Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Avrei un problema.

Da un pò ho comprato un griglia di gioco CHESSEX (la Battle Map),soltanto che il sito vende la griglia ma non i pennarelli con cui disegnare (consiglia i Lumocolor Non permanenti diluibili all'acqua,che purtroppo non riesco a reprire in nessuna cartolibreria nella mia città).Quindi volevo sapere se qualcuno con il mio stesso problema poteva consigliarmi un Buon sito dove era possibile reperirli.

Intanto mi sono arrangiato collocando dei fogli lucidi (quelli trasparenti) sulla griglia che permettono di Disegnarci sopra con qualsiasi pennarello e cancellare senza problemi.Se non fosse per il gran numero di fogli luici usati e per il fatto che essendo rigidi non sono molto manneggevoli sarebbe stata un perfetta soluzione.In caso non riuscissi a trovare i pennarelli sapete qualche materiale che come i fogli lucidi da lo stesso effetto però meno rigido e magari anche trovarlo di grandi dimensioni (quindi senza usare schotch per tenerli uniti?)

qualcosa tipo questo :

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Dungeons_and_Dragons_game.jpg

Vedete il trasparente sulla griglia ? (cerco quell'effetto cosi)

Scusate il romanzo!Grazie in anticipo per le risposte!

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

non ricordo che pennarelli usavamo noi, ma erano - credo - i Carioca (quelli che si usano all'asilo) :) e andavano via cmq

VERO :-D .... e poi è molto più semplice cancellarli anche con un semplice tovagliolo di carta

• Amministratore
Inviato

Avrei un problema.

Da un pò ho comprato un griglia di gioco CHESSEX (la Battle Map),soltanto che il sito vende la griglia ma non i pennarelli con cui disegnare (consiglia i Lumocolor Non permanenti diluibili all'acqua,che purtroppo non riesco a reprire in nessuna cartolibreria nella mia città).Quindi volevo sapere se qualcuno con il mio stesso problema poteva consigliarmi un Buon sito dove era possibile reperirli.

I Lumocolor sono pennarelli ad acqua identici ai carioca (quelli che di solito con 2 euro ti porti a casa una confezione da 12).

bye

Inviato

Noi usiamo una serie di miei pennarelli ad acqua di varie marche

Spoiler:  
(tipo fila e carioca, appunto)
di quelli a base d'acqua... vanno di lusso...

Scosiglio solo il giallo perchè si vede poco... ;-)

:bye:

Inviato

Grazie scusate se non ho risposto subito ma sono stato impegnato...

Quindi voi mi consigliate questi pennarelli?

Ma avete ben capito su quale base li dovrò usare?Intendo quella griglie fatte appunto per i giochi di ruolo di quel materiale sintetico tipo plastica...

Insomma voglio capire se voi..avete capito ^_^.

Cmq se mi confermate il tutto mi avete dato un grandissimo aiuto cosi finalmente quella griglia verrà utilizzata!

• Amministratore
Inviato

Io uso i carioca (solitamente il marrone che lascia meno aloni in fase di pulizia) direttamente sulla griglia senza metterci altro, e pulisco con un fazzoletto umido.

Inviato

Innanzitutto vorrei darti un'altro consiglio. Sulla mappa potresti metterci, al posto dei fogli lucidi ogni volta, delle pellicole trasparenti autoadesive. Io ho fatto una mappa quadrettata e sopra ci ho attaccato quella. Poi ci scrivo sopra con i pennarelli da lavagnetta cancellabile, tipo quelli che usa il mio allenatore. Mi vengono via benissimo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io usavo in effetti i rotoli di carta lucida da mettere sopra la chessex ( o anche la classica tovagliona bianca a quadrati - esattamente da un pollice...;-) - di plastica ) che si usa per ricopertinare i libri. E' economica e non ho mai finito un rotolo... Almeno se ti dimentichi di cancellare subito non rovini la mappa.

Inviato

Ciao, scusate approfitto della discussione per chiedervi cosa si può utilizzare in alternativa alla chessex?

Io volevo prender i fogli acetati ma m han detto che lì sopra non si posson cancellare i pennarelli.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti

Inviato

Ciao, scusate approfitto della discussione per chiedervi cosa si può utilizzare in alternativa alla chessex?

Io volevo prender i fogli acetati ma m han detto che lì sopra non si posson cancellare i pennarelli.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti

Coi fogli acetati (se sono quelli che credo io) basta usare i penanrelli giusti 8fatti apposta) e si cancellano...

In alternativa basta un foglio a quadretti grandi e la matita morbida... ;-)

:jester::bye::jester::bye::jester::bye::jester:

Inviato

Sono quelli trasparenti che si usano per le proiezioni sulle lavagne luminose:a me han detto già tre colorifici che non esistono pennarelli che si cancellano su quel tipo di foglio.Boh

La griglia ce l ho comunque: volevo solo metterci sopra un foglio trasparente per fare più in fretta a cancellare e disegnare.

Grazie comunque :-)

Inviato

Sono quelli trasparenti che si usano per le proiezioni sulle lavagne luminose:a me han detto già tre colorifici che non esistono pennarelli che si cancellano su quel tipo di foglio.Boh

La griglia ce l ho comunque: volevo solo metterci sopra un foglio trasparente per fare più in fretta a cancellare e disegnare.

Grazie comunque :-)

Ci sono ci sono... non sono proprio dei pennarelli... sono più simili a tratto-pen (li usavo spesso al liceo)... sono a base di alcohol e puzzano un po' (e li cancelli con l'alcohol e non con l'acqua)... io li compravo in cartoleria... ;-)

:bye: