RexCronos Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Mio caro figliolo! spiego sorridendo a questo nuovo sergente Farius, rimanranndo le parole di Dorgan: Come fratello Erec vi sta giustamente spiegando, non è considerato appropriato, recapitare un invito a degli inquisitori della santa chiesa in codesta maniera. facio mantenendo una aria bonaria: sono certo che l'intento vostro e dei vostri uomini è soltanto quello di assicurarvi che arriviamo sani e salvi al colloquio con il vostro Lord Governatore; pur tuttavia dobbiamo, avvisarvi del pericolo che comporta l'intralciare la libertà della chiesa....non vorremmo che ci fossero fraintendimenti che dovessero portare ad una vostra inquisizione. Per adesso, siamo costretti declinare il vostro gentile invito: dato che la nostra agenda è piuttosto fitta. spiego gentilmente: Ritiratevi ed attendeteci per domani in mattinata, quando l'autorità della santa chiesa che rappresentiamo, ci porterà a colloquio con il vostro Lord. Questo....lo spellerò vivo, con le mie mani! penso, sorridendo beatamente della stessa espressione che avrò, quando metterò in atto il mio pensiero di minaccia. Spoiler: Proviamo prima con +9 ed Intimidire +15
Von Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 ...guardie..e dai toni poco amichevoli.. ...sembrano aver notato il cavaliere...e se con noi porteranno rispetto, con lei non credo andranno molto per il sottile, a meno di un nostro intervento...mmm..brutta situazione...meglio aspettare l'evolversi delle cose... Le parole di Shea e Tomas sono più che esaustive, rimango quindi in silenzio in attesa di una risposta da parte di Farius.
Void Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Magnifico. Dalla padella alla brace! Dannazione! Speriamo che fratello Tomas riesca a trarci fuori dai guai. penso, aspettando l'evolversi degli eventi. @dm Spoiler: Porto la mano destra all'altezza della cintura, vicino a dove è riposto il mio pugnale. Non penso seriamente di usarlo, ma mi tengo pronto ad ogni evenienza.
Gordan Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Farius lascia una grassa risata HA HA HA,No...Scusate...non mi sono espresso bene...Prenderemo provvedimenti sul fatto che le guardie non ci abbiano informato della vostra venuta... dopo di che ascolta attentamente la voce di Tomas Avete Indovinato, Lord Ducan Vorrebbe vedervi adesso, prima che cali il sole...di certo la vostra agenda avrà considerato il fatto che dovrete trovarvi dietro le mura del palazzo prima del tramonto, giusto? ma la mia domanda non cambia... Chi sarebbe quella signora?, e perché vi portate dietro il piccolo Shea? Tutti gli sguardi si spostano sul vostro compagno inquisitore Mi ricordo di te ragazzo...e della tua famigl... Il cavaliere si alza dal tavolo raccogliendo il suo spadone ma senza toglierlo dal fodero Sono in città da quattro giorni e ho visto più soldati che altro...e mi chiedete ancora chi io sia? Sono Wealhtheow figlia di Herebhald del clan Lungoinverno, Paladina del Sacro ordine del drago! Il volto di Farius si colma di terrore U-u-un e...ERETICA!! Gli uomini erano pronti a buttarsi contro il cavaliere, anche i soldati al tavolo in fondo si alzano preparandosi a uno scontro Ma Farius gli fa segno di restare fermi, vi guarda aspettandosi una risposta.
Void Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 "Le cose sono cambiate da quando mi conoscevi, Farius. Se prima ero semplicemente il figlio minore di una famiglia conosciuta ma non importante, ora sono un Inquisitore, investito di questo incarico dalla Santa Sede e dai tre Grandi Sacerdoti. I tempi in cui non contavo nulla sono finiti. Cerca di mostrare quindi un po' di rispetto per me i miei fratelli. Te invece? Sempre dietro a eseguire ogni ordine di Duncan col solo scopo di obbedirgli e farti bello ai suoi occhi? Non ti trovo granché cambiato!" mentre dico questo mi stringo vicino ai miei fratelli, come a farmi coraggio con la loro presenza. "Quanto al cavaliere del drago è un affare che non vi riguarda. Il compito di cercare e punire gli eretici spetta solo ed unicamente alla Chiesa ed ai suoi tribunali, per Helios!" dico le ultime parole come fossero un'ammonimento o un'invocazione. "Lasciaci dunque finire i nostri impegni, poi saremo ben felici di presentarci al tuo Governatore."
RexCronos Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Ricordate, sergente, che la chiesa ha dato dispensa all'ordine dei cavalieri del drago; ed andare contro le disposizioni della santa chiesa, è passibile di inquisizione per tortura e di condanna amorte per eresia! poi chiedo gentilmente: Avete voi, forse, intenzione di andare contro le disposizioni della santa chiesa?
New One Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Provo con tutte le mie forze a scambiare la risata di Farius per un grido di terrore, fallendo ovviamente, e già mi immagino i soldati caricarci quando l'equivoco si palesa. In compenso tutta la mia attenzione si volge su Shea Il piccolo Shea?...e così sei di Tarimpor, ragazzo, avresti potuto avvisarci, ma comunque...una reazione di orgoglio! Non me lo aspettavo da parte di quella donna, ma sta cercando nuovamente di mandarci all'aria la missione, inizio a detestarla Aggiungo un buon metro e ottanta alle motivazioni di Shea, facendo un passo verso questo sergente, profondamente irritato dal suo atteggiamento borioso e stupido "Mio caro tenente, la prego, come già hanno detto i miei fratelli Inquisitori Shea e Tòmas, lasci a noi il compito di giudicare l'eresia; è un compito gravoso, arduo, faticoso, che richiede molto impegno e dedizione, nonché l'illuminazione di Helios, il dio della Giustizia, perché possa essere svolto con serenità e equità. Ci lasci dunque finire i nostri impegni, poi potrete scortarci da Lord Ducan."
Gordan Inviato 29 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Farius era più che furioso alle parola di Tomas...ma capisce di non avere scelta ...Quindi la chiesa non solo protegge eretici, ma mette blasfemi figli di Adoratori di demoni fra le loro fila?...io non credo. Sapete La famiglia di Shea è stata Accusata di eresia? e non da Lord Ducan se è quello che credete ma da la chiesa di Helios che tanto amate... Se date tanto la caccia agli eretici che non venerano il triunvirato, cominciate a guardarvi nelle vostre fila! Finite i vostri impegni...Noi aspetteremo fuori dalla Taverna, e appena avrete finito vi porteremo da lord Ducan...Con o senza la vostra approvazione! Farius vi volge le spalle senza degnarvi di un saluto uscendo dalla taverna per aspettarvi insieme ai soldati fuori dalla porta Anche le guardie che stavano bevendo escono con loro Il cavaliere che si faceva chiamare Wealhtheow si avvicina a Tomas e gli porge un leggero inchino Grazie della protezione...ma non era necessaria, Ora credo abbiate capito perché non vedo di buon occhio la chiesa Comunque non capisco Come faccia a non sapere della mia presenza...Come ho già detto sono qui da quattro giorni e non ho fatto nulla per nascondere la mia presenza.
RexCronos Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Inviato 29 Novembre 2014 La chiesa siamo noi, cavaliere! ribatto, stavolta stizzito, alle parole del cavaliere: Non dei soldati prezzolati e mercenari al soldo di qualche nobile: vi prego di non fare confusione. poi, riacquisto la mia calma e proseguo: Per il momento, sarebbe opportuno che anche voi, per la vostra sicurezza e quella della vostra missione, vi ritiraste e cercaste di mantenere un profilo basso: pare che in queste lande, si sia persa la misura di quello che sia sacro, se si arriva ad "ordinare" a dei servi della chiesa di comparire davanti al governatore con la minaccia. poi mi rivolgo ai miei: Fratelli, cosa dovremmo fare? chiedo agli inquisitori: non mi piace affatto l'idea di essere convocati dal governatore Come se potesse permettersi di comandare degli inquisitori a muoversi come a lui piace ma, per quello che posso vedere, non ci rimangono che due opzioni: seguire questi soldati contro la nostra volontà o fuggire! Entrambe le opzioni sono odiose, in qualità di inquisitore. Tutti: Spoiler: Le rivelazioni sul fatto che i genitori di uno di noi fossero eretici non mi tocca: fino a che qualcuno non è un ostacolo per la mia ascesa o non mi manca di rispetto, non lo considero un nemico.
New One Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Basta, sono stufo di arrabbiarmi. Adesso la priorità è uscire vivi da qui. "Bah, fuggire non è una possibilità, la città è in quarantena e tutti gli ingressi sono sorvegliati. Seguirli è l'idea che mi piace di meno, anche se forse l'unica possibile, l'unica cosa che ci eviterà le segrete o la tortura è la paura che Ducan ha di noi come emissari dell'Inquisizione. Inoltre ha bisogno di noi, se vuole arrivare a qualche soluzione con i non morti." "Piuttosto, dico girandomi in direzione del cavaliere, direi che è venuto il momento delle confessioni. Intanto spiegami come mai girovaghi per la città così, invitandoli a processarti e a farti strappare le informazioni relative alla tua preziosissima missione, sembra quasi che te lo faccia apposta. Inoltre stai diventando una grossa seccatura per noi, sarebbe molto più semplice consegnarti e basta per mantenere la nostra posizione autorevole agli occhi di Ducan. Dimostrami che vali abbastanza da farci correre questo rischio. E sappi che non sei in grado di porre condizioni. L'unica cosa che si frappone tra te e le celle del castello siamo noi. Altrimenti dirai tutto comunque alle persone sbagliate poco prima di morire."
Gordan Inviato 30 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2014 @Erec Spoiler: prova intimidire..successo Wealhtheow era alquanto offesa dalle parole di Erec, ma capisce che ha ragione Si, capisco... Stiamo cercando un bambino, uno che avrebbe dovuto avere un marchio, uno stregone discendente dai draghi rossi, Fra le altre cose il nostro ordine si occupa anche di addestrare gli stregoni a sviluppare i loro poteri, è una cosa poco conosciuta del nostro ordine ma non segreta, Credo che sia così per volete del governo di Orator che vuole far credere che abbiano il controllo su ogni tipo di magia arcana. Si ferma un po e i suoi occhi si riaccendono di furia Quindi Volete mandarmi in prigione perché sono un intralcio alle vostre ricerche?...e così?, è questa la Giustizia della chiesa?...Dite che Ducan non parla per la chiesa ma vi piegate davanti alle suo potere! Volete sapere cosa so su i non morti?..bene, mentre la guarda cittadina portava le persone importanti dietre le mura protette io stato quì a difendere i mendicanti e i poveri che la guardia aveva dimenticato...so dirvi molte cose sui non, morti Oltre al fatto che sono tutti soldati elfici...hanno un comandante, una figura spettrale completamente incapucciata con un pesante mantello nero, deve avere una armatura molto spessa sotto quel mantello altrimenti è troppo largo per essere un elfo o un umano. Ho cercato di affrontarlo...ma è molto abile, combatte con una spada bastarda, e dalla lama segettata... dicendo questo prende una sedia e si siede dopo averlo incontrato due notti fa ho chiesto alla popolazione cosa ne pensa della faccenda, Alcuni pensano che sia la furia divina, altri che ci sia un potente stregone dietro tutto ciò Ma la mia versione preferita e che ci sia Ducan stesso dietro questi attacchi, Il capo delle miniere ne è molto convinto... Dice che prima di questi attacchi c'era una gruppo di ribelli che si stava alzando contro il lord, che fra poco sarebbe scoppiata una rivolta in mezzo le strade...e che questi non morti abbiano interferito con il piano dei ribelli. Wealhtheow prende il suo spadone e lo tiene fermamente in mano Adesso voglio una risposta Voi sapevate dove mi trovavo...e il secondo al comando della guardia cittadina no, quindi mi viene da sospettare che sappiate qualcosa del mio confratello venuto prima di me... Quindi vi porrò una semplice domanda...Una domanda che se non risponderete capirò la risposta Il cavaliere punta la sua spada verso il basso piantandola nel terreno Dove si trova il mio fratello!?
Von Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Shea proviene da una famiglia di eretici di Tarimpor?...beh! direi che oramai ha poca rilevanza.. è un inquisitore di Helios e se i tre grandi vescovi lo hanno accolto, nonostante il suo passato chi sono io per agire diversamente.. Nessun si sta piegando al volere di Lord Ducan! e non confondiamo la Chiesa con sovrani di altre terre! esclamo visibilmente adirato alle parole del cavaliere Purtroppo però in queste terre, le sue terre, ha più potere di noi e questo è un dato di fatto. E' una situazione delicata ...ora capisco perchè il tre grendi vescovi ci han detto di non creare problemi diplomatici, anche se potevano essere un po' più specifici... e dobbiamo agire con cautela, per quanto egli possa temere ripercussioni da parte della chiesa, noi non possiamo nemmeno permetterci di sfidarlo opponendoci ad ogni sua richiesta. Quindi per stanotte credo dovremo accontentare le sue richieste ed andare a palazzo. Domani ci metteremo in azione per la questione dei non morti... ..e così sono tutti elfi...che Danavon sia stata rasa al suolo e gli elfi tutti morti?.. ..o che siano passati tutti su un'altro piano e siano guidati da quel comandante.. ..se Ducan fosse dietro a tutto questo si spiegherebbero molte cose.. ..ma trovo difficile pensare che ci sia dietro un fanatico anti eretici come lui dietro tutto ciò.. Guardo un attimo il cavaliere che vorrebbe sapere che fine ha fatto il suo compagno e rimango in silenzio, abbassando leggermente lo sguardo per poi osservare gli altri in attesa di una loro risposta.
RexCronos Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Non siate impertinente, bambina: la chiesa non si inginocchia davanti a nessun potyere; ne, tantomeno, noi suoi umili servitori, in qualità di suoi rappresentanti, potremmo mai farlo. dico rivolto alla donna: Tuttavia, non siamo qui neanche per attaccare a testa bassa; ma per risolvere un problema. aggiungo, piu come se parlassi a me stesso,a desso, che se rispondessio alla donna; ma quando poi, quella, finalmente ci rivela la sua missione, tenta una risposta adeguata: La vostra presenza in concomitanza con l'inizio degli eventi che ci conducono qui, non è passata inosservata alla chiesa; ed è solo questo il motivo che ci conduce da noi. Non siamo al corrente del fato o della posizione delle persone che cercate mento alla donna Non possiamo certo ammettere che la chiesa fosse al corrente del fatto che un cavaliere dei draghi fosse stato condannato per eresia, seppure da un nobile e non dalla chiesa stessa: meglio far ricadere la colpa unicamente sul Governatore. Ma, vista la reazione di quel sergente alla notizia che voi stiate un cavaliere del drago, non mi sento di escludere che il governatore possa saperne qualcosa. dico, come se l'idea mi venisse in mente, solo in quel momemento. Facciamo così... concludo: Appreziamo molto le informazioni che avete saputo darci sul nostro caso, e faremo quello che sarà possibile per aiutarvi con il vostro: rimanete, per favore, nascosta alle guardie, d'ora in poi; o attendete in questa locanda, senza andare in giro a sfidare la sorte; mentre noi ci occuperemo di trovare per voi informazioni riguardo a questo stregone e a questo confratello scomparso. Cosa ne dite fratelli? Molto bene: invierò un messo alla chiesa per fare rapporto e chiedere come comportarci rispetto a questo stregone: in genere la chiesa non ha interessa a raccoglierne; ma mi chiedo se si debba consentire all'Ordine dei Draghi di reclutare altro potere. Se le guardie arresteranno questa donna, la cosa non danneggerà la chiesa, fino a che potremo negare di essere d'accordo....e la responsabilità ricadrà direttamnte sul Governatore. @DM: Spoiler: Bluff +13
New One Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Mi aspettavo una reazione simile da Tòmas, forse la più efficace nella nostra condizione. Le informazioni importanti le abbiamo ottenute, non abbiamo compromesso in nessun modo la nostra posizione e siamo totalmente svincolati da questa donna. Eppure non mi va giù. Adesso che è inutile, non dovrebbe essere un problema sbarazzarcene, basterebbe chiamare le guardie e dire loro che la donna è un'eresia vivente, che dovrebbero ucciderla e basta. Inoltre ha dei modi di agire problematici, potrebbe metterci in difficoltà in futuro, è troppo indipendente da noi. Nonostante ciò, rimane una combattente straordinaria per aver potuto affrontare e sopravvivere senza ferite il comandante dei non morti e ha di sicuro molti agganci all'interno di Tarimpor. Per questo le concedo una possibilità. Se rimanesse nella locanda o se ci seguisse la sua sorte sarebbe probabilmente segnata, dato che ce ne laveremmo le mani al minimo accenno di pericolo. Dopo essere rimasto silenzioso, ascoltando le parole degli altri con le braccia incrociate sul petto, parlo "C'è un altro modo. Potenzialmente mortale, dalle conseguenze probabilmente negative, ma è pur sempre un'altra possibilità. Potresti prendere in ostaggio per finta uno di noi e eludere in questo modo la sorveglianza delle guardie. È un po' estremo, ma secondo me merita di essere considerato. Ovviamente bisognerebbe avere una conoscenza eccellente della città e avere dei buoni nascondigli, nonché buoni agganci, cosa non esattamente facile." Fatto, le ho dato una possibilità. Sta a lei scegliere adesso
Void Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 "Dico che mi sembra l'unico ragionamento sensato che si possa fare in questo momento, fratello Thomas. Forse, giusto, sarebbe meglio che la nostra "nuova conoscenza" si nasconda da qualche altra parte: ormai le guardie sanno che ella si trovi qui, e si aspetteranno di ritrovarla qua, casomai il governatore ne ordinasse l'arresto. E conoscendo, seppur per sentito dire, Farius, potete starne certo che il Governatore ne verrà a conoscenza. Quell'uomo sarebbe pronto a svendere sua madre per cercare di compiacere Duncan." "Fratello,"dico, rivolto ad Erec, "la tua proposta mi sembra un po' troppo...come dire...estrema. E poi, chi di noi potrebbe fingere di essere suo ostaggio?" Senza contare che non mi fido pienamente di questo cavaliere. Chi ci dice che non sia pronta a sacrificare noi, come noi siamo pronti a sacrificare lei, pur di salvarsi la pellaccia?
Gordan Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Il cavaliere del drago pensa bene alle parole di Tomas, e dai suoi occhi si accedde una fiamma...sta credendo davvero che Ducan possa aver ucciso il suo fratello Ormai le guardie mi cercheranno ovunque...e dubito di poter chiedere a chiunque diritto d'asilo Avrei un idea migliore...Voi mi arrestate, e informate il nobile che secondo le leggi della chiesa sono così tanto eretica da essere giustiziata solo nella città sacra...se esiste una tale legge... Così starò in prigione ma non rischierò di essere processata o peggio giustiziata e nel frattempo posso scoprire qualcosa di più sul mio fratello morto... Che ne pensate? Un boato, qualcuno bussava con gran forza alla porta, dalla voce si doveva trattare di Farius tre minuti...dopo di che entriamo!
RexCronos Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Questo insolente sergente, lo farò soffrire davvero come estrema gioia! penso con piacere, mentre faccio fulminare uno sguardo che stona con l'idea generale che cerco continuanìmente di dare di me, di uomo pio e paziente: Non mi piace mentire, mento alla donna: ma la vostra proposta potrebbe davvero salvarvi la vita e permetterci di venire a capo della faccenda: se anche i miei fratelli sono d'accordo, potremmo seguire la vostra idea. E se il Governatore dovesse ucciderla, farebbe comunque il nostro gioco, disobbedendo agli ordini della chiesa e giustificando un intervento diretto di tutti i fedeli. Potremmo raccontare che noi si sospetti che sia in possesso di informazioni di vitale impirtanza, e che debba essere trasportata nella città santa per essere.....interrogata! mentre è prigioniera, potrebbe tenere gli occhi e le orecchie aprte e raccogliere informazioni.
Von Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Non mi sembra ci siano alternative... -dico alla proposta del Cavaliere, mentre in quell'istante Farius bussa violentemente all'ingresso della taverna dandoci gli ultimi istanti. Direi che sarebbe bene legarla, per render la cosa più realistica, mentre almeno uno di noi comincia ad uscire e spiegare la situazione a quello scorbutico figlio di buona donna. ...maledetta guardia insolente...sì sì, Tarimpor verrà più che segnalata come non amichevole nei confronti della chiesa...saranno anche sempre a caccia di eretici, ma così è follia.. E senza aspettare alcuna votazione sul chi debba uscire mi avvio verso la porta. @tutti Spoiler: io non ho corde o altro XD, quindi mi avvierei a spiegare la situazione...chi lega la donna? ps: se nessuno viene con me edito subito e metto il discorso che farò a Farius, altrimenti aspetto di sentire chi viene e poi comunque farei il discorsoXD
Void Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 "Dovrei avere io un pezzo di canapa tra le mie cose. Aspettate che cerco di recuperarlo." dico, mentre cerco la corda di canapa che ho nello zaino. Quando lo trovo, ne taglio un pezzo adatto a legare la donna, non troppo lungo (direi una cinquantina di cm circa, ma comunque inferiore al metro). Se tutto il gruppo si ritrova d'accordo nel legare la ragazza (e lei pure), la lego io, cercando di fare un nodo stretto, così da non suscitare sospetti qualora qualcuno controllasse. @DM Spoiler: Se serve, prova di abilità di Utilizzare Corde (+7)
New One Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 "Se serve ho un paio di manette, sono ben collaudate" Dico quando Shea va alla ricerca della corda. Non accenno a seguire Petrus, ma mi avvicino alla donna. "Ho un paio di curiosità, cavaliere: come individuate le persone con un marchio? Venite avvisati dalla magia o c'è qualche ereditarietà? Inoltre vorrei sapere cosa ne è stato del gruppo di ribelli." Cerco inoltre di pensare alla strana figura che comanda i non morti, in special modo cerco di ricordarmi se ho letto qualcosa a riguardo della sua arma @DM Spoiler: Conoscenze (storia)+6 per cercare di ricordarmi di particolari spade bastarde seghettate
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.