Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Heloué

Il gioco inizia e tutti pianificano le loro azioni in segreto, tirando i dadi.

Potessi usare i miei di dadi...

Mi viene da pensare, sapendo bene di avere i miei personali dadi bilanciati da usare all'occorrenza

Ma sono già stato poco accorto di sopra... meglio giocare pulito qui... e poi non potrei usare i miei in ogni caso...

Vedo Dalamar fare gesti davvero plateali e trattengo una risata solo per la mia naturale abilità a mentire.

Se farà ancora così andrà a finire che si farà scoprire lui stavolta... meglio fare il bravo questo turno...

Quindi con scioltezza e tranquillità faccio il mio lancio.

Inviato

La battaglia comincia rapida e mortale sull’isola di Kiroll.

L’uso delle torri di teletrasporto permette attacchi a sorpresa ovunque, e le diverse tattiche possibili rendono la partita sempre varia.

Dalamar e Utpol si trovano sotto attacco su più fronti, e le loro truppe non riescono a fronteggiare le diverse tattiche impiegate contro di loro.

Il Golb con la folle divisa rimuove le loro pedine rapidamente, e li invita a lasciare il tavolo.

Sphok, Helouè e Yimur si fronteggiano ora per la corona di Kiroll.

Spoiler:  

Dalamar attacca Yimur con Carisma

Helouè attacca Utpol con Carisma

Yimur attacca Dalamar con Intelligenza

Sphok attacca Utpol con Saggezza

Utpol attacca Dalamar con Saggezza

Spoiler:  

Dalamar prova Carisma in attacco 20

Yimur prova Carisma in difesa (con vantaggio) 20, 12

Pareggio

Helouè prova Carisma in attacco 14

Utpol prova Carisma in difesa (senza vantaggio) 9

Utpol perde, rimosso dal gioco

Yimur prova Intelligenza in attacco 12

Dalamar prova Intelligenza in difesa (senza vantaggio) 9

Dalamar perde, rimosso dal gioco

Sphok prova Saggezza in attacco 19

Utpol prova Saggezza in difesa (senza vantaggio) 15

Utpol perde, rimosso dal gioco

Utpol prova Saggezza in attacco 5

Dalamar prova Saggezza in difesa (senza vantaggio) 5

Pareggio

1d20=17, 1d20=19, 1d20=11, 1d20=11, 1d20=8, 1d20=10, 1d20=9, 1d20=18, 1d20=14, 1d20=4, 1d20=5

Inviato

vedendo i risultati del tavolo lo lascio dopo aver lanciato un occhiata eloquente a i miei compagni specialmente a Utpol, con la quale trasmetto in modo visibile il mio sgomento, la mia poca convinzione della loro tattica e il dubbio che abbiano capito il piano elaborato

@tutti

Spoiler:  
in breve sarebbe un che cavolo combinate XD

successivamente mi dedico a guardare il resto della partita

umh... ci siamo attaccati tra di noi, prima sarebbe stato meglio eliminare Yimur che sembra sapere il fatto suo

chissà cosa hanno in testa i miei compagni?? avremmo dovuto vincere io o Helouè in modo da infiltrarci almeno in più di uno dal capo di questi tizi

invece mi hanno attaccato!!! oltre esserci massacrati a vicenda nessuno ha fatto danni ingenti a quel tizio!!

a questo punto speriamo almeno uno di loro riesca a passare!!!

Inviato

Heloué

Rimango abbastanza sbalordito dalle mosse dei miei compagni.

Avranno avuto forse lo stesso pensiero mio... e così è finita al contrario di quanto avremmo dovuto fare!

La cosa non mi infastidisce più di tanto, non sono certo uno che si dispiace o che demorde,

anzi mi fa quasi sorridere presumere che abbiamo portato gli stessi ragionamenti.

Le tattiche una volta stabilite però non possono più essere modificate, per cui siamo costretti a portare avanti gli attacchi decisi

e alla fine a farne le spese sono Dalamar, attaccato da Yimir e Utpol, e lo stesso Utpol, che mentre porta il suo attacco a Dalamar

viene schiacciato in un'ottima azione combinata mia e di Sphok.

Mi guardo attorno al tavolo, dove oltre a me rimangono solo il dworek e il grosso Mor.

Beh... direi che ora come ora la nostra azione dovrebbe essere scontata...

Senza perdere ulteriore tempo inizio a muovere le mie truppe e organizzare l'attacco, pronto a lanciare i dadi.

@DM

Spoiler:  
Ora ti mando il PM, anche se non dovrebbe neanche essere necessario vista la situazione xD
Inviato

La battaglia continua senza sosta.

Sphok, Helouè e Yimur si fronteggiano e il Dworek e il Forn si coalizzano contro il Mor. Con grande abilità Helouè lascia che siano le truppe Del Dworek a reggere l’attacco, consumandosi nel sangue.

Dopo pochi attimi, le truppe di Yimur si dissolvono come neve al sole, ma le truppe del Dworek non sono in grado di proteggerlo da un ultimo attacco suicida!

Yimur osserva il campo di battaglia e commenta: Bè, almeno ti ho portato con me nella tomba, Dworek! Buona battaglia, Forn, credo che il proprietario vorrà presto incontrarti...

Si alza e si allontana, tenendovi chiaramente d’occhio.

Helouè, vittorioso, sorride mentre ritira i 60 pezzi della vincita.

Spoiler:  

Helouè attacca Yimur con Carisma

Sphok attacca Yimur con Saggezza

Yimur attacca Sphok con Intelligenza

Spoiler:  

Helouè prova Carisma in attacco +3 20

Yimur prova Carisma in difesa (senza vantaggio) +1 14

Yimur perde, rimosso dal gioco

Sphok prova Saggezza in attacco +1 8

Yimur prova Saggezza in difesa (senza vantaggio) +1 17

Yimur salva

Yimur prova Intelligenza in attacco +2 22

Sphok prova Intelligenza in difesa (con vantaggio) +0 13, 3

Sphok perde, rimosso dal gioco

url=http://invisiblecastle.com/roller/view/4778642/]1d20=17, 1d20=13, 1d20=7, 1d20=16, 1d20=20, 1d20=13, 1d20=3

Inviato

@ Utpol

Sei vicino alla porta segnata UFFICI quando vedi uscire l'alto ciambellano Manshuera.

Si dirige rapido verso Helouè, ma non lo osservi troppo a lungo. Vedi che oltre la porta c'è un corridoio lungo circa sei metri, illuminato da lampade a petrolio.

Ci sono due porte: una in fondo, una sul lato destro.

Hai pochi secondi, puoi tentare di infiltrarti al volo....

Inviato

@ Utpol

Ti ritrovi da solo nel corridoio. La porta dietro di te si chiude con un CLICK ben percepibile. Avanzando lentamente vedi che la prima porta reca l'insegna CONTABILITÀ, mentre quella in fondo l'insegna DIREZIONE. La porta in fondo è molto più elaborata di quella laterale, con grandi borchie d'ottone di chiara manifattura Dworek. Probabilmente era la cabina del capitano, quando la nave navigava ancora.

@ altri

Il ciambellano si avvicina con fare sornione a Helouè e gli si inchina di fronte: Felicitazioni eccellenza. La sua vittoria dimostra una certa conoscenza della mentalità Wojiek. Il mio signore vorrebbe incontrarla, per poterle presentare alcune sue idee potenzialmente lucrative.

Notate tutti che Yimur è sempre visibilmente concentrato sui due Forn.

Inviato

@Draco

Spoiler:  
per caso noto Utpol che si infiltra al volo?

tiro un sospiro di sollievo alla vittoria di Helouè

avvicinandomi a lui gli poggio una mano sulla spalla e gli faccio un sorriso, poi mi avvicino all'orecchio e gli sussurro con tono ironico: hai vinto senza bisogno dei soliti trucchetti a differenza di prima

poi vedendo arrivare il ciambellano mi preparo a intervenire

certo io e il nostro compagno siamo molto disposti a incontrare un così nobile signore, tuttavia chiedo il permesso di poter portare con noi le nostre guardie del corpo, ultimamente ci sono successe parecchie disavventure e non vorremmo dividerci se possibile

@Draco

Spoiler:  
provo a persuadere sperando che i dadi mi diano dei buoni tiri per una volta
Inviato

Heloué

@DM

Spoiler:  
Mi accorgo di Utpol che si imbuca nella zona privata??
Com'era prevedibile, io e Sphok uniamo le forze contro Yimir nell'ultimo scontro,

ma io in maniera sorniona lascio che sia il dworek con le sue truppe a guidare l'assalto, supportandolo in maniera accorta.

L'attacco al Mor porta i suoi frutti, e mentre le truppe del Dorato e quelle del Dworek si falcidiano a vicenda, con Yimir che riesce pure a far fuori Sphok,

io ne approfitto per calare i miei uomini sulle ormai scarse e pesantemente provate truppe del grosso Mor, sconfiggendolo definitivamente.

«Una buona battaglia, sì! Sei stato un valido avversario!» mi complimento con il Mor.

E un po' un pollo anche... ma ad occhio e croce il tuo compito è più quello di tenerci d'occhio che altro mi sa...

Anche Dalamar si complimenta, a modo suo

«Prima sono stato affrettato e poco accorto... quel croupier aveva un buon occhio... non temere ho imparato la lezione...»

le ultime parole le accompagno smaccando in faccia a Dalamar un sorriso ebete, a fargli intendere che lo sto ovviamente prendendo in giro.

"Trucchetti"?! Imbrogliare è un'arte caro mio!... E se speri di farmi capire che posso vincere anche facendone a meno sei un pollo pure tu!

Ed ecco che come previsto arriva il ciambellano ad invitarmi a parlare con il suo signore.

Sorrido alla viscida creatura «Certamente... sarà un piacere per me conferire con chi ha messo in piedi questo bel posto... inoltre, beh, sono sempre pronto ad ascoltare le idee "potenzialmente lucrative"...» poi però Dalamar si intromette parlando come se fosse stato invitato anche lui «Forse non ti è chiara una cosa cugino...» gli ribatto, prima che possa farlo il ciabellano «...ha parlato al singolare, non al plurale... è il vincitore che vuole incontrare...» parlo con spocchia, perché tanto sono certo che il ciambellano avrebbe rifiutato le parole di Dalamar in ogni caso, quindi tanto vale calcare la mano sulla nostra facciata di semplici mercanti, magari neanche tanto uniti «...e poi non ho bisogno di guardie con me... non vedo cosa potrebbe succedermi... non corro mica pericoli qui...»

In realtà so bene che invece potrebbe succedermi qualsiasi cosa, ma come sempre sono abbastanza confidente di potermela cavare.

E poi devo dire che mi è davvero venuta voglia di chiacchierare con il boss di questa bisca... e se posso farlo da solo è decisamente meglio...

Inviato

Visto le parole di helué, resto vicino a lui durante i colloqui e lo seguo quando andrà con il ciambellano verso la porta uffici ma non faró alcun tentativo per seguirlo in quella zona della nave

Inviato

Il ciambellano Lwsq si inchina cerimoniosamente per nascondere un certo imbarazzo.

Eccellenze, il nobile Gelbog incontrerà solo il vincitore, ho disposizioni severissime in merito. Ma nel frattempo il suo stimato parente indica Dalamar e le vostre guardie del corpo potranno attendervi al bar - il primo giro sarà offerto dalla casa.

Gel, il barista Golb, sente queste parole e sorride.

Detto questo Lwsq allunga un braccio, con l’eleganza un pò affettata dei Manshuera, e invita Helouè a dirigersi verso la porta UFFICI.

Con la rassicurante presenza di Bellamin nei pressi, Helouè si dirige con passo sicuro verso la poppa della nave.

@ Dalamar e Helouè

Spoiler:  
La vostra percezione passiva non vi ha fatto notare Utpol che svicolava dentro la porta, eravate troppo impegnati a fare altro. Ma vi accorgete che non è più nella stanza.

@ Dalamar

Spoiler:  
Il tuo Persuadere si è scontrato contro le parole di Helouè e gli ordini del ciambellano – ti ha fatto guadagnare un giro gratis al bar

@ Utpol

Spoiler:  
Hai pochi secondi per decidere cosa fare
Inviato

@ Utpol

Spoiler:  
Percezione 20. All'interno della stanza senti un fruscio costante, ma non di carta, sembrano piuttosto squame. Provi la maniglia proprio mentre la porta che hai appena varcato inizia ad aprirsi, e tiri un respiro di sollievo quando riesci ad entrare.

La stanza è ingombra di carte, disposte a caso su due scrivanie.

Un enorme terrario ospita una ventina di grossi vermi squamosi che si attorcigliano tra loro.

Inviato

@master

Spoiler:  
vermi squamosi? serpenti?

ovvimaente entro e mi chiudo la porta alle spalle. Muovendomi silenziosamente esamino tutto, carte e ... vermi (ma solo dal vetro)

Inviato

@ Utpol

Spoiler:  
Investigare - La contabilità della bisca è un vero incubo, e non credi di avere le competenze adatte per analizzarla. Guardando i grandi numeri noti peró che il locale incassa tonnellate di monete alla settimana, letteralmente - la contabilità è fatta a peso.

@ tutti

Il ciambellano riesce con un passo elegante ad arrivare alla porta prima di Helouè ed aprirgliela.

Bellamin resta fuori dal corridoio, ma segue con gli occhi Helouè e Lwsq che entrano.

Inviato

@master

Spoiler:  
humm... carta da qulo... ora vediamo i vermoni...

vedo anche se c'è altro in giro (cassetti ecc...) ma perchè no, passaggi segreti

Inviato

@ Utpol

Spoiler:  
I grassi vermi secondo te sono larve di Ghaak, un enorme verme carnivoro del mondo-isola di Kiroll. I Wojiek li mangiano arrosto, e li danno in pasto a molte loro bestie addomesticate.

Mentre li osservi un verme depone decine di uova, che iniziano a crescere a vista d'occhio - eppure il terrario non è fatto per ospitare più di dieci vermi.

Giri ancora per la stanza, e in un cassetto trovi un borsello con 25 pezzi d'argento praticamente nuovi. Il borsello è di foggia particolare, sembra quasi uno di quei sacchetti che tua nonna metteva sul muso degli asini per farli mangiare. Peró è piccolo.

Non trovi passaggi segreti, ma vedi che la camera ha un obló dal quale vedi il mare aperto.

Se necessario tu riusciresti a passare per l'obló.

Dietro di te, senti dei passi nel corridoio.

@ Helouè

Spoiler:  
entri nel corridoio seguendo Lwsq. Il pavimento è coperto di folto pelo rosso, e le pareti sono di legno scuro. Il ciambellano apre la porta di fronte a te, facendoti entrare in una stanza calda e soffocante, dominata da un grasso e anziano Golb dall'aria maligna. È coperto di ricchi abiti di seta, e una bestia strana, una sorta di piccolo draghetto blu, è appollaiata sulla sua spalla.

La bestia ti osserva con occhi intelligenti, mentre il Golb allarga le braccia e urla: Amico Forn! Da quanto la mia umile dimora non veniva benedetta da una visita così regale! Accomodati, e raccontami tutto della tua vita!

@ altri

Yimur si avvicina a Dalamar e si produce in uno stentato inchino: Eccellenza, vuole compagnia intanto che beve?

Inviato

Heloué

@DM

Spoiler:  
Sono colpito dalla grassissima figura del Golb, e forse ancor più dallo strano draghetto blu che ha con se.

Spoiler:  
Da come l'hai descritto nel post direi che non ho idea di che creatura sia vero?

In ogni caso, "piccolo" quanto? Di che misure parliamo?

Sorrido all'accoglienza del grassone, e mi mostro tranquillo e ambientato, senza farmi troppi riguardi, come se ci conoscessimo già.

Certo, ti racconterò tutto della mia vita... come no...

«Percepisco un'anima affine!» mi introduco con un sorriso malizioso, allargando le braccia e facendo un rapido inchino.

«La tua dimora è splendida! Accetta i miei complimenti... E quella creatura che hai con te, è davvero affascinante!»

«Tutto della mia vita, dici?!» esclamo un po' sguaiatamente «Davvero desideri annoiarti con la storia di un semplice mercante?! La tua di vita, piuttosto, dev'essere estremamente interessante, no? Dopotutto, per aver allestito tutto questo come potrebbe essere altrimenti!»

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...