Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

stiamo facendo una campagna con PG eccelsi. e visto che due sere fà manca poco ci sono morto vorrei prepararmi un PG di riserva.

avevo pensato ad uno psion modellatore + artefice

guardando un po di guide mi son fatto qualche idea di come costruirlo ma tenete conto che in tanti anni di onorata carriera non ho mai giocato ne uno psion ne un artefice.

vorrei che fosse focalizzato soprattutto sull'evocare costrutti astrali, sui buff e avesse il suo piccolo esercito di omuncoli e costrutti da battaglia.

per il lato artefice farei artefice 20. per il lato psion modellatore farei psion 6/constructor 9/come continuare?

(ho anche visto che esiste l'artefice psionico ma essendo un ambientaziine non troppo psionic oriented ed essendo io totalmente ignorante sugli oggetti psionici lo escluderei... o dite che invece mi conviene?)

la variante del modellatore al 5°, personal construct, mi piace molto e mi permetterebbe di evitarmi il 10° da constructor e quindi di perdere 1 ulteriore LM.

come talenti bonus da artefice: extraordinary artisan, legendary artisan, exceptional artisan, creare costrutti e extra ring.

in che ordine?

fin qui che ve ne pare?

ora inizia la parte in cui ho più dubbi ovvero i talenti. vi elenco quelli che mi sono parsi interessanti:

- talenti per potenziare l'esercito di omuncoli e costrutti: improved homuncoli e etch schema.

- talenti legati al costrutto astrale: incrementare costrutto, skin of the costruct e ectopic form

- talenti legati allo psicocristallo: affinità e contenimento dello psicocristallo

- meta magia/psionica: avevo pensato a estesi e lontani per migliorare il buff. giochiamo con la trasparenza. ma prendere la versione magica o psionica del talento? o giocando con la trasparenza è indifferente?

- vari: meditazione psionica

come vedete mi servirebbe un aiuto soprattutto per i talenti: quali prendere, a che livello, ecc.

tenete conto che vorrei giocare un umano e che ci è concesso 1 difetto.

grazie [emoji1]

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

E' una cosa carina, ma non hanno tantissima sinergia in verità. Esistono vari talenti e pure cdp(ma quest'ultima ti sarà vietata) per fare uno psion mago.

Sei full int e mixi magia arcana con i poteri psionici. Alcuni sono pensati per dare le capacità del tuo costrutto ai mostri evocati (non ricordo i nomi dei talenti). Altrimenti c'è sempre il begueler che ti permette di usare le armature. D'altro canto, usare un evotare con le sostituzioni per lui e pompare il tutto con le capacità bonus del costrutto..imho vale l'impossibilità di usare le armature xD

ps. le classi eccelse non prevedono l'utilizzo di due cdp. l'idea è di utilizzare una cdp al posto delle due classi. Ma questo dipende da quanto sgrava deve essere la campagna...

Inviato

mah... il beguiller non mi ispira...

quale dovrebbe essere questa cdp che "mi sarà vietata"?? (se ti riferisci al cerebromante credo che inserire cdp a doppia lista in build eccelse sia vietato... dico bene?)

cioè in sostanza mi stai dicendo che vedi più sinergie tra psion e mago che tra psion e artefice? ..e dunque mi consigli di sostituire il mago all'artefice?

Inviato

ovviamente consiglio di metterci il mago.

No, il cerebromante non è così sgravo nel tuo caso, anche perchè...come ti ho detto, la regola degli eccelsi non permette l'utilizzo delle cdp (od almeno non lo prevede). Per cui perdere le due classi al posto di una cdp che fa la stessa cosa non avrebbe senso. Io invece parlavo del mind mage http://www.minmaxboards.com/index.php?topic=3171.0 ha una progressione non piena, ma ne vale la pena. anche a costo di avere la cdp al posto di due classi base.

i talenti sono tutti quelli per psy spell, sono vari, alcuni citati in quel thread

Inviato

Le regole sui personaggi eccelsi permettono eccome di usare le CdP. Ciò che si consiglia di vietare sono due CdP contemporanee e le CdP a doppia lista:

A gestalt character can’t combine two prestige classes at any level, although it’s okay to combine a prestige class and a regular class. Prestige classes that are essentially class combinations-such as the arcane trickster, mystic theurge, and eldritch knight-should be prohibited if you’re using gestalt classes, because they unduly complicate the game balance of what’s already a high-powered variant. Because it’s possible for gestalt characters to qualify for prestige classes earlier than normal, the game master is entirely justified in toughening the prerequisites of a prestige class so it’s available only after 5th level, even for gestalt characters.
Inviato

Le regole sui personaggi eccelsi permettono eccome di usare le CdP. Ciò che si consiglia di vietare sono due CdP contemporanee e le CdP a doppia lista:

Che è esattamente quello che ho detto io, anche se nel mio secondo post si capiva il contrario :)

l'idea è di utilizzare una cdp al posto delle due classi [..]

ps.

http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Dual-Plane_Summons

il talento che ti dicevo. sono vari, ma questo è il migliore

Inviato

la classe è mooooooolto forte. la possibilità di fare una cosa del genere (Wizard 1 / Psion 3 / Cerebremancer 4 / Mind Mage 10 / Cerebremancer 2) è mostruosa.

purtroppo però bisogna che io faccia un eccelso e quindi niente cdp doppia lista.

nell'eventualità di un mago(evocatore)/psion(modellatore) con cdp constructor dual-plane summon è fantastico!! grazie! :)

di questi talenti che ne pensi?

- talenti legati al costrutto astrale: incrementare costrutto, skin of the costruct e ectopic form

- talenti legati allo psicocristallo: affinità e contenimento dello psicocristallo

- meta magia/psionica: avevo pensato a estesi e lontani per migliorare il buff. giochiamo con la trasparenza. ma prendere la versione magica o psionica del talento? o giocando con la trasparenza è indifferente?

- vari: meditazione psionica

edit: ti avrei dato volentieri PE ma prima devo darne un po in giro.

Inviato

Se il master ti permette di fare una cdp + classe base, dovrebbe permetterti anche di fare solo cdp. Dopotutto con un mago10-psion10/mind mage10 hai il drawback di rinunciare a 2 talenti da mago e 2 da psion + due livelli da caster in entrambi.

Imho è bilanciato.

Ora, le dual plane summon non evocano costrutti, ma se il tuo master permette la lista avanzata anche per le dual plane...vai di quello :)

Certo, è imho davvero troppo sgravo (wizard 20-psion10/costructor10) - più del mind mage - ma se il master lo permette... XD

In aggiunta cannibalize ed una simile che fa al contrario sono perfetti.

In pratica usi PP per ottenere slot ed usi slot per ottenere pp, facendoti di fatto sommare PP e slot :D

Inviato

Certo, è imho davvero troppo sgravo (wizard 20-psion10/costructor10) - più del mind mage - ma se il master lo permette... XD

mi ha accettato una build druido 20 mago 10 incantrix 10, sad su int grazie ad academic priest, con oggetto famiglio e persistenti....

fare un mago/psion/costructor non dovrebbe essere troppo un problema XD

(è una campagna "hardcore" XD ...Livelli di Incontro tendenzialmente overpowering... è quello che bilancia XD)

In aggiunta cannibalize ed una simile che fa al contrario sono perfetti.

In pratica usi PP per ottenere slot ed usi slot per ottenere pp, facendoti di fatto sommare PP e slot :D

interessante sto "cannibalize" e simile! se intendi "cannibalize spell" su internet ho trovato la descrizione ma non trovo la fonte (manuale? rivista?).

sai dirmela? e magari pure il nome della controparte? :D

grazieeee :D