Aximili Inviata 4 Novembre 2014 Segnala Inviata 4 Novembre 2014 Ciao a tutti, mi apprestavo a iniziare la 5a edizione cercando di creare un mezz'elfo Mago(Warlock) da biclassare con chierico. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Zodiark Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Giusto per capire, perché vorresti biclassare? Quali sono le capacità che ti interessano? É solo per il flavour? Chierico e Warlock con che patto/dominio?
Aximili Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Giusto per capire, perché vorresti biclassare? Quali sono le capacità che ti interessano? É solo per il flavour? Chierico e Warlock con che patto/dominio? In realtà era per avere una più vasta conoscenza di incantesimi... Forse però per questo sarebbe meglio stregone/chierico... Insomma, stregone come blaster e chierico come support
Zellvan Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Si ma difficilmente arrivi ad avere una conoscenza molto vasta, se per esempio dividi i livelli in 10 da warlock/stregone e 10 da chierico, non arrivi a castare le spell più potenti di nessuna delle due classi.
Shape Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Non sono sicuro che ti convenga, perchè il numero di incantesimi conosciuti è limitato e perdi molti poteri interessanti di entrambi... e visto che in questa edizione non esistono cose come il Teurgo Mistico, non hai modo di avere incantesimi decenti per il tuo livello, a meno di non avere solo 1 livello da chierico/warlock. Edit: Ninjato.
Aximili Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Si ma difficilmente arrivi ad avere una conoscenza molto vasta, se per esempio dividi i livelli in 10 da warlock/stregone e 10 da chierico, non arrivi a castare le spell più potenti di nessuna delle due classi. Vero ma considera che in questa edizione le spell di basso livello possono essere potenziate usando slot di più alto livello.
Zellvan Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Certo quello si, ma mi riferivo al fatto che alcune delle spell migliori non le raggiungi. Se dovessi creare un Warlock/Chierico penso andrei di 4 livelli da Warlock e poi il resto Chierico, al 20 non arrivi a castare le spell di nono livello, ma hai buona parte delle spell del chierico a disposizione. Quindi Warlock 4/Chierico 16, probabilmente "Pact of The Blade" e dominio della guerra, il patrono non saprei, forse quello immondo.
inchiostro Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 ora come ora credo che biclassare abbia pochissimo senso, rimane molto più forte una classe pura. poi chierico e warlock? Fai warlock stregone almeno la caratteristica per il lancio degl'incantesimi rimane la stessa. Ti consiglio lo stregone wild magic, lo sto giocando... ed è divertimento alla stato puro!
Zellvan Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Ti consiglio lo stregone wild magic, lo sto giocando... ed è divertimento alla stato puro! Vero, è davvero interessante! Tranne quando ti esplode addosso una Palla di Fuoco e uccidi te stesso e altri 2 compagni!
inchiostro Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Tranne quando ti esplode addosso una Palla di Fuoco e uccidi te stesso e altri 2 compagni! Io non aspetto altro! al 4° livello c'è arrivata viva... per ora solo una confusione su di lei in mezzo ad combattimento in dungeon ed una foschia in mezzo a Baldur's dopo il lancio di Mage Armor! (si sta giocando Hoarde of the Dragon Queen)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora