Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@master

Spoiler:  
hei... magari questo borsello è magico... si, certo... e magari produce monete maledette... dai Utpol vai via di qui...

quando sento i passi rimango immobile e non faccio rumori. Una volta passati i passi mi preparo ad uscire.

intasco il borsello in una dei recessi più profondo del mio zaino.

Spoiler:  
a memoria ricordo se il Ciambellano accomapagnva gli altri vincitori e poi usciva? o rimaneva dentro con loro? una volta che scopro questo decido le mie mosse

Inviato

accidenti Helouè che parla da solo col capo di questa baracca, ma che cavolo sta combinando!!!

devo intervenire subito!!! ma devo agire con calma dannazione, c'è anche poco tempo

mentre Helouè se ne và gli lancio un' occhiata di rimprovero piuttosto eloquente

mi rivolgo al capo delle guardie

Spoiler:  
certo fammi pure compagnia durante la bevuta, è proprio un vero peccato che il tuo signore non mi abbia voluto ricevere;

continuo a bere al bar e successivamente raggiungo il ciambellano:

umh.. è una mossa rischiosa ma non mi resta altra scelta

Il tuo signore ha perso una grande opportunità... e lo persa anch'io purtroppo, un vero peccato...

avevo un importante affare da proporgli riguardo il commercio di questi oggetti ma forse non è interessato ai grandi guadagni

mio cugino ovviamente non ne sa niente, pensa troppo al gioco quello e non usa la testa...

dicendo questo mostro la pietra parlante e la rimetto via in fretta

accidenti non è da me mentire in questo modo, se solo i miei compagni si attenessero al piano stabilito...

Spoiler:  

tento una prova di persuasione per convincere il ciambellano del grande affare che il suo signore sta perdendo

Inviato

@ Helouè

Spoiler:  
Il grasso goblin ti porge una tazza, e il draghetto sulla sua spalla, grande come un pollo e con la stessa agilità, si china in avanti per non perdere l'equilibrio. In tutto questo non distoglie mai da te lo sguardo. Bevi, amico mio! È succo di Kyo, arriva direttamente dalle Città della Costa. Io sono solo un umile mercante, amante dell'antichità e del mistero. Ho fatto la mia fortuna acquisendo antiche ricchezze del mondo- isola, di cui sono un grande conoscitore. Ma tu, tu arrivi da là! Certo, voi abitate il sottosuolo, ma conoscete le meraviglie di Kiroll, e la società Wojiek! Mi parli di loro, ha mai avuto modo di incontrarli? Di parlarci? il suo tono cambia di colpo ...di infilarsi nelle loro città? Alla ricerca di.... oggetti?

Il draghetto, di una qualche specie a te totalmente ignota, emette un verso gutturale quasi a sottolineare le parole del grassissimo Golb.

@ Utpol

Spoiler:  
Stai quasi per uscire, quando ti ricordi che il ciambellano era uscito subito dopo aver accompagnato il Learz dal proprietario della bisca. Ti fermi di colpo, e lo lasci uscire prima di aprire la porta.

Sei nel corridoio, e dalla porta in fondo senti la voci di Helouè, di un altro essere e un verso strano.

Ora che hai pensato al ciambellano, ti viene in mente un'altra cosa: non hai mai più visto uscire il Learz che è entrato in quell'ufficio....

@ Sphok, Bellamin, Dalamar

Il ciambellano rientra nella stanza del bar, senza Helouè. Dopo un frettoloso cenno del capo, si dirige verso i tavoli superiori.

Inviato

@master

Spoiler:  
hei... ma il Learz non è mai uscito di qui... humm... questo complica le cose... meglio stare qui ad ascoltare se succede qualcosa...

domanda: ricordo di aver visto gente andare e venire a parte il Ciambellano quando portava i vincitori? ad esempio altre persone che andavano dal Capo o alla contabilità...

Inviato

@master

Spoiler:  
bene, allora resto nella stanza con la porta socchiusa in ascolto delle voci di Helouè e del Capo della baracca... pronto ad intervenire all'evenienza
Inviato

Heloué

@DM

Spoiler:  
Non penso berrò questa succo... sai mai possa esserci anche altro dentro!

«Mi scuso, ma sono costretto a rifiutare la tua generosa offerta... il Kyo mi causa un fastidioso prurito alla pelle... se dovessi mangiarne, o berne il succo, dopo un po' inizierei a grattarmi ovunque... l'ho scoperto ormai parecchio tempo fa, e da allora cerco di evitare... capirai bene, è una sensazione davvero spiacevole...»

Lo lascio quindi parlare ed ecco che insiste nel chiedermi dei Wojek

Ecco che arriva al punto... E' interessato agli oggetti magici che possono trovarsi su Kiroll quindi... forse più a quelli che alla cultura Wojek...«Beh, sono giovane mio signore... prima di salire in superficie per iniziare le mie attività di commercio ero troppo giovane per partecipare agli assalti che i casati Forn organizzavano contro i Wojek... quindi non ho mai avuto occasione di parlare con qualcuno di loro... ma una volta ne ho visto uno, preso prigioniero da un gruppo di coraggiosi Forn e portato nelle nostre buie terre...»

«Ma siamo sinceri... l'ho capito appena entrato che siamo anime affini... e il tuo tono di voce non mente... sono gli oggetti Wojek, e degli antichi Eldar, che attirano più di altra cosa il tuo interesse, non è forse così?... Ebbene... certo non ne ho per le mani, ma ne ho visto qualcuno in vita mia: come praticamente tutti, anche il mio casato organizzava attacchi in superficie, e una volta o due chi è tornato portava con se bottini interessanti... ho visto almeno un paio di oggetti con interessanti capacità magiche... ma si trovano nel sottosuolo, nelle mani della mia gente, ovviamente...»

@DM

Spoiler:  
Per ora cerco di farmi bello ai suoi occhi, facendogli credere che effettivamente ho visto qualcosa che può interessargli.

Qui comunque gli ho raccontato un sacco di frottole, a partire dalla mia allergia al Kyo, fino all'aver visto degli oggetti magici dei wojek.

In ogni caso mi sembra siano tutte frottole altamente plausibili, quindi spero non sia particolarmente difficile farle passare per vere.

Inviato

@ Dalamar, Bellamin, Sphok

Spoiler:  
Bellamin e Sphok ciondolano nei pressi del bar vicino a Dalamar e Yimur, ma quando Dalamar socchiude la sacca che contiene la pietra parlante per farla vedere a Yimur, le due brave guardie del corpo si avvicinano con fare protettivo.

Il grosso mercenario Mor socchiude gli occhi ed emette un lungo fischio ammirato: Eccellenza, un interessante ninnolo. Sembra una grossa perla… E’ roba Wojiek? Sai dove trovarne altri?

@ Helouè

Spoiler:  
Gelbog sghignazza: Ah mi spiace, è un vero nettare. Si beve il bicchiere che ti aveva porto guardandoti in maniera esplicita. Adesso magari te ne è venuta voglia? No? Va bene… La tua storia è molto interessante, gli artefatti Wojiek sono la mia passione! Ti ascolterei per ore mentre ne parli! Ma io immaginavo un viaggio più… mirato. Se qualcuno ti chiedesse di recuperare qualcosa da una delle città Wojiek, una Città Proibita, dove solo i Wojiek e i loro schiavi possono accedere, tu, amico mio, cosa diresti? Sentiresti salire l’adrenalina, come deve essere successo mentre vincevi a Torri, oppure diresti che è troppo per te?

Il draghetto allunga il collo per osservarti più da vicino, incuriosito.

@ Utpol (dietro la porta)

Spoiler:  
Leggiti i post per Helouè. Ovviamente senti soltanto, ma puoi immaginare i movimenti del For e di Gelbog.
Inviato

Heloué

@DM

Spoiler:  
Ecco dunque la richiesta!... Sembra interessato a farci recuperare qualcosa per lui... entrare in una Città Proibita Wojek...

Questo grassone è un pazzo... ma d'altronde lo siamo anche noi, visto che il nostro viaggio consiste proprio nello stesso obiettivo!!

Rimango qualche istante a pensare.

Data la coincidenza non vedo perché rifiutare una proposta del genere... chissà che la cosa non ci frutti qualche vantaggio...

Anche perché non ho appigli per volgere il discorso verso le monete al momento... facciamoci dare qualche dettaglio, e in caso continui

così mi inventerò qualcosa per cambiare tematiche...

«Gelbog, mio lord, sapevo che avresti attirato la mia attenzione con una proposta interessante! E' dunque questo l'affare che il tuo ciambellano diceva eri intenzionato a discutere con me?? Perché sia chiaro che l'idea di un viaggio del genere mi intriga non poco!... Siamo affaristi noi... e suvvia, sinceramente, siamo opportunisti quanto basta da sapere quando cogliere l'occasione no?» Mostro uno sguardo davvero interessato, con un sorrisetto compiaciuto e furbo: cerco di fargli capire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

In effetti costui sembra proprio una malevola canaglia... potrei quasi ammirarlo,

se non fosse un golb e per di più grasso quanto una vacca delle profondità...

Mentre parlo mi muovo osservando la stanza su e giù con ammirazione per ciò che vedo, e lanciando spesso occhiate compiaciute e di approvazione a Gelbog, e qualche sguardo curioso allo strano draghetto blu, che in realtà ha un'aria che mi insospettisce un po'. Mi fermo a ricambiare lo sguardo della bestia.

«Mio signore... è da quando sono entrato che sento il bisogno di chiedertelo... che creatura è mai quella che porti sulla spalla? E' davvero affascinante, ed è la prima volta che ne vedo una... dev'essere qualcosa di rarissimo...» cambio discorso per un attimo, e chiudo la domanda rivolgendomi direttamente al draghetto «Sei davvero una creatura fantastica.» gli dico con sincerità, poi però torno al discorso principale.

«E ora che hai acceso definitivamente la mia curiosità, ti chiedo: di cosa stiamo parlando di preciso? Cos'è che cerchi??»

Spoiler:  
Questo giro non ho mentito praticamente mai... fammi magari un check di Persuasione per vedere se riesco a lavorarmelo un po' con tutto quanto detto finora e rendermi più simpatico ai sui occhi, e lui amichevole (per davvero, dato che per ora credo le sue lodi e il suo garbo siano più per una questione di interessi personali) nei miei confronti.
Inviato

@ Helouè (e Utpol fuori dalla stanza)

Spoiler:  

Gelbog si versa e si tracanna un altro bicchiere di Kyo mentre gironzoli per la sua stanza, senza curarsi troppo dei tuoi spostamenti. Il draghetto invece ti osserva costantemente, con occhietti freddi e predatori.

Spoiler:  
Percezione passiva. Mentre giri per la stanza ti accorgi di una porta nascosta sul lato destro della stanza. Sembra potersi aprire tramite un congegno meccanico, forse di manifattura Dworek. Se è così, l’attivazione probabilmente è vicina alla scrivania del grasso pachiderma. Persuasione 14 vs Intuizione passiva 14.

Gelbog ride estasiato quando accetti di parlare della sua proposta: Sapevo di poter contare su di te! Tanti vincono a Torri, ma spesso la cosa si rivela frutto del caso. Tu sei diverso. Ebbene ho urgente bisogno di un... oggetto. Il mio fornitore non riesce a lasciare la Città Proibita di Kug, nella Baia di Loara, per portarmelo, ma tu e i tuoi servitori potreste riuscire a entrare e uscire senza farvi notare.

Quando gli citi il draghetto, per un attimo sorride felice, poi diventa serio per la prima volta: È solo un animale da compagnia. Un maledetto impiccio, a dirla tutta.

Riprende a sorridere quando torna a parlare della missione: L’oggetto da recuperare è fragile, e richiederà cure speciali una volta ottenuto. Andrà tenuto a una certa temperatura, e portato da me entro una decade al massimo dal momento del prelievo. È una sorta di... uovo, ma non farti ingannare dall’aspetto. È un oggetto mirabile. Me ne serve uno rosa-verde, mi raccomando, non uno blu-azzurro. Ve ne sono di due tipi, capisci, ma sono... differenti. Ovviamente potrei fornire una ricompensa molto generosa. Molto. MOLTO.

Gelbog ti sorride nuovamente a settantadue denti.

Inviato

rivolgendomi al ciambellano continuo:

Spoiler:  
come capirai non intendo parlarne con te, avrei voluto farlo col tuo signore, ma dato che non posso visitarlo....

mi limito a dirti che è un oggetto magico dal grande potere e non è il solo, spero solo di trovare qualcuno interessato ad un ottimo affare che ne deriverebbe

Inviato

Spoiler:  
Il grosso Mor sorride: Eccellenza, se vuole incontrare Lord Gelbog non deve far altro che attendere che sia notte, le sale si riempiano, e lui esca dalla sua tana per pavoneggiarsi ai Golb con le sue bizzarri vesti. Ma se vuole incontrarlo per parlargli di quella, dovrà incontrarlo da solo e in un luogo appartato.

Il Mor resta silenzioso per un pò: Sicuro che non sia una fregatura? Non è che mi sbatto e poi viene fuori che è una sorta di strano vaso tondo? Io di queste cose non so nulla, e non voglio sapere nulla, ma se poi non è quello che dici e Lord Gelbog mi dice di spezzarti le braccine io ti dovrò spezzare le braccine, capisci? Guardie del corpo o meno. conclude guardando Bellamin e Sphok come per valutarne l'abilità.

Inviato

Heloué

@DM (e Utpol fuori, a quanto pare xD)

Spoiler:  
Sorrido annuendo mentre ascolto le parole di Gelbog.

«A Kug, capisco... era comunque mia intenzione dirigermi verso la Baia di Loara, per commerciare con gli insediamenti costieri locali... direi che un piccolo diversivo come potrebbe essere aiutare il tuo servitore sarà solo un piacevole diletto, eccellenza!» sorrido compiaciuto.

Poi sento le parole che non mi aspettavo riguardo il draghetto

Un impiccio? Quindi non lo vuoi eppure lui resta qua... Questa cosa non mi è chiara...

Ma per ora evito di commentare e rimango sul tema principale.

Quando inizia a parlare dell'oggetto capisco che si tratta di un uovo ancor prima che lo espliciti definitivamente.

Un uovo? Curioso come oggetto da desiderare... Chissà di cosa sarà...

«Certo, eccellenza: una sorta di uovo rosa-verde, NON blu-azzurro... chiarissimo!» ripeto, per memorizzare bene l'informazione e farlo ancora più contento.

«Riguardo la ricompensa sono certo troveremo un accordo adeguato... siamo uomini d'affari d'altronde, no?»

«Piuttosto: come farà il suo servitore a fidarsi di me? Potrebbe scrivere un pezzo di carta o darmi qualcosa che certifichi che sono lì per suo incarico?»

Un bel pezzo di carta che potrebbe tornarmi utile davvero... O qualcosa di meglio, chissà... speriamo stia sul generico...

Dato che siamo ormai alla conclusione di questo accordo, è tempo di iniziare a parlare anche di altro

«Ma a questo punto mi stavo chiedendo... come fa un'affarista scaltro e astuto come lei a non essere a capo delle gilde locali??

So che c'è una golb femmina a ricoprire questo ruolo... Come fa costei ad esserle sopra in gerarchia? Mi sembra strano, dato

tutto ciò che ho visto qui e ciò che ho capito in questa proficua chiacchierata...»

Inviato

@ Helouè (e Utpol fuori dalla stanza)

Spoiler:  

Gelbog annuisce quando prospetti un sistema per farti riconoscere dal suo fornitore. Il draghetto comtinua a osservarti, con i suoi occhietti privi di empatia.

Tutti quelli che lavorano per me conoscono a memoria un brano di un poema epico Wojiek... Lo adoro con tutta l’anima, ed è molto poco conosciuto persino tra gli stessi giganti. Chi deve farsi riconoscere recita (versi gutturali ) e chi lo riconosce risponde (altri versi ). Mi raccomando l’intonazione, tutto il senso del versetto dipende da quello.

Spoiler:  
Per ricordarti e ripetere i versi con la giusta intonazione devi fare una prova di Intelligenza con CD 14 se non conosci il Wojek, con CD 10 se conosci il Wojiek

Gelbog sembra soddisfatto ma è ansioso di farti capire bene i dettagli della missione: Il mio fornitore mi ha deluso, ed è sacrificabile. L’oggetto è essenziale. Se accetti, io salperò subito dopo di te, così da velocizzare quanto possibile il vostro viaggio di ritorno. Dato che questa fortezza galleggiante è abbastanza lenta, credo potremo ritrovarci al largo di Haddu, l’isola mercato dei Dorati.Per ovvi motivi non posso rischiare di avvicinarmi di più all’isola-forgia di Kachi. Gli Dworek potrebbero prendersela a male all’idea di una loro nave in mano a un Golb. e sghignazza.

Gelbog si sfrega le mani parlando di denaro: Se mi porterai l’oggetto, ti darò il tuo peso in argento, e un elenco di contatti sulle città della Costa che faciliteranno i tuoi affari. Entrerai a far parte di una rete ampia di persone che collaborano tra loro, di diverse razze e credi, solo per il profitto. Ovviamente, è un’offerta che viene fatta solo una volta nella vita... Dovessi rifiutarti, non avresti altre occasioni per accettare.

Il draghetto si mette più comodo sulla spalla di Gelbog, che lo accarezza distrattamente per poi continuare a parlare: Per rispondere alla tua domanda, non mi curo delle azioni della mia ex moglie Sveshta e dei suoi piccoli mercati Golb. Io e i miei associati lavoriamo per un obiettivo più ampio, che lei non condivide: aprire Kiroll e le Città Proibite Wojiek al libero mercato! Da secoli lavoriamo per convincerli ad accettare enclave commerciali anche nell’entroterra! Questo è un obiettivo per cui vale la pena vivere!

Inviato

Bellamin,

Mi avvicino ancora di più a Dalamar come per proteggerlo. Rivolto a Dalamar mio signore forse é il caso di allontanarsi, parleremo con il padrone di casa questa notte.

Inviato

@ Bellamin, Sphok, Dalamar

Quando Yimur commenta così bruscamente la presenza di un oggetto così magnifico, Bellamin si avvicina con fare protettivo e mormora qualcosa all’alto ed elegante Forn.

Il ciambellano, così bruscamente interrotto nei suoi compiti, si produce in un teso sorriso: Vedo che tra voi eccellenze ve la intendete. Se credete, possiamo proseguire questa conversazione al tavolo dei giocatori... di livello. In caso contrario lascerò lei e i suoi accompagnatori in compagnia del capace Yimur.

Spoiler:  
Diplomazia 14 vs Intuire 14. Dalamar si guadagna la possibilità di continuare il discorso col ciambellano lasciando indietro le guardie del corpo
Inviato

guardando il Mor con aria di sfida come osi trattarmi in questo modo?!! poi continuo rivolto al ciambellano se non tenete a bada costui salterà qualsiasi probabilità d'affare oltre al perdere il vostro cane insolente rimarco ciò indicando il Mor ​, non voglio mi si manchi di rispetto, soprattutto perchè non ho fatto nulla per meritare un simile trattamento; se non siete interessati ad affari di lucro basta dirlo, troverò sicuramente altri più propensi

Inviato

La dura risposta del nobile Forn porta un’ondata di sangue sul volto del grosso mercenario. Per un istante sembra voglia reagire in qualche modo, poi osserva il ciambellano, le guardie di Dalamar e la gente al bar e si ferma. Senza aggiungere una parola, si gira bruscamente e si allontana. Lo vedete entrare nella porta segnata PRIVATO.

Spoiler:  
E finalmente i dadi danno ragione a Dalamar. 1d20=16, 1d20=15

Dalamar Intimidire 16+3=19 vs Yimur 15+1=16

Lwsq sorride velocemente al Forn. Credo abbiate perso il vostro compagno di bevute. Se vuole convincermi a espormi con Lord Gelbog, dovrà fare di meglio che farmi vedere un angolino di un oggetto. Mi segua al ponte superiore. Da solo.

Il ciambellano si incammina, senza attendere una risposta.

Inviato

Heloué

@DM (e Utpol fuori dalla stanza)

Spoiler:  
Mmm... non c'è verso... cercare informazioni sulle monete false con il semplice dialogo è impossibile...

se mi azzardo a far intendere che so qualcosa non credo la prenderebbe bene, e l'accordo che mi propone

mi piace... se ce la giochiamo bene possiamo riuscire a far contenti sia Shvesta che Gelbog, traendone il massimo beneficio.

Quella porta nascosta potrebbe celare quello che ci serve, ma mi chiedo se questa palla di lardo Golb esca mai dalla stanza!

«Certo che accetto!» rispondo sorridente «Entrambi possiamo cavarne un bel vantaggio! Direi che siamo d'accordo!»

Mi avvicino offrendo la mano a Gelbog, a siglare il patto.

«Se non le dispiace, terrò la cosa per me, almeno inizialmente... mio cugino e io siamo spesso in disaccordo, nonostante viaggiamo

insieme... si può quasi dire che mi diverte viaggiare con lui proprio per il continuo "scontro" che si crea tra noi... mette pepe agli affari

e rende più divertente i viaggi... tuttavia temo potrebbe darmi grattacapi, almeno inizialmente, se gli rivelassi subito di questo nostro

accordo... le assicuro tuttavia che la cosa non sarà un problema...» sorrido con astuzia.

«Inoltre, dobbiamo comunque passare almeno un'altra giornata qui sull'isola e fare rifornimento prima di poter ripartire...

siamo a corto di scorte, e ci mancano alcune cose essenziali... come del kavu per l'acqua, e qualche provvista in più per sicurezza...

Tuttavia ripartiremo appena sbrigato qualche affare e riforniti a dovere... non ha di che temere, credo di potermi ritenere... affidabile.»

Intanto gli butto lì che ci serve del Kavu... è l'unica cosa che ci serve davvero prima di ripartire,

e magari si offre lui stesso di darcene pur di farci ripartire prima! Tentar non nuoce in questo caso...

Quindi decido di tornare sul draghetto, che mi incuriosisce non poco

«Perdonate l'insistenza, ma le sue precedenti parole sulla sua alata compagnia mi hanno incuriosito parecchio, e come ormai ha già capito

non sono certo uno che si fa problemi a fare domande...» sghignazzo divertito «Ma se posso chiedere, come mai l'avete definito un impiccio?

Di solito degli impicci si cerca di liberarsene no??»

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...