Vai al contenuto

[Gordan]INQUISITORS

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

"Non morti fuori orario!? Questo è interessante"

Sfodero il mazzafrusto, mentre lascio lo spadone legato sulla schiena, sperando che non mi ostacoli nei movimenti.

"Petrus ha ragione, Avarius, continua l'analisi, al massimo cerca di dare supporto da qui, ma quando torniamo devi darci qualche informazione in più"

Finisco i preparativi, aggiustandomi l'armatura meglio che posso, e sprono anch'io Farius a darci informazioni sull'assalto dei non morti, chiedendo informazioni in particolare sulle difese disponibili e se sono entrati non morti.

• Risposte 201
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Non potremmo lasciar fare alle guardie? In fondo sono pagate per questo.

Il nostro incarico è indagare sulla comparsa dei non morti, non combatterli." mi oppongo all'ardore dei miei compagni.

"Non ci siamo ancora riposati da quando siamo arrivati, siamo tutti affamati e stanchi dal viaggio. Non è certo compito nostro opporci a questi non morti.

Inoltre ci sono cose più importanti ed interessanti per noi, ad iniziare dall'indagine sull'omicidio di padre Robert."

Inviato

Ascoltando le riflessioni di Shea mi blocco per un attimo. In fondo non sono del tutto sbagliate.

"Quel che dici è vero, ma è un'ottima occasione per capire su cosa stiamo indagando. Stavolta possiamo osservare direttamente questi non morti, anche se uno scontro diretto è da evitare, la nostra missione è più importante. Ma non penso che dovremo farci strada tra i non morti" dico spostando il mio sguardo da Shea a Farius "o mi sbaglio?"

Inviato

Non se ne parla nemmeno!

Dice Farius ad alta voce quasi urlando

Avarius ci serve nelle difese e voi fate come vi pare...pensavo che gli inquisitori avessero più spina dorsale

Farius scende di sotto senza degnarvi di uno sguardo

Avarius prende di corsa qualche strano oggetto e lo insegue

Predonatemi ma senza i miei incantesimi la guardia cittadina potrebbe subire gravi perdite...Dopo di che continuerò ad analizzare il corpo

Rimanete soli nella stanza sula torre, con il corpo di padre Robert e tutti i libri del mago

Inviato

Riesco a trattenermi per qualche istante dopo che anche Avarius è uscito, poi il mio autocontrollo si esaurisce rapidamente. L'insinuazione di Farius mi ha fatto infuriare. Colpisco con un pugno il muro della torre e dopo, notevolmente più tranquillo, anche se con la mano un po'dolorante, mi rivolgo agli altri Inquisitori

"Scusate, adesso mi sono sfogato"

Mi appoggio con la schiena sulla parete, lasciando a terra il mazzafrusto, per poi ripensarci e riprendere l'impugnatura in mano.

"Personalmente non condivido l'idea di rimanere qui, non possiamo far altro che attendere. Si vede qualcosa dalla finestra?"

Inviato

Sarà un lavoro da guardie, ma in quanto Chierico Inquisitore della chiesa di Taron, non me ne starò con le mani in mano,

mentre dei non morti scorrazzano per la città mietendo vittime. -dico un po' contrariato alle parole dei miei compagni.

Rivolto quindi verso Erec, che sembra l'unico intenzionato a non stare a guardare

Erec, lasciamo pure Shea e Sempronio ad aspettare che sia tutto finito, mentre noi facciamo ciò che riteniamo più giusto...fermare i non morti.

@Sempronio

Spoiler:  
ed ecco che abbiamo anche Sempronio tra noi...quando modificherai o scriverai il tuo nome edito, altrimenti rimani Sempronio :P
Inviato

"Mmm, dividersi potrebbe fare una cattiva impressione sul Lord, ma d'altro canto è il momento giusto per conoscere meglio questi non morti. Ti seguo"

Mi rimetto in piedi velocemente, controllando che sia tutto in ordine e preparandomi al combattimento. Ripasso mentalmente tutti gli insegnamenti ricevuti pronto a metterli in pratica.

"E' meglio se sto prima io" dico a Petrus, poi lo precedo, aprendo la porta con il mazzafrusto in mano.

"Ci vediamo dopo" dico prima di scendere agli altri due Inquisitori

Scendo le scale con la massima attenzione, pronto a percepire ogni rumore o segno di battaglia in corso

@DM

Spoiler:  
Manovre preparate (3) Moment of Perfect Mind, Steel Wind, Sapphire Nightmare Blade

Inviato

@Tomas, DM

Spoiler:  
Mi giro verso fratello Tomas e, abbassando la voce come se temessi che qualcuno mi stesse ascoltando, gli chiedo: "Cosa vogliamo fare fratello?

Dal mio punto di vista abbiamo tre possibili scelte: in primis, potremmo approfittare di questa situazione per indagare sul mago. Non so te, ma non mi fido molto degli elfi; praticando la magia inoltre, temo possa avvicinarsi pericolosamente all'eresia. E il fatto che un eretico sia la persona più vicina al Lord è un'idea che mi disgusta a priori.

In secundis, potremmo sfruttare gli ultimi raggi di sole per guardare il combattimento sotto di noi, sia mai che dall'alto riuscissimo a notare qualcosa che ai nostri fratelli potrebbe sfuggire.

Ultima possibilità, e personalmente è quella per cui propenderei, potremmo andare ad interrogare il prigioniero di cui ti ho accennato prima.

Per farlo potremmo sia sfruttare l'autorità concessaci, ma temo che in questo caso il Lord ne verrebbe inevitabilmente a conoscenza, oppure approfittare della confusione della battaglia per evitare le guardie e interrogarlo senza che nessuno lo venga a sapere." faccio una breve pausa, poi guardandolo fisso negli occhi gli chiedo: "Tu che pensi?

Inviato

@Erec,petrus

Spoiler:  
Scendete giù dalle scale con grande velocità

Arrivati al cortile del castello le guardie avevano preso posizione sulle mura, mentre un gran parte della popolazione aveva occupato la zona verso la prigione

Aedar stava in cima alle mura insieme a Farius e ad Avarius,

Il lord Ducan è arrivato poco dopo di voi indossando un armatura completa che lo faceva sembrare ancora più mastodontico...

SI SONO SVEGLIATI TROPPO PRESTO PER ESSERE DEI MORTI, FARIUS! TORNA NEL CASTELLO E METTI AL SICURO MIA FIGLIA...

AEDAR! SITUAZIONE!

Il lord sale rumorosamente le scale per le mura e voi lo seguite...

Lo spettacolo non era dei migliori

Scheletri animati si muovevano per la via principale diretti verso di voi, erano distanti per ogni freccia o magia ma si potevano vedere...e notare una figura in mezzo a loro

Un cavaliere completamente incappucciato che cavalcava un cavallo senza testa,

nella mano destra sollevava in aria una spada con la lama seghettata, la figura era più grande di tutti i non morti li presenti.

I non morti invece senza ombra di dubbio indossavano e maneggiavano quello che un tempo erano armi e armature elfiche di Danavon

la situazione eh...be quella che vede signore

Avarius prende la parola

Mi servono ancora qualche metro e potrò riempirli di palle di fuoco...

@Shea Tomas

Spoiler:  

Aspetto per vedere se Cronos risponde...altrimenti rispondo io

Inviato

@Dm, Petrus

Spoiler:  
"Oh *****" è il primo commento che mi esce dalla bocca quando osservo l'armata di non morti che si sta avvicinando. E' ben più di quello che mi immaginavo, ma sono fin troppo visibili e l'assenza di una qualsiasi tattica che non sia l'attacco frontale mi insospettisce.

"Capitano Aedar, le altre volte come hanno agito? Un assalto frontale come questo?"

Inviato

@DM e Erec

Spoiler:  
...quello a cavallo sembra essere al comando di questo attacco frontale..

Avarius, immagino ci avrete già pensato, ma credo sarebbe bene puntare le vostre palle di fuoco al non morto a cavallo.

..per attaccare in questo modo chiunque li controlli deve pensare di essere in vantaggio...oppure vuole distrarci dal suo vero obiettivo..

..ma se l'obiettivo fosse un'altro, quale potrebbe essere...e ancora assorto nei miei pensieri mi preparo allo scontro imminente.

Inviato

@Erec,petrus

Spoiler:  
Sempre in questo modo...attacco frontale contro le nostre mura

Risponde Aedar ad Erec

Poi avarius prende la parola...

Ci provo ma quel bastardo sul cavallo sta troppo distante per le palle di fuoco...li posso beccare adesso!

Ducan urla a pieni polmoni facendovi quasi perdere un timpano

NESSUN NON MORTO PUò INVADERE LA MIA CITTà....BRUCIATELI!

cadono palle di fuoco,

i non morti cercano di avanzare ma non sono ne molto agili ne veloci

e vengono travolti dalle fiamme e dai colpi di balestra

La figura a cavallo restava ferma...per poco

Appena una palla di fuoco aveva bruciato un gran numero di non morti, il cavaliere appariva dietro le fiamme correndo col suo cavallo,

Nessuna dardo riusciva a fermarlo...

@Shea Tomas

Spoiler:  

Concordo sulla tua idea, andiamo dal prigioniero che hai notato...fai strada...

...

..

.

Dal castello si arrivava direttamente alla prigione senza passare per il cortile, come vi immaginavate non cera nessuno per le strade del palazzo

Arrivati in prigione sentite delle urla di dolore, le seguite fino a una stanza con tre uomini all'interno

Uno era il ferito al volto che shea aveva visto il quale gli altri due stavano fasciando la fronte ed aggiustando la mascella, solo adesso però notava che aveva l'uniforme della guardia

Gli altri due erano una guardia e un uomo vestito di rosso con un cappuccio in testa....il boia

che appena vi vede sputa per terra

Peste!...che ci fate voi qui sotto?

Inviato

@Dm, Petrus

Spoiler:  
La cavalcata solitaria del cavaliere mi fa scorrere un brivido lungo la schiena.

"Datemi un arco"

Ordino a un soldato sulle mura e scocco anch'io una freccia contro l'essere, sperando di essere più fortunato. La situazione mi sembra troppo assurda, l'attacco dovrebbe essere una disfatta totale, a meno che il nemico non abbia un asso nella manica.

"Mirate al cavallo! Non fatelo avvicinare alle mura!"

Qualsiasi cosa abbia in mente bisogna tenerlo il più lontano possibile.

@Dm

Spoiler:  
Se trovo qualcuno disposto a prestarmi un arco scocco una freccia, bonus a colpire +3
Inviato

@Erec

Spoiler:  
L'orda di non morti avanza lentamente sotto la pioggia di frecce e fiamme.

Non potendo stare con le mani in mano, estraggo anch'io la mia balestra e mirando al cavallo del non morto.

...appena sarà abbastanza vicino potrò affidarmi ai poteri concessimi dal grande Taron...

@DM

Spoiler:  
anche se immagino con scarso successo provo a scagliare qualche freccia contro il cavallo del non morto

TxC +1; Danni 1d8

Inviato

@Erec, petrus

Spoiler:  

molti arcieri e balestrieri compresi voi cercano di colpire il maestoso cavaliere ma invano

Non è possibile!

urla Aedar

le frecce non lo colpivano, e se lo facevano non sembravano fargli danno alcuno...

A pochi metri dalle mura il cavaliere si mette in piedi sul cavallo

Avarius a quel punto colpisce il cavaliere con una palla di fuoco...colpendolo in pieno

Ma il cavallo del cavaliere salta...e il cavaliere bruciante salta su di lui...

Cadendo sulle mura...a tre metri da voi, causando un gran boato.

Arrivando fa cedere delle mura alcuni membri della guardia cittadina...e il boato fa cadere Avarius a terra e fa perdere l'equilibrio a Ducan che rotola giù dalle scale delle mura ...

Eravate pronti a combattere ma qualcosa vi ferma il battito del cuore per qualche secondo

La palla di fuoco aveva bruciato tutto il vestito del cavaliere...ora si poteva veder chi era davvero...

Portava una spada seghettata

Indossava un elmo appuntito che gli copriva completamente il volto

E un terribile armatura chiodata, con il vessillo del drago imperiale sul petto

Avevate sentito bardi cantare di lui

Avevate visto la sua armatura su cento libri di storia

Lui era Lotras il cavaliere di spine...

post-10456-14347053170705_thumb.jpg
Inviato

@DM, Thomas

Spoiler:  
Come sarebbe a dire cosa ci facciamo? Non sai chi siamo? Non vedi i sacri simboli che portiamo?

Siamo inquisitori della Città Santa, pertanto siamo noi che facciamo le domande! rispondo a tono.

Abbiamo sentito parlare del prigioniero e siamo qua per poterlo interrogare nel nome dei sacri dei.

Se non volete essere accusati di intralcio nei nostri confronti, vi consiglio di uscire subito da questa stanza e di lasciarci da soli con lui, onde poterlo interrogare.

Vi suggerisco caldamente di aspettarci fuori dalla porta, appena avremo finito di interrogarlo, potrete riprendere l'esecuzione...Forse aggiungo con un sorriso sardonico.

@DM

Spoiler:  
Se serve, prova di intimidire (-1).
Inviato

@DM, Petrus

Spoiler:  
Non è possibile faccio eco mentalmente al capitano.

Distolgo lo sguardo dal cavaliere per non essere accecato dall'esplosione di fiamme, ma il violento scossone che arriva mi fa quasi cadere a terra. D'istinto mi aggrappo al muro. Impiego qualche attimo a capire che ha saltato le mura, sfondandole. Stringo forte il mazzafrusto e scendo.

Rimango senza fiato quando lo vedo. Ho letto molto di lui, ho studiato alcune sue tattiche e imprese. Ho di fronte una leggenda.

Peccato che io stia dal lato sbagliato dello scontro.

Indietreggio scomposto, la voglia di combattere scomparsa. E' un avversario al di fuori delle mie capacità e non ho intenzione di morire in modo sciocco. Cerco di tornare sulle scale, guadagnando una posizione sopraelevata. Ho perso di vista Petrus in tutto quello che è successo, spero che abbia trovato un buon rifugio, ma non mi azzardo a tornare nel campo di battaglia per cercarlo.

Inviato

@Shea,Tomas

Spoiler:  
Ehmm...no mi sa che avete frainteso... dice la guardia insieme al boia

Lui non è un prigioniero è una guardia della prigione...ma be ecco...

il boia prende la parola

Il cervelone qui vicino ha cercato di violentare una donna che voi avete messo in prigione...abbiamo sentito delle urla femminili e pensavamo che la stesse facendo godere di dolore, poi abbiamo notato che fra le urla cerano delle informazioni su le persone giustiziate recentemente e abbiamo scoperto che le urla erano di questo deficente...la donna lo ha attirato a se sensualmente e poi la preso per il ***** cercando di strapparglielo... e poi gli ha spaccato una mascella...

Inviato

@DM, Tomas

Spoiler:  
Rimango spiazzato dalla risposta della guardia, ma in breve riprendo il controllo delle mie emozioni.

"Suppongo che allora non sarà di disturbo per farci pervenire nel più breve tempo possibile un elenco di queste persone, vero? Diciamo, chessò...Domattina? rispondo, mellifluo.

"E della donna invece cosa mi dite? In che cella è rinchiusa? poi mi rivolgo a Tomas, disinteressandomi completamente delle guardie lì presenti "Fratello, credo che sia d'obbligo una visita a questa prigioniera"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...