Vai al contenuto

[Gordan]INQUISITORS

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Ucciso o non ucciso, quello che é certo è che è stato l'ultima persona ad aver visto Padre Robert vivo. Di conseguenza, diviene fondamentale trovarlo. Se effettivamente non è stato lui, ci potrà fornire comunque indicazioni importanti essendo l'ultima persona ad aver visto il reverendo padre ancora in vita, se invece, come suggeriscono le apparenze è stata la sua mano a compiere l'empio atto, avremo scoperto un falso credente, un blasfemo, un eretico che finge di servire la chiesa per pugnalarla alle spalle.

Faccio una piccola pausa per riprendere fiato dopo la sfuriata finale

Ad ogni modo, la ringraziamo ancora per la sua ospitalità, e le vorrei chiedere se fosse possibile indicarci un luogo tranquillo in cui riposarci, gli avvenimenti hanno gettato lunghe ombre davanti a noi e ci hanno scosso profondamente. Prima di prendere congedo, vorrei chiedere al vostro mago una cosa: può descriverci quali poteri e quali limiti ha l'occhio del Corvo? Se quest'assassino ha veramente minacciato di ucciderci vorrei sapere quali sono le sue caratteristiche

• Risposte 201
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

RIlevanti le considerazioni di padre Erec: l'unica cosa che mi preoccupa, è che questo assassino voglia tornare per completare l'opera; per il resto, tutta questa non è che una perdita di tempo: un ostacolo alla nostra missione principale. taccio, ascoltando le domande poste al mago ed attendendo delle risposte per me stesso.

Inviato

Mi avvicino cautamente a Tomas cercando di non attirare l'attenzione su di me, e, fattolo girare verso di me, gli sussurro a bassa voce

Spoiler:  
"Tomas, quando siamo entrati prima nel forte, hai notato le prigioni?

C'è un uomo ferito che sta venendo interrogato dalle guardie.

Potrebbe valerne la pena interessarci. In fondo, siamo Inquisitori. Gli interrogatori spettano a noi.

Lo dico a te perchè sei il fratello più autorevole tra di noi; magari con la tua parlantina riesci a farlo consegnare a noi."

Inviato

Be..allora...

Il mago elfico fa un passo avanti

Quell'occhio non può funzionare come un occhio normale, non vede colore ma riesce a vedere i corpi grazie al calore che essi trasmettono,

Quindi con un po di tempo per abituarsi unendolo all'altro occhio, quello normale, una persona potrebbe vedere attraverso i muri...

Ma ci sono delle restrizioni... Ha un limite di 200 metri di vista e i muri in mezzo diminuiscono questa capacità...

Ducan si volta verso il suo mago

AVARIUS...DOBBIAMO PARLARE...

Dopo di che si rivolge verso di voi

LA MIA CASA é LA VOSTRA CASA...NON AVETE CHE CHIEDERE...ORA SE SCUSATE DOVREI TORNARE ALLE MIA FACCENDE

Aedar prima che il lord prenda congedo prende la parola

Avarius, abbiamo il corpo di Padre robert...vorrei che lo analizzassi per dirci tutti ciò che riesci a scoprire

L'elfo si volta verso Ducan aspettando il suo permesso

FAI COME TI DICE

Dicendo questo porge un leggero inchino tornando nel suo castello

Inviato

Prendo congedo dal nobile con un cenno della testa, poi mi rivolgo al Capitano Aedar

Può cortesemente indicarci una buona sistemazione? Non sappiamo come è organizzato il castello. Comunque aveva ragione, l'aspetto del Lord è quasi incredibile, da giovane deve essersi sottoposto a esercizi massacranti

• 2 settimane dopo...
Inviato

E potreste avere la cortesia di farci portare il pasto in camera?

Dobbiamo prepararci alla preghiera e desideriamo non essere disturbati dico, mentre mentalmente penso che finalmente possiamo avere l'occasione di confrontarci tra di noi senza essere disturbati o ascoltati da orecchie profane.

Inviato

Aedar risponde subito alla domanda di Erec

Sua madre da quello che mi dicono per poco non morì nel darlo alla luce, ha ucciso un lupo selvaggio a soli sei anni e a mani nude, ha sempre avuto un talento naturale nella guerra in ogni sua forma.

Allora vi mostrerò le vostre stan...

Avarius fa un passo avanti

Scusate Inquisitori ma con permesso, vorrei che voi veniste con me... per Verificare insieme a me il corpo del defunto padre Robert e controllare che io non prenda la mano e vada oltre mi è concesso per la legge della chiesa

Inviato

Molto bene! ribatto laconico utilizzando una sola formula per interloquire alle diverse conversazioni aprte: Ci sono molti elementi, da considerare: troppi, a dirla tutta! penso mentre riumugino sulla complessità della situazione che si sta intrecciando davanti alla nostra missione, seguendo Avarius, quando quello intenderà mostrarci cosa intende con "andare oltre il concesso".

Inviato

..bhe la preghiera serale non è nulla di irrimandabile...non come quella mattutina..

Penso alle parole di Shea, prima che arrivi Avarius ad interromperci.

Certamente, ci faccia strada dunque... -dico rivolto al mago di corte e facendo un ampio gesto col braccio, pronto a seguirlo.

Inviato

Sono colpito dal racconto di Aedar, ma viene interrotto quando Avarius prende la parola e ci chiede di seguirlo, in un certo senso incuriosito dalle sue parole.

Cosa intenderà con 'andare oltre'?

Lo seguo insieme ai miei compagni

Inviato

Entrate nel castello inseguendo il mago elfico...

Un deserto.

Non avete visto molti castelli nella vostra vita e forse non ne avete mai visti all'interno, ma questo poteva contenere benissimo 200 persone, e non cera nessun ospite e nessuna servitù

Solo salendo le scale per la torre dove alloggiava il mago notavate due signore una anziana e un poco meno che pulivano il pavimento...ma erano solo due

Arrivati in cima alla torre vedete che Gli uomini di Aedar non avevano perso tempo, il corpo di padre robert era stato posizionato su un tavolo all'angolo della stanza done sopra pendeva un amuleto di Taron

Il resto della stanza era rozzo, cera un armadio una piccola finestra un letto e uno scaffale pieno di libri, alcuni con scritte in elfico

poi una sfera di cristallo bianco stava sul comodino del letto...sembra che una strana macchia verde si muova al suo interno

Il mago appena entrato si avvicina al tavolo mettendosi dei guanti

Ma che diavolo gli è successo al cranio?

dopo di che si gira verso di voi

Potrei usare delle magie per facilitare le analisi, oppure fare tutto nella vecchia maniera ma servirà più tempo...come devo procedere?

Inviato

Se è per facilitare le analisi, non vedo dove sia il problema...

dico tranquillamente in risposta alla domanda del mago

l'importante è rispettare il corpo e l'anima di Padre Robert.

Inviato

Osservo ammirato il castelo, al passaggio, domandandomi come lo tengano in ordine senza servitu; poi, arrivati al luogo in cui il mago intendeva condurci, ne ascolto le parole: Non ho obbiezioni neanche io, a che procediate con la magia. dico soltanto, aspettando l'esito dell'analisi.

Inviato

Registro i corridoi deserti del castello, trovando sconcertante la scarsità delle persone presenti. Nei tempi più floridi è facile trovare molti servitori, mentre le due sguattere mi danno l'impressione che, a dispetto delle apparenze, Lord Ducan abbia molti problemi che non riesce a gestire. Un attimo dopo aver formulato il pensiero mi mordo la lingua

Accidenti, ho di fronte un mago! Spero che non sia capace di leggere la mente, non vorrei essermi messo nei guai da solo

Cerco di distogliermi da questi pensieri mentre camminiamo.

"Non lo sappiamo, possiamo presumere che l'assassino voleva avere la certezza della sua morte" mormoro, disgustato

Alla seconda domanda rispondono i miei compagni di viaggio, io rimango in silenzio. La magia non mi convince molto, ma è pur vero che potrebbe essere più veloce e meno problematica dell'esame alla vecchia maniera

Inviato

Ok..allora aspettate qualche minuto

Il mago si avvicina la corpo di padre robert avendo in mano un coltello, gli taglia le vesti da sacerdote,

Facendo cosi si riusciva a vedere tutto il suo corpo

Dopo di che apre la bocca al cadavere e con una specie di cucchiaio ne controlla la lingua...non sembrava affatto sorpreso.

Dopo di che si mette dietro la testa e comincia a formulare parola magiche

Dei leggeri raggi di luce blu escono dal cervello del mago per andare a finire sul corpo di robert

dopo almeno cinque minuti di magia si avvicina a voi togliendosi i guanti

Padre Robert oltre alla ferita fatale al cranio, riporta dei lividi sul collo dovuti alla stretta di una singola mano attorno ad esso, ma non può essere stata la causa del decesso, non è morto soffocato il colpo che l'ha portato all'altro mondo è sicuramente quello sul cranio e nessun altro prima.

Il cranio è stato tagliato quasi completamente in due da un singolo taglio netto, un arma lama molto grande qualcosa come un falchion o uno spadone,

Il colpo di grazia ha diviso a metà il cervello annullando così ogni tentativo di resurrezione, certo si potrebbe sempre rianimare come non morto ma è impossibile riattivare le sue capacità celebrali.

Posso fare degli esami più approfonditi col tempo ma per ora e tutto ciò che posso dirvi

Inviato

Mentre seguiamo Aedar all'interno del castello, aguzzo gli occhi.

Fin da bambino la presenza di quel castello mi affascinava, con la sua ombra imponente e le mille avventure che sognavo ci avvenissero.

Quando finalmente ci metto dentro piede rimango deluso.

Della grandezza che mi immaginavo non c'è nulla. Praticamente nessun servitore, le stanze trascurate, almeno a presumere da quello che mi sembrava un sottile velo di polvere Ma un lord potrebbe mai lasciar prendere la polvere al suo castello? Ne dubito assai!.

Aguzzo gli occhi scrutando tutto intorno, speranzoso di sbagliarmi.

Intanto cerco di fare mente locale per vedere cosa mi ricordo del castello.

@DM

Spoiler:  
Prova di Ascoltare (+8) e di Osservare (+8).

Inoltre faccio una prova di Intelligenza (+3) o Conoscenze (Locali) (+7), a seconda di quello che ritieni più opportuno, per vedere se riesco a ricordarmi qualcosa in merito.

Poi seguo svogliato il mago su nella torre, salvo poi ritrovare un po' di curiosità quando Aedar ci comunica il suo parere.

Nella mente mi suona un campanellino di attenzione, come se qualcosa non mi tornasse, ma non mi viene in mente quale sia il dettaglio che stoni.

Inviato

"Un falchion o uno spadone? Bene, se questo è tutto direi che ci possiamo anche ritirare, se i miei compagni sono d'accordo"

Però, pensavo fosse un assassino, pugnali e tutto quanto, non pensavo usasse armi così pesanti

Se gli altri Inquisitori sono d'accordo inizio a incamminarmi diretto verso i nostri appartamenti

Inviato

..mi sfugge come possano essere andate le cose..perchè attaccarlo alla gola senza strangolarlo, per poi colpirlo così brutalmente con la spada..

Sì direi che potremmo ritirarci nelle nostre stanze e lasciar lavorare Avarius -mi volto verso quest'ultimo

..si prenda il tempo che le serve e ci informi appena scopre qualcosa di nuovo, che possa far luce su come sono andate le cose..

..se non si può rianimare in alcun modo, perchè specificare che neanche rianimandolo come non morto si otterrebbe qualcosa..

di fronte a degli inquisitori e nella situazione in cui ci troviamo come può venirti in mente un'idea simile..?mah!

..questa città e i suoi abitanti, mi piacciono sempre meno..

Inviato

Molto bene, All...

Avarius non riesce a finire la frase che il buon tenente Farius entra nella stanza con il fiatone

MAGO!...i non-morti sono già qui!!

L'elfo non perde tempo e raccoglie un bastone mentre guarda dalla piccola finestra

Come è possibile ce ancora della luce fuori?

Farius impreca

.....E IO CHE NE SO!!!

Inviato

Continui ad esaminare il cadavere -dico quasi fosse un ordine al mago- ai non morti ci pensiamo noi.

Farius ci faccia strada! nel frattempo ci dia tutte le informazioni di cui dispone..

...un tempismo davvero incredibile...sembra quasi che chi è dietro a tutto questo non voglia lasciarci un attimo per pensare..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...