PILAF Inviata 18 Ottobre 2006 Segnala Inviata 18 Ottobre 2006 :bye: vorrei sapere se tra le divinita' di D&D c'e' ne sia una(o un arci-immondo) che conceda ai propri chierici il dominio della ''morte'' e della ''follia'' oppure ''sofferenza''. vorrei sapere se esistono questi accostamenti. inoltre vorrei sapere se c'e' una divinita' a parte Nerull, la cui arma preferita sia la falce(perfetto se avesse quei domini o morte e nnmorte).
dradnats Inviato 18 Ottobre 2006 Segnala Inviato 18 Ottobre 2006 potrei sbagliarmi...ma quello della follia non è solo dominio di prestigio?magari mi sbaglio in ogni caso mi sembra che sui difensori della fede...ci fosse questo accostamento per qualche divinità..forse Vecna...stasera guardo e poi ti dico sempre che non riesca averificare prima tu...
PILAF Inviato 18 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2006 si mi ricordo che erano di prestigio in 3.0, ma mi pare che in 3.5 siano stati abilitati come domini base. l'ho letto nel perfetto sacerdote(vecna li ha''male-conoscienza-magia-follia'')...speravo esistessero quegli accostamenti che ho scritto prima:bye:
dradnats Inviato 18 Ottobre 2006 Segnala Inviato 18 Ottobre 2006 in ogni caso potresti ovviare prendendo una divinità cosìche ha una delle accoppiate...e combinarla con una classe di prestigio che ti consenta di accedere all'altro dominio che ti interessa... no?
PILAF Inviato 18 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2006 ottimo consiglio,il problema e che ho gia in mente che cdp e nessuna dona domini di prestigio:banghead: . aspetto ancora per sentire se qualcuno sa qualcosa, altrimenti scielgo Nerull(morte-pestilenza)
dradnats Inviato 19 Ottobre 2006 Segnala Inviato 19 Ottobre 2006 ottimo consiglio,il problema e che ho gia in mente che cdp e nessuna dona domini di prestigio:banghead: . aspetto ancora per sentire se qualcuno sa qualcosa, altrimenti scielgo Nerull(morte-pestilenza) giusto per curiosità che classe di prestigio?
Silverleaf Inviato 19 Ottobre 2006 Segnala Inviato 19 Ottobre 2006 il dominio della follia è competenza del dio Tardzhun(spero si scriva così), però non mi sembra che abbia anche sofferenza o morte.Prova a guardare sul manuale "deo e semidei". Se puoi utilizzare l'ambientazione dei FR,l'unica divinità con Morte, non morte, male e sofferenza è Myrkul. per poter ricevere incantesimi da teale divinitào devi però prendere il talento servant of the fallen, descritto sul manuale "lost empires of Faerun".
PILAF Inviato 19 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2006 no..mi pare che neanche su dei&semidei ci sia qualche divinita' con questi domini,vada allora per Nerull. P.s. le cdp che vorrei fare sono il true necromancer e il maestro del sudario:rolleyes:
Faber Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 ma speigatemi una cosa a che serve avere una divinità con dominio X o Y se tanto ne puoi scegliere solo uno? non riesco a capire perchè cerchi una divinità che abbia la scelta tra sofferenza o morte o follia ... scusate l'ignoranza...
zelgadiss Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 ma speigatemi una cosa a che serve avere una divinità con dominio X o Y se tanto ne puoi scegliere solo uno? non riesco a capire perchè cerchi una divinità che abbia la scelta tra sofferenza o morte o follia ... scusate l'ignoranza... beh, forse per avere un minimo di interpretazione e un credo di una divinità che esiste nel mondo in cui si gioca, piuttosto che essere un chierico indipendente che attinge i suoi poteri da chissà chi o cosa . bye bye....
Ishatar Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 ma speigatemi una cosa a che serve avere una divinità con dominio X o Y se tanto ne puoi scegliere solo uno? non riesco a capire perchè cerchi una divinità che abbia la scelta tra sofferenza o morte o follia ... scusate l'ignoranza... Veramente un chierico sceglie due domini e ha accesso ad entrambi i poteri concessi dagli stessi.
Faber Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 2 domini? ma sei sicuro? e poi gli incantesimi ne prepara solo uno a scelta tra i 2 domini? sulla tabella degli incantesimi del chierico c'è scritto il num delgi incantesimi normali\1 (sarebbe l'incantesimo di dominio)
Ishatar Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 2 domini? ma sei sicuro? e poi gli incantesimi ne prepara solo uno a scelta tra i 2 domini? sulla tabella degli incantesimi del chierico c'è scritto il num delgi incantesimi normali\1 (sarebbe l'incantesimo di dominio) Esattamente: per ogni livello di incantesimo che può lanciare, il chierico ha anche uno slot di dominio che può essere riempito con un incantesimo di opportuno livello preso dalle liste dei suoi domini (può scegliere da quale lista prendere l'incantesimo per ogni livello).
Magoselvaggio Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Esattamente: per ogni livello di incantesimo che può lanciare, il chierico ha anche uno slot di dominio che può essere riempito con un incantesimo di opportuno livello preso dalle liste dei suoi domini (può scegliere da quale lista prendere l'incantesimo per ogni livello). Giusto, inoltre si applicano i poteri concessi da entrambi i domini
Thokk Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Spiacente di deludere Zelg., ma non lo fà per interpretazione. E' solo per gli incantesimi ed i poteri. Quei domini hanno una combinazione che permette di avere incantesimi buoni ad ogni livello. Non avendo FR a disposizione dovrai scegliere tra le altre opzioni Pilaf.
Messaggio consigliato