Dracomilan Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Yimur stringe i denti e guarda il ciambellano lontano. Questi scuote leggermente la testa, e Yimur sorride forzatamente. Il grosso Mor si sforza di sembrare amichevole, ma fallisce su tutta la linea: Vedi quella porta segnata PRIVATO? Là dietro ci sono gli spogliatoi, i magazzini e la cucina. Ecco, ti metto lì così ti puoi bere una bella birra in pace senza più dare fastidio a nessuno.... Promesso! Anche i suoi due compari sghignazzano. È quasi certo che dietro a quella porta ti attenda una valanga di legnate... Ma pare che in pubblico vogliano trattenersi. Dalla folla un Golb urla stridulo: Spaccate la testa al Dworek! ma l'incitamento non viene ripreso da altri, almeno per ora.
Utpol Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 beh, se Helouè non può aiutarmi, vado io: scassino la serratura con i miei attrezzi.
Dracomilan Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 @ Utpol e Helouè Utpol sfodera un set di grimaldelli un po' contorti e dall'aspetto rugginoso, li scalda tra le mani con fare propiziatorio, poi ci sputa sopra. Fatto questo ne sceglie due particolarmente sottili e inizia a lavorare sulla serratura. La guida gli scivola leggermente sul metallo ben lucidato, ma dopo pochi secondi sentite un CLICK! La serratura è aperta, anche se un minuto segno sulla porta potrebbe indicare a un osservatore molto attento che è stata forzata. Spoiler: Rapidità di Mano +7, dado 8 totale 15
The Scarecrow Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Finalmente un Mor con la testa sulle spalle e il senso dell'onore. Accompagnami, mio buon amico, allargando le braccia per far cenno a Yimur di precedermi verso la porta di servizio. Mi volgo un attimo verso Bellamin e, con la scusa di appoggiarmi a lui per sostenermi, gli faccio un occhiolino e gli sussuro: Preparati al peggio. Poi a voce a alta: Accompagnami un attimo che non mi fido delle mie gambe. Viene anche sto deficiente con me: offro io per lui, eh eh eh Teste da spaccare, finalmente e guardo con avidità le mazze in possesso delle guardie.
Utpol Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 ripongo i ferri del mestiere nello zaino, guardo con un sorrisone Helouè, appoggio la mano sull'elsa della mia spada e sussurro entriamo
Dracomilan Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 @ Sphok e Bellamin Yimur vi precede verso la porta segnata PRIVATO, e la apre con vigore. Quando la apre di fronte a voi vedete una stanza ingombra di cianfrusaglie, vassoi, piatti, bottiglie vuote, sacche di frutta. L'aria è calda e dolciastra, probabilmente ci sono vari prodotti andati a male in giro, oppure da troppi anni diversi liquori vengono rovesciati sull'assito. Nella stanza c'è un singolo Golb dall'aria emaciata e puzzolente, chiaramente un servo, che al vostro ingresso si defila attraverso una delle 3 porte presenti. Quando siete dentro, una delle altre due guardie chiude accuratamente la porta e vi si appoggia di schiena, mentre l'altra inizia a battere la sua mazza sulla mano. Yimur si gira e guarda Bellamin per dieci buoni secondi, studiandone i tatuaggi per valutarne l'esperienza: Hai scelto gli amici sbagliati, ragazzo... e senza altro avviso affonda la mazza verso lo stomaco di Sphok. INIZIATIVA Spoiler: Bellamin 11 Guardia 1 (dietro Bellamin) 10 Sphok (tra Yimur e Bellamin) 8 Giuardia 2 (appoggiata alla porta) 7 Yimur (di fronte a Sphok) 4 @ Helouè e Utpol Entrate con circospezione e in totale silenzio nella stanza di Gelbog. Sembra completamente vuota, ma vi sentite stranamente osservati... il vostro sesto senso vi dice che qualcosa non va. Il draghetto non è da nessuna parte. Helouè fa un segno verso la porta segreta, e grazie a questo Utpol la individua senza problemi. @ Dalamar Il ciambellano ti fa un sorriso storto: Forse ti conviene lasciare la nave adesso, per i nostri affari non è bene che tu sia coinvolto in grette questioni che interessano i nostri servi. Ci vediamo domani. E inizia ad allontanarsi.
Utpol Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 sottovoce: hei Helouè, non è che la lucertola è invisibile? ...mi sento osservato... guardandmi in giro con la mano sull'elsa
brok45 Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 certo hai ragione, buona serata e a domani allora peccato che non siano i miei servi, ma i miei compagni... appena il ciambellano se ne và, raggiungo in fretta i miei compagni preparandomi al peggio dannazione non avremmo dovuto esporci così tanto, in più rischiamo di finire con le ossa rotte!!! devo sbrigarmi i miei compagni potrebberò essere già in difficoltà... i numeri non sono a loro favore @Draco Spoiler: con gli incantesimi è possibile fare danni non letali? nelle vecchie edizioni era così ma non si sa mai se non fosse così mi prendo un'arma improvvisata se disponibile (es: bottiglia, sbarra di ferro ecc)
Dracomilan Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 @ Dalamar Ti fai strada rapidamente tra la folla, e arrivi alla porta segnata PRIVATO. Dall'interno senti già rumori di lotta, ma la porta sembra chiusa a chiave. Spoiler: Non puoi fare danni non letali con incantesimi che infliggono danni, ma ovviamemte ci sono tutti gli altri incantesimi a tua disposizione. Se vuoi raccogliere una bottiglia ce ne sono decine in sala. Prima devi però risolvere il problema porta. [emoji1] @ Dalamar, Bellamin, Sphok Spoiler:
The Scarecrow Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Accuso il colpo in pieno addome ma resisto e provoco il mor: Ehi, che razza di maniere! É dunque questa la birra che mi avevate promesso?!? Ouch!!! Non farmi male, ti prego... Un po' barcollando, un po' accasciandomi, mi avvicino sempre più alla guardia Mor che mi sta picchiando con la mazza cerimoniale: voglio arrivare a distanza di contatto pieno e, quindi, scatenare l'ira barbarica! E conto sulla mia resilienza nanica per cercare di restare in piedi nonostante i violenti colpi.
brok45 Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 @Draco e Bellamin Spoiler: dopo aver preso una bottiglia delle più robuste mi dirigo alla porta, che trovo robusta e chiusa Dannazione a questa dannata porta, dov'è Utpol quando serve... a mali estremi si và di Forn rimedi... muovendo rapidamente le dita e badando che nessuno mi veda lancio la mia magia (Messaggio punti il dito verso una creatura a gittata e sussurri un messaggio. Il bersaglio (e solo il bersaglio) ode il messaggio e può replicare con un sussurro che solo tu puoi udire.Puoi eseguire questo incantesimo anche attraverso oggetti solidi, se sei familiare col bersaglio e sai che questi si trova dietro la barriera. Il silenzio magico, 30centimetri di pietra, 2,5 centimetri di metallo normale,un sottile foglio di piombo o 1 metro di legno bloccano l’incantesimo. L’incantesimo non deve seguire una linea retta, e può liberamente aggirare gli angoli o attraversare gli spiragli.) pian piano la magia scompone la mia voce portandola attraverso la porta fino alla testa di Bellamin, dove le forze arcane la ricompongono nel messaggio che lui sente: sono Dalamar non spaventarti, sto usando la mia magia per comunicare, vienimi ad aprire affinchè possa aiutarvi in più con la mia possanza fisica cerco di buttarla giù la porta @Draco Spoiler: PS: chiedevo perchè ovviamente non ho incantesimi adatti ad una lotta del genere (che facciano danni non letali o effetti utili ) a parte foschia di nebbia, ma non credo possa servire non mi è propio possibile limitarmi in modo da non uccidere o debilitare permanentemente? cioè tipo prendere un malus al lancio o al tiro salvezza oppure una riduzione del danno? lo scopo sarebbe farli svenire per il danno o una cosa simile al massimo vado di spacco bottiglia ammazzo famiglia
HITmonkey Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 @DM - Utpol Ottimo lavoro... c'è rimasto un segnetto, ma bisogna proprio starlo a cercare per notarlo... Valuto quando Utpol riesce a forzare la serratura con le sue manine svelte ed esperte. Entriamo quindi nella stanza, io gli indico subito il punto in cui si trova la porta segreta, ma avverto anch'io qualcosa di strano. «Può essere...» rispondo a bassa voce «...anch'io ho una strana sensazione simile...» «Non perdiamo tempo comunque, che non ne abbiamo molto... tu dai un'occhio alla porta, fai attenzione...» Quindi mi guardo attorno, stringendo gli occhi a fessura come se potesse servire a farmi vedere dettagli in più, e poi decido di provare «Affascinante draghetto blu... lo so che sei qui da qualche parte... ci stai osservando vero?... Ci siamo conosciuti prima, e secondo me riesci a capirmi... forse non ciò che dico di preciso, ma qualcosa intuisci di certo... avevi uno sguardo troppo intelligente... molto più intelligente di quello del tuo "padrone"... palesati se sei qui... non abbiamo intenzioni ostili, e anzi trovo tu sia una creatura stupenda... non mi dispiacerebbe conoscerti meglio...» Male che vada sto parlando da solo... Tutto il mio discorso lo faccio a voce il più bassa possibile, dato che dovremmo parlare il meno possibile. Mentre parlo alzo le mani in segno di non ostilità, e aspetto qualche istante per vedere se c'è qualche reazione alle mie parole.
Dracomilan Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 @ Utpol e Helouè Quando a bassissima voce il Forn inizia a parlare al draghetto entrambi vi sentite fortemente attratti dalla porta segreta. Dietro al porta segreta c'è un amico in pericolo.... O un grande tesoro... O un grande amico che ha trovato un tesoro.... Una bestia meravigliosa.... Un compagno di avventure.... Spoiler: Helouè e Utpol sentono il loro pensiero diventare irrazionale, e un sottile odore dolciastro che arriva dalla porta. Non è telepatia, potrebbe essere una qualche droga. @ Dalamar, Sphok e Bellamin Spoiler: Dalamar entra a iniziativa 20 del secondo round e Bellamin ritarda nel primo round per permettere ad Hakon - il giocatore - di decidere se tentare di aprire la porta o attaccare. Il grosso capo delle guardie infierisce su Sphok tentando di farlo cadere in ginocchio, ma il robusto Dworek assorbe i colpi e li trasforma in una cieca furia di battaglia. La seconda guardia tenta di colpire Bellamin alle spalle, ma il giovane Cacciatore schiva il maldestro colpo e si prepara a reagire. La terza guardia resta attaccata alla porta e, quando sente che qualcuno dall'altra parte tenta di sfondarla, oppone resistenza, rendendo inutile il tentativo. Spoiler: Sphok subisce 3 danni, sei a contatto di Yimur e in Ira. Bellamin sei stato mancato dalla guardia. Dalamar il tuo tentativo di sfondare la porta è stato neutralizzato dalla guardia all'interno.
Utpol Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 mi dirigo verso la porta e cerco il meccanismo per aprirla
Dracomilan Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 @ Utpol e Helouè Il piccolo Golb osserva a lungo la porta nascosta, poi si gira e alza le spalle: Non ci sono trappole e per aprirla sembra basti spingerla... Tutta la porzione di muro girerà su un perno laterale.
Utpol Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 apro eccitato... chissà cosa ci sarà dentro...
Dracomilan Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 @ H e U La porta si apre silenziosamente e venite investiti da due odori intensi e opposti: quello rancido della carne decomposta e uno dolciastro che ricorda il miele. La stanza è illuminata dall'ultimo raggio di sole al tramonto che passa attraverso l'unico obló, e vedete solo grazie alla vostra vista acuta i corpi di almeno dieci umanoidi morti. Sembrano dessiccati, e le loro carni sono bianchissime come se gli mancasse tutto il sangue. Il cadavere più fresco è quello dell'uomo lucertola che aveva vinto la partita a Torri prima di Helouè. In cima alla pila di cadaveri, col muso serrato in un sacchetto come quello recuperato da Utpol, vedete il draghetto. I suoi occhi sono puntati su di voi con inquietante fissità.
Hakon Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Bellamin, Aprire la porta?? non se ne parla nemmeno, mi sposto in modo da non dare le spalle alla guardia e nemmeno il fianco a Y e attacco la guardia più vicina!
Utpol Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 uff che noia... nulla di interessante... beh però lo immaginavo di trovare dei cadaveri... dando di gomito ad Helouè: hei... te ne occupi tu?
Dracomilan Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 @ Combat Bellamin sfodera le due corte spade e le abbatte con movimento fluido sulla guardia che incautamente gli stava vicina. Uno dei due colpi prende alla gola lo sfortunato, abbattendolo con un vistoso spruzzo di sangue. Spoiler: Critico! Ora tocca a Dalamar, poi a Sphok
Messaggio consigliato