Vai al contenuto

[Gordan]INQUISITORS

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Aedar porge un inchino di scusa capendo di avervi giudicato troppo velocemente

Chiedo perdono, devo aver frainteso l'accaduto..

Alzandosi resta molto attento alle parole di Erec

Un uomo con questa descrizione non passa inosservato...occhio di vetro...da quello che so nessuno in città porta un occhio di vetro

• Risposte 201
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Trovarlo sarà compito vostro e delle vostre guardie capitano, non certo nostro." rispondo con aria di sufficienza.

"Certo, particolare com'è, non dovrà essere difficile per voi trovarlo." lo derido con un mezzo sorrisetto, certo invece del contrario.

"Ora, se non fosse chiedere troppo, vorremmo finire questa giornata.

Ci era stato detto che saremmo stati portati davanti a Ducan prima di sera; o meglio, Farius ci obbligava a comparire davanti a lui.

Vogliamo per cortesia finire queste seccature, così noi Inquisitori possiamo concentrarci sulle cose davvero importanti?"

Inviato

Non abbiamo mai un attimo libero per poterci confrontare, è frustante!

Penso mentre esamino la scritta.

E adesso il colloquio con Ducan. E figurati se dopo riusciremo a parlare senza avere qualcuno che ci spia!

Purtroppo è anche vero che sappiamo ben poco, ci servono informazioni

Sono certo che questo strano personaggio salterà fuori al più presto. Comunque ho una domanda da farle, capitano: ho sentito delle voci riguardanti un gruppo di rivoltosi, potrebbe dirci cosa sa in merito?

Inviato

Aedar guarda Erec con sguardo sorpreso

Si, le voci su questo gruppo girano da circa dieci anni, ma non si sono mai fatti sentire, giravano voci sulla loro esistenza ma oltre a quello niente di più e ho lasciato perdere...

Circa due mesi fa la loro esistenza è stata confermata, Abbiamo trovato un loro gruppo nascosto in un magazzino abbandonato, stavano commerciando con dei contrabbandieri d'armi ed era ovvio che si stavano preparando a uno scontro armato.

Ma li abbiamo fermati, giustiziando i contrabbandieri e i Ribelli...anche se alcuni di questi ultimi sono riusciti a fuggire senza essere riconosciuti...

Sembrava tutto finito ma come avevo detto a Ducan "Non avrei il mio posto attuale senza una leggera dose di paranoia"

così ho sempre cercato di scovare i fuggitivi ed eventuali altri ribelli...non ho trovato niente.

Tranne pochi giorni fa siamo riusciti a catturare un informatore che mi aveva dato qualche...bhe, informazione...

Cioè che avevo ragione stavano preparando un colpo di stato.

dopo di che mi ha dato alcuni informazioni sulle loro ultime mosse...che mi hanno fatto sospettare un convolgimento di Ternas Blant...Capo delle miniere fuori città, nelle loro operazioni, ma non sono riuscito a scoprire altro a causa dei recenti avvenimenti.

Ma la cosa che mi ha sorpreso di più e che io pensavo stessero lavorando per un nobile governatore per prendere il potere a Ducan...ma invece mi sbagliavo, Questi ribelli vogliono l'indipendenza di Tarimpor dalla repubblica....

Dicendo l'ultima frase Aedar si guarda attorno per essere sicuro che nessuno stesse orecchiando

...Ducan non mi starà molto simpatico, e vero. ma sono un Servitore della Repubblica, senza il supporto economico delle miniere e delle coltivazioni di Tarimpor, La repubblica potrebbe rimanere troppo debole per sopravvivere alla guerra che sta per arrivare.

E si..sta per arrivare un guerra...ci sono troppi nobili e regni che aspettano una scusa per sgozzarsi a vicenda...La guerra è alle porte

Inviato

Eco...una rivolta è proprio quello che ci mancava. Se si instaurasse una bella teocrazia, sono sicuro che non ci sarebbero tanti problemi! Sono momlte informazioni utili; ma, per prima cosa, dovremo affrontare il problema dei non morti; e, perchè questo possa verificarsi, dobbiamo certamnete avere questo colloquio con Ducan.

Inviato

Le parole di Tòmas mi fanno ritornare con la mente al nostro dovere. Le storie di possibili rivolte e guerre non sono la nostra priorità.

Credo sia tutto, capitano, la ringraziamo per le informazioni, adesso è necessario incontrare Lord Ducan

Inviato

Mentre i miei compagni spiegano la situazione al capitano Aedar io rimango in silenzio.

..nessuna traccia dell'assassino...e gli unici indizi che abbiamo, portano a pensare che sia stato il Corvo..

il fatto che nessuno l'abbia visto non mi stupisce...d'altronde parliamo di un famoso assassino..

Quando poi Aedar, comincia a parlare della situazione dei ribelli, altri interrogativi si affollano nella mia mente.

...e così i ribelli vogliono rendere Tarimpor indipendente...

..ancora però vorrei capire quanto Lord Ducan sia coinvolto e quanto sappia di tutte queste faccende..

Un ultima domanda capitano, secondo lei quali sarebbero i vantaggi nel rendere Tarimpor indipendente a scapito della Repubblica?

E chi ne guadagnerebbe in misura maggiore? - chiedo cominciando anch'io a pensare ad una risposta.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Storia +3

Conoscenze Locali +3

Conoscenze "Cenobitiche" +2

Inviato

Chi ci guadagna?...tenendo conto del fatto di togliere James dal trono e mettere fine alla caccia agli eretici?...tutta la popolazione che non ha voglia di essere decapitata...

Aedar si guarda in giro una seconda volta dimostrando di essere nervoso.

faccio prima a dirvi chi non ne guadagnerebbe...Una buona parte della guardia cittadina, e i mercanti con amici potenti nella repubblica....

Ma adesso sarebbe meglio andare da da Ducan...Ma prima e meglio decidere cosa fare del corpo di Padre Robert

dice indicando il cadavere

Possiamo sepellirlo con tutte le dovute cerimonie, ma se volete possiamo darlo ad Avarius..Il mago di corte, perché possa ispezionare il corpo...scelta vostra inquisitori

Inviato

Non che davvero mi interessi chi ci guadagni, fino a che sia nell'interesse della chiesa; ma il fatto di non avere troppi oppositori a quella linea di azione, conforta il mio pensiero sull'opportunità di destituire l'attuale governatore. Direi che un investigazione sul corpo del povero Padre Robert sia opportuna.

Inviato

Un punto a favore dell'ipotesi che vede il Lord coivolto in questa faccenda penso alle parole di Aedar

A patto ovviamante che il suo corpo sia trattato in maniera appropriata

aggiungo alle parole di Tòmas

Inviato

Non ho molto da aggiungere alle parole dei miei compagni, hanno già detto tutto penso.

Tuttavia sono nervoso. Vorrei che Aedar ci lasciasse in pace, o in alternativa, se proprio dobbiamo incontrare Duncan, che la faccenda si risolva in fretta.

Inconsciamente, inizio a battere il piede per terra, mordendo il freno.

Inviato

Molto bene allora...Ordinerò a Farius di Portare il corpo al cospetto del nostro mago...se volete seguirmi vi porterò da Ducan.

Uscite dalla chiesa notando che aveva smesso di piovere, ma dopo pochi passi Aedar vi ferma

Ah..una cosa...Lord Ducan..Be forse non è come vi aspettate

...

..

.

Pochi minuti dopo vi trovate dentro le mura principali davanti al castello della famiglia Ducan insieme ad Aedar.

I soldati stavano cominciando a portare dentro i poplani e a metterli al sicuro sotto le cantine o nelle stanze della servitù

ma a voi poco importa perché il portone principale si apre facendo uscire la figura che dovevate incontrare

Il suo Abbigliamento non lasciava alcun dubbio al suo titolo nobiliare, ma il suo aspetto...non è come vi aspettavate

Lord James D. Ducan era alto poco meno di due metri ed era spesso come un armadio, il volto pelato e dalle labbra carnose sembrava il volto innocuo di un bambino, il suo largo sorriso non faceva che confermare questa assomiglianza.

Ma una cosa certa non era grasso, il suo corpo era completamente ricoperto di muscoli e le sue spalle erano spesse quanto il vostro petto...Più che un essere umano sembrava uno scherzo della natura, ma niente di minaccioso

Appena vi incontra vi porge un leggero inchino portando la sua testa alla pari delle vostre

SALUTE A VOI SERVI DELLA CHIESA!

L sua Voce era Fortissima ma gentile

PERDONATE LA MIA SCARSA ACCOGLIENZA; SE SOLO MI AVESSERO AVVISATO DELLA VOSTRA VENUTO PUCHI GIORNI FA AVREI PREPARATO PER VOI IL GIUSTO BENVENUTO, MA COME POTETE VEDERE, SIAMO IN UN MOMENTO DIFFICILE

Dietro a Lord Ducan vengono fuori un altra figura

Un elfo, vestito con un lungo vestito verde con incise sopra strane Rune Arcane

L'elfo portava lunghi capelli biondi e gli occhi verdi da elfo, alla cistura portava un pugnale e un libro di magia

QUESTO é IL MIO CONSIGLIERE E MAGO DI CORTE...AVARIUS

L'elfo vi porge un leggero inchino...

Ma la sua presenza viene quasi scordata da voi ormai stupiti dall'aspetto di James Diverius Ducan

Inviato

Quando il duca si presenta a noi, capisco il motivo degli avvertimenti di Aedar: Davvero imponente! Non avete nulla di cui scusarvi, Lord Ducan: non siamo che modesti emissari, in questa circostanza; e, dal momento che la nostra missione non ha carattere diplomatico, essendo stati mandati solo per riferire del recente problema dei non morti, non è richiesta alcuna delle formalità che richiederebbe una visita ufficiale della sacra chiesa. taglio corto sulla pretesa di formalità del nobile: NOn vedo motivo di mentire sulle motivazioni che ci portano qui; anche se avrei, certo, preferito che non diventasse una missione ufficiale! poi rivolgo un cenno all'indirizzo del mago, e proseguo: Ma potreste spiegarci come mai, se non vi è di disturbo, noi si sia stati convocati alla vostra presenza, distogliendoci dalla nostra missione.

Inviato

Durante la presentazione rimango in silenzio, non intervengo alla stoccata di Tòmas nei confronti del Lord, potrebbe alterare l'impressione di sicurezza data dalle parole dell'Inquisitore.

Accidenti quanto è grosso, non ho mai visto un uomo così muscoloso, neanche nei campi di addestramento o tra i soldati.

Magia... bah, non dà la stessa sicurezza di una spada o di uno scudo. E' troppo...troppo...mutevole, ecco, ambigua: non puoi mai sapere cosa vuole da te

Inviato

Entrando rimango stupito del cambiamento.

Mentre prima la città sembrava quasi disabitata, all'interno ora è un vociare confuso, dove le voci delle madri di famiglia si mescolano agli ordini secchi, e spesso ringhiati, dei soldati.

Vago con lo sguardo in ogni direzione, soffermandomi su tutto e su nulla.

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare (+5) per cercare di carpire i dettagli. Più o meno la grandezza della guarnigione, come e quanto bene sono armati e se c'è qualcosa che mi attira in modo particolare
Inviato

Veniamo quindi scortati fino da Lord Ducan, il cui aspetto fisico non è certo quello ci si aspetterebbe da un nobile.

Colpisce infatti la sua stazza, alto e muscoloso in modo quasi innaturale; in totale contrasto con questa figura di gigante combattente,

il suo volto e la sua voce, delicati e gentili.

...in un certo modo il suo aspetto bene si accosta alla sua personalità..certo però che sembra più un gigante che un uomo..

La ringraziamo per il vostro benvenuto, il mio nome è Petrus di Beradin chierico di Taron

concludo facendo un lieve inchino solo col capo, in segno di rispetto alla sua autorità, per poi proseguire nel mio discorso.

Come avrà intuito siamo venuti a conoscenza della presenza di non morti qui a Tarimpor e siamo qui per aiutare a risolvere la questione.

Inviato

@Shea

Spoiler:  
La guarnigione avrà si poco meno di una centina di uomini, il loro equipaggiamento e quasi perfetto, Indossano armature a piastre e Elmi chiusi, l'unico difetti che puoi trovare nel loro equipaggiamento e l'uso di alabarda come arma principale senza avere armi secondarie

Ti attira la prigione...Qualcuno ferito in volto sembra stare li vicino e una guardia gli sta ponendo delle domande

Ducan storce un po lo sguardo alle parole di Tomas

MA COME?, SAPERE CHE DEI SERVITORI DELLA CHIESA SONO ENTRATI IN CITTà SENZA RICEVERE UN BENVENUTO ADEGUATO è UN INSULTO ALLA MIA AUTORITà..lASCIATE CHE VI METTA A DISPOSIZIONE L'INTERA GUARDIA CITTADINA E SARET PIù CHE BENVENUTI ALLA MIA DIMORA...

Aedar prende la parole

Mi scusi signore...Non so se Farius vi ha informato dei recenti avvenimenti ma è successo una disgrazia...Padre Robert è morto

Lo sguardo di Ducan passa da Sorridente a Furioso

COSA!!!!...COME é POTUTO ACCADERE!, CHI é IL RESPONSABILE!!!

Aedar risponde velocemente

Sappiamo solo che è vestito di nero e porta un occhio di vetro

Ducan era pensieroso su chi potrebbe essere ma il giovane elfo e Mago di corte risponde per primo

Il corvo?

Inviato

Penso che sia venuto il momento di intervenire, anche solo per presentarmi.

Sono l'Inquisitore Dogarn, devoto di Helios, la ringrazio per la sua accoglienza e per la sua disponibilità, Lord Ducan, è un piacere conoscerla

Rivolgo educatamente la mia attenzione sul mago.

Il corvo? Mi sembra di ricordare che un individuo con questo nome è stato coinvolto in faccende poco chiare, ma sono voci. Può descriverci questo fantomatico Corvo? Potrebbe aiutarci

E adesso vediamo cosa ci racconti...

@DM

Spoiler:  
Percepire Intenzioni +0, spero nei dadi
Inviato

Le assicuro che nessun insulto era inteso! cerco di stemperare l'indole del nobile: Come riportavo, non siamo che in missione informativa, con l'ordine di riportare informazioni circa le apparizioni di non morti; non per ricevere immeritati onori in quanto emissari della chiesa; e , per quel che concerne la vostra gentile offerta di metterci a disposizione dei soldati, non potremmo che rifiutare di distogliere questi bravi militi dalle loro manzioni, per perdere tempo dietro a dei semplici e modesti servitori del potere della chiesa! dico, cercando di mantenere la mia apparenza di umiltà. Che scocciatura, questo nobile: sono sempre piuu dell'idea che si debba fare qualcosa per destituirlo.

Poi ascolto la conversazione sull'uomo misterioso con l'occhio di vetro.

DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di diplomazia per placare il nobile.
Inviato

Il corvo?...L'assassino?

Chiede Aedar a L'elfo

Come fai a dire che sia lui Avarius?

L'elfo risponde velocemente alla domanda

So che il corvo porta un occhio di vetro perché glielo dato io quell'occhio

Tutti gli sguardi compresi quelli di Ducan si spostano sull'elfo

Come Lord Ducan potrà confermare, Qualche anno fa abbiamo ingaggiato il corvo per trovare un eretico fuggito dalla nostra città, è tornato senza un occhio, e al posto di un pagamento ha richiesto solo che gli fabbricassi un occhio magico che gli permetta di vedere attraverso i muri, bhe glielo dato...sotto ordine di Lord...

Ducan prende frettamente la parola

IL CORVO AVEVA COMPIUTO UN INCARICO PER MIO ORDINE...E CIò NON NEGO...MA è UN FEDELE DI KARATOS E DUBITO CHE POSSA UCCIDERE UN SACERDOTE!!

Il capitano delle guardie riprende la prola

Con tutto il rispetto signore stiamo parlando di un Assassino...il suo dio è il denaro

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...