brok45 Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Rivlogendomi a Heloue dico: i tuoi nomi sono belli ma inadeguati, i primi due sono inadatti a una nave mercantile mentre i restanti due pericolosi, dato che non sappiamo dove arrivano le orecchie del nemico, quello da me proposto è anonimo e molto usato facendo venire in mente una famosa storia, perciò ottimo per passare inosservati
Utpol Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Rivlogendomi a Helouè "Per Akko come la fai complicata! stiamo solo dando un nome ad una stupida barca..." " ...e poi tanto famoso come nome non deve essere... io non l'ho mai sentito..." ma quando è ora di mangiare?
Hakon Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 per me, come per Utpol un nome vale l'altro. Il nano non si è ancora espresso. Facciano così a voi forn piace giocare. Giocate. Il vincitore deciderà il nome.
brok45 Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Dalamar rivolgendomi a Bellamir in modo serio:volete veramente prenderla come un gioco? mi pare sconveniente, vi ricordo l'importanza della nostra missione... non possiamo lasciare nulla al caso, sia pure il nome della barca, esso può rivelare molto
Hakon Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 fintanto che non avrò una spada ( o peggio ) puntata alla gola non trovo sconveniente scherzare un po'. Così come non credo che scegliere ai dadi il nome della nostra barca nuocerà alla missione!
The Scarecrow Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Nomi da dare a una nave?!? Ma voi siete tutti scemi! con fare iracondo. Ma diamoci da fare con la vita di bordo, che sicuramente qui c'é sempre da fare che non stare ad oziare sui nomignoli da dare ad una bagnarola!
HITmonkey Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Heloué Ovviamente il mio dissenso pare accende la discussione. «Che i miei nomi siano belli non v'è alcun dubbio...» rispondo ironico a Dalamar «...ma inadeguati? Una nave mercantile può chiamarsi come gli pare per quel che ne so io... non vi sono certo vincoli specifici.» Decido di ignorare bellamente il commento di Utpol Per Shartala! Ma ha un secondo stomaco al posto del cervello? e continuo rivolto agli altri «Ciò che conta per me è che la nave abbia un nome suo, non un banale nome già usato da altri... poi i miei volevano essere più che altro suggerimenti sulla tipologia di nome che secondo me avrebbe senso dare... quindi anche qualcos'altro di simile, non necessariamente ed esattamente quelli proposti...» «E poi la penso come Bellamin, perché il nome della nostra barca possa nuocere a noi e alla missione dovrebbe essere qualcosa tipo "Nemici dei Wojek" o "Tipi tosti cercano Wojek da far fuori!"...» non rido mentre faccio le evidenti battute dirette a quella che ritengo un'inutile preoccupazione. «Sei troppo serio e rigido, Dalamar dei Neiren... attento che se cadi in acqua così finisci giù come un pezzo di metallo... Goditi il viaggio invece finché puoi, che di certo avremo parecchi momenti in cui ci toccherà essere seri...» Il Dworek irrompe iracondo, ma decido di ignorare anche lui al momento, e finisco il discorso verso Dalamar e Bellamin, che sono gli unici due davvero interessati alla cosa. «Ma se volete sono davvero disposto a giocarmela a carte...» mentre parlo sfilo di tasca rapidamente la scatoletta da cui estraggo il mazzo. «Ieri sera non siamo riusciti a giocare, ma ora potremmo giocarci la scelta del nome... se continuiamo a non venirci incontro...» sorrido sicuro di me.
The Scarecrow Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Bah, ci rinuncio, siete senza speranza con un gesto di rifiuto e mi allontanò, Nemmeno poche ore di navigazione e già so come andrà a finire il il primo scontro in battaglia: vi taglierà non le gole mentre mentre starete lí a disquisire su quale nome dare allo scontro. Ehi voi! rivolgendomi ad alcuni mozzi, vi dó una mano con quella cima e non protestare anche voi o vi butto in acqua senza complimenti.
The Scarecrow Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Vedendo che non ho risposte dall'albero maestro (???) mi volto verso Utpol stupito: Ehi tu, goblin, come ti chiami? Vieni qui a darmi una mano con le cime. Ho lavorato in miniera per anni e non so nemmeno come si disfa un dannato nodo!
Hakon Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Bellamin Dal timone della nave al comando di questo coraggioso gruppo, seguendo la rotta della "mappa" Spoiler: http://invisiblecastle.com/roller/view/4714476/
Dracomilan Inviato 12 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2014 La prima giornata di navigazione passa tranquilla. Il vento tira costante verso est, e la grande corrente circolare vi porta con sé verso le altre isole dell’arcipelago. Percorrete 75 chilometri durante la vostra prima giornata di navigazione. Bellamin vi informa che in una giornata normale di navigazione la piccola Scherol può percorrere 75 chilometri, 150 se il capitano prende il vento particolarmente bene. In questo secondo caso è però necessario che tutto l’equipaggio stia in posizione a tendere le vele e bilanciare la nave sulla deriva, quindi se volete davvero andare veloci non avete modo di pescare o tenere un uomo di vedetta. Spoiler: Ribadisco per i distratti: Durante ogni giorno di navigazione Bellamin (in quanto cacciatore della Costa e competente nelle barche) può fare una prova e se riesce potete decidere se: - andare a velocità normale senza potervi perdere, pescando per non usare le vostre scorte di cibo e rimanendo allerta dei pericoli oppure - andare a velocità doppia senza fare altro. Se Bellamin fallisce andate a velocità normale e inoltre potete perdervi e non potete pescare ecc. Se lo aiutate, ognuno di voi può fare una prova che deve descrivermi: se la maggior parte di quanti lo aiuta riesce, Bellamin ha vantaggio nella prova di navigazione (tira 2d20 e tiene il risultato migliore). Ovviamente, conclude Bellamin, la natura può anche mettersi di traverso e togliere completamente il vento, ma è insolito in questa stagione. Tra voi e Nilandhe, la prima isola indicata da Jona, ci sono 250 chilometri di mare. Forse però dovrete percorrerne 300 prima di giungere a una rada abitata e con un corso di acqua dolce. Fate un piccolo punto delle vostre scorte di cibo prima di ragionare su come organizzare la navigazione: - due jug d’acqua (acqua x 5 persone x 2 giorni) - razioni di carne essiccata (cibo per 5 persone x 5 giorni) - 1 barile di birra (volendo, acqua e cibo x 5 persone x 1 giorno) Fatto questo, guardate lo scomparto da contrabbando che Utpol aveva trovato, e vi accorgete che solo una creatura di dimensione normale può occuparlo in un dato momento. Se volete che entrambi i Forn stiano nascosti nel corso di una eventuale perquisizione, uno dei due dovrà trovare una soluzione alternativa. Infine stabilite i turni di guardia per la notte (Bellamin primo, Utpol secondo, Dalamar terzo, Sphok quarto e Helouè ultimo) e stancamente vi preparate a dormire. Spoiler: Chi tra voi è superstizioso prima di dormire invoca il suo dio: navigare su una nave senza nome è cattiva, cattivissima fortuna! @ Dalamar Spoiler: Non vi sono altri scomparti segreti @ Bellamin Spoiler: Ok salvati
Utpol Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 nei momenti che non sono di vedetta mi metto a perlustrare da cima a fondo tutta la parte della nave che non avevo perlustrato prima. in quanto ad andare veloci io direi che per ora possiamo prendercela con calma e pescare. Quando avremo maggiori scorte e migliore dimestichezza allora potremo andare più veloci. Per Aiutare Bellamin nelle prove io posso sia indirizzarlo dal pennone della barca sia tendere o spostare le corde delle vele (una delle due all'occorrenza)
Hakon Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Bellamin, direi che per il momento possiamo procedere a velocità normale. Quando l'acqua sarà la metà o quasi ci fermeremo a fare rifornimento. Non vorrei rischiare di restare senza soprattutto in caso di imprevisti
The Scarecrow Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Sono d'accordo anch'io. Non ci capisco un fico secco di vele, corde e pennacchi ma una cosa sicura: senza cibo in questa grande distesa di acqua imbevibile non voglio trovarmi. Per il resto dimmi cosa devo fare qui e cercherò di farlo al meglio delle mie possibilità di minatore.
brok45 Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 concordo con voi, quanto a te Helloue ci facciamo quella famosa partita? vorrei dare il nome a questa nave e qui sfoderò un ampio sorriso @master Spoiler: quando giochiamo cerco di percepire le intenzioni di Helouè per vedere se dovesse imbrogliare
HITmonkey Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Heloué Prima ancora che Dalamar abbia finito la frase ho già il mazzo da gioco in mano. «Con sommo piacere!» ribatto, mentre prendo a mescolarlo con le mie lunghe ed agili dita. Finalmente un'attività degna di nota... almeno posso valutare quanto costui sia abile con le carte, e quindi anche di mente... @DM Spoiler: Ora, nonostante Heloué sia un giocatore esperto (...e decisamente truffaldino xD), io invece non ho la minima idea di come si giochi a Tesori. Quindi alcune domande sparse: - Come verrà quindi gestita la partita? - Quello che usiamo è il mio mazzo di carte personale, un vero e proprio "mazzo segnato", come lo facciamo funzionare quindi a livello di regole? - Per barare devo sempre utilizzare l'abilità Raggirare vero? Considerazione sulla mia strategia di gioco: - Quali che siano le effettive regole di Tesori, almeno inizialmente ho intenzione di giocar pulito, perché voglio valutare le abilità di colui che ho di fronte... vorrei quindi poter iniziare a barare (se deciderò di farlo) a partita in corso, è possibile?
Utpol Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 mentre sto lavorando ad una gomena... hei, visto che vi state giocando a carte il nome della barca, perchè non la chiamiamo Fortuna!? ... è anche un nome da femmina...
brok45 Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 rivolgendomi a Utpol: Non credo sia più possibile poi tornando a concentrarmi su Helouè con un sorriso: ormai questa è una sfida!!
Dracomilan Inviato 14 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Mentre il sole tramonta sulla vostra prima giornata di navigazione, e Utpol e Sphok preparano il pesce pescato per la cena, Bellamin recupera un'asse di legno per la partita dei due Forn. È una strana immagine vedere le due fate oscure, alte, misteriose e aliene, e dalle mani con sei dita stranamente articolate, sedersi a giocare a carte in mezzo al mare. La luce offerta dalla Via del Cielo sarà più che sufficiente per illuminare questa partita. @ Helouè e Dalamar Spoiler: trovate le regole nel topic di servizio. Mandatemi per messaggio privato le intenzioni di prova del primo round.
Messaggio consigliato