Avelyn Desbris Inviata 4 Novembre 2014 Segnala Inviata 4 Novembre 2014 Salve a tutti, indeciso tra la sezione regole (in quanto vorrei chiedere un aiuto per un controllo regolistico) e la sezione sviluppo ho infine optato per questa, se ho sbagliato mi scuso anticipatamente con i MOD. Venendo al mio topic invece vi vorrei sottoporre la scheda di un mio compagno di avventure, un nuovo giocatore che si è inserito nel gruppo da 2 giocate e nonostante non abbia mai giocato a D&D è un discreto giocatore di ruolo, ed è riuscito a creare un bardo che è versatile in tutto ed è migliore di tutti gli altri pg (il mio chierico, il ladro, il guerriero e lo stregone), forse difetta di forza bruta in mischia, ma mi sembra l'unica cosa normale di questo bardo. Per il resto siamo assolutamente nella terra di nessuno del POWER PLAY, premesso che non sono un rosicone e che infatti ho fatto un chierico che è tutto tranne che un PP, ho proprio la curiosità di sottoporre questa scheda a voi, se non altro per capire se effettivamente D&D può essere spinto così oltre da avere un +60 a raggirare, + 28 a diplomazia, + 27 a raccogliere informazioni.... Bardo10/Accordo Sublime 1 FOR 10 DES 22 COS 14 INT 14 SAG 11 CAR 26 ATT. Mischia +7/+2 ATT. Distanza +14/+9/+7 Arma primaria BOW OF SONGS Arma secondaria STOCCO Armatura/Oggetto protettivo VEST OF LEGENDS Ecco alcune abilità: DIPLOMAZIA +28 = +8 +11 +9 INTRATTENERE +27 = +8 +14 +5 RAGGIRARE +60 = +8 +14 +38 Oggetti magici: BOW OF SONGS MANTELLO DEL CAR +4 BADGE OF VALOR VEST OF LEGENDS Capacità Speciali DRACONIC HERITAGE PYROCLASTIC (SONIC/FIRE) Talenti MELODIC CASTING (Complete Mage) DRAGON FIRE ISPIRATION (Complete Mage) INCANTESIMI ESTESI INCANTESIMI PERSISTENTI CANTO METAMAGICO Incantesimi Livello 0 individuazione del magico lettura del magico suono fantasma prestidigitazione evoca strumento ninna nanna Incantesimi Livello 1 Unto Cura ferite leggere Cammuffare se stesso Rafforzare ispirazione (CAdv) +1 ispirazione Incantesimi Livello 2 Individuazione dei pensieri Immagine speculare Localizza oggetto Swift Fly Incantesimi Livello 3 Loquacità Dissolvi magie Velocità Forma gassosa Incantesimi Livello 4 Invisibilità superiore Ombra di una evocazione Modificare memoria Sirine’s Grace (SpC) For the duration of this spell, you gain a +4 enhancement bonus to Charisma and Dexterity, a deflection bonus to AC equal to your Charisma modifier, and a +8 bonus on Perform checks. You also gain a swim speed of 60 feet and the ability to breathe water. You can move and attack normally while underwater, even with slashing or bludgeoning weapons. Celerity (PHB2) Libertà di movimento Incantesimi Livello 5 Fuorviare Che ne pensate?
Von Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Piccolo dubbio mq è giusto che abbia incantesimi di 5?.. A parte questo su incantesimi e oggetti magici nulla da dire... Quello che non capisco bene è a cosa sia dovuto quel +38 a raggirare..
Velsh Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 molto ottimizzato da quello che dici più del resto del party... credo sia questo il punto!
Merin Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Mancano informazioni fondamentali...ovvero da dove derivino quei punteggi bonus alle abilità. Alcune possono essere per "sinergia" con altre abilità, ma il resto? Oggetti magici ad hoc? Non è che i bonus da lui inseriti siano la risultanza "durante" certi incantesimi? Voglio dire, non è che il +38 consideri già il +30 dato da loquacità? Perché se è così lo può usare "solo" quando - appunto - l'incantesimo è attivo...non sempre Altrimenti mi devi far capire come arriva a 38 senza incantesimo...che significherebbe un ulteriore +30 con loquacità e quindi un punteggio totale di "raggirare" di 90. Non hai parlato nemmeno di razza o archetipi...è un "semplice" umano?
Blackstorm Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Al livello 11 il bardo al massimo casta di 4. Puoi dettagliare meglio la scheda?
Von Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Noto ora il Incantesimi Persistenti...per cui credo abbia reso persistente loquacitá...ma in ogni caso nob si arriva a 38 e raggirare non prende nessun +2 da sinergie(se no sbaglio), quindi mi manca un +8 all'appello...che forse è solo un +3 se la vest of legend da un +5
Idrahil Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Pensavo che Draconic Heritage avesse come prerequisito "Sorcerer 1"...
Blackstorm Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Pensavo che Draconic Heritage avesse come prerequisito "Sorcerer 1"... Esatto. La scheda nel dettaglio. Come ha reso persistente loquacity? You cannot use the Metamagic Song feat to add metamagic feats that would make the spell's effective level higher than the highest level of spell that you can cast normally.
Larin Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Al livello 11 il bardo al massimo casta di 4. Puoi dettagliare meglio la scheda? Il pg ha un livello da accordo sublime.
Blackstorm Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Il pg ha un livello da accordo sublime. Vero. Ricordavo che al 1 livello l'accordo sublime avesse comunque solo fino al 4. Non ricordavo che partiva direttamente anche col 5.
Avelyn Desbris Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 il più 38 deriva dal +30 di loquacità effettivamente, la razza è un Silverbrow Human. Avrei piacere anche di farvi vedere la scheda nel dettaglio ma non conosco la funzione del forum per pubblicare il foglio excel.
Silwith Paranoia Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 immagino che usi metamagic song per rendere persistente loquacità, anche se non potrebbe. il resto mi sembra tutto relativamente normale, a parte draconic heritage.
Avelyn Desbris Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Draconic Heritage mi sembra vada bene, non avendo poi il suo BG non commento. Il +38 deriva quindi da Loquacità (+30) e Sirine's Grace (+8). Quindi a questo punto l'unico errore è che non si può rendere persistente Loquacità, in quanto non può lanciare incantesimi di livello 9. Per il resto quindi si tratta solo di un comunissimo caso di PP!?
smemolo Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 immagino che usi metamagic song per rendere persistente loquacità, anche se non potrebbe. il resto mi sembra tutto relativamente normale, a parte draconic heritage. non ha draconic heritage infatti. ha dragonfire adept, che richiede essere dragonblood (ed infatti è umano silverbrow). e "seleziona" il drago piroplastico ai fini del talento (per avere oltre i danni da fuoco, quelli sonori. è un classico) detto cui nel +38 c'è un +5 della vest of legend. manca quindi un +3 rimanente da capire. detto cui si, l'unico errore è il rendere persistente loquacità, cosa che non può fare
Idrahil Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 non ha draconic heritage infatti. ha dragonfire adept, che richiede essere dragonblood (ed infatti è umano silverbrow). e "seleziona" il drago piroplastico ai fini del talento (per avere oltre i danni da fuoco, quelli sonori. è un classico) Sarà un classico, ma non lo può fare... Il talento cita If you have the Draconic Heritage feat or if you are a half-dragon, the extra damage is of the energy type (acid, cold, electricity, fire, or sonic) that corresponds to your heritage or your draconic parent instead. It your feat or your parent is not associated with one of these energy types, this feat has no effect Ovvero: se ha il talento Draconic Heritage (che a sua volta richiede il primo livello da Stregone, quindi non lo ha) OPPURE è un mezzo drago (non penso proprio), PUÒ usare per i danni il tipo della sua ascendenza. Altrimenti no, solo fuoco. 1
Drimos Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 manca quindi un +3 rimanente da capire. Diadema della persuasione?
smemolo Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Sarà un classico, ma non lo può fare... Il talento cita Ovvero: se ha il talento Draconic Heritage (che a sua volta richiede il primo livello da Stregone, quindi non lo ha) OPPURE è un mezzo drago (non penso proprio), PUÒ usare per i danni il tipo della sua ascendenza. Altrimenti no, solo fuoco. ricordavo male. grazie per il dettaglio
Avelyn Desbris Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Ok quasi tutto chiaro: - il talento di metamagia INCANTESIMI PERSISTENTI è al momento inutile (potendo metamaggizzare al costo di 6 slot in più, che seppur sostituiti da usi di canto metamagico, devono comunque rientrare nel range dei livelli di magia arcana utilizzabili) - draconic heritage (si trova fra i talenti quindi non stiamo parlando di draconic adept) richiede 1 livello da stregone e comunque sia da accesso ad una sola forma di energia: o il fuoco di default o l'energia della propria discendenza draconica Infine quel + 60 è così composto: + 8 MOD caratteristica, + 14 punti abilità, + 30 con l'incantesimo loquacità e + 8 con l'incantesimo sirine's grace. Grazie a tutti!
smemolo Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 - draconic heritage (si trova fra i talenti quindi non stiamo parlando di draconic adept) richiede 1 livello da stregone e comunque sia da accesso ad una sola forma di energia: o il fuoco di default o l'energia della propria discendenza draconica spe. draconic heritage non gli serve a meno che non voglia avere un'energia diversa da fuoco. può avere i danni da fuoco "di default" tramite dragonfire inspiration che non richiede draconic heritage. (tracoinc adept non ho capito che c'entra invece)
Idrahil Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Si sta facendo confusione: Smemolo ha scritto (qualche post fa) Dragonfire Adept invece di Dragonfire Inspiration. Avelyn ha letto, non ha intuito fosse un errore, e ha riportato "Draconic Adept". E adesso smemolo si chiede cosa sia un "tracoinc adept"... XD
Messaggio consigliato