Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

secondo me andare con la nave non è una buona idea, il villaggio è in fiamme e questo vuol dire frecce di fuoco

per quanto riguarda l'acqua avrei un' idea, potremmo bollire l'acqua di mare raccogliendone il vapore con un panno ottenendo così acqua non salata, che ne dite?

Inviato

Heloué

«E' un'operazione lunga... credo troppo lunga se vogliamo produrne una buona quantità...

un'occhiata al villaggio io la darei... e incendio può sì voler dire frecce di fuoco, ma anche no...

In ogni caso non credo serva ormeggiare la nave proprio davanti al villaggio, o no?

L'importante è che sia abbastanza comoda da poter raggiungere rapidamente

e poter caricare/scaricare barili senza portarceli dietro per chilometri...»

Inviato

ovviamente soccorrere il villaggio ha la precedenza quindi sono concorde con te nell'andarci, tuttavia non è certo potremmo ottenere l'acqua, vale quindi la pena di pensare a delle alternative

Inviato

Bellamin,

rispondendo all'idea di Dalamar, la tua idea potrebbe anche essere interessante, ma fare del fuoco ( magico e non ) su una nave di legno non è mai una buona idea, vero Mago!

Inviato

Dalamar

rispondendo infastidito per il tempo che stiamo perdendo e preoccupato per le persone del villaggio

Bellamin, anzitutto sono uno stregone, in più intendevo farlo a riva il fuoco ovviamente

tra l'altro dovremmo muoverci o arriveremo troppo tardi

@Master

Spoiler:  
tra i risultati delle mie eruzioni sono a conoscenza di uno che possa permettermi di muovermi velocemente o trasportarmi verso un luogo desiderato? Se si potrei scendere dalla nave e usare i trucchetti in modo relativamente sicuro fino a riprodurlo?

Per capirci qualcosa tipo la porta dimensionale di prima, magari potrei tentare fino ad attivarla più volte, sempre che non ci siano effetti troppo mortali, per farlo ovviamente fallirei il tiro per salvarmi dall'eruzione spontaneamente

Inviato

@ Dalamar

Spoiler:  

Dalamar

rispondendo infastidito per il tempo che stiamo perdendo e preoccupato per le persone del villaggio

Bellamin, anzitutto sono uno stregone, in più intendevo farlo a riva il fuoco ovviamente

tra l'altro dovremmo muoverci o arriveremo troppo tardi

@Master

Spoiler:  
tra i risultati delle mie eruzioni sono a conoscenza di uno che possa permettermi di muovermi velocemente o trasportarmi verso un luogo desiderato? Se si potrei scendere dalla nave e usare i trucchetti in modo relativamente sicuro fino a riprodurlo?

Per capirci qualcosa tipo la porta dimensionale di prima, magari potrei tentare fino ad attivarla più volte, sempre che non ci siano effetti troppo mortali, per farlo ovviamente fallirei il tiro per salvarmi dall'eruzione spontaneamente

Sai che le Eruzioni Selvagge non sono piacevoli, e talvolta sono mortali [non guardare quelle del manuale del Giocatore della 5a che sono addomesticate]. Sai di Stregoni che usano le Eruzioni per ottenere vantaggi immediati (vedi il potere di classe Marea del caos) ma di solito in situazioni d'emergenza.

Per il resto non sei certo che sia possibile sapere quello che le eruzioni possono o non possono fare... tradotto, adesso sai che un'eruzione provoca l'apertura di una porta dimensionale, ma non sapresti replicare l'effetto a volontà.

Inviato

Alla fine decidete comunque di avvicinarvi via nave il più possibile.

Navigando sottocosta impiegate solo un’ora per avvicinarvi al villaggio, così arrivate che l'aria è ancora fresca (sono circa le 9:00).

Un lungo promontorio di rocce nere è l’ultimo ostacolo che si frappone tra voi e la spiaggia, quando Utpol di vedetta lancia un urlo: “Fermi! Allarme! Alghe! Alghe acide! A centinaia, migliaia!

@ Utpol

Spoiler:  
Percezione 1d20+3=19

Le alghe ti sembrano marroni e immobili, probabilmente sono morte. Però ti ricordi che sono acide e possono ancora essere pericolose. Ricoprono l’intera superficie del mare dalla punta del promontorio in poi.. Probabilmente si spingono fino al villaggio. Il promontorio nasconde il villaggio, ma per quello che vedi potreste facilmente sbarcare lì e raggiungere a poedi in poco tempo la vostra destinazione.

Inviato

Le alghe paiono immobili e morte! ... ma io non mi fiderei visto che possono ancora essere acide e pericolose... e poi magari ce n'è ancra qualcuna viva tra loro...

Sbarchiamo nei pressi del promontario e raggiungiamo il villaggio a piedi... non dovrebbe esserci molta strada

Inviato

Bellamin punta deciso verso la riva senza darvi ordini, concentrato sull'evitare la massa acida delle alghe.

Per fortuna l'avventata manovra riesce e con un piccolo tonfo la nave incastra la prua in un monticello sabbioso.

Da qua potete scendere con agio dalla nave e proseguire a piedi.

Tanto per non fare un viaggio a vuoto Bellamin prende i due otri d'acqua che gli aveva consegnato Jona, e il kit medico che Dalamar gli ricorda di prendere.

La strada per il villaggio non è battuta, e per superare il promontorio lussureggiante dovete farvi strada più di una volta con la forza - lasciando che Sphok usi come ben sa la sua ascia.

È quasi mezzogiorno quando arrivate in vista della spiaggia.

Dalla vostra posizione sopraelevata riuscite a vedere perfettamente i dintorni.

Il villaggio è ora a un paio di centinaia di metri da voi. È un assembramento di grandi capanne circondato da una robusta palizzata, e al suo centro c'è una sorgiva di acqua dolce.

Di fronte al villaggio la spiaggia - che forse un tempo ospitava pontili, barche e canoe - è coperta di alghe terribili in vari stati di decomposizione.

I vostri occhi vengono naturalmente attirati alla fonte del fumo: una pila di alghe che ancora adesso brucia lentamente.

Alcuni umanoidi armati si muovono per la spiaggia osservando le alghe, e di tanto in tanto abbattono con violenza un'ascia o una sciabola su un grumo verdastro.

L'odore è terribile, ed è così forte da arrivare fino a voi.

Siete un pò nascosti dal fogliame, e nessuno ha ancora fatto caso a voi.

Inviato

mi sposto da dove si trovano i miei compagni e quando sono certo di essere abbastanza lontano da loro per uscire senza che siano individuati esco avvicinandomi alle persone, cercando di ignorare il pesante puzzo sprigionato dalle alghe e in parte salvaguardandomi da esso tenendo una mano davanti al naso: Salve buona e brava gente, ho visto il fumo provenire dal vostro villaggio dalla mia nave quindi credendo che ci fosse qualcuno in difficoltà sono accorso per aiutare, c'è qualcosa che posso fare?

mentre dico queste parole ho una nota di sollievo nel non aver visto alcun cadavere nel villaggio

Inviato

porc.. grr.. tztz.. gnf gnf... (a bassissima voce)

maledicendo e borbottando tra me mi nascondo il più possibile, pur tenendo gli occhi puntati sul villaggio e sul mio compare di viaggio che si è mostrato agli isolani (e una freccia pronta nella balestra)

Inviato

Heloué

Ma cosa fa?! Parte così... senza un minimo di attenzione né consultarsi assieme sul da farsi...

Se da un lato l'avventatezza di Dalamar mi infastidisce nell'ottica della missione generale, per la quale saremo costretti fare gioco di squadra (perfino io) se vogliamo cavare un ragno dal buco, dall'altro mi diverte e segretamente la approvo, dato che di norma avrei fatto altrettanto.

Ad ogni modo, dato che si è esposto lui, non vedo perché dovrei farlo anche io, per ora. Perciò rimango quatto e nascosto con gli altri, aspettando di vedere come i tipi reagiranno.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
ci tengo a precisare che la mossa da me fatta è ciò che farebbe il mio pg, purtroppo non è incline alla normale prudenza, spero di non averci messo nei guai; sorry XD
Inviato

Quando un Forn esce dalla vegetazione che circonda la spiaggia, tutti i guerrieri Mor si bloccano per un secondo.

Poi senza perdere d’occhio lo straniero si scambiano rapidi segnali con le mani - due di loro si dirigono verso il villaggio, gli altri tredici si avvicinano con le armi in pugno senza pronunciare una parola, cominciando ad accerchiarlo poco alla volta.

@ Bellamin, Utpol, Sphok, Helouè

Spoiler:  
Siete abbastanza sicuri che ancora non vi abbiano ancora visto, ma i guerrieri Mor stanno avanzando disposti a mezzaluna e il più vicino al mare di loro arriverà a un paio di metri da voi tra un paio di minuti.

@ Dalamar

Spoiler:  
Essendoti avvicinato noti che i guerrieri Mor hanno ferite da acido sulle braccia e le gambe, ma non sembrano sentirne il dolore. Il guerriero che ti fronteggia non ha certo un’aria rassicurante, e tiene in posizione di guardia un’ascia segnata dall’icore verdastro delle alghe terribili. Non appena giunge a 9 metri da te, si ferma e ti mostra la lingua.

post-12648-14347053014016_thumb.jpg

Inviato

Bellamin, riesco a decifrare il movimento delle mani dei mor? Conosco le tattiche standard di attaco? In ogni caso dico ai compagni di attendere e in base alle tue risposte decido se uscire io da solo allo scoperto x parlare con i guerrieri della mia razza

Inviato

preparo l'azione, al primo guerriero che attacca parte una mia freccia.

non ho certo intezione di combattere contro questi tizi per dell'acqua, ma se ci attaccano per primi...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...