Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Me lo fa valere!!

Ora il resto della progressione.

Sono indeciso tra: Chierico Cenobita5/Paragnostic Apostle5/Ruathar3/Divine Disciple5/Qualcos'altro2 (e non ho grandi idee su cosa mettere) oppure Chierico Cenobita5/Paragnostic Apostle5/Contemplativo10.

cosa pensate sia meglio?

Inviato

si! e con un livello da Gerofante perdi un livello di incantatore effettivo (ma non ai fini delle variabili degli incantesimi) però grazie a portata divina ti risparmi inc. lontani e easy metamagic su incantesimi lontani.

uno di questi due va x il talento istruito e con l'altro ci puoi fare cosa vuoi. anche soddisfare un requisito inutile se la cdp vale la pena ;)

Inviato

il talento istruito è utile anche se forse non fondamentale se dopo una certa soglia non è necessario più aumentare i gradi nell'abilità. in ogni caso, se quel o quei talenti non li usassi per un prerequisito, che cosa potrebbe tornarmi utile?

mi chiedevo tra l'altro, se faccio un infliggere massimizzato grazie a mastery of day and night, potenziato e risucchia caduti. supponiamo io abbia easy metamagic risucchia caduti, potenziati, massimizzati. il livello dello slot aumenta solo di uno? oppure l'effetto di easy metamagic(massimizzati) non si ha?

Inviato

easy metamagic funziona su un solo talento! non su tutti. inoltre non può portare l'aumento di slot al di sotto di +1.

se hai mastery of day and night + inc. potenziati + easy metamagic su potenziati + risucchiare caduti + easy metamagi su risucchiare caduti + portata divina: puoi fare un infliggi a 9m massimizzato, potenziato e condito con un livello negativo e lo slot aumenta di 2 (+1 di potenziati e +1 di risucchiare caduti, il resto è gratis)

Inviato

ah ok non riduce la somma ma ciascun talento separatamente. mmm idee su che altro potrei infilare?

non so se altra metamagia o magari qualcosa per superare la RI non so

se ci sono talenti che vale la pena prendere evito le cdp che ne hanno come prerequisiti (tipo divine oracle, lore master), altrimenti faccio Chierico Cenobita5/Paragnostic Apostle5/Ruathar3/Gerofante1/Divine Disciple5/Qualcosa1 (e non so cosa...ci sarebbe il contemplativo ma è molto simile al divine disciple e poi i domini che di Bane non son molto succulenti diciamo)

Inviato

mi piace come idea

hai idea di come riempire quell'ultimo livello? o andresti con nove livelli da contemplativo invece? non ottenere la capstone nei 20 lo trovo un po' seccante per quello mi piaceva di più il divine disciple.

comunque destreggiandomi con un po' di pazienza dato che non parto dai livelli bassi riesco ad avere al livello in cui parto 12 gradi in tutte le conoscenze che direi va più che bene.

Scusate la domanda da nabbo, ma...risucchiare caduti+dividere raggio=2 livelli negativi?

Inviato

Per le caratteristiche il DM ha detto che la somma deve fare 80 e ogni caratteristica può avere un punteggio da 10 a 18. io direi che in ordine di importanza le caratteristiche le "ordinerei" così SAG>CAR>DES>COS>INT>FOR. siete d'accordo? come distribuireste i punti?

Inviato

Carisma senza metamagia divina e senza l'idea di focalizzarsi sui non-morti (idea che potresti prendere anche tu) è uno spreco.

Io direi Sag, cos,des,for,int,car

For per portare una fullplate senza problemi di ingombro, cos perché serve sempre des per il txc e sag per i ts.

In ogni caso io ti sconsiglio una build su infliggi ferite. Hai Will half + TxC e RI. Nonché curano i non morti. Ogni tuo cast diventa un terno al lotto...

Meglio puntare ad altre spell come ti hanno consigliato gli altri.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...