Rodgers12 Inviata 1 Novembre 2014 Segnala Inviata 1 Novembre 2014 Ciao a tutti! Stavo preparando un mago abbastanza particolare e nel farlo volevo chiedere qualche consiglio a riguardo. Dato che ho sempre apprezzato gli incantatori arcani mi ha sempre stuzzicato la possibilità di giocare un Maestro del Sapere misto all'Arcimago. A questo punto però, ribadendo che la prima delle due CdP prevede la conoscenza di un corposo quantitativo di incancatesimi di divinazione, e che la CdP in questione si basa sulla conoscenza (non solo l'abilità in se quanto anche nelle capacità magiche), pensavo di fare un mago specializzato proprio nella divinazione in modo da essere l'onniscente del gruppo quando si tratta di entrare in un dungeon e affini ed esplorarli. Per quanto riguarda l'impostazione, dopo la sopra citata specializzazione, per il resto del PG pensavo di farlo elfo del sole, caotico buono, con divinità patrona Corellon Larethian e scegliere come unica scuola proibita la necromanzia. Tutto questo da rispecchiare nel BG come un personaggio buono (qui si spiega la necromanzia come scuola proibita), un filo altezzoso (caratteristica di questo genere di elfi, e anche da intravedere e rispecchiare nella caoticità dell'allineamento), ma sempre volto al bene comune grazie anche alle proprie conoscenze e alle proprie capacità magiche da utilizzare in modo da prepararsi per tempo e nel migliore dei modi alle minacce da affrontare e andare all'avventura per crescere il proprio potere (ecco perchè l'arcimago e Corellon come divinità patrona). Il fatto di volerlo rendere il god del party è riscontrabile non solo dal fatto che è la possibilità più performante per il mago, ma farlo anche poco damage dealer in quanto elfo, essendo essi protettori della natura e delle foreste, tenderebbe meno ad utilizzare la scuola dell'invocazione (che potrebbe danneggare inavvertitamente la natura stessa), da tenere in considerazione solo quando si affronta un nemico numericamente superiore al proprio gruppo e quindi in quelle situazioni in cui non si può proprio fare a meno (palla di fuoco a me! ). A questo punto come mi consigliereste di impostare i talenti per soddisfare le due CdP, tenendo presente che posso usufruire dei difetti di Arcani Rivelati e che utilizzo solo materiale 3.5 in italiano? Vi sembra inoltre una build realizzabile in quanto a BG e ruolismo? Vi ringrazio in anticipo delle risposte, buon fine settimana a tutti voi!
Velsh Inviato 2 Novembre 2014 Segnala Inviato 2 Novembre 2014 mago 7/maestro del sapere 10/arcimago 3 oppure mago 7/maestro del sapere 8/arcimago 5 talenti visti i due difetti di arcani rivelati e quelli bonus del maestro del sapere ne hai a bizzeffe quindi soddisfi i requisiti comodamente. potresti pure inserire dai 2 ai 4 livelli da oracolo divino. richiede abilità focalizzata conoscenze religioni (con lo stesso talento puoi soddisfare il requisito per entrare nel maestro del sapere prendendo due piccioni con una fava). in tal caso io farei le cdp in quest'ordine: mago/oracolo divino/maestro del sapere/arcimago. un talento azzeccato per tale personaggio è mago di collegio. per il resto (oltre ai talenti per entrare nelle cdp) punterei sulla metamagia.
Rodgers12 Inviato 2 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2014 Grazie mille della risposta decisamente esauriente ed anzi stimolante per un ulteriore miglioramento! Perdona la domanda forse un pò banale, magari anche "inutile", ma la build ti (o vi se qualcun altro volesse intervenire) sembrerebbe realizzabile in quanto a ruolismo ed effettive possibilità di attuazione? Potrebbe essere un filo troppo assurda o descrivibile con aggettivi similari? Lo chiedo perchè il master, e mi trova particolarmente d'accordo, non è consono a cose troppo particolari, esotiche o stramboidi, e mi interessava alquanto rispettare questo punto
Velsh Inviato 2 Novembre 2014 Segnala Inviato 2 Novembre 2014 maestro del sapere arcimago è la build da mago più classica che ci possa essere! non è un caso che sia giicabile coi soli manuali core ovvero Manuale giocatore e Guida del Dm: perchè è un classico. L'oracolo divino è un arricchimento! ..e specie se vuoi giocare uno specialista in divinazione ci sta tutto!!! (nel senso che è molto coerente con il personaggio)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora