Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1000483

Ciao a tutti :-)

In una Campagna gioco un Grr 2/Str 1 e mi stavo chiedendo:è possibile lanciare incantesimi con componente Somatica se impugno un arco lungo? Incorro in qualche penalità?

Sul Manuale del Giocatore dice che bisogna avere la possibilità di compiere gesti.Con una mano sola è possibile? Ho pensato che se con una mantengo l'arco, con l'altra disegno movimenti nell'aria e lancio l'incantesimo.È corretta la mia interpretazione?Ditemi cosa ne pensate ;)

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1000498

Solitamente è una condizione sufficiente. Essendo che con l'arco non esegui ado(praticamente è solo arredo od al limite arma improvvisata), puoi immaginare al posto dell'arco un violino. Stessa identica situazione da un punto di vista meccanico :).

Tecnicamente pure una spada a due mani va bene, basta tenerla con una mano, castare, e poi riprenderla con due mani pronto per falciare i nemici a portata che fanno ado.

  • Author
comment_1000568

Grazie primate , la tua è una possibile interpretazione ;)

Sul Manuale del Giocatore a pagina 223 , c'è scritto che per utilizzare la componente somatica c'è bisogno di una mano libera.Sulla descrizione dell'Arco però, sempre sul Manuale del Giocatore,viene dettonche per utilizzarlo si usano entrambe le mani.È questa la parte che più mi confonde :-(

comment_1000645

Ma appunto, se stai lanciando un incantesimo non stai utilizzando l'arco, lo stai solo tenendo, e si può fare benissimo con una mano. Non è che se hai un arco in mano diventi costantemente bloccato in posizione con la freccia incoccata.

comment_1002036

A meno che il ladro burlone del gruppo non abbia messo il superattack sull'impugnatura e la fune! Scommetto che a questo non ci aveva pensato nessuno XD

Comunque sì, l'interpretazione corretta è quella data dagli altri prima di me.

comment_1003031

Okay perfetto,grazie a tutti per le risposte ;-)

Arco e Incantesimi possono "convivere" .

Beh, non so se hai mai visto usare un arco, ma una mano serve per tenerlo e l'altra solo per tenderlo. Si suppone che uno non lo tenda mentre non attacca xD

Da cui= mano libera ed utilizzabile a castare.

Ricordo che si casta con una mano sola..

Crea un account o accedi per commentare