Hakon Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Bellamin, Dalamar a proposito della pietra parlante io eviterei di andare in giro a mostrarla al primo che passa in una bisca. Se questo domani ti tenderà una trappola per portartela via possiamo dire tanti saluti alla nostra missione. Inoltre tutto il tuo discorso con l'uomo pesce non avrebbe aiutato i nostri amici ad entrare nell ufficio. Dovevamo creare un diversivo, lo abbiamo fatto, eravamo d'accordo mi pare... Ma dopo tre secondi siamo stati attaccati proprio dal capo dello guardie! Che strano. inoltre Io non uccido persone innocenti, e non sono stato il primo a colpire (io ) ma non resto fermo a farmi colpire.
Dracomilan Inviato 19 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2015 @ tutti Pochi minuti dopo che vi siete sistemati nell'ampia camera, e vi siete divisi i futon sui quali dormirete, l'Hoa che era all'ingresso sale le scale con un enorme vassoio ricolmo di cibarie - pesce fresco grigliato, verdure bollite, riso, klassha - e due otri appesi al collo - uno di acqua e Kavu, l'altro di succo di frutta fermentato. Prima che possiate dire nulla si produce in un inchino e si allontana.
Utpol Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 mi avvento sul cibo con le note buone maniere dei Golb... mangio con le mani, passo da un piatto all'altro sbocconcellando ovunque e nel mentre mi metto le dita, oltre che in bocca, nel naso o nelle orecchie... scelgo anche i pesci più belli e li porgo al Draghetto... Bevo con avidità facendomi anche colare il liquido addosso e pulendomi con le maniche... ovviamente, appena posso, rutto.
Hakon Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Finalmente un buon pasto! Assaggio tutto quanto, tornando su quei piatti che più mi sono piaciuti! Magari prima che ci passi Utpol [emoji56]
brok45 Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 le parole di bellamin mi fanno di nuovo salire il nervoso: ti rendi conto spero che il vostro assassinio potenzialmente potrebbe crearci più problemi che esporre un oggetto magico vero? ti faccio notare inoltre che tu uccidi innocenti, quelli che ti hanno attaccato facevano solamente il loro lavoro, in più non ti avrebbero certo ucciso, perciò non avevate bisogno di arrivare a tale punto!!!! come ho già detto a Sphok vi tengo d'occhio!! quando arriva il cibo, benchè abbia poca fame per quello che è successo, cerco di salvare qualcosa dalle grinfie di Utpol consapevole che mangiare mi è necessario per tenermi in forze @Draco Spoiler: gli oggetti da te elencati sono tutti interessanti, se non sbaglio sono l'unico a poterli leggere, se possibile dando una rapida occhiata vorrei sapere di cosa parlano in generale in modo da poter cominciare a provare/leggere i più interessanti; ovviamente se possibile vorrei prima tenerlo per me, per poi eventualmente dividere le informazioni con i compagni sai com'è mettiamo che il pettorale sia "della furia nanica".... XD
Dracomilan Inviato 19 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Dopo aver mangiato a sazietà, vi radunate intorno agli oggetti che avete recuperato, e che avete ammonticchiato su un basso tavolino. Il primo che aprite è la grande mappa di Kiroll. Annotate in varie lingue vi sono diverse scritte. @ Sphok Spoiler: Le scritte in dworek indicano (tunnel A- tunnel B ecc). Pare che una fitta rete di tunnel viaggi nel sottosuolo dell’isola, e che parta dalla città di Kug. Ma in realtà sai bene che partono già dall’isola di Kachi. @ Helouè e Dalamar Spoiler: Le scritte in Forn indicano alcuni piccoli avamposti sotterranei della vostra razza, usati per rapide incursioni e raggiungere la costa. Le città Forn sono segrete e molto più in profondità, e non sono segnate sulla mappa. @ Dalamar Spoiler: Le scritte in wojiek indicano Torre Teletrasporto 1 – Torre Teletrasporto 2 ecc. Sono le torri utilizzate nel gioco della bisca, ma pare che siano reali! Una torre è a nord delle paludi dei Learz, nell’entroterra di Kug, un’altra a pochi chilometri da Jukary, la vostra destinazione! Dalamar poi, unico in grado di leggere il wojek, si accinge a studiare il pezzo di carta trovato con la fialetta, l’opera epica, il diario di Gelbog e il pettorale. Mentre lo tenete accurata,ente d’occhio, mostra grande concentrazione nel suo studio. @ Dalamar Spoiler: pezzo di carta trovato con la fialetta = veleno di Jukay. È un succo dolciastro che abbassa le difese mentali delle persone e alla lunga può paralizzarle. opera epica = una noia mortale, impiegheresti giornate intere a leggerla tutta. Alcune frasi sono sottolineate ma non ne capisci il motivo, non sono versi particolarmente belli. il diario di Gelbog = il farabutto scriveva vari dettagli dei suoi nemici, inclusa Sveshta, che a quanto pare ha truffato mezza isola per farsi nominare. Ma a meno che non vogliate trasferirvi a Kolum e prendere il posto di Gelbog nel gioco dei ricatti, il diario non ha molto valore. Il pettorale = la scritta dice “Liberto con Pieni Diritti”. È il pettorale usato dagli schiavi delle razze piccole che girano liberamente nelle città dei Wojiek. Guardate infine le sacche e il draghetto – che tra l’altro ha rifiutato sdegnosamente qualsiasi cibo offertogli da Utpol, e si guarda attorno con occhi da predatore - e cercate di immaginare a cosa servano...
Utpol Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 guardando con stupore ed anche con un po di apprensione il draghetto chiedo ad Helouè: Hei... ma perchè questa bestia non mangia? ... cosa diavolo gli piacerà? ... tu ne sai qualcosa? rivolgendomi ai miei compari bene, decidiamo cosa dire a Shvesta. Io sono dell'idea di non dirle nulla o quasi... nel senso... le diciamo che il problema delle monete è risolto e che addirittura siamo riusciti a convincere Gelbog ad allontanarsi dall'isola... quindi che ci spetta una ricompensa maggiore di quella pattuita... Meno cose le andiamo a dire, meglio è... ...per quanto riguarda lo schiavo... io sono fermamante dell'idea che prenderlo con noi sia una vera cappellata... dovremmo dargli da mangiare per tutto il viaggio e poi occuperebbe anche del gran posto sulla barca... e poi... uno schiavo per tutto il gruppo? quindi lo comabnderemmo tutti? ... bah! mi sembra proprio una cosa inutile e priva di logica... noooo... eppoi io non sono uno a cui piace dare dei comandi alla gente... preferisco agire di mano mia... (sorrisone) ah già... per l'incontro di domani... io non intendo venirci... non mi interessa e non voglio perdre altro tempo... magari mi faccio un giretto al mercato...
Hakon Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Bellamin, Dalamar, tiemini pure d'occhio, la cosa è reciproca. Per quanto riguarda lo schiavo mezzo gigante, non credo sia utile. Siamo già abbastanza vistosi così. Utpol, se per te non è un problema verrei anche io a fare 2 passi per il mercato, non sono interessato a parlare con un uomo pesce.
Utpol Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 si! un po di compagnia mi fa molto piacere! (sorrisone)
HITmonkey Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Heloué «Mmm... non saprei di cosa si ciba il draghetto devo dire... non so neanche che bestia sia se è per quello...» Quindi gesticolo verso il draghetto andando per accarezzargli il muso e chiedendogli letterlamente «Cosa mangi?» (mentre lo dico indico lui e la sua la bocca in sequenza) «Riesci a farcelo capire in qualche modo?» Sputa monete d'argento finte... non saprei proprio dire come lo nutriva Gelbog... Nella roba che ho portato via non c'era scritto nulla a riguardo... «Sul cosa dire a Sveshta ovviamente le diremo poco niente... non le deve interessare sapere ne come ci siamo liberati di Gelbog, ne cosa gli abbiamo sottratto... se ci chiederà come produceva le monete gli diremo la verità sul draghetto, magari saprà dirci che animale è... però le diremo che l'abbiamo ucciso, eliminando la fonte dei falsi del grassone... in tal modo non cercherà di averlo per sé, cosa che potrebbe interessarle se sapesse che è ancora vivo e che lo abbiamo noi... ah, ovviamente questo implica che il nostro nuovo amichetto non dovrà presentarsi al colloquio con Sveshta... e anzi, meno lo facciamo vedere in giro su quest'isola meglio è...» «Sveshta ci pagherà 4000 pezzi per il nostro lavoro, ma possiamo tirare sul prezzo come ha suggerito Utpol, e probabilmente a 5000 ci possiamo arrivare...» «Sul mezzo-gigante ritengo possa tornare utile... e poi Dalamar di certo non lo vuole comprare per tenerlo come schiavo... vuole liberarlo, cosa vi pensate?... Quindi potremmo cercare di tenerlo con noi offrendogli la libertà... sarebbe un costo notevole acquistarlo, e poi anche mantenerlo, ma pensate all'utilità che potrebbe fornirci una volta arrivati a Kiroll, quando dovremo avere a che fare con dei veri Wojek... Il problema principale rimane il suo costo d'acquisto... altrimenti, beh... ci sono modi meno legali di un baratto per liberare qualcuno...» «Sull'incontro di domani, io di certo intendo ascoltare quel che ha da dire l'uomo pesce, se si presenterà...»
Utpol Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 liberare uno schiavo? ...ma non ha senso!... se lo liberiamo non sarà più uno schiavo e perderà ogni utilità, se pur minima che poteva avere... beh comunque io chiederei a Shvesta 10 mila pezzi... e non gli direi del Draghetto... secondo me non ne sa nulla... ... ripensandoci... e se il draghetto succhiasse davvero il sangue ai morti e i vermoni avessero solo il compito di fare sparire le carcasse? rivolto al draghetto hei, ma tu succhi il sangue?
Dracomilan Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Il draghetto annusa l'aria, chiude gli occhi per il piacere quando Helouè gli accarezza il mento, osserva Utpol e Helouè che gli fanno varie domande e finalmente fa schizzare la testa in avanti allargando le ali. La sua bocca si chiude come una morsa a pochi millimetri dal dito di Helouè. Sia il Forn che Il Golb fanno un salto indietro, sorpresi! Il draghetto agita le ali come un dannato e svolazza ingloriosamente fino a terra. Lì ripiega le ali, apre e chiude la bocca un paio di volte poi emette un gemito affamato.
Utpol Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 ha! mangiava davvero i vermi! ... che schifo... mmm... ed ora come li troviamo?
brok45 Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Dalamar studiando lo strano materiale trovato non bada alle vuote parole di Bellamin e Utpol ne ai piani d'inganno di Helouè @Draco Spoiler: opera epica: sospetto che le frasi sottolineate abbiano un messaggio in codice, perciò vado con una prova d'intelligenza per decifrarlo; se non dovesse funzionare cerco di capire a chi potrei portarlo su questa isola per farlo decifrare (tentando una prova di saggezza) pettorale: potrebbe stare a un mezzo-wojek? per il diario vorrei fare una prova tipo di raccogliere informazioni per capire a chi poterlo affidare (cerco una persona giusta e buona con abbastanza potere da rimettere in riga questo posto), se non dovessi aver sentito di nessuno, allora cerco di capire a chi potrei chiedere (per capirci magari so che tizio conosce molta gente importante e quindi può sapere di un giusto buono e potente XD) per quest'ultimo oggetto sono conscio che Svestha sborserebbe un pò di ricchezza in più ma non è da Dalamar XD dopo un attenta analisi mi rivolgo ai miei compagni: sospetto che questi due libri contengano un messaggio in codice, mi permettereste di studiarli più a lungo?
Dracomilan Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Dalamar mette da parte gli oggetti che stava studiando. Alcuni avranno bisogno di molto tempo per essere compresi fino in fondo. @ Dalamar Spoiler: Il pettorale può andare bene a qualsiasi umanoide. Il libro epico miniato è un vero enigma... Se c’è un codice, è ben oltre le tue possibilità di decifrarlo. Magari nel mercato di Kolum puoi incontrare qualcuno che ti può aiutare. Non hai la benchè minima idea di chi su Kolum possa essere una buona persona. Anche in questo caso forse girando per il mercato potrai raccogliere un pò di informazioni (-> ti farò fare una prova di investigare non appena interagirai con qualcuno).
HITmonkey Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Heloué Faccio un salto indietro quando il draghetto quasi mi azzanna un dito, e dopo un attimo lo guardo corrucciato, mentre svolazza a terra. «I vermi? Dici che mangiava quelli quindi??...» chiedo ancora dubbioso. La cosa è plausibile, ma allora non capisco a cosa serviva chiuderlo nella stanza con i vermi e quei cadaveri dissanguati, dato che tanto era imbrigliato con quel sacchetto che chissà cosa conteneva... «La cosa potrebbe rivelarsi un problema non previsto...» dico, e poi guardo di nuovo il draghetto «Davvero non c'è altro che ti piaccia oltre a quei vermi orrendi?? Quelli faremo fatica a procurarceli...» Quindi, per provare un metodo di comunicazione diverso e provare a capire una volta per tutte come dovremmo attrezzarci per sfamarlo, impugno la bacchetta e agitandola in silenzio creo un'illusione a circa un metro dal draghetto. Faccio apparire l'immagine di uno dei vermi vicino a quella di un piccolo golb morto e con del sangue in vista. Se è una di queste cose che mangia potrebbe cercare di avvicinarsi ad essa, e se anche capisse che è un'illusione potrebbe essere abbastanza furbo da cercare di farci capire i suoi desideri sfruttandola... @DM Spoiler: Uso Minor Illusion nel modo in cui l'ho descritto sopra.
Dracomilan Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Il draghetto si avvicina sospettoso all'apparizione, poi con un movimento repentino cerca di ficcare i suoi lunghi e affilati dentini nel sanguinolento Golb. Quando gli passano attraverso sembra rapidamente capire cosa è successo, e si gira a squadrarvi tutti con aria di rimprovero. Spoiler: Ignora completamente i vermoni, come se non lo interessassero e non fossero una minaccia per lui.
Utpol Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Ehi! ...abbiamo sbagliato! ...mangia cadaveri! ...beh forse sono meglio i cadaveri che quei vermi schifosi... ... beh qui sull'isola un po di carne la possiamo anche trovare... anche senza ammazzare nessuno... sono sicuro che un po di carne di maiale non la rifiuterà di sicuro... però durante il viaggio... humm... la vedo complicata... beh vado ad ordinare una bistecca cruda... e vado dal gestore con questa richiesta
Dracomilan Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Utpol torna dopo 5 minuti con una grossa e sanguinolenta bistecca di maiale. Non appena la lancia verso il draghetto, questo la afferra a mezz'aria tra le fauci: sentite distintamente un rumore di risucchio, e la carne, ora grigiastra e quasi secca, viene risputata a terra. Il draghetto vi guarda con una punta di felicità nei freddi occhi neri. Per ora sembra soddisfatto.
The Scarecrow Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Ehi, bestiaccia, mi stai simpatica. Ti nutri di cadaveri... Saprò saziarti a dovere! e scoppio in una fragorosa risata brindando alla salute del draghetto.
Messaggio consigliato