito, come nella prima mano Intelligenza 10 Percezione 9 Helouè prova a barare, usando alla grande le informazioni che carpisce osservando il mazzo segnato Ingannare 10+5 e 16+5=21 Helouè si aggiudica la mano, e sposta con un sorrisetto i 20 pezzi di fronte a sé. Il croupier lo guarda storto, poi sorride e aggiunge altri 5 pezzi sul piatto, subito seguito da Guq. 1d20=13, 1d20=7, 1d20=14, 1d20=11, 1d20=16, 1d20=10, 1d20=9, 1d20=10 1d20=16 @ Utpol Torni al piano di sopra, e trovi i tuoi compagni intenti a giocare a Tesori. Guardando le puntate capisci che tanto hanno vinto e tanto hanno perso... Bellamin e Sphok, con fare annoiato, sono in piedi dietro di loro, le perfette guardie del corpo di due nobili mercanti Forn.
Hakon Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Ci sono mor intenti a bere al bar? Mi avvicino ordino da bere non costoso e non letale. Pago con soldi falsi. Chiacchiero del più e del meno. E ogni tanto qualche domanda su cosa si dice in città, come fare soldi ( sia qui che in altre isole sulla rotta ). Pericoli x mare??
brok45 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @tavolo Spoiler: sorrido di a Helouè, sono convinto abbia barato benchè non me ne sono accorto finalmente sei tornato te vedo!! certo questo metodo non è il massimo ma con gente simile.... metto anch'io altre 5 monete e continuo con la strategia di prima
Messaggio consigliato