ero sennin Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Nel caso lo facessi umano silverbrow in modo da avere il sottotipo dragonblood, può valere la pena prendere practical metamagic? Per la progressione mi sono orientato a delle classi buone che non fanno perdere CL anche se non hanno particolari sinergie col blasting. pensavo a una roba del tipo: Chierico5/Paragnostic Apostle5/Oracolo Divino 10. Tra parentesi non ho detto che posso prendere un difetto di UA.
Velsh Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 fa la stessa cosa di easy metamagic ed entrambi hanno il limite di non poter portare a zero. quindi puoi fare la razza che preferisci.
ero sennin Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 e se avessi un talento in più per il difetto, cosa potrei aggiungere? easy metamagic(risucchiare caduti) ha un senso? o è meglio altro?
Velsh Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 ha molto senso! credo sia la cosa migliore!
ero sennin Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 ultima domanda! il difetto quale prendo? quello che dà i malus al tpc in mischia?
Velsh Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 vai qui: http://realmshelps.net/charbuild/feat-search.shtml imposta la ricerca su Flaw. troverai molti difetti anche caratterizzanti il PG dal punto di vista del flavour. in ogni caso il malus al txc in mischia te lo sconsiglio visto che gli infliggi sono attacchi di contatto in mischia (almeno finchè non hai inc. lontani o gli infliggi di massa)
ero sennin Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 posso usare solo quelli di UA, comunque parto dal livello 13 quindi quel problema non dovrei averlo
Velsh Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 visto che vuoi fare il caster e non il gish e viste le cdp a tema conoscenza/divinazione ci starebbe bene e potrebbe aiutarti ad aumentare l'output di danni la variante chierico cenobita + talento knowledge devotion
ero sennin Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 il chuierico cenobita lo prendevo di sicuro, visto anche che era sinergico col lore del paragnostic apostle. una cosa che non ho mai capito è se il bonus di knowledge devotion si applica solo al tpc delle spell o anche i danni. tra l'altro non ho più spazio per talenti, è vero che potrei sostituire il dominio della conoscenza a knowledge devotio...solo che perderei tutte le conoscenza di classe...non so bene cosa fare
Velsh Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 mah, io penso si applichi anche ai danni. se è effettivamente così al tuo posto mi farei due conti per vedere se fai più danni con knowledge devotion o aumentando il tuoi LI con potere magico divino.
ero sennin Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 In realtà mi sono accorto che ho fatto un errore. L'oracolo divino ha come prerequisito abilità focalizzata(conoscenze(religioni)). E un talento così preferirei non usarlo. Il paragnostic apostle ha tutte le conoscenze di classe, quindi se trovassi un'altra cdp che non fa perdere CL e ha tutte le conoscenze di classe potrei rinunciare al dolinio della conoscenza per prendere knowledge devotion senza grossi problemi perché poi avrei molti livelli per maxare le conoscenze. Solo che cdp con quelle caratteristiche cosi al volo non me ne vengono, proverô a spulciare i manuali.
Velsh Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Fallo di Mystra. Prendo incantesimi e magia. Conoscenza bonus del cenobita lo scambi con knowledge devotio. Fai un livello da Contemplativo e ti riprendi il dominio
ero sennin Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Il problema è che io entrerei a campagna iniziata e il gruppo è tutto devoto a bane, quindi il master ha chiesto che il pg fosse devoto a bane. Non posso farlo di mystra purtroppo.
ero sennin Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 mi sto letteralmente scervellando per trovare una cdp con cui continuare dopo il paragnostic apostle e che abbia almeno 5 conoscenze di classe tra arcane, religioni, natura, dungeon, locali e piani. ne ho trovate alcune ma hanno sempre un talento "inutile" come requisito. Per ora ho trovato solo il Ruathar che però "dura" solo 3 livelli. ora magari io mi pongo un falso problema, voglio dire, è necessario maxarle tutte le conoscenze se si vuole usare knowledge devotion o arrivati ad un certo numero di gradi ci si può tranquillamente fermare?
Velsh Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 se non ricordo male il max lo ottieni con un totale di 36 quindi quando riesci ad ottenerlo qualsiasi lancio di dado tu faccia può bastare. conta che ci sono numerosi incantesimi che ti danno bonus.
ero sennin Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 quindi modificatore totale di +35? che vuol dire che devio massimizzarle tutte quindi XD
Velsh Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 ripeto ci sono incantesimi che danno enormi bonus. divine insight, lore of the gods, guidance of the avatar ed es.
ero sennin Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 bello divine insight, lo faccio a inizio giornata e sono apposto (quasi). avevo paura fosse necessario "perdere" un'azione ogni volta. quindi se usassi divine insight ad esempio se ho+1 modificatore int devo avere 19 gradi per essere certo di riuscire ad avere il massimo bonus, giusto? quindi avrei bisogno di averla di classe fino al 16esimo livello almeno. la mai progressione si blocca al decimo per ora uffa non riesco a trovare qualcosa per riempire il resto che abbia i le caratteristiche di cui sopra... EDIT: dimenticavo collector of stories! quindi i gradi diventano 14. mmm iniziamo a ragionare hahahaha
Von Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Beh al 10° avresti 13(gradi)+1(int)+15(divine insight)= 29 che imho non è male. Se fai 1 (caso peggiore) hai solo un +3 Dal 2 al 6 ottieni un +4 Col 7+ prendi il massimo, ovvero +5 Arrivando ad un +30 in qualche modo (cosa non così complessa credo) avresti nel 75% dei un +5 e nel 25% un +4, eliminando invece del tutto il +3
Messaggio consigliato