Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@ Utpol, Bellamin, Sphok

Utpol passa accanto al tavolo, e Sphok gli si accoda senza farsi notare.

Quasi fosse un'azione concordata per tenere sotto controllo più piani contemporaneamente, Bellamin invece si dirige verso le scale e scende al piano di sotto per recarsi al bar.

@ Bellamin

Spoiler:  
Ti avvicini al bancone del bar e ordini una birra di mais. Un Dorato Gare e un Golb sono immersi in una discussione di affari. Ai due lati del bar le porte conducono agli UFFICI e a un locale PRIVATO.

L'enorme tavolo dedicato a Torri, un gioco strategico Wojiek, è vuoto, pare che una partita si sia appena conclusa.

Il barista Golb, mentre sorseggi la tua bevanda fresca, ti osserva curioso: Non ha l'aria del giocatore. È qui per incontrare qualcuno? O solo per bere?

@ tutti

Spoiler:  
posizione PG e PNG

Piano -1 - Bar, uffici, privato, Torri = Bellamin al bar, Gel al bar, Ciambellano e Learz negli uffici

Piano 0 - Ingresso, tavoli Tesori = Helouè e Dalamar al tavolo, Utpol e Sphok a zonzo

Piano +1 - tavoli ricchi? = nessuno

Inviato

di fianco a Sphok gli dico tra i denti.

Il boss è in una stanza privata al piano di sotto. Conosce di persona chi vince a Torri. Dobbiamo giocare a Torri. Avvisa i due giocatori io Bellamin.

Inviato

Al Barista,

hai un ottimo intuito, infatti non sono un giocatore, le persone per cui lavoro ora lo sono. Mentre loro giocano intanto mi guardo in giro, magari posso trovare chi sarà il mio prossimo datore di lavoro.

Inviato

@ Bellamin

Spoiler:  
Il barista ti osserva a lungo, quasi cercasse di capire dai tuoi tatuaggi la tua abilità. Sei un Mor, se vuoi un lavoro come guardia devi parlare con Yimur, il capo dei mercenari. Oggi non c'è, ma lo puoi trovare al porto... Non mi ricordo bene come si chiama la locanda dove vive...

Ti sorride e allunga una mano aperta verso di te.

Inviato

Cerco Heloué e Dalamar ai tavoli dei tesori e mi avvicinò. Accosto Heloué, poggio le mani sul tavolo, facendo finta di osservare il gioco, e sussurro: Utpol vi vuole al tavolo delle Torri. Dovete giocare tutto lí e subito.

Inviato

@ Bellamin

Spoiler:  
Il barista afferra la moneta e la fa sparire in due secondi. Una volta messa via, ti dice Ah mi è venuto in mente! Locanda della Poppa Infranta!

Un sorriso sghembo e sparisce sotto al bancone a sistemare bicchieri.

Inviato

scendo di nuovo le scale per andare a cercare Bellamin. Una volta vistolo al bancone mi dirigo verso di lui e mi ci siedo di fianco.

Ehi Mor, ti andrebbe una sfida a Torri? ma lo sai che se vinci, il proprietario del posto vuole conoscere di persona tutti quelli che vincono a Torri? ... sai quant'è la puntata di partenza?

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Vi lascio organizzare le vostre mosse. Se Helouè e Dalamar vogliono concludere la terza mano mi dicano come vogliono muoversi. Se Hakon non riesce a comunicare le mosse di Bellamin, lo gestisco io come PNG da domani fino al suo ritorno alla terraferma.
Inviato

@Draco

Spoiler:  
io di base avrei già messo le monete sul tavolo e detto come mi muovo, quindi credo che se non posso ritirare l'azione dovrò concludere la partita
Inviato

@ Dalamar, Helouè

Spoiler:  
Giusto, su tapatalk non si leggeva l'ultima frase del tuo post dove dicevi che usavi la stessa strategia. Ok attendo Helouè. Immagino che anche lui vorrà chiudere la partita [emoji1]
Inviato

@ Utpol e Bellamin

Spoiler:  
Il guerriero Mor guarda lo smilzo Golb per due secondi, poi sembra scuotersi:Torri! Sì, vero, interessante. Io cerco un lavoro, amico Golb, magari incontrare il capo di questo posto potrebbe servirmi.

Utpol digrigna i denti. Bellamin che recita è uno spettacolo pietoso... Ma tant’è.

Il Mor prosegue:Però non so le regole... Ehi, barista, tu di prima... Mi spieghi il regolamento di Torri? Questo mio... Casuale avventore.... Mi ha sfidato, e pensavo di accettare

Gel guarda Utpol, guarda l’umano, e allunga una mano sorridendo. Bellamin, quasi in automatico, gli rifila un pezzo falso.

Semplice, si gioca alla conquista dell’isola di Kiroll. Si devono conquistare le cinque Torri degli Eldar, sopravvissute alla Grande Onda, che permettono di spostare le truppe per tutta l’isola. Ovviamente ognuno dei cinque giocatori rappresenta un casato dei Wojiek, e alla fine ne resterà solo uno. Quell’uno sarà il Re di Kiroll, erede della magia del Mondo Isola. È un gioco esotico, il capo l’ha portato qua dalla Costa, credo sia l’unico esemplare non in mano Wojiek. Il tabellone rappresenta tutta l’isola, con la mappa delle torri, delle dislocazioni delle fortezze, dei confini dei Clan. Yimur, il capo dei mercenari, pensa che non sia neanche un gioco, ma una specie di simulazione militare... Ehehehe, i Mor vedono la guerra ovunque. Comunque per giocare occorrono 20 pezzi a giocatore, e il vincitore ne vince 60. Più la corona e l’appuntamento col capo, ovvio.

A quel punto ridacchia e si ficca un dito nel naso.

Bellamin si gira verso Utpol con espressione molto seria: Credo proprio tu abbia ragione. Voglio giocare a questo.... gioco.

Inviato

@Tavolo + Sphok

Spoiler:  
Un sorrisetto compiaciuto si dipinge sul mio volto nel ritirare il bottino dopo l'ottimo bluff che mi ha portato a vincere la mano.

Riprendo 5 monete tra quelle vinte e le ripunto al tavolo per l'ultima mano ovviamente, e intanto vedo Utpol risalire e a questo punto anche Bellamin e Sphok decidono di mettersi in moto. Mentre noi ci dedichiamo a chiacchiere da partita, arriva Sphok che mi sussurra qualcosa all'orecchio.

«Capisco...» dico con tono di finta seccatura per la distrazione «Qui abbiamo quasi finito...» dico semplicemente al dworek liquidandolo con la mano.

A Torri... Utpol deve aver scoperto qualcosa, bene... però che tristezza...

siamo appena entrati e il tempo per divertirsi deve già concludersi?

@DM

Spoiler:  
Mossa vincente non si cambia: di nuovo uso una strategia di bluff, usando Ingannare [+5] e avvantaggiandomi con il mazzo segnato.
Inviato

@ tavolo

Spoiler:  

TERZA MANO DI TESORI

In ordine alfabetico

Croupier

Dalamar

Guq

Helouè

Il croupier gioca di nuovo pulito, ma sorvegliando il tavolo ed Helouè (e ottiene Vantaggio nella sua prova di percezione dato che Helouè usa il mazzo segnato)

Intelligenza 5+1=6

Percezione 14+4 e 1+4=18

Dalamar gioca pulito

Intelligenza 10

Percezione 15+4=19

Guq prova a barare inaspettatamente, rovesciando la sua orrida bevanda per distrarvi tutti nel momento critico... Ma il suo tentativo ottiene risultati a dir poco imbarazzanti

Raggirare 3+3=6

Helouè riprova a barare, usando alla grande le informazioni che carpisce osservando il mazzo segnato

Ingannare 7+5 e 11+5=16

1d20=5, 1d20=14, 1d20=1, 1d20=10, 1d20=15, 1d20=3, 1d20=7, 1d20=11

Helouè molto soddisfatto inizia ad allungare una mano verso il piatto, ma il croupier gli appoggia delicatamente due dita sul polso.

Signore, credo che la sua vincita sia.... ehm.... irregolare. Le consiglio di lasciare la posta sul piatto e lasciare questo tavolo.

Detto questo il Golb lo guarda fisso negli occhi, poi si produce in un fantastico sorriso finto.

Inviato

rivolgendomi a Sphok: non preoccuparti nano, vinco e poi arriviamo...

noto, mentre giochiamo che l'imbroglio ovvio di Helouè è facilmente colto dal croupier

accidenti Helouè mi cadi proprio adesso??

cerco di dargli una gomitata per farlo desistere dall'imbroglio ma è troppo tardi....

già il golb sorridente si rivolge a lui...

@Draco

Spoiler:  
di base ho vinto io giusto?
Inviato

@ tavolo

Il croupier gira il suo sorriso verso Dalamar, e accenna alla posta Eccellenza, la mano è sua. Se però è con questo signore, le chiedo di ritirare la vincita e lasciare il mio tavolo. Eccellenza

@ tutti

Situazione monete

Spoiler:  

Totale iniziale 75

Utpol 15 false di partenza -1 bevanda +2 rame = 14.2

Dalamar 15 false di partenza – 5 prima mano – 5 seconda mano -5 terza mano +20 terza mano =20

Helouè 15 false di partenza -5 prima mano -5 seconda mano +20 seconda mano -5 terza mano = 20

Sphok 15 false di partenza

Bellamin 15 false di partenza -1 bevanda +2 rame -1 info – 1 info = 12.2

Totale finale: 81.4

Di cui certamente false: 61

Inviato

Heloué

@ Al piano di Tesori

Spoiler:  
Ghigno insoddisfatto alle parole del croupier, e gli dico a bassa voce

«Che è illegale lo pensa lei... ma va bene così... sono abituato a essere preso per chi non sono...»

Quindi faccio per allontanarmi dal tavolo «Guq... ti va di bere qualcosa con noi?» sorrido all'impacciato Golb.

Inviato

prendo le monete della vincita e lascio il tavolo borbottando un: si, sono con lui purtroppo...

accidenti, menomale che non dovevamo dare dell'occhio, siamo appena arrivati e già ci scoprono ad imbrogliare

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...